Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 17:27   #121
V3rcingetorige
Senior Member

L'Avatar di V3rcingetorige

Iscritto dal: Jan 2007
Dici poco...
Bisogna studiarci un po' sopra...

Per il Jtag, e' una interfaccia diretta con la cpu (ti consiglio Gooooogle)

Bye!
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 14:25   #122
V3rcingetorige
Senior Member

Mooolto dura...
Non si trova uno straccio di datasheet sul STR9104.
La CPU integrata e' una "Compatibile" ARM922, ma bisognerebbe almeno avere il PinOut del Chip (almeno...)

Qualcuno ha trovato qualcosa?

Bye!
Old 17-04-2008, 22:26   #123
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
salve ,
questo messaggio , è una risposta ad una richiesta fattami da ilratman in privato , riguarda l'FTP del nas 35HD-DUAL-NAS-E , che ho scoperto essere identico all'Atlantis DiskMaster NASG302D , probabilmente atlantis lo ha rimarchiato prendendolo dallo stesso produttore di Taiwan

premetto che non mi ero mai cimentato con l' ftp , tuttavia oggi ho raggiunto , credo , con sufficiente facilità il risultato sperato , faccio però due premesse non da poco , la prima il mio nas l'ho messo per semplicità in DMZ nel router (questo principalmente per il trasferimento bittorrent ) , quindi non ho dovuto aprire porte di sorta anche se sò che dovevo aprire la 21 , secondo pur non essendo espressamente statico il mio ip dato dal provider è pressoché fisso , in pratica sono alcune settimane credo che non cambia un pò perchè il router è sempre acceso , ma sopratutto se mi sconnetto e riconnetto al 99,9% mi ridanno sempre lo stesso ip (lo so perché volevo scaricare da rapidshare in modo free senza aspettare troppo senza sucesso)

naturalmente come sarete coscienti anche voi ne il primo ne il secondo punto sono a favore della sicurezza.....

arriviamo a noi il primo passo è stato creare degli utenti un utente con accesso pieno ad ogni cartella e capace di scrivere oltre che prelevare file un altro utente abilitato solo ad alcune cartelle e solo in grado di prelevare e non di scrivere (c'è la possibilità di creare gruppi di utenti ma che per ora non ho ancora esplorato )

in File Server Setting ho abilitato FTP Server Setting , NFS Server Setting, Guest Access Setting in quest'ultimo settaggio mi sarebbe piaciuto abilitare anche Enable Quota e Guest-user Quota , ma era impossibile per il filesystem
fat32 che non lo supporta

in Share Management quindi ho creato la cartella ftp (poca fantasia) cliccando sul tasto add-share , poi ho selezionato la cartella creata ftp in Existing Shares e cliccato sul tasto "windows , ftp access" qui ho dato i permessi ad un utente di sola lettura ed all'altro lettura e scrittura naturalmente nella cartella ftp , quindi ho riselezionato ftp in Existing Shares ed ho cliccato NFS Access qui per risparmiare tempo ho spuntato Allow for all altrimenti avrei potuto dare permessi a piu ip tramite gli ip-adress per accedere all'ftp.....(se sbaglio qualcosa correggetemi so qui anche per imparare )

ora dalla mia rete locale scrivendo nella barra degli indirizzi ad esempio di esplora risorse o risorse del computer ftp:\\nomeutente: password@hostname già entravo nel nas via ftp

ps: nomeutente che ho scelto prima @ la password data a quell'utente , hostname che ho scelto per il mio nas ed impostato in LAN Settings (niente spazi tra i 2 punti e la passwordo , ma se non lo mettevo usciva una faccina)

ora non mancava che provarlo tramite internet dal lavoro , naturalmente mi sono segnato il mio ip assegnatomi su internet dal provider , l'ip lo metto al posto del hostname quindi ftp:\\nomeuente: password@ip-internet e con grande soddisfazione eccomi nel mio nas a guardare i miei file.....

le prove a dire il vero potevano essere fatte meglio e con piu precisione , ma dovevo pure lavorare , premetto che in upload dal lavoro ho 1MB(20MB in down) ma c'erano diciamo almeno una 10 di pc collegati a fare chissà che e in upload su di un file di 350MB verso il nas a casa dopo 5 min mi dava come tempo circa 1 ora (non dimentichiamo poi che il mio buon nas era in dowload tramite torrent ed a casa qualcuno collegato c'è sempre ) a casa ho una 2MB , non ho provato a downloadare per non intasare la linea ma domani , per il resto i permessi erano quelli da me impostati lettura e scrittura per gli utenti che ho settato , se c'è altro che dimentico o altre prove che farò o che mi suggerirete saranno postate qui

Ultima modifica di khaiser_Sose : 17-04-2008 alle 22:28.
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 23:22   #124
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
grazie mille della prova e scusa se ti ho fatto perdere un bel po' di tempo.

adesso mi studio un po' la cosa e decido come impostare il tutto.

adesso che so che l'ftp funziona bene prenderò questo nas ma devo studiarmi un po' meglio tutte le questioni sicurezza e limitazioni d'accesso che sono abituato ad associare ad indirizzi mac, almeno la mia rete è gestita così.

mi sa che dovrò farmi anche un abbonamento a dyndns visto che ho telecom e molte volte l'ip cambia da solo, una volta con un altro provider non avevo questi problemi e l'ip restava lo stesso per mesi come succede a te adesso.

penso prenderò o l'atlantis land, che trovo ad un buon prezzo, o un qnap anche se costano un botto.

un'altra funzionalità che trovo molto utile dell'atlantis land è la funzione di risparmio energetico che mette in stand by i dischi se non ci sono richieste di accesso al nas, molto ma molto utile visto che il nas rimarrà acceso 24/24x 365.

grazie ancora della tua prova.
Old 17-04-2008, 23:36   #125
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
Disk spin down time in Disk Utility fà credo quello che vuoi tu settato su 0 è disabilitata tra 1 a 60 i minuti di inattività prima che metta i dischi in risparmio energetico .

io ho preso il manuale dell'atlantis per il mio nas perché in italiano e piu dettagliato e poi come ti dicevo sono identici

se hai qualche consiglio su come migliorare la sicurezza .... io il filtraggio mac lo faccio sulla rete wireless , sull' ftp non vedo opzioni al riguardo solo ip e subnet
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 23:50   #126
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose Guarda i messaggi
Disk spin down time in Disk Utility fà credo quello che vuoi tu settato su 0 è disabilitata tra 1 a 60 i minuti di inattività prima che metta i dischi in risparmio energetico .

io ho preso il manuale dell'atlantis per il mio nas perché in italiano e piu dettagliato e poi come ti dicevo sono identici

se hai qualche consiglio su come migliorare la sicurezza .... io il filtraggio mac lo faccio sulla rete wireless , sull' ftp non vedo opzioni al riguardo solo ip e subnet
intendevo prorpio quella opzione di risparmio energetico, è veramente interessante e utile.

per il filtraggio mac non ho idea, spero si riesca, infatti devo ancora provare a settare il tutto per cui farò un po' di prove in futuro prossimo.
Old 20-04-2008, 18:17   #127
MasG
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
io da quando ho messo il disco in DMZ torrent va che una meraviglia, più o meno gira sempre a 100 kb/s e spesso anche più.
L'unico problema e che purtroppo si può scaricare soltando 2 file...

Per il resto va tutto bene, anche se il print server è lentissimo.

Sicuramente non è un'ottimo prodotto, ma costa veramente poco....
Old 22-04-2008, 07:17   #128
khriss75
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Eccomi, ci sono anch'io tra voi... sabato ho acquistato dal solito venditore ebay il NAS in questione (con hd da 500 giga).
Appena arriverà riporterò le mie esperienze.
Chiedo una cortesia... mediamente quanto impiega ad arrivare?
Ho fatto acquisto sabato ma non ho ancora ricevuto alcuna (eentuale) comunicazione riguardo alla spedizione.
GRazie e buona giornata a tutti.

chris
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 08:44   #129
khriss75
Member

arrivato!

Come detto ieri, è arrivato il NAS (quello in prima pagina) che ho prontamente installato.
Ho avuto difficoltà nel settargli l'indirizzo ip (contrastava con la mia rete...).
Una volta sistemato tutto via... è filato tutto liscio!!!
Ho provato a fare un download ed ho visto scaricare a 240K! Non male... la velocità media di download durante la notte si è attestata sui 60-80K.
Ah, il NAS è colelgato ad un fritz!box 7140.

Domande:

-Sul pc ho installato kaspersky internet security 7, purtroppo non mi permette di accedere alla pagina del nas per la gestione dei torrent! Solo disabilitando kaspersky entro... tutte le altre pagin vengono visualizzate tranquillamente! Qualcuno potrebbe darmi una mano nel settaggio del kis? Le ho provate di tutte... :-(
-Voi la ventolina la lasciate sempre accesa oppure oppure la spegnete?

Grazi egrazie!

chris

EDIT: leggendo le faq, il problema della pagina dei torrent sono proprio inchiodate da kaspersky... è uan cosa diciamo "normale"... :-(

Ultima modifica di khriss75 : 26-04-2008 alle 08:30.
Old 28-04-2008, 11:54   #130
whites11
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da khriss75 Guarda i messaggi
Ho provato a fare un download ed ho visto scaricare a 240K! Non male... la velocità media di download durante la notte si è attestata sui 60-80K.
Ah, il NAS è colelgato ad un fritz!box 7140.
che settaggi di rete hai impostato sul router? hai rigirato porte verso il nas? l'hai messo in dmz? che connessione hai?
grazie!
whites11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:58   #131
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Iscritto dal: May 2000
Ciao!
A nessuno e mai capitato di uppare 1 torrent sul nas ed avere problemi? io ieri ne ho messi 2, dopo qualche minuto nel pannello info per ogni attributo mi dava il valore --------------------
ho provato a stopparli e sono scomparsi entrambi!!
se provo a riupparli mi dice che sono gia presenti in coda e non posso riaggiungerli... avete qualche idea??
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:23   #132
khriss75
Member

Quote:
Originariamente inviato da whites11 Guarda i messaggi
che settaggi di rete hai impostato sul router? hai rigirato porte verso il nas? l'hai messo in dmz? che connessione hai?
grazie!
Ho semplicemente aperto tutte le porte relative all'ip del router.
192.168.178.33-->porte aperte da 1 a 6000e qualcosa...
Old 30-04-2008, 08:03   #133
black12
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Per chi ancora non lo sapesse è unscito il nuovo firmware per il NS348S, integra anche un server per stream di files multimediali (ma lo devo ancora testare)
Lo trovato su www.enclosureservice.com

Ciao
black12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 08:06   #134
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Ottimo, appena lo provi facci sapere!
Ho risolto il prob dei torrent sminchiati. Se capitasse anche a voi fate un fischio

Ciao!
Old 30-04-2008, 13:55   #135
black12
Junior Member

Eccomi qui,
Allora con il nuovo firmware è stato unserito sul NAS un server TwonkyMedia 3.1 che chiaramente risponde sulla porta 9000 ... per ora sto facendogli fare una scansione dei file multimediali presenti sul NAS e ci vorrà un po di tempo ... sono 330 Gb ... comunque per il resto sembra che funzioni veramente alla grande.
Da lunedì farò qualche prova seria di streaming ...

Ciao a tutti !
Old 30-04-2008, 16:30   #136
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Quote:
Originariamente inviato da black12 Guarda i messaggi
Eccomi qui,
Allora con il nuovo firmware è stato unserito sul NAS un server TwonkyMedia 3.1 che chiaramente risponde sulla porta 9000 ... per ora sto facendogli fare una scansione dei file multimediali presenti sul NAS e ci vorrà un po di tempo ... sono 330 Gb ... comunque per il resto sembra che funzioni veramente alla grande.

Ciao a tutti !
ottimo! vedo che anche tu ti dai fare per lo streaming
hai provato a farlo per film in hd? che parametri usi? io vedo che avolte mi scatta, devo studiarmelo bene
Old 30-04-2008, 20:32   #137
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Quote:
Originariamente inviato da black12 Guarda i messaggi
Eccomi qui,

Ciao a tutti !
mmm ingolosito lo ho installato anche io e ora non riesco pi' a raggiungere il nas. ti ha cambiato l-ip dopo l upgrade? se si cosa ri ha impostato?
Old 30-04-2008, 20:56   #138
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

V3rcingetorige sei riuscito a ripristinarlo? il metodo che hai consigliato funziona?
Old 04-05-2008, 18:12   #139
black12
Junior Member

NO, a me non ha cambiato nulla, però potrebbe essere, io sono sotto al DHCP del router ...
Old 07-05-2008, 06:38   #140
V3rcingetorige
Senior Member

Io non sono riuscito a ripristinarlo...
l'IP originale dovrebbe essere 192.168.16.1 (se ben ricordo)
Controllare il manuale plese!

Cerco conferma da chi e' riuscito nell'upgrade a:
1) Nas direttamente collegato al PC (niente Hub)
2) Tolto il disco dal NAS prima dell'upgrade
3) Modello NS348s e CPU ST9104 (e' in bella vista sul PCB...)

Per quanto riguarda il FW, vedo dal sito degli Upgrade che sembra essere per una CPU diversa (io ho la ST9104 non la ST8132...)
Confermate che puo' girare anche sul mio?

Bye!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian