|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ulteriori Consigli..
Grazie per la risposta precedente, approfitto di nuovo per avere ulteriori lumi sulla faccenda, se ho capito bene come prima prova dovrei provare con una lamapada a scarica della BLV o della Eiko, ma non sembrano di facile reperibilità... oggi ho provato ad andare e verificare un ingrosso di materiale elettrico della zona, e come risposta ho avuto che hanno solo Philips o Osram per la modica cifra di 74 Euri a salire. C'è qualche negozio online che mi potreste consigliare per reperire una BLV o una Eiko o a quanto ho capito anche una Radium. Lunedì comunque proverò ad effettuare ulteriori ricerche.
Vorrei anche sapere che ne pensate di questo modello della osram: HQI-TS 150W/NDL visto che avrei la possibilità di reperirlo ad un prezzo interessante... Come prima fase comunque ho già tolto la lampada originale guasta dalla parabola del vpr senza particolari problemi. Grazie. Ultima modifica di red_drake : 12-04-2008 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Bannato
|
Quote:
Come lumen è un po' sotto rispetto alle sorelle tipo HQI T powerstar, come temperatura colore va bene. Il problema è come fai ad adattarla se i poli sono opposti e il metallo è corto. Se riesci a far arrivare il filo metallico nel buco nella parabola allora potrebbe anche funzionare. Dipende da quanto la paghi. Per le BLV credo ci sia un link da qualche parte all'inizio in un post di pirocia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Junior Member
|
E adesso non mi resta che aspettare...
Ho comprato la lampada HQI-TS 150W/NDL UVS, adesso non resta che aspettare il corriere per vedere se l'alimentatore del vpr riesce ad accenderla. Speriamo bene. Grazie comunque dei consigli, spero non saranno vani...
Intanto molte grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Bannato
|
Quote:
![]() mi raccomando posta nella discussione commenti, considerazioni, foto ps: prima di spaccare il vetro prova a vedere se te l'accende, qualora non andasse almeno la puoi riutilizzare altrove o rivendere a quelli che fanno i proiettori DIY che utilizzano quelle lampade. Usa cavi a sezione grossa dal vpr alla lampada. Usa guanti termici e se li hai gli occhiali da saldatore....le dita non gradiscono temperature oltre i 300°C ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
eccomi
![]()
![]() |
#127 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao, come detto, ho provato ad acquistare una lampada osram HQI TS NDL da 150 W, ma il proiettore non ne vuole sapere di accenderla, quindi penso che non ci sia nulla da fare per il mod. Piuttosto se qualcuno ha provato e gli serve questo tipo di lampada me lo faccia sapere, il prezzo è sicuramente buono, visto che non me ne faccio niente. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti mi inserisco a questa discussione sperando che qualcuno di voi mi possa indicare dove posso reperire la spina che va collegata alla lampada che nel mio caso essendo un ingranditore fotografico è una osram 64627 12v/100w.
La lampada alogena scalda molto e dopo parecchi anni mi ha praticamente "cotto" la spina che porta la tensione alla lampada. Questa nella foto è la spina(non so tecnicamente come si chiami)che sto cercando,se sapete dove poterla reperire o idee su come alimentare la lampada senza questa spina mi sareste davvero d'aiuto. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
|
tu hai bisogno del portalampada ? se sì li trovi in qualsiasi negozio per elettricisti ( grossista). Altrimenti te la devi autocostruire utilizzando delle morsettiere ( mammut) ovviamente resistenti al passaggio di correnti elevate.
Oppure adatta i porta lampade delle lampade a ioduri metallici che sono in ceramica e resistentissimi. C'è del lavoro da fare ma se non trovi nulla l'unica soluzione rimane il fai da te. Può andarti bene una morsettiera ceramica come questa? Le trovi ovunque,le devi adattare, ma poi sei a posto per sempre. ![]() Ultima modifica di ryan78 : 24-02-2009 alle 12:43. Motivo: modifica indirizzo immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
si grazie è proprio il portalampada che cerco solo che essendo uno strumento di 30anni fa pensavo non fossero più reperibili e quello nella tua foto in ceramica sembra perfetto per il mio utilizzo.
Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
nuovi orizzonti videoproiettori
Salve ryan,
volevo chiederti se hai sentito parlare del nuovo vpr della LG: LG HS101 HD Ready, innovativo videoproiettore. sembra che utilizzi la tecnologia led al posto delle lampade tradizionali, promettendo tempi di durata della lampada 10 volte superiori a quella tradizionale......aggiunto ad un notevole risparmio energetico :assorbimento totale 80W. Chissà se c'è spazio per un nuovo tipo di modding grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
100 ansi lumen è un po' pochino. Vorrei proprio vederli 80" a 100 lumen. Tiene i 40" a un 1,1 metri. Se vuoi proiettare un film devi stare almeno su 100 pollici per godere di una immagine degna di un vpr, ma andrebbero visti dal vivo. Con la stessa cifra ti prendi una tv da 40" lcd. Ottima la scelta dei led che però è ancora lontana dalle lampade a scarica. Ci vuole tempo ma la strada sembra interessante. Parlando di risparmio energetico, sul sito francese, un tipo ha fatto un vpr utilizzando due lampade a fluorescenza a basso consumo ( mi pare fossero 50/60 watt totali). Non sarà tra i più belli ma era decente. L'LG fa parte della categoria hand-held da tenere in mano, comodi da trasportare e da collegare e laptop e palmari per presentazioni. Questo è un progetto DIY a led ( ma sono gli utenti che prendono spunto dalla LG oppure è la LG che scopiazza i progetti DIY degli utenti ![]() Eccone un altro LINK sarebbe da provare a costruirne uno, 500 led mi pare di averli trovati sulla baia a 100/120 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Ragazzi mi è rimasto un dubbio...posso alimentare tramite vpr qualsiasi lampada a scarica? Io sto prendendo una HQI da 150w e 15300 lumen...ho parua che il vpr senza lampada (o alimentata esternamente) non parte...cè un modo per vederlo?
![]() |
![]() |
#136 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Basta fargli intendere che la lampada c'è ancora ,io non sono un tecnico,ma credo che facendo un ponte in qualche contatto(non so dirti dove,anche perchè ogni modello è diverso! ) dovresti baipassare il problema.Vedi di trovare un tecnico che ti dia le indicazioni.D'altronde nel sito francese ( http://www.allinbox.com/modding.htm )ci sono VPR che funzionano con lampade alimentate esternamente,e spiegano anche come fare,solo che io il francese non lo sò!! PIROCIA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Ma quello che non capisco...sul sito che mi hai dato molti la alimentano dal vpr.
Dato che io sto rispettando gli stessi wattaggi (150) ho problemi? Le lampadare originali sono cmq a scarica giusto? ![]() Grazie per le risposte!!
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
|
Quote:
PIROCIA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
E io ci metto una lampada a scarica da 150w...come quella d'origine
![]()
![]() |
![]() |
#140 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.