Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 05:54   #121
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Il numero di votanti mi lascia veramente perplesso. Considerato il dato delle ultime elezioni (09/04/2006 - camera).

Avere almeno 7 milioni di voti equivale ad avere ricevuto i voti di più dei 2/3 degli elettori di Forza Italia. Oppure a tanti votanti come quelli di UDC, Lega e AN sommati.
Una volta contestualizzato il numero, anche pensando bene a tutti quelli che si conoscono e a cosa hanno fatto domenica, ci si rende conto della sua improbabilità.
Il problema non è lui che racconta da 15 anni queste palesi panzane insostenibili.

Il problema è che c'è gente che ci crede e pure si sgola sulla base di quelle panzane-

Credo però che il resto della destra ormai ne abbia davvero le tasche piene del Peron italiano.
Fini e Casini pare abbiano superato la soglia della perplessità.

Ieri sera a matrix il berlusconiano Feltri ha volgarmente definito la diatriba Berlusconi-Fini "una pura questione di gnocca" alludendo alla vita privata di Fini.

E' una volgarità offensiva e spaccona che pervade e ha impregnato tutto il cdx ormai.
Speriamo si riesca a mettere da parte il nano e ad avviare lo sviluppo di una destra democratica e liberale più seria e consone al Paese.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 06:38   #122
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da marcuz22 Guarda i messaggi
si luvi li abbiamo superati i 10 milioni ora puoi andare a nanna
Te invece quand'è che ti svegli ed esci dal torpore mediatico?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 06:41   #123
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
ho visto persino il servizio di striscia..

onestamente 10.000.000 di persone e in città giganti vedi gazebo con 0 massimo 1 persona???
I due in zona mia sono stati vuoti per la maggiorparte del tempo, fra sabato e domenica
Mentre invece, per paragone, alle primarie del PD non sono riuscito a votare, e dopo aver fatto un ultimo giretto verso le 21.00 ho rinunciato definitivamente
Eh, ma qui pesano molto i """""****voti****""""" telematici

LuVi
Old 20-11-2007, 08:05   #124
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
I due in zona mia sono stati vuoti per la maggiorparte del tempo, fra sabato e domenica
Mentre invece, per paragone, alle primarie del PD non sono riuscito a votare, e dopo aver fatto un ultimo giretto verso le 21.00 ho rinunciato definitivamente
Eh, ma qui pesano molto i """""****voti****""""" telematici

LuVi
secondo i dati (veri, non veri, truccati, inventati.....a voi l'ardua sentenza) i voti telematici hanno inciso pochissimo.

Nella mia zona ai gazebo c'era sempre gente.........vale tanto come la tua di percezione o vale meno?!

Possiamo raccontare che non c'era nessuno o che sembrava un girone dell'inferno.......ma bisogna riconoscere (o almeno...bisognerebbe se si riuscisse a vedere la cosa in maniera un po' meno influenzata dalle proprie posizioni) che la presenza c'è stata.......inutile?sprecata?influenzata?democratica?fascista?anarchica? chiamatela come volete ma la gente c'era..........
Old 20-11-2007, 09:15   #125
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
secondo i dati (veri, non veri, truccati, inventati.....a voi l'ardua sentenza) i voti telematici hanno inciso pochissimo.

Nella mia zona ai gazebo c'era sempre gente.........vale tanto come la tua di percezione o vale meno?!
Ad Alessandria? Mi sarei stupito se ci fosse stata poca gente. Siamo in Piemonte, siamo ad Alessandria, vorrei ricordarlo.

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi

Mi pare di averlo spiegato... E a me non brucia proprio niente visto che non ci sono andato. Dovrebbe bruciare a chi c'è andato credendo in una consultazione regolare, ed invece...
Comunque, primarie per Prodi, primarie per Veltroni, fa poca differenza: è comunque chiaro che sarà Veltroni il candidato premier del csx.
Ti ripeto la domanda: hai delle prove?
Prove che non siano dichiarazioni di qualche giullare di Silvio o dei giornali a lui favorevoli. No perché se stai parlando perché per tuo sentore personale le Primarie del PD sono state una pagliacciata, l'argomento ha ben pochi argomenti di sviluppo e discussione.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)

Ultima modifica di Imrahil : 20-11-2007 alle 09:20.
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:18   #126
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:

Possiamo raccontare che non c'era nessuno o che sembrava un girone dell'inferno.......ma bisogna riconoscere (o almeno...bisognerebbe se si riuscisse a vedere la cosa in maniera un po' meno influenzata dalle proprie posizioni) che la presenza c'è stata.......inutile?sprecata?influenzata?democratica?fascista?anarchica? chiamatela come volete ma la gente c'era..........
Questi numeri lasciano il tempo che trovano e lo sapete bene, sia quelli delle primarie del Pd sia quelli dei "gazebo" forzaitalioti la cui indecenza, rispetto alle primarie del Pd, è quella di presumere di essere la misura di una partecipazione popolare forte che debba incidere nel paese. Quantomeno il Pd i numeri se liè gonfiati per suo tornaconto di immagine.

Molto più concreto, dovendo ovviamente proporre una legge e dovendo consegnare le firme in cassazione, il discorso fatto da Grillo che le sue 350k firme se le è sudate tutte dimostrando che sono vere.

Per quanto mi riguarda quindi i 7M di firme di Silvio raccolte in quel modo assurdo hanno equivalenza pari a zero nell'ambito di una discussione oggettiva di consenso.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:21   #127
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Ho visto molta ma molta più gente ai gazebo di grillo.
7 milioni
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:31   #128
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Ad Alessandria? Mi sarei stupito se ci fosse stata poca gente. Siamo in Piemonte, siamo ad Alessandria, vorrei ricordarlo.
beh....il Piemonte meridionale (AT AL TO) è sempre stato Rosso come il fuoco.
Ad Alessandria c'è stata la parentesi leghista della Calvo.......salvo poi rientrare nei ranghi del centrosx.
Solo i disastri combinati dall'ultima amministrazione hanno portato la città al centrodx.
La tradizione qui è sempre stata comunista (quelli veri) rispetto a DC e PSI.
Solo nell'ultimo periodo lo spostamento a dx è stato forte.

Fine OT
Old 20-11-2007, 09:32   #129
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Ho visto molta ma molta più gente ai gazebo di grillo.
7 milioni
finalmente un dato oggettivo!
Old 20-11-2007, 09:32   #130
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:

Vale, vale, la tua.
Ma sono più contento della mia, visto che sono circondato da "club"

Quote:
Certo, presenza inutile e telecircuita, c'è stata
Non mi preoccupa, perchè non è il target del PD.

LuVi
Old 20-11-2007, 09:35   #131
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
beh....il Piemonte meridionale (AT AL TO) è sempre stato Rosso come il fuoco.
Ad Alessandria c'è stata la parentesi leghista della Calvo.......salvo poi rientrare nei ranghi del centrosx.
Solo i disastri combinati dall'ultima amministrazione hanno portato la città al centrodx.
La tradizione qui è sempre stata comunista (quelli veri) rispetto a DC e PSI.
Solo nell'ultimo periodo lo spostamento a dx è stato forte.

Fine OT
Torino non è nel Piemonte meridionale Asti e Alessandria rosse? Scusa ma questo può forse esser vero a livello di amministrazione locale (comunque sia ad Asti che ad Alessandria al momento ci sono giunte di centrodx), ma quando si parla di elezioni nazionali ogni volta mi viene voglia di andarmene in Toscana... Dai ultimamente solo a Torino e provincia si vota a Sinistra... certo non qui.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)

Ultima modifica di Imrahil : 20-11-2007 alle 09:39.
Old 20-11-2007, 09:36   #132
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Questi numeri lasciano il tempo che trovano e lo sapete bene, sia quelli delle primarie del Pd sia quelli dei "gazebo" forzaitalioti la cui indecenza, rispetto alle primarie del Pd, è quella di presumere di essere la misura di una partecipazione popolare forte che debba incidere nel paese.
Per quanto mi riguarda quindi i 7M di firme di Silvio raccolte in quel modo assurdo hanno equivalenza pari a zero nell'ambito di una discussione oggettiva di consenso.
La cosa inaccettabile è il tentativo di rovesciare un governo con le firme! tanto valeva usare i carri armati! è democraticamente inaccettabile........ma siamo qui a discutere sul numero 5-6-7 milioni...e sui voti in internet e per telefono.....fossero anche 50 milioni presi casa per casa con notaio e guardasigilii non conterebbero nulla!
Old 20-11-2007, 09:40   #133
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
La cosa inaccettabile è il tentativo di rovesciare un governo con le firme! tanto valeva usare i carri armati! è democraticamente inaccettabile........ma siamo qui a discutere sul numero 5-6-7 milioni...e sui voti in internet e per telefono.....fossero anche 50 milioni presi casa per casa con notaio e guardasigilii non conterebbero nulla!
Esatto
E cercare di dimostrare che erano più dei votanti delle primarie del PD è ancora più risibile.

LuVi
Old 20-11-2007, 09:42   #134
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Torino non è in Piemonte meridionale Asti e Alessandria rosse? Scusa ma questo può forse esser vero a livello di amministrazione locale (comunque sia ad Asti che ad Alessandria al momento ci sono giunte di centrodx), ma quando si parla di elezioni nazionali ogni volta mi viene voglia di andarmene in Toscana... Dai ultimamente solo a Torino e provincia si vota a Sinistra... certo non qui.
Torino è in mezzo........ed io lo includo nelle meridionali perchè le altre non hanno mai avuto nettissima predominanza di sinistra (forse Vercelli ma non ricordo).

Non pensare agli ultimi anni, se ricordi le elezioni degli anni '80 la DC le buscava praticamente sempre!sia a livello di amministrazioni locali che di collegi alle politiche!Solo a Cuneo era fortissimo il PLI (ma Cuneo non fa testo....è in Francia)
Old 20-11-2007, 09:42   #135
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
La cosa inaccettabile è il tentativo di rovesciare un governo con le firme! tanto valeva usare i carri armati! è democraticamente inaccettabile........
Bravo, finalmente qualcuno lo dice. Manco in Belize raccoglierebbero le firme.

Old 20-11-2007, 09:44   #136
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Signori ma basta guardare le facce dei suoi EX alleati ieri sera a Matrix per capire la pagliacciata colossale. Mentre la rossa parlava di 8 milioni di firme raccolte e 2 milioni ricevute tramite internet o telefono, gli altri politici ridevano sotto i baffi e Mentana strabuzzava gli occhi perchè non sapeva se era autorizzato a dire che erano numeri "contestabili" visto come sono stati raccolti.
Old 20-11-2007, 09:47   #137
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Signori ma basta guardare le facce dei suoi EX alleati ieri sera a Matrix per capire la pagliacciata colossale. Mentre la rossa parlava di 8 milioni di firme raccolte e 2 milioni ricevute tramite internet o telefono, gli altri politici ridevano sotto i baffi e Mentana strabuzzava gli occhi perchè non sapeva se era autorizzato a dire che erano numeri "contestabili" visto come sono stati raccolti.
visto anch'io.
Buttiglione ha letteralmente massacrato michela vittoria
Old 20-11-2007, 09:48   #138
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Torino è in mezzo........ed io lo includo nelle meridionali perchè le altre non hanno mai avuto nettissima predominanza di sinistra (forse Vercelli ma non ricordo).

Non pensare agli ultimi anni, se ricordi le elezioni degli anni '80 la DC le buscava praticamente sempre!sia a livello di amministrazioni locali che di collegi alle politiche!Solo a Cuneo era fortissimo il PLI (ma Cuneo non fa testo....è in Francia)
Negli anni 80 stavo nascendo comunque non puoi andare così indietro, io dico che da 15 anni a questa parte è un delirio purtroppo...

Old 20-11-2007, 09:50   #139
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Forse è vecchia ma

PPL: BERLUSCONI, 10 MLN ITALIANI HANNO FIRMATO

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1

a quando i 60 milioni?
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 10:03   #140
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Forse è vecchia ma

PPL: BERLUSCONI, 10 MLN ITALIANI HANNO FIRMATO

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1

a quando i 60 milioni?
approssimativamente in una settimana...ma farà di più...farà il mniracolo...firmeranno 80 milioni di italiani...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian