|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
se i tuoi genitori ti clonano dopo morto potrebbe farlo chiunque ed usare il tuo clone come figlio .... ti piacerebbe ad esempio essere cresciuto da una zia nevrotica ed isterica che non hai mai sopportato ma che ti riempie di attenzione ??? ( esperienza terrificante , ne so qualcosa ) i tuoi genitori possono usare il loro genoma per procreare ancora ma non il tuo se tu non sei d'accordo . se ti clonano da morto potrebbero farlo anche da vivo , ad esempio se non potessero più avere figli propri e desiderassero comunque un altro figlio. Ti piacerebbe ritrovarti con un fratellino gemello all'età di 30/35 anni senza il tuo consenso ?? |
|
![]() |
![]() |
#123 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Eticamente non ho problemi ad accettare la clonazione.
A mio avviso nascono problemi di natura legislativa e di evoluzione. Per la legislativa se esistessero due persone fotocopia, si hanno problemi di riconoscimento. Il DNA è lo stesso, le impronte se non uguali molto simili e cmq indistinguibili, e altre forme di riconoscimento come retina, segni particolari ecc. In caso di reato di uno dei due si ha molta difficoltà nel riconoscimento. Nascerebbero situazioni anormali e oggi ingestibili. Per l'evolutiva. Se tutti usassero la clonazione di se stesso per avere un figlio si ha un problema di degrado del DNA. Nel senso che fare la copia della copia della copia è pericoloso. Inoltre preferisco l'evoluzione normale anche per altri motivi. La stagnazione del DNA potrebbe essere pericolosa anche per le malattie che avrebbero via più facile alla diffusione. Un conto è adattarsi per un solo tipo di organismo, ultro conto è aggredire organismi diversi tra loro. Nell'ultimo caso si ha una probabilità maggiore che qualcuno sia autoimmune e uitile quindi per l'individuazione di un vaccino. Sono invece favorevole per la clonazione di tessuti, organi e in generale parti di ricambio che possano allungare la vita di un uomo. In teoria (e questo dipende dalla tecnologia) sono anche favorevole per la clonazione intera di un uomo adulto per il trasferimento della coscienza (se si trova il modo di farlo) in casi gravi di incidente. E solo in questi casi! |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
questa non ha senso , se discuti della clonazione in generale discuti anche di una tua possibile futura clonazione.
|
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Io distinguo nettamente fra opinione sulla mia persona ed opinione sulla società... ci possono essere persone che vogliono fare cose che personalmente non condivido ma che comunque non mi danneggiano e quindi non vedo perché vietarglielo. Questa distinzione viene praticamente ignorata da tutti e appena uno esce fuori con opinioni diverse dalle solite si butta la discussione sul personale tentando di screditarlo. Non dico che questo sia il tuo caso, ho colto solo l'occasione per dire questo fastidioso stato di fatto.
|
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi a questo punto la domanda rimane quella che ti ho posto prima : saresti contento se qualcuno usasse il tuo genoma senza il tuo consenso per creare cloni ?? puoi dire :" tanto io sono morto" ,ma il clone sarebbe una copia molto fedele di te anche se con ricordi ed esperienze diverse. |
|
![]() |
![]() |
#128 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Beh, senza il mio consenso ovviamente no, ma credo (correggetemi se sbaglio) che per creare un clone avrebbero bisogno di prelevare mie cellule quando sono in vita, non credo che possano essere utilizzate cellule morte, no? E comunque un testamento biologico risolverebbe tutto. Quote:
Idem ogni qualvolta si parli di unioni civili tra persone gay; immancabilmente gente che nulla a che fare con persone gay, che per nessun motivo è toccata dall'argomento, mette bocca a sproposito per tentare di screditare ed opporsi a ciò, non perchè il tutto cagionerebbe loro un qualche danno, ma semplicemente perchè a loro una cosa del genere non piace, quindi, secondo i loro cervellini, siccome a loro non piace il resto dell'universo non dovrebbe potersene avvalere. ![]()
![]() |
#129 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certo che, se proprio clonerebbero qualcuno, penso che sia meglio farlo con qualcuno tipo Einstein... probabilmente i cloni non sarebbero uguali agli originali e farebbero cose diverse, ma sai che contributo potrebbero dare all'umanità? |
||
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Contrario.
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
quando muori non tutte le cellule smettono di funzionare istantaneamente , alcune muoiono diversi minuti dopo la morte celebrale e dipende anche da tipo di morte : se rimani ustionato vivo in un incendio non rimane molto di te ma se muori assiderato in un lago ghiacciato il corpo si conserva molto bene . |
|
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
e non sono conservatore nè religioso. se io decido che non venga più usato DEVE essere rispettata la mia volontà. |
|
![]() |
![]() |
#135 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Per lo stesso motivo anche se sono in generale favorevole all'eutanasia, avrei qualche riserva a permetterla su un bambino esclusivamente sotto decisione dei genitori. |
|
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre parlando normalmente basterebbe un testamento biologico per indicare cosa potranno fare e cosa non fare del nostro corpo, sia riguardo ad eventuali clonazioni, sia riguardo a sperimentazioni, donazione organi, etc. etc. etc.
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#138 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Peccato che ci siano gli stimoli ambientali che sono molto più importanti del dna. Non c'è nessuna prova che la clonazione sia dannosa per il bambino clonato. |
||
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Era per rendere l'idea che non puoi fare come ti pare esclusivamente per il fatto che lo vuoi te..... qui entrano in gioco fattori etici...senza freni potremmo arrivare (ovviamente in assurdo) all'es. che ho portato.
|
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Ultima modifica di gianly1985 : 12-10-2007 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.