|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il discorso non è di quello che puoi essere o non essere tu ma di cosa vuole l'altro. Se quanto ti "scelgono" lo fanno perchè ricordi un altro puntano a farti comportare come l'altro altrimenti scusa, non si prende una copia ma qualcosa di diverso che piace cmq.
Ultima modifica di polli079 : 12-10-2007 alle 15:59. |
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Mah non è vero: ci sono Paesi in cui è vietata completamente (l'Italia è il capofila of course), altri in cui è vietato far sviluppare l'embrione oltre tot giorni e altri in cui non ci sono restrizioni. Ad ogni modo è solo questione di tempo: quando ci sarà il ricambio generazionale nelle classi dirigenti ed entreranno persone più "moderne" molti dei divieti attuali spariranno.
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Quote:
Ovviamente mancando "prove sul campo", questo discorso rimane sull'ipotetico.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
#106 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Visto che è stata citata la fecondazione butto lì un'altra idea che mi frullava...la clonazione al posto dell'eterologa...con l'eterologa il figlio è geneticamente di un estraneo e di uno dei due genitori, invece con la clonazione sarebbe "in un certo senso" figlio della coppia se si clonasse il padre, perché il genoma nucleare sarebbe tutto del padre ma l'ovulo e quindi il dna mitocondriale (pur nella sua scarsa rilevanza, non è sufficiente nemmeno alle funzioni del mitocondrio stesso) sarebbe della madre...senza contare il fatto che la madre lo porta in grembo per 9mesi e lo allatta! Insomma credo che la coppia non avrebbe difficoltà a sentirlo "biologicamente" figlio di tutti e 2...con questo non voglio dire che con adozione o fecondazione assistita eterologa ci siano difficoltà per una coppia che si ama a sentire un figlio, indipendentemente dalla "provenienza", come frutto dell'amore di entrambi,anzi.......però.........per qualche coppia ci potrebbe essere un "però"...e potrebbero preferire un figlio fatto come ho descritto poc'anzi...piuttosto di uno che per metà o intero è figlio di un estraneo...(ripeto, per me non ci sono problemi e ritengo che il sentire tuo un figlio non dipenda dal dna, mi sto solo mettendo nei panni di una coppia che si ponga quel "però"...)
Poi per qualsiasi problema (es. leucemia) il padre potrebbe prestargli midollo,organi, sangue, ecc. comodo...ma spaventoso se pensato al contrario, cioè di farsi un figlio/clone apposta come backup per qualsiasi evenienza... |
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto.
|
|
|
#109 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il secondo non ho nulla in contrario, una volta che i genitori sono stati informati di cosa non significa clonare. Penso però che così la domanda sarà molto bassa, perchè entrando in argomento clonazione riproduttiva i motivi sono quasi sempre: - "resuscitare" una persona cara - cercare di prolungare la vita Quote:
Le mie perplessità sul "rimpiazzo affettivo" e sul confronto con "l'originale", che sono gli unici motivi per cui sono scettico, si applicano solo nel caso della clonazione riproduttiva umana. E su quella non abbiamo nessun dato.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 12-10-2007 alle 18:43. |
||
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo in merito alla storia del rimpiazzo direi che per ora sono solo discussioni astratte ma se un giorno impareremo a leggere ed a scrivere la memoria allora sarà possibile eccome... |
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono abbastanza scettico sulla possibilità di copiare fedelmente la configurazione di un cervello in un altro cervello vivente... ma in ogni caso una simile tecnologia dovrebbe essere così sofisticata da rendere primitiva la clonazione a confronto
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
riguardo alla clonazione , penso che il diritto ad utilizzare il genoma di una persona spetti solo a quella persona stessa .
se un individuo in vita vuole generare un clone dovrebbe avere il diritto di farlo ma tale clone sarebbe a tutti gli effetti un essere umano con gli stessi diritti garantiti agli altri. non ha senso riportare in vita un uomo clonandolo se questo non ha esplicitamente espresso da vivo tale volontà. dovrebbe esistere una forma di copyright sul genoma individuale di ogni essere umano garantito dalla costituzione , forse fra qualche anno lo faranno |
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Questo è uno dei motivi del no. Si perderebbe il valore naturale delle cose.... (molto in sintesi). Poi come tutte le cose vanno valutate passo passo nel tempo. Ora è troppo acerba come questione. |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Se un genitore vuole clonare il figlio o meno sono solo affari suoi, nè dell'umanità nè del Vaticano nè di chiunque altro.
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una domanda : se qualcuno volesse clonarti senza la tua autorizzazione , accetteresti la cosa ? |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
*
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me di come sono nato, se i miei mi hanno concepito sul letto, sulla lavatrice, mediante l'inserimento del pene o magari con l'ausilio di una siringa in plastica sinceramente non me ne può fregare di meno, tanto per rendere l'idea, sono comunque i miei genitori e li amo per quello...per cui per un eventuale figlio concepito con la clonazione, piuttosto che con un rapporto carnale o con una qualunque fecondazione assistita, cosa cambia? p.s. sapete cosa sono le talee?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.