|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Ah ah sta discussione mi fa venire in mente una che feci con mio cugino sui kart elettrici... mi diceva che sono velocissimi ed hanno una accelerazione bruciante, niente a che vedere con quelli da noleggio... e io che insistevo... mah secondo me in un modo o nell'altro sono inferiori
![]() Non mi andava di ammettere che l'elettrico postesse essere meglio del benza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Scusate ragazzi ma quando leggo certe cose devo intervenire.
Quote:
Quote:
A parte il fatto che si scrive VTEC, cosa avrebbe di sensazionale questa Civic? Rispondo io: niente. E' un'offesa per le vecchie Honda, hanno dovuto mettere una spia per vedere quando cambia la fasatura ![]() ![]() ![]() Quote:
L'ex proprietario della mia Integra è un ragazzo che ha cambiato 4 Honda, ci girava spesso in pista...e il risultato è che un'auto ASPIRATA da oltre 200 CV e limitatore a 9500 RPM a quasi 85000 Km non mangia un filo d'olio. Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Scusate se vi sono sembrato arrogante, ma su certe cose non riesco a passarci sopra.
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ma ora ti chiedo, io che non sono prost riuscirei a portare la gallardo ad andare piu forte della gt3 guidata da prost? ![]() Ne dubito, quindi le prestazioni non sono rilevanti, visto che "il collo di bottiglia" è il mio manico... ![]() Potrei quindi sacrificare il 2-3secondi che la gallardo mi regalerebbe(secondi non sufficienti per raggiungere prost) per guidare un auto piu impegnativa ed adatta ad imparare(una vera sportiva appunto) ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
io non mi rifiuto di dire che il nafta è meglio in generale...sotto alcuni aspetti è meglio, sono il primo ad ammetterlo...ma ti ricordo che l'autore del 3d vuole una sportiva e una sportiva a nafta non è sportiva, almeno non quanto a benza...c'è poco da dire.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
![]() a parte questo, per me una macchina può andare anche a letame, ma se in pista (e perchè no anche su strada, anche se non si dovrebbe e blabla) - sta dietro / va come / va più di - una sportiva, per quanto mi riguarda è una sportiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...sul serio?
![]() http://www.youtube.com/watch?v=dyxdRec_45E ...contando che queste vanno a metanolo/etanolo, direi che come carburanti per le sportive di domani andrebbero anche bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei la nuova 430scuderia ![]() ![]() Così compro la punto sporting... un benza, emozioni da sportiva? ![]() Poi uno con la 147 diesel mi svernicia... chi è piu sportivo? ![]() Se poniamo come base per stabilire la macchina piu sportiva il costo e poniamo come tetto i 28mila euro ecco che una elise usata penso sia il mezzo piu sportivo che si possa comprare... ma forse si riesce a trovare una catterham ![]() Se oltre i 28 mila si pone come limite che abbia 5posti la piu sportiva può essere una 350z usata!?ma se si pone come limite che sia un 2000massimo di cilindrata allora la scelta non può che essere la evo, ma se non si vuole che sia turbo?insomma tutto è in funzione delle priorità che si hanno, ci sono naftoni che riescono a rispettare le priorità dell'acquirente pur restando sportiveggianti ![]() Poi è ovvio, finchè ferrari non farà una diesel(eresia)non saranno mai sportive ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sono d'accordo con prost, e nemmeno lui penso sia convinto di quello che ha detto, specialmente perchè non ha nulla da dimostrare a nessuno, lui può entrare in pista e non staccare il miglior tempo che nessuno gli dice mezzo bah! ![]() Cioè se dovessi scegliere tra una ipotetica macchina x con mille controlli di trazione super tecnologici che mi permettono di bruciare michael schumacher ![]() ![]() La prestazione non è tutto, il feeling della vera sportiva è imho piu importante ![]() In termini assoluti è innegabile che le macchine piu sportive/veloci sono benzina... questo è un dato di fatto, poi è un altro dato di fatto che ci sono diesel sportiveggianti che hanno prestazioni e sono preferibili a molti benzina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque è chiaro che il prezzo è influente...poi oh, se ti infuochi coi nafta fai pure, non voglio certo farti cambiare opinione... ![]() ma l'autore cerca una sportiva a nafta, con pochi soldi in meno si potrebbe prendere la versione benza della stessa auto che è sicuramente più sportiva....comunque ripeto, ognuno ha le sue opinioni, non condivido ciò che dici ma lo rispetto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
parlo di strumenti di misura della sportvità...le sensazioni che per te possono esser definite sportive per me potrebbero no esserlo o v.v. (tu stesso dicendo "il feeling della vera sportiva è imho piu importante") ...quindi rimane la prestazone pura come dato oggettivo (tempo sul giro ad esempio, non è un dato discutibile...l auto A è + veloce dell auto B, stop, nn si discute)...ed era questo il concetto espresso da Prost, nulla di + e nulla di - ...cosa ci azzecca il fatto di dimostrare qualcosa, etc...? Nulla. Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
In termini assoluti è innegabile che le macchine piu sportive/veloci sono benzina... questo è un dato di fatto, poi è un altro dato di fatto che ci sono diesel sportiveggianti che hanno prestazioni e sono preferibili a molti benzina ![]() Pure se sono d'accordo che c'è sempre un modello benza che costa meno ed è piu sportiva penso ci siano modelli nafta che si adattano meglio alle priorità non sfigurano e vanno ugualmente molto bene ![]() Ovvio che se in cima alle priorità mettiamo la sportività non c'è niente meglio di un benza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le sportive non hanno fronzoli, non hanno comfort, sono dirette, brusche, scomode e rumorose. Le vere sportive privileggiano la staccata e la velocità in curva... che non sono parametri necessari per staccare un buon tempo, ma per dare emozioni si ![]() Pensa ad esempio ad un giro di pista con un kart e dopo con una viper, il kart girerà qualche secondo piu lento e alla fine sarai a pezzi, la viper ti stancherà come la tua utilitaria, alla fine sarai andato piu forte ma il kart sarà stato sicuramente piu emozionante ![]() Poi è ovvio, tutto è soggettivo, c'è gente che si diverte a costruire modellini di barche dentro le bottiglie ![]() Quote:
![]() Se guidi la A8 W12 come dice Marko#88 sicuramente staccherai un tempo migliore rispetto ad una elise in una pista veloce, ma questo non rende la A8 sportiva ![]() Ci azzecca il mio discorso "sul dimostrare qualcosa", perchè se scegli una macchina piu performante lo fai perchè reputi le performance importanti... mentre invece le performance sono relative al manico, non ha senso prendere il mezzo piu veloce se non lo sai portare al limite ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.