Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 19:37   #121
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ommioddio

loro hanno detto che non pagano non perché sono ospiti ma perché sono ragazze! se fosse stato un amico del suo ragazzo a vedere la partita e poi fossero andati a mangiare assieme, l'amico del suo ragazzo avrebbe pagato in quanto maschio!
Ok, ma l'amico ospite maschio che non giocava a calcetto e la prima sera ha pagato... non era fidanzato con uno dei partecipanti del torneo.

Io dico che sono stati gentili in quanto ILuccia ed altre ragazze erano le FIDANZATE dei partecipanti del torneo di calcetto!!!
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:39   #122
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Io dico che sono stati gentili in quanto ILuccia ed altre ragazze erano le FIDANZATE dei partecipanti del torneo di calcetto!!!
mai detto che fossero cafoni
Old 06-07-2007, 19:40   #123
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Allora dato che i miei luuunghi interventi non sono stati apprezzati, e cercando di tornare brutalmente in topic, come peraltro richiesto da Iluccia, rispondo:

Non so se dalle mie parti si usa così. Io personalmente non credo avrei proposto di non far pagare le ragazze (perchè non ci sono abituato più che altro) ma se l'avesse proposto qualcun altro io DI SICURO non sarei stato uno di quelli a rifiutare.
Basta che non diventi una abitudine.

Per me offrire da mangiare/bere a una persona conosciuta da poco è una dimostrazione di accoglienza.
Offire da mangiare/bere a una persona che conosci da molto invece è una dimostrazione di gradimento della presenza della stessa.

Se diventa una cosa fatta per abitudine allora si perde il significato del gesto.
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:41   #124
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
non ci siamo, non ci siamo....

anche se fosse stata semplicemente un amica due amiche tre amiche non avrebbe pagato
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:42   #125
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
mai detto che fossero cafoni
Io parlo un altra lingua!!! non ho mai scritto che tu li consideri cafoni da dove esce questa parola... ma mi state prendendo in giro
Old 06-07-2007, 19:42   #126
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi

Per me offrire da mangiare/bere a una persona conosciuta da poco è una dimostrazione di accoglienza.
osservazione giustissima, ma allora i due ragazzi amici di due (quindi socnosciuti agli altri) non sono stati accolti?
Old 06-07-2007, 19:43   #127
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Io parlo un altra lingua!!! non ho mai scritto che tu li consideri cafoni da dove esce questa parola... ma mi state prendendo in giro
nono, era per dire che concordo con te nel dire che sicuramente sono stati gentili
Old 06-07-2007, 19:51   #128
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
osservazione giustissima, ma allora i due ragazzi amici di due (quindi socnosciuti agli altri) non sono stati accolti?
Tra uomini la cosa è un pò diversa.

Sia perchè tra uomini un pò ci si accetta implicitamente (noto molta più facilità nella nascita di una amicizia tra uomo e uomo che tra donna e donna) sia perchè a un uomo solitamente interessa poco essere accettato da un altro uomo (nel senso che anche se non lo accetta se ne frega) sia perchè tutti gli uomini sono un pò rudi tra di loro. Fare un gesto "carino" verso un altro uomo è abbastanza inconsueto.

Si vede che siamo tutti un pò omofobici dentro
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 20:03   #129
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
non ci siamo, non ci siamo....

anche se fosse stata semplicemente un amica due amiche tre amiche non avrebbe pagato
Se fossero state amiche era uguale... non avrebbero pagato, perchè se partecipavano ad una cena del genere era perchè qualcuno era interessato ad avere un rapporto più intimo di quello di amicizia con una delle partecipanti.

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia

nono, era per dire che concordo con te nel dire che sicuramente sono stati gentili
Non avevo colto la sottile ironia.
Old 06-07-2007, 20:11   #130
nemodark
Senior Member

Se poi non volete sentirvi in debito verso gli amici del vostro ragazzo, portete a queste cene amiche carine ... più sono più potrete scroccare cene gratis.
Old 06-07-2007, 20:32   #131
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Se poi non volete sentirvi in debito verso gli amici del vostro ragazzo, portete a queste cene amiche carine ... più sono più potrete scroccare cene gratis.
Ma tanto tutte quelle , o almeno la maggior parte, non mangiano nulla, quindi in realtà la parte offerta è piuttosto piccina!!!
Old 06-07-2007, 21:07   #132
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Non toccarmi gli arrosticini! Sono "sacri" per noi abruzzesi!
Beh, dai... A parte preparare la brace che fai?!? Accetto consigli per la prossima abbuffata...

Comunque io non so far bene nemmeno quello... Infatti non sono l'addetto ai fuochi... C'è gente più esperta...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 21:13   #133
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Ma tanto tutte quelle , o almeno la maggior parte, non mangiano nulla, quindi in realtà la parte offerta è piuttosto piccina!!!
In effetti sarebbe solo un supporto estetico per concludere degnamente una serata, dopo avere giocato a calcetto... anche se non ho capito bene cosa intendi per parte offerta??? però, sembra interessante.
Old 07-07-2007, 08:33   #134
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Ribadisco il rispetto del concetto di parità in un rapporto di coppia, offrire sempre non è mai giusto, così come non è corretto farsi offrire sempre.

Ci vuole una via di mezzo, ci vuole indipendenza economica anche all'interno della coppia.

Ah, bella la scusa "ne abbiamo discusso più volte, ma vuol sempre offrire lui"

Quando un uomo vuol sempre offrire o ha l'amante o si deve far perdonare altre inadempienze
Old 07-07-2007, 09:14   #135
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Quando un uomo vuol sempre offrire o ha l'amante o si deve far perdonare altre inadempienze
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:19   #136
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Blasfemo!
Prima di tutto, pur esistendo l'arrosticino di pecora, normalmente sono di castrato.
Poi è importante la cottura, tradizionalmente fatta su apposite fornacelle (dette appunto "da arrosticino") strette e lunghe, rigorosamente con carbone di legna, preferibilmente di quercia (...altro che Artusi! ).
io li faccio spesso anche a casa, controllerò sulla confezione con cosa sono fatti qui, mi hai messo curiosità
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:54   #137
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
secondo me la questione è semplicissima: dato che il calcio è quasi sempre seguito solo da uomini, loro hanno gradito ben volentieri la presenza femminile(non perché arrapati), sopratutto in un torneo(suppongo amatoriale).
In questo caso lo vedo come un semplice e bel gesto di gratitudine e accoglienza.
Io mi ricordo diversi anni fa, all' esame della patente pratico, eravamo 3 ragazzi e una decina di ragazze. Io ero l' ultimo e quando finimmo andammo in un bar a prendere un caffé con le ultime 4-5 ragazze(gli altri se ne andarono appena finito), che erano tutte amiche ed avevano aspettato l' ultima, e quando arrivò il conto si offrirono di pagare anche per me, in quanto l' unico maschietto rimasto con loro a condividere la loro paura per l' esamino.
A volte è una cosa che dipende dal contesto in cui ci si trova, a prescindere se si è una ragazza o un ragazzo...
Old 07-07-2007, 10:28   #138
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Kendall Guarda i messaggi
io li faccio spesso anche a casa, controllerò sulla confezione con cosa sono fatti qui, mi hai messo curiosità
Blasfemia!!!

A meno che non hai un barbecue... O un camino...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:30   #139
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Quote:
Io ci tengo a apgare per quello che consumo, e soprattutto non voglio essere "privilegiata" perchè donna
Posso metterti in firma come mia rappresentante delle donne?
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:37   #140
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
No, mai vista una cosa simile, onestamente...
Al massimo nelle uscite a 2 [a volte ho dovuto usare le ginocchiate per arrivare prima alla cassa ] ma in gruppo si è sempre diviso...

Cmq, dai, son stati carini

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian