Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 18:01   #121
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
non siamo tutti legati,quelli che vanno a comprarsi l'ipod non hanno assolutamente nessuna responsabilita ne verso di te ne verso il bambinetto africano che muore di fame e ne verso il resto dei 6 miliardi di altri bipedi!sono cazzi loro,punto e basta.
è bello come c'è chi si sdegna perche passano una notte per comprasi il cell,"buttano via il loro tempo,700 dollari,bla bla bla,c'è gente che muore di fame"
poi gli stessi se gli apri un topic contro i ragazzini dei centri sociali che passano i pomeriggi a cannarsi ti risp "eh,ma a te che ti frega?non fanno male a nessuno"
Non serve tirare in ballo i bambini africani o connotazioni politiche campate in aria. Pensiamo anche solo al nostro orticello occidentale. Una volta se un genitore beccava il figlio a spaccare qualcosa, di una qualsiasi utilità, veniva preso a calci in culo; ora si fa un filmato e lo trasmette su internet per farsi bello. La gente si indebitava solo per cose essenziali, tipo la casa, ora le famiglie, anche quelle che vanno avanti con 1000€ al mese, fanno la coda agli uffici finanziamenti dei supermercati per comprarsi l'hdready, poi magari fanno fatica a pagare le bollette e si lamentano perchè il pane aumenta. Dulcis in fundo, arrivati a casa, collegano il loro amato hdready alla normale antenna della televisione e scoprono che si vede di merda.
Ora, magari sono io che sbaglio a collegare tutte queste cose alla decadenza della società, ma secondo me c'è un netto impoverimento intellettuale, una spiccata tendenza a farsi attirare dalle cose inutili e a perdere di vista le cose fondamentali. Poi per carità, vivi e lascia vivere. Ma quando gli "spaccatori di iphone" avranno le redini del potere....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 30-06-2007 alle 18:03.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 18:02   #122
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
guarda che non sono IO che lo dico, tant'è vero che io stesso sostengo che siano dei PAZZI a accamparsi per un cellulare

che io sia azionista apple non centra niente, la mia prima era una battuta, sono azionista apple per guadagnare mica per simpatia se fra 6 mesi vendo posso investire i soldi in microsoft per quanto mi riguarda, l'importante è che il titolo cresca. questi "polli" fanno giusto il mio interesse ma non esito a dire che sono proprio dei "polli"

polli perchè perdono tempo, ma non polli perchè si lasciano ingannare: non c'è nessun inganno loro sanno BENISSIMO quello che fanno.

il mio ragionamento è solo per far notare quanto relativi possano essere i nostri pensieri: per te possono essere dei fessi loro, per altri possiamo essere dei fessi noi che andiamo a fare la "morale" sui loro acquisti. alla fine loro risultano contenti perchè prendono l'oggetto dei loro desideri, noi invece comunque stiamo qui a farci le seghe mentali a guardarli, cosa che agli occhi di qualcuno può sembrare altrettanto squallida

per quanto mi riguarda IO non comprerei mai un cellulare da 700 euro, seppur l'interfaccia di iphone e le funzionalità che presenta siano interessanti e appetibili, men che meno lo comprerei facendo la fila al day one. ma dato l'HYPE e il fenomeno mediatico che praticamente solo apple è in grado di fornire ( c'è poco da dire, ad apple sono dei FENOMENI nel creare hype, e ancora più dei fenomeni nel presentare i loro prodotti e a tenersi dei clienti che sono arrivati a formare addirittura delle SETTE di adepti)

apple è fatta così, non cerca di "fregarti" ma ti presenta un prodotto in modo superlativamente studiato, portandoti a pensare che tu non possa farne a meno. e questo non è da poco per una multinazionale.

è un insieme di cose, che va dal design al modo in cui vengono presentati i prodotti, al segreto che mantengono prima della presentazione ufficiale, al trattare gli apple user come una "famiglia". microsoft viene usata da tutti ma da molti viene ODIATA, non per un motivo preciso spesso. Apple viene adorata quasi fosse un oracolo.

la filosofia del THINK DIFFERENT si basa sulla FUFFA più totale, ma è un'arma che si è rivelata VINCENTE come poche, al punto che in 10 anni apple è passata da una delle aziende più in crisi del settore IT a una delle più floride, in costante ascesa e con una formula che si è ritagliata un mercato tutto suo quando microsoft sembrava aver fagocitato tutto.

per questo trovate gli sfegatati come loro: sono quelli che più di tutti sono caduti nella rete mediatica, nell'hype. di quel cellulare ne parlano dal 1998 e finalmente E' ARRIVATO!
ma quelli non sono idioti, non sono nemmeno imbecilli, SANNO BENISSIMO che sono lì solo per l'HYPE ma stanno al gioco. per loro nel vale la pena. dategli degli stupidi, ditegli che sono fuori di testa, ma a loro va bene così. sono come dei bambini che aspettano il regalo di babbo natale, apple è riuscita a scatenare un fenomeno simile come Nintendo ha fatto con il WII in giappone, come Sony invece NON è riuscita a fare con play3 nonostante le aspettative.

questo è semplicemente NORMALE, è successo con altri prodotti di massa non apple e succederà ancora
in pratica mi pare che stai dicendo "sono dei nerd,sanno di essere nerd,ed è loro diritto esserlo"
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 18:07   #123
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
accamparsi fuori dal negozio per un telefonino alla 1° generazione ?
assurdo .... meglio aspettare qualche mese e magari la 2° o 3° gen.

ricordate le code fuori dai negozi per windows 95 ??
ecco stessa cosa ....... ne valeva la pena ?????????

(ora verrò polverizzato per aver osato paragonare Apple alla Microzozz )
Infatti, tralasciando i discorsi sulla morale, anche da un punto di vista tecnologico mi pare una minchiata. Non è meglio leggere le recensioni, aspettare che gli inevitabili problemi iniziali siano risolti, e quindi recarsi nel negozio sotto casa, comprarlo e dopo 5 minuti essere di ritorno?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 30-06-2007, 18:09   #124
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Non serve tirare in ballo i bambini africani o connotazioni politiche campate in aria. Pensiamo anche solo al nostro orticello occidentale. Una volta se un genitore beccava il figlio a spaccare qualcosa, di una qualsiasi utilità, veniva preso a calci in culo; ora si fa un filmato e lo trasmette su internet per farsi bello. La gente si indebitava solo per cose essenziali, tipo la casa, ora le famiglie, anche quelle che vanno avanti con 1000€ al mese, fanno la coda agli uffici finanziamenti dei supermercati per comprarsi l'hdready, poi magari fanno fatica a pagare le bollette e si lamentano perchè il pane aumenta. Dulcis in fundo, arrivati a casa, collegano il loro amato hdready alla normale antenna della televisione e scoprono che si vede di merda.
ognuno è responsabile di se stesso e non degli altri,se vuole spendere i suoi soldi in cazzatelle è libero di farlo basta che poi non vada in giro a rompere i marroni agli altri.

Quote:
Ora, magari sono io che sbaglio a collegare tutte queste cose alla decadenza della società, ma secondo me c'è un netto impoverimento intellettuale, una spiccata tendenza a farsi attirare dalle cose inutili e a perdere di vista le cose fondamentali. Poi per carità, vivi e lascia vivere. Ma quando gli "spaccatori di iphone" avranno le redini del potere....
oddio,sempre la storia dell'intellualita.mai sentito "si lavora e si fatica per il pane e per la fica"?
ci sono miliardi di persone mediocri,che vivono una vita mediocremente felice,non è che devono per forza diventare novelli leopardi.
Old 30-06-2007, 18:14   #125
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
ognuno è responsabile di se stesso e non degli altri,se vuole spendere i suoi soldi in cazzatelle è libero di farlo basta che poi non vada in giro a rompere i marroni agli altri.
Infatti, vedremo, quando le famiglie andranno in bancarotta e ci saranno più persone in fila per l'iphon2 che volontari della crocerossa, se non ci saranno poi danni per tutti.
Old 30-06-2007, 18:18   #126
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
in pratica mi pare che stai dicendo "sono dei nerd,sanno di essere nerd,ed è loro diritto esserlo"
esatto! e se ne vantano pure!

ho conosciuto gente che ha fatto la fila davanti al negozio aspettando che gli arrivassero i cerchi in lega della macchina, io stesso ho telefonato 3 volte al negozio dove avevo ordinato la mia fotocamera negli ultimi 10 giorni prima di prenderla perchè non vedevo l'ora che arrivasse e non volevo aspettare altre 3 settimane per il carico successivo

vabbè io avevo pure da lavorare ma è un discorso diverso
Old 30-06-2007, 18:20   #127
fluke81
Senior Member

Quote:
Infatti, vedremo, quando le famiglie andranno in bancarotta e ci saranno più persone in fila per l'iphon2 che volontari della crocerossa, se non ci saranno poi danni per tutti.
la stiamo facendo un po troppo esagerata mi pare,stiamo solo parlando di un centinaio di persone di cui la maggior parte ragazzini.
Old 30-06-2007, 18:21   #128
fluke81
Senior Member

Quote:
esatto! e se ne vantano pure!

ho conosciuto gente che ha fatto la fila davanti al negozio aspettando che gli arrivassero i cerchi in lega della macchina, io stesso ho telefonato 3 volte al negozio dove avevo ordinato la mia fotocamera negli ultimi 10 giorni prima di prenderla perchè non vedevo l'ora che arrivasse e non volevo aspettare altre 3 settimane per il carico successivo

vabbè io avevo pure da lavorare ma è un discorso diverso
ma appunto va,io ad esempio ho preso la macchina nuova e ho dovuto aspettare un mese e mezzo,certo che se la potevo avere subito mica gli dicevo "no datemela tra 2 mesi"
Old 30-06-2007, 18:22   #129
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
chissà, per quanto ne sappiamo quelli in fila possono anche essere tutti volontari alla croce rossa, cosa centra...

l'attendere l'uscita di un cellulare non significa che devono essere per forza gente che se ne strafrega del mondo

io ho atteso per mesi l'uscita della pentax k10D eppure passo il 90% del mio tempo libero facendo volontariato con i bambini
Old 30-06-2007, 18:24   #130
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ma appunto va,io ad esempio ho preso la macchina nuova e ho dovuto aspettare un mese e mezzo,certo che se la potevo avere subito mica gli dicevo "no datemela tra 2 mesi"
taci va... mi sto rodendo i cosiddetti dato che son 3 mesi che aspetto la Corsa e mi hanno detto che la hanno rimandata a metà luglio

però il mio timore non è tanto l'attesa della corsa... quanto se mi fermano e mi guardano le ruote della 500 mi ritirano la patente... ormai sono SLICK come quelle delle vecchie F1
Old 30-06-2007, 18:24   #131
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
chissà, per quanto ne sappiamo quelli in fila possono anche essere tutti volontari alla croce rossa, cosa centra...

l'attendere l'uscita di un cellulare non significa che devono essere per forza gente che se ne strafrega del mondo

io ho atteso per mesi l'uscita della pentax k10D eppure passo il 90% del mio tempo libero facendo volontariato con i bambini
Beh, credo che quei mesi tu non li abbia trascorsi in strada davanti a mediaworld.
Old 30-06-2007, 18:26   #132
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Beh, credo che quei mesi tu non li abbia trascorsi in strada davanti a mediaworld.
certo che no, anzi la k10 è uscita a novembre 2006 e io la ho presa una settimana fa con i risparmi di un lavoro che ho fatto, e mi serve appunto anche per lavoro

ma appena uscivano nuove notizie in internet mi fiondavo immediatamente a leggere ,e quando ho deciso di prenderla praticamente mi sono spulciato ogni parere, ogni parola, ogni test esistente al mondo con avidità

stessa cosa ho fatto per il tablet, che poi si è pure rivelato una mezza delusione
Old 30-06-2007, 18:40   #133
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
A me quello che sorprende è il tono serioso di questo topic.Intendo:se fosse stato dai toni lollosi li sarei fatto una risata,come tutti.Ma qua si parla di gente malata,di mondo che non si sa dove andrà a finire,di riflessioni necessarie.
E poi gli stessi predicano tanto la tolleranza su altri argomenti,ben più importanti.Tra i problemi della società questo è veramento dopo l'ultimo,hanno una passione e vogliono viversela così,non fanno male a nessuno,lasciamoli fare.In fondo è divertente vederli no?
Old 30-06-2007, 18:41   #134
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Probabile, considerando che non hai capito nulla, rileggi lentamente e forse sarai piu' fortunato.

Come ne spiegheresti il comportamento illogico spinto fino all'autolesionismo?

Per queste ragioni appare moralmente assurda la tua opinione.

LuVi
e come sempre, o con te o contro di te, Dio non voglia che si possa instaurare un dialogo rispettando le altrui opinioni.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 18:43   #135
fluke81
Senior Member

Quote:
certo che no, anzi la k10 è uscita a novembre 2006 e io la ho presa una settimana fa con i risparmi di un lavoro che ho fatto, e mi serve appunto anche per lavoro

ma appena uscivano nuove notizie in internet mi fiondavo immediatamente a leggere ,e quando ho deciso di prenderla praticamente mi sono spulciato ogni parere, ogni parola, ogni test esistente al mondo con avidità

stessa cosa ho fatto per il tablet, che poi si è pure rivelato una mezza delusione
il punto a mio parere è che stiamo parlando di un comportamento che puo essere considerato stupido ma che parte da un fattore fondamentale che hanno tutti gli essere umani "il desiderio",per loro quel desiderio di avere l'ipod è irrefrenabile,per altri puo cambiare il soggetto/oggetto ma non il comportamento,ci sono file ai concerti,ci sono file ai cinema,ecc..insomma dove c'è un qualcosa che interessa piu gente è inevitabile che devi fare la fila e puo capitare che qualcuno voglia fare il geniaccio
"toh,mi metto qui alle 4 di notte e li frego tutti "
poi c'è anche chi non lo fa,è sempre una cosa soggettiva a seconda del carattere di ognuno di noi.
Old 30-06-2007, 18:52   #136
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
filmatino interessante e divertente a tema

http://video.on.nytimes.com/index.js...3940afb8a3f7c8

stiloso è stiloso!

Ultima modifica di momo-racing : 30-06-2007 alle 18:56.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 18:56   #137
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
farei la stessa fila solo se nel negozio ci fosse una che la dà gratis!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:01   #138
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Esatto
Leron, stai senza alcun motivo, IMHO

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:02   #139
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
e come sempre, o con te o contro di te, Dio non voglia che si possa instaurare un dialogo rispettando le altrui opinioni.
Figurati STIAMO dialogando, nessun problema

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:03   #140
fluke81
Senior Member

io ricordo i teteschi che nell'era schumacher andavano a imola con i camper quando c'èra il gp,si piazzavano li con wurstel e birra per 3 giorni e 3 notti e tutto quello che potevano vedere era qualche punticino rosso in lontananza
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian