Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2007, 14:54   #121
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
ma i moderatori che fine hanno fatto? ieri son mancati tutto il giorno...
mica puoi vacanzare solo tu
Old 29-06-2007, 14:55   #122
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
mica puoi vacanzare solo tu
certo che i moderatori con lo stipendio che prendono dovrebbero essere sempre online, eh ....
Max(IT) è offline  
Old 29-06-2007, 15:04   #123
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io non ho mai avuto problemi da quel fatidico noembre 2005 ma devo ammettere che la situazione è SCANDALOSA e deploro coloro che ineggiando alla "console war" si ostinano attraverso il regolamento a non invitare a parlarne.

Non mi è MAI capitato di sentire di un simile numero di rotture, specialmente a quasi 2 anni di distanza dal lancio. Microsoft per questo dovrebbe mettere la testa sotto la sabbia, porre rimedio e non solo, dovrebbe essere multata da qualche ente come l'UE perchè è inacettabile che vi sia un numero così elevato di rotture su macchine che la gente PAGA ed un servizio di sostituzione tramite console rigenerate.

La 360 di .::M::. si è fottuta per questo problema di saldature sotto i miei occhi e a distanza di 2 settimane ancora non sa nulla. La console aveva due mesi di vita e l'incazzatura è alta, specialmente se dovessero inviargliene una rigenerata.

Spero solo che la mia non si rompa mai altrimenti credo che difficilmente investirei ulteriori soldi in un'altra macchina altrettanto (se non di più) fallata.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 29-06-2007, 15:04   #124
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
certo che i moderatori con lo stipendio che prendono dovrebbero essere sempre online, eh ....

ma secondo voi hanno licenziato il progettista della 360 alla microsoft?
Old 29-06-2007, 15:08   #125
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
io non ho mai avuto problemi da quel fatidico noembre 2005 ma devo ammettere che la situazione è SCANDALOSA e deploro coloro che ineggiando alla "console war" si ostingono attraverso il regolamento a non invitare a parlarne.

Non mi è MAI capitato di sentire di un simile numero di rotture, specialmente a quasi 2 anni di distanza dal lancio. Microsoft per questo dovrebbe mettere la testa sotto la sabbia, porre rimedio e non solo, dovrebbe essere multata da qualche ente come l'UE perchè è inacettabile che vi sia un numero così elevato di rotture su macchine che la gente PAGA ed un servizio di sostituzione tramite console rigenerate.

La 360 di .::M::. si è fottuta per questo problema di saldature sotto i miei occhi e a distanza di 2 settimane ancora non sa nulla. La console aveva due mesi di vita e l'incazzatura è alta, specialmente se dovessero inviargliene una rigenerata.

Spero solo che la mia non si rompa mai altrimenti credo che difficilmente investirei ulteriori soldi in un'altra macchina altrettanto (se non di più) fallata.
guarda, sul fatto che la fragilità di X360 sia inaccettabile ti do ragione al 100%, e chiunque abbia un minimo di obiettività non può che concordare.
Soprattutto M$ dovrebbe avere il coraggio di ammettere il problema, divulgarne i dettagli ed offrire soluzioni.

Da qui a giustificare certe "campagne" però ce ne corre, e di fronte a chi apre thread sempre con lo stesso argomento (senza per altro possedere la console il più delle volte) c' è tanta gente che, come te, alla console GIOCA con soddisfazione.

Quello che dico è solo di avere un briciolo di obiettività nei giudizi. Dopo di che io sono il primo ad incazzarmi per aver aviuto una X360 morta per un aggiornamento firmware e che mi incazzerei ancora di più per una failure ulteriore
Max(IT) è offline  
Old 29-06-2007, 15:09   #126
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
io non ho mai avuto problemi da quel fatidico noembre 2005 ma devo ammettere che la situazione è SCANDALOSA e deploro coloro che ineggiando alla "console war" si ostinano attraverso il regolamento a non invitare a parlarne.

a ma fa dispiacere solo vedere come un prodotto eccellente come macchina da gioco si rovini la reputazione per stupide schiocchezze a cui avrebbero potuto porre rimedio subito,e ancora non capisco perche non fanno il passaggio di processo produttivo ,se non sono pronti con i 65nm vadano per gli 80 intanto no?
Old 29-06-2007, 15:11   #127
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

oltretutto chi apre questi thread si ritiene soddisfatto della sua ps3...ma allora perche passa il tempo qui?
Old 29-06-2007, 15:16   #128
*sasha ITALIA*
Senior Member

E' puramente una questione di soldi... cambiare le linee di produzione sarà sempre immensamente più costoso che aggiungere dissipatori come vogliono fare.. per me questa è una logica di mercato avulsa. Come si può dico io? Ci dovrebbero essere norme più severe che vietino queste politiche aziendali.

Un'azienda DEVE garantire la qualità del proprio prodotto. Può essere vagamente accettato il fatto che le prime macchine per problemi di gioventù riscontrino dei problemi, ma non che a distanza di ben 2 anni i problemi invece che diminuire aumentino.

Come dice Max(IT) dà comunque fastidio vedere che alcuni che probabilmente non l'hanno mai provata portino specialmente queste notizie in risalto solo per dare fastidio. Però non si può dire proprio nulla data la situazione che si è venuta a creare
*sasha ITALIA* è offline  
Old 29-06-2007, 15:18   #129
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
a ma fa dispiacere solo vedere come un prodotto eccellente come macchina da gioco si rovini la reputazione per stupide schiocchezze a cui avrebbero potuto porre rimedio subito,e ancora non capisco perche non fanno il passaggio di processo produttivo ,se non sono pronti con i 65nm vadano per gli 80 intanto no?
non credo che sia solo una questione di processore.

I piedini di protezione del lettore DVd mancano e si rigano i dischi;

Alcune assemblaggi mantenevano le protezioni in plastica sul processore (controllo qualità in fabbrica ZERO);

Le saldature sembrano fatte di cioccolato dato che si sciolgono;

Il processore scalda eccessivamente e non si vuole abbassare il processo produttivo;

....
*sasha ITALIA* è offline  
Old 29-06-2007, 15:25   #130
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
non credo che sia solo una questione di processore.

I piedini di protezione del lettore DVd mancano e si rigano i dischi;

Alcune assemblaggi mantenevano le protezioni in plastica sul processore (controllo qualità in fabbrica ZERO);

Le saldature sembrano fatte di cioccolato dato che si sciolgono;

Il processore scalda eccessivamente e non si vuole abbassare il processo produttivo;

....
quella dellA rigatura dei dischi sono casi isolati e privi di fondamento,alcuni lettori della sansung mi pare erano difettosi e vero ma quello puo capitare

per il resto quoto tutto
Old 29-06-2007, 15:28   #131
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
curioso di vedere anche tu quanti finiscono sospesi qui ?

Scherzi a parte, saranno in vacanza anche loro, no
No , non era mai capitato che un thread del genere avesse così lunga vita.
Old 29-06-2007, 15:54   #132
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
No , non era mai capitato che un thread del genere avesse così lunga vita.
poteri magici
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline  
Old 29-06-2007, 17:02   #133
Eriol the real
Bannato

Quote:
occhio che a fronte di tanti qui che fanno "terrorismo psicologico" con fini precisi, ci sono parecchi utenti che giocano con la console con grande soddisfazione.
Tutto sta nel leggere i thread con il giusto raziocinio ed interpretare le parole in base anche a CHI le scrive
ma a chi ti riferisci? chi è che fa terrorismo psicologico???
ma invece di fare continuamente illazionie insinuazioni +/- vaghe esprimiti direttamente, senza velarti sempre in questo modo
tanto queste sono cmq provocazioni e sono ovviamente o.t.

e poi leggere con raziocinio e.... vedere CHI scrive il topic?

ma perchè gli altri per te leggono senza raziocinio come ebeti? O c'è bisogno che tu glielo rammenti?
E il "CHI scrive il topic" scritto qui suppongo sia in primis riferito a me... sbaglio?

A prescindere dalla falsità e inconsistenza nel caso (i topic aperti da me si trovano facilmente, clicca sul mio nick e c'è il link relativo) ma cosa credi che interventi cosi non siano provocatori perchè velati e infarciti da qualche riga di "contenuto"?

Quote:
Senza per questo voler nascondere che la console M$ ha una fragilità congenita inaccettabile.
ecco... su questo siamo daccordo

Quote:
Detto questo, il fatto di "operare da 10 anni su PS2 e PSP" non implica che la società abbia il know-out tecnologico per effettuare certe riparazioni (qui si parla di gpu e mobo) sull' hw next-gen ...
cioè 10 anni su PS2, PSP e ANCHE XBOX E X360 e non hanno il know-how?
Per me le ripazioni, sono saldature, sostituzione drive, lenti, trasformatori, semplici componenti ecc ecc non soluzioni speciali su GPU o MB ecc con hardware aggiuntivo o modifiche extra
riparazioni cosi complesse che un centro del genere non può affrontarle forse non sono "riparazioni"

Quote:
Ascolta, se vuoi dare un' interpretazione A SENSO UNICO alla notizia, sei libero di farlo, ma dovresti anche prendere in esame l' ipotesi che esistano altre spiegazioni, altrettanto plausibili.
non mi pare di aver dato alcun senso, ho riportato quanto detto dal responsabile della Micromant "Non riusciamo a ripararle, la MS non ci supporta, ipotizziamo un problema della motherboard, per noi non è economico ripararale -> stop"
Per te il centro non è all'altezza di ripararle ma la MS si... ma che cambierebbe? Se guasti del genere sono cosi diffusi cmq la fragilità alla base e probabili problemi di progettazione restano

Quote:
Il fatto che il problema sia endemico e NON RIPARABILE mi pare di fatto una cavolata, dimostrato dal fatto che Microsoft RIPARA E NON SOSTITUISCE CON NUOVE UNITA' tutte le console che gli tornano in assistenza. Questo è un dato di fatto.
Ma se leggo dapertutto che la MS da spesso le reginerate? Il che in se non dice nulla.. perchè è una politica che attuano anche altri grossi produttori in campo elettronico (proprio per ottimizzare i tempi ritengo)
Ma in conclusione, non riparabile dalla micromant e riparabile dalla MS... non vedo che cambi..

Ultima modifica di Eriol the real : 29-06-2007 alle 18:01.
Eriol the real è offline  
Old 29-06-2007, 17:11   #134
Eriol the real
Bannato

Quote:

Da qui a giustificare certe "campagne" però ce ne corre, e di fronte a chi apre thread sempre con lo stesso argomento (senza per altro possedere la console il più delle volte) c' è tanta gente che, come te, alla console GIOCA con soddisfazione.
...

P.s. non possiedo la X360, ma nemmeno ps3 o wii... e proprio per questo seguo un po tutto in vista di eventuali prossimi acquisti e una notizia del genere mi ha colpito, e pare non sia il solo

Ultima modifica di Eriol the real : 29-06-2007 alle 17:47.
Eriol the real è offline  
Old 29-06-2007, 17:57   #135
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Riflessione per gli psico360labili:

Il thread è talmente inutile (e inattendibile ovviamente, quasi dimenticavo) che -al contrario delle tediosissime notizie che ingolfano il forum peddu-style- questa notizia è stata ripresa fra le news del sito che ci ospita.

Rifletteteci un secondo prima di avere queste reazioni isteriche.
B|4KWH|T3 è offline  
Old 29-06-2007, 18:14   #136
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da B|4KWH|T3 Guarda i messaggi
Riflessione per gli psico360labili:

Il thread è talmente inutile (e inattendibile ovviamente, quasi dimenticavo) che -al contrario delle tediosissime notizie che ingolfano il forum peddu-style- questa notizia è stata ripresa fra le news del sito che ci ospita.

Rifletteteci un secondo prima di avere queste reazioni isteriche.
Anche hw upgrade ora fa "terrorismo psicologico", nn'amo bene.
Old 29-06-2007, 18:18   #137
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
...

P.s. non possiedo la X360, ma nemmeno ps3 o wii... e proprio per questo seguo un po tutto in vista di eventuali prossimi acquisti e una notizia del genere mi ha colpito, e pare non sia il solo
se se nascondiamoci dietro ad un dito ma va va
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline  
Old 29-06-2007, 18:29   #138
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
riportare la notizia non sarebbe stato inutile parlarne con certi toni si.
imho il primo post andava bene e molti di quelli successivi erano OT e poi si è scesi in cantina col livello.

sul fatto della situazione scandalosa sono d accordo ma di multe o altre cose mi sembra nn ci siano gli estremi. la legge nn dice che il prodotto deve essere funzionante sempre, dice che se non lo è loro devono provvedere con i tempi e i modi giusti a fartelo avere funzionante. 1 mese di attesa e il materiale rigenerato sono ambedue situazioni che stanno entro i termini di legge. molte grosse marche rigenerano i prodotti e io personalmente sono stato più volte nelle condizioni di usufruire della garanzia e ho aspettato a volte meno e avolte + di un mese.

poi possiamo star qua a maledirli, e quando morirà la mia lo farò pure io ma non è costruttivo. sempre imho costruttivo è cercare di isolare il problema, capirne la cause vedere come la situazione si evolve e così via...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 29-06-2007, 19:02   #139
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Secondo qualcuno sì a quanto pare
B|4KWH|T3 è offline  
Old 29-06-2007, 19:07   #140
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
La verità è che qui è stata riportata una notizia ufficiale (infatti ripresa anche da hwup), che diciamo "va contro" la X360 e quindi è caduto il mondo; e a farlo cadere sono stati proprio gli utenti che hanno difeso a spada tratta in più occasioni peddu che invece riportava rumor contro PS3 (in grande quantità.. anche più di un rumor al giorno).

In pratica si è difeso che ha riportato rumor sempre contro una sola direzione e si ha accusato chi ha riportato una notizia ufficiale contro la console del cuore...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian