Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 13:04   #121
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
fiducioso
E si...non poso fare altro...
Io insisto nel dire che la gente si deve mettere in cuore in pace e non "criticare" la scheda o quantomeno....si nascondesse la firma quando critica.
Perché da cosa siamo delusi scusate!? Dal fatto che una XT e sottolineo XT non superi una GTX!?
Ma le sigle,il prezzo,non dovrebbero indurre a cercare un raffronto tra 2 VGA di pari livello!?
Il raffronto allora IMHO va fatto con GTS(come GT si raffrontava con XT).

Ripeto...sono deluso anche io...ma deluso dal fatto che non ci sia stato un miracolo e dalle troppe previsione rosee che abbiamo fatto; ma se mettiamo da parte un secondino il celebre "io ce l'ho più lungo" e analiziamo la cosa....non voglio avere pretese di dire per certo la verità....ma secondo me la mia ipotesi non si distacca molto dalla reatà.

Chi mi paragona la 7900 gt alla 1950xtx o 1900xtx!? Allora non vedo perché si debba fare qui.

Deluso si....ma ripeto: Dalle troppe rosee previsioni.

PS
Bel 3d ufficiale con tutte le persone che criticano la scheda nei primi 100 post...
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:04   #122
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Almeno abbassase il prezzo...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:05   #123
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Considerando che la scheda potremo comprarla probabilmente solo a fine maggio aspettare un paio di giorni che escono le demo in dx10 non ci costa nulla.
Imho la scheda non è così male, purtroppo i driver sono acerbi, e quella recensione di theinquirer lo mette in risalto in maniera evidente.
è tutto vero, d'altronde il discorso driver e dx10 lo si fa tutt'ora per le 8800 e le nuove 8600. Ma come la mettiamo con i consumi? Questa scheda consuma anche piu della top che c'è sul mercato pur non essendo una scheda per la fascia "enthusiast". Per non parlare della rumorosità, anche se li alla fine basta cambiare il dissi. Consumi del genere sono giustificati per schede che costano 600 e piu euri
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 14-05-2007 alle 13:07.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:05   #124
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
ho anche guardato la recensione di firingsquad è la situazione è sempre allucinante,in alcuni giochi va uguale alla X1950XTX e peggio persino della 8800GTS.
Mi chiedo come possa andare uguale alla ex top di gamma Ati?
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:05   #125
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Sta c**** di scheda mi sembra come un elefante che va a fare una corsa di cavalli
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:05   #126
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Deviad Guarda i messaggi

La scheda in alcuni giochi con AA va meglio di una GTX mentre senza va paggio, in altri giochi accade il viceversa.
La recensione di HWUp veramente indica il contrario..

Quote:
Originariamente inviato da Deviad Guarda i messaggi
C'è un gioco in cui in tutte le risoluzioni con e senza AA va bene poi alla risoluzione di 2000 e rotti pixel x qualcosa perde fps di brutto.
Forse perché è la scheda con meno ram tra le 8800gtx e gts 640?

CIaO
Old 14-05-2007, 13:06   #127
armenico11
Senior Member

e poi voglio aggiungere
Nvidia sta davanti con meno frequenza sul chip e un bus a 384 bit.
Per dire Nvidia ,anche domattina se vuole,può iniziare a fare una scheda video con 512 bit di bus e come frequenze una 8800 ultra ad acqua 700Mhz te li piglia
armenico11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:06   #128
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Io insisto nel dire che la gente si deve mettere in cuore in pace e non "criticare" la scheda o quantomeno....si nascondesse la firma quando critica.
Perché da cosa siamo delusi scusate!? Dal fatto che una XT e sottolineo XT non superi una GTX!?
Ma le sigle,il prezzo,non dovrebbero indurre a cercare un raffronto tra 2 VGA di pari livello!?

Ripeto...sono deluso anche io...ma deluso dal fatto che non ci sia stato un miracolo e dalle troppe previsione rosee che abbiamo fatto; ma se mettiamo da parte un secondino il celebre "io ce l'ho più lungo" e analiziamo la cosa....non voglio avere pretese di dire per certo la verità....ma secondo me la mia ipotesi non si distacca molto dalla reatà.

Chi mi paragona la 7900 gt alla 1950xtx o 1900xtx!? Allora non vedo perché si debba fare qui.

PS
Bel 3d ufficiale con tutte le persone che criticano la scheda nei primi 100 post...
Inizialmente posso ancora capirlo e' il giorno del lancio.

Comunque concordo che i commenti stanno diventando un po' troppi e troppo personali, per cui vorrei riportare le argomentazioni su benchmark e review please.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:07   #129
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Sta c**** di scheda mi sembra come un elefante che va a fare una corsa di cavalli
STOP commenti personali e non tecnici. Torniamo a parlare delle review e dei numeri.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:08   #130
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:

Veramente le x19x0xt vanno a confrontarsi (e a superare) le 7900gtx, non le 7900gt...
..per il resto ti dò pienamente ragione sul fatto che questo sembra tutto tranne che un thread ufficiale.

CIaO
Old 14-05-2007, 13:08   #131
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
be, allora fudzilla..non era tanto falsezilla..alla fine dei conti

Cmq non riesco a comprendere,, come mai Amd/ati, sia arrivata al punto di presentare un flop, perche questo e',
questa la prima volta a memoria, che alla presentazione di una nuova Vga, non viene presentate la vga di punta, ma una vga, che astento compete, con la classe media avversaria..
Old 14-05-2007, 13:09   #132
[KS]Zanna
Member

L'Avatar di [KS]Zanna

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
Sarà il solito commento scontato ma sta maledetta AMD c'ha davvero messo del suo mi sa. Un'azienda (ATI) che non aveva praticamente mai sbagliato un progetto su delle nuove API che fa sta figura non è spiegabile se non tramite le porcate di AMD..
Sì, direi che è proprio il solito commento scontato, anche perchè quando è subentrata AMD il progetto della 2900 era già praticamente finito...
In ogni caso le prestazioni sono veramente deludenti: in particolar modo mi ricordo che fino a non molto tempo fa si parlava che con quell'hardware a disposizione praticamente la scheda si sarebbe potuta permettere l'AntiAliasing gratis, mentre adesso salta fuori che è proprio l'AA a metterla in crisi per mancanza di hardware dedicato all'interno del chip.
Male, molto male, soprattutto per una casa che del filtraggio ha sempre fattola sua arma vincente (storicamente le nVidia si sono sempre dimostrate + veloci nei test senza AF e AA in particolare).
E anche in ottica di sguardo al futuro, visti i test sul Call of Juarez in path Dx10, direi che non siamo messi particolarmente bene.
Cmq è prematuro parlare adesso di come andrà la scheda con le applicazioni prossime venutre: limitiamoci a tirarele somme x quello che mostra adesso con gli applicativi disponibili sul mercato attualmente... anche perchè immagino che per quando uscirà la vera next gen nVidia se ne uscirà con un prodotto nuovo sicuramente rivoluzionario, visto il tempo che hanno vauto e che hanno ancora.
Old 14-05-2007, 13:09   #133
dovella

Ma il test con Lost Planet e le DX 10 è stato gia fatto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:10   #134
Athlon 64 3000+
Bannato

Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Inizialmente posso ancora capirlo e' il giorno del lancio.

Comunque concordo che i commenti stanno diventando un po' troppi e troppo personali, per cui vorrei riportare le argomentazioni su benchmark e review please.
A parte l'incavoltura che ha portato i miei commenti precedenti andando ad analizzare le prestazioni della scheda vado a vedere che in HL2 Ep 1 è persino più veloce della 8800GTX e in molti benchmark va come la X1950XTX.
Sarù un flop ma è davvero stranissimo il fatto che praticamente vada come la mia X1900XT.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:12   #135
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da [KS]Zanna Guarda i messaggi
Sì, direi che è proprio il solito commento scontato, anche perchè quando è subentrata AMD il progetto della 2900 era già praticamente finito...
..Allora spiegaci come mai ci sono stati tutti questi ritardi e continui rinvii. La mia frase era messa volutamente così ma non ci vuole un genio a trarre dirette conclusioni dai fatti. La ATI veniva da una serie di VGA all'esordio con nuove Dx di grande successo e da un'architettura particolarmente innovativa ed efficiente (R580)...detto e preso per assodato questo o hanno fatto progettare il nuovo chip ai figli degli ingegneri oppure l'acquisizione da parte di AMD ha davvero scombinato il lavoro dei progettisti ATI.

CIaO
Old 14-05-2007, 13:13   #136
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
be, allora fudzilla..non era tanto falsezilla..alla fine dei conti
a furia di sparare alla fine ci si azzecca....l'attendibilta del sito, da parte mia, rimane cmq poca o nulla
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:13   #137
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ma il test con Lost Planet e le DX 10 è stato gia fatto?
mi sembra sia disponibile da domani.
Qualcuno del forum l'ha già ordinata? necessitiamo di una cavia
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:14   #138
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
Veramente le x19x0xt vanno a confrontarsi (e a superare) le 7900gtx, non le 7900gt...
..per il resto ti dò pienamente ragione sul fatto che questo sembra tutto tranne che un thread ufficiale.

CIaO
Aspé...le sigle vanno di pari passo

7900gt - 1900xt
7900gtx - 1900xtx
7950gt - 1950xt
7950gtx - 1950xtx (che poi qua il raffronto è relativo con una "sli" vs "sc")

O sbaglio!?

Qua stiamo facendo

8800gtx vs 2900xt
e la
8800gts (GT IMHO)!? vs 2600xt
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:14   #139
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:

PS
ma è anche una questione dello stato dell'arte. ovvero quello di ati corrisponde alla numero tre di nvidia presentata oltre sei mesi fa. se ti pare poco.
Old 14-05-2007, 13:15   #140
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
m'iscrivo ho avuto sempre ati , tranne la (7950gt) che ho da dicembre giusto per la curiosità di provare una nvidia

leggo che su molti forum imputano la colpa ai driver

esatto, il vero collo di bottiglia sono i drivers, come ho scritto nelle conclusioni non si puo pensare di presentare i drivers nuovi 36 ore prima della scadenza dell'embargo dopo un'attesa di 6 mesi.

voi dite che è una scusa plausibile?

ma in 6 mesi di ritardo non sono neanche riusciti ad ottimizzare sti driver?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian