Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2007, 08:24   #121
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
basta con ste storie! hai mai provato un pc low price? io si! ho un pc con un sempron 2800 754, un solo banco da 1gb, e video INTEGRATO nvidia 6100 e ti assicuro che vista gira alla grande AERO compreso. alla faccia di chi pensa che per vista ci vuole un pc da almeno 1000euro.

... non vorrei sembrare arrogante, areo funzionerà anche, ma non puoi dire di poter usare vista agevolmente.

Se per te è normale aspettare 2 minuti prima di poter utilizzare il pc per il caricamento.

qualsiasi cosa lanci impiega il doppio di tempo rispetto a xp...

queste considerazioni le ho fatte su un XP 3200+ oc 2500Mhz
1 gb ram samsung tccd e nvidia 6600 256mb 128 bit, che tendenzialmente è superiore al tuo come prestazioni e vista ultimate 32bit.
Artiko è offline  
Old 08-04-2007, 08:50   #122
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
... non vorrei sembrare arrogante, areo funzionerà anche, ma non puoi dire di poter usare vista agevolmente.

Se per te è normale aspettare 2 minuti prima di poter utilizzare il pc per il caricamento.

qualsiasi cosa lanci impiega il doppio di tempo rispetto a xp...

queste considerazioni le ho fatte su un XP 3200+ oc 2500Mhz
1 gb ram samsung tccd e nvidia 6600 256mb 128 bit, che tendenzialmente è superiore al tuo come prestazioni e vista ultimate 32bit.
Il caricamento del s.o. coinvolge in misura ridotta il processore,quello che conta + all'inizio è la quantità di ram e la velocità dell'hd. Seconda cosa,su una configurazione economica il Vista Ultimate lo vedi col binocolo,dato che i negozi vendono le licenze.
Una licenza di Vista Ultimate (che tra l'altro probabilmente farà partire una miriade di servizi inutili,dato che è la versione + completa) costa + di un pc economico completo ,il tuo ragionamento risulta essere inutile.

Ultima modifica di Burrocotto : 08-04-2007 alle 08:53.
Burrocotto è offline  
Old 08-04-2007, 08:57   #123
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
2 min per lanciare un applicazione? ma dove? certamente non è reaativo come xp ma non esagerimo! ps. nello stesso sistema ho xp, win 98, ...e altro quindi ti posso fare qualsiasi prova cronometro alla mano.

Ultima modifica di omerook : 08-04-2007 alle 09:00.
omerook è online  
Old 08-04-2007, 09:22   #124
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
basta con ste storie! hai mai provato un pc low price? io si! ho un pc con un sempron 2800 754, un solo banco da 1gb, e video INTEGRATO nvidia 6100 e ti assicuro che vista gira alla grande AERO compreso. alla faccia di chi pensa che per vista ci vuole un pc da almeno 1000euro.
Ce l'ho un pc low price... e l'ho scritto
E ho scritto anche che la asus che ho preso come scheda madre, una A8N-VM CSM fa pena, con il primo bios un riavvio su 2 non partiva e ogni tanto si impalava la scheda video perchè non avevano messo la pasta sotto il dissipatore di NB+VGA, solo dopo averci messo mano un bel po' è andata a posto.

1 parola per definire la qualità asus a bassi livelli: vergognoso.

Inoltre sul lavoro ho visto tanti pc low price, che quando vanno 24h/24 5gg/7 dopo 2-3 anni hanno i condensatori sulle schede madri rigonfi. Mentre gli altri pc, Dell e IBM, anche dopo 4-5 anni sono ancora ok.

Quote:
Che è esattamente quello che Asus voleva fare,ovvero creare un marchio (che può anche risultare essere indipendente a livello legale x loro motivi,ma nn sai se gli ingegneri son stati dirottati da un'azienda all'altra) per la fascia economica,xchè (probabilmente stavan pensando a te) far produrre schede economiche col marchio Asus ne indeboliva il prestigio (sarebbe un po' come se la Ferrari si mettesse a produrre utilitarie).
Non hai capito, e continui a non capire: sono due aziende diverse, con capitali dversi, con dirigenti diversi, con operai diversi, con progettisti diversi. Hanno pure i bilanci separati.

Asrock non è un marchio di Asus così ad esempio come la lancia è un marchio fiat. Asrock è una società a parte, l'unica cosa che ha in comune con Asus è probabilmente qualche azionista con uno share non di maggioranza, che nel CDA permette alle due aziende di avere agevolazioni tra loro (e qualcosa in comune).

Quote:
Seconda cosa a me piacerebbe mettere anche 3 hard disk in raid alla segretaria, tuttavia i preventivi che facciamo a scuole, enti e ditte sono gare che puntano soprattutto al prezzo basso e il più delle volte i PC fanno girare versioni client di software gestionali che salvano poi su un server, via rete, e anche se si guastano poco male ... se io faccio una gara devo stare basso con il prezzo, altrimenti non vendo, è un cane che si morde la coda purtroppo !!!
Ma perchè te hai un negozio e visto l'ignoranza che c'è ingiro quando si fanno bandi ti comprendo perfettamente (tantovero che ogni tanto vado a fare assistenze in un asilo, e lì han preso appunto una soluzione "economica"), ci sono altre posizioni lavorative nell'it che non hanno il problema dei bandi, e quando non ci si può permettere, come nel mio caso, un fileserver raid, preferisco mettere 2HD in raid 1 ad una macchina (tanto il costo aggiuntivo è bassissimo, e i problemi di virus che possono compromettere tutto sono limitati)

Ultima modifica di Dreadnought : 08-04-2007 alle 09:41.
Dreadnought è offline  
Old 08-04-2007, 09:56   #125
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
Ce l'ho un pc low price... e l'ho scritto
E ho scritto anche che la asus che ho preso come scheda madre, una A8N-VM CSM fa pena, con il primo bios un riavvio su 2 non partiva e ogni tanto si impalava la scheda video perchè non avevano messo la pasta sotto il dissipatore di NB+VGA, solo dopo averci messo mano un bel po' è andata a posto.

1 parola per definire la qualità asus a bassi livelli: vergognoso.
Vediamo,xchè TU hai avuto problemi con 1 Asus (che poteva esser difettosa) allora automaticamente tutte le Asus fanno schifo?
Vediamo tutti quelli che qua sul forum hanno Asus (io ho una Msi,giusto x chiarire che nn sono di parte) e vediamo se ti dicono che le Asus fanno schifo o no.
Mio cugino (storia vera,anche se riguarda mio cugggino) aveva comprato un Apple Ipod Nano a natale x la sua ragazza. L'ha comprato dallo store Apple,in modo da poter far incidere una scritta sul retro del Nano (). Quel cristo d'Ipod ha smesso di funzionare dopo 2 settimane e l'ha dovuto portare all'unico centro d'assistenza Apple (che tra l'altro è dall'altra parte del mondo rispetto a casa sua),adesso penso cmq gliel'abbian risolta (nn gliel'ho chiesto ultimamente). Dato che lui ha trovato 1 Ipod sfigato vogliam dire che tutti gli Ipod di sto mondo fan schifo?

Quote:
Inoltre sul lavoro ho visto tanti pc low price, che quando vanno 24h/24 5gg/7 dopo 2-3 anni hanno i condensatori sulle schede madri rigonfi. Mentre gli altri pc, Dell e IBM, anche dopo 4-5 anni sono ancora ok.
X me un condensatore può anche esser rigonfio,ma se funziona è a posto. Nn vado in giro x il piano a verificare tutti i condensatori dei pc mettendomi in allarme quelli rigonfi.
Nn fasciamoci la testa prima di rompercela.

Quote:
Non hai capito, e continui a non capire: sono due aziende diverse, con capitali dversi, con dirigenti diversi, con operai diversi, con progettisti diversi. Hanno pure i bilanci separati.
Quello che non capisci sei tu. La quota di maggioranza di Telecom Italia è in mano a Olimpia,società che è (in azioni) in mano alla Pirelli.
E' inutile che ti ricordi che Telecom Italia,Olimpia e Pirelli sono 3 società diverse,con 3 bilanci diversi e 3 quotazioni in borsa diverse,VERO?
Ed è anche inutile che ti dica che la Pirelli,attraverso Olimpia,alla fine della fiera controlla Telecom Italia,VERO?

Quote:
Asrock non è un marchio di Asus così ad esempio come la lancia è un marchio fiat. Asrock è una società a parte, l'unica cosa che ha in comune con Asus è probabilmente qualche azionista con uno share non di maggioranza, che nel CDA permette alle due aziende di avere agevolazioni tra loro (e qualcosa in comune).
Onestamente nn mi frega + di tanto dell'assessment finanziario della Asrock...ma rimane il fatto che Asrock è una società FONDATA da Asus. E per fondare una società a casa mia ci devi mettere dei soldi. Dato che Asus NON è un ente benefico,tirar fuori soldi x fondare un'altra società aveva il suo xchè.
Seconda cosa,Lancia è un marchio del Fiat Group. Peccato che anche Fiat Automobili (o come si chiama adesso) sia un marchio del Fiat Group,che è la società che riunisce tutti i marchi che + comunemente vengono definiti del gruppo Fiat.
Tra l'altro,ogni società del Fiat Group adesso ha un suo AD.

Quote:
Ma perchè te hai un negozio e visto l'ignoranza che c'è ingiro quando si fanno bandi ti comprendo perfettamente (tantovero che ogni tanto vado a fare assistenze in un asilo, e lì han preso appunto una soluzione "economica"), ci sono altre posizioni lavorative nell'it che non hanno il problema dei bandi, e quando non ci si può permettere, come nel mio caso, un fileserver raid, preferisco mettere 2HD in raid 1 ad una macchina (tanto il costo aggiuntivo è bassissimo, e i problemi di virus che possono compromettere tutto sono limitati)
E quali sarebbero queste posizioni lavorative che nn hanno problemi d'economia? Se nn hanno problemi economici fanno direttamente prima a contattare Ibm,Hp,Sun o qualsiasi altro fornitore di macchine con assistenza decennale e certificata,nn chiamano di certo un tecnico sconosciuto,che da un giorno all'altro può emigrare in Messico.
Mentre chi deve cmq rientrare in certi limiti di budget magari nn farà un bando,ma di certo andrà in + di un negozio per farsi fare un preventivo per le proprie macchine.

Ultima modifica di Burrocotto : 08-04-2007 alle 10:12.
Burrocotto è offline  
Old 08-04-2007, 14:45   #126
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
E quali sarebbero queste posizioni lavorative che nn hanno problemi d'economia? Se nn hanno problemi economici fanno direttamente prima a contattare Ibm,Hp,Sun o qualsiasi altro fornitore di macchine con assistenza decennale e certificata,nn chiamano di certo un tecnico sconosciuto,che da un giorno all'altro può emigrare in Messico.
Mentre chi deve cmq rientrare in certi limiti di budget magari nn farà un bando,ma di certo andrà in + di un negozio per farsi fare un preventivo per le proprie macchine.
Sai proprio bene come funziona il mercato IT

Secondo te un manager IT che deve tirare su l'HW di un CED si mette a fare un bando?
Secondo te ha gli stessi problemi economici di un negozio che se non riesce a vendere l'anno dopo chiude?

Quote:
Vediamo,xchè TU hai avuto problemi con 1 Asus (che poteva esser difettosa) allora automaticamente tutte le Asus fanno schifo?
Vediamo tutti quelli che qua sul forum hanno Asus (io ho una Msi,giusto x chiarire che nn sono di parte) e vediamo se ti dicono che le Asus fanno schifo o no.
Certo perchè secondo te io mi baso su quel che ho giusto?
Ho scritto demente in testa?!

...quando vai dal fornitore e ti dice che tra varie marche nella fascia di prezzo X le asus sono quelle che gli dan più rogne...
Su un volume di vendite solo per mobo e sk video asus di n centiaia di migliaia di euro annui, se te le sconsiglia lui che deve smazzarsi le beghe di spedizione per i resi allora qualche dubbio sulla affidabilità del marchio su un certo segmento di mercato te le fai.

Senza contare i barebone asus, ricordo che li avevano messi a listino con un grande lancio a maggio, dopo 4 mesi li han tolti perchè con i surriscaldamenti ne tornavano indietro 8 su 10 venduti, mi ricordo bene, chiesi al commerciale che conoscevo di persona: "ma sti barebona asus qua come sono?", mi ha guardato con un cenno tipo "non pensarci nemmeno"

Quote:
Quello che non capisci sei tu. La quota di maggioranza di Telecom Italia è in mano a Olimpia,società che è (in azioni) in mano alla Pirelli.
E' inutile che ti ricordi che Telecom Italia,Olimpia e Pirelli sono 3 società diverse,con 3 bilanci diversi e 3 quotazioni in borsa diverse,VERO?
Ed è anche inutile che ti dica che la Pirelli,attraverso Olimpia,alla fine della fiera controlla Telecom Italia,VERO?
Hai sbagliato esempio, proprio perchè
1) non capisci (ma questo era assodato )
2) asus non controlla arsock, proprio perchè asus non ha fondato la asrock, ma arsock è stata fondata come sussidiaria di asus (probabilmente da alcuni soci e qualche gruppo di dipendenti).

Questa notizia chiaramente ti sembreranno estranee e assolutamente non inerenti ai fatti
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=6077
L'altra su digitimes se vuoi leggerla devi essere registrato.
Old 08-04-2007, 18:45   #127
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Sai proprio bene come funziona il mercato IT

Secondo te un manager IT che deve tirare su l'HW di un CED si mette a fare un bando?
Nel nostro ced siamo in pochi...inutile dire che NESSUNO di noi ha l'autorizzazione x comprare nuovi pc. Ora,ti sembra che nel caso di cambio di qualche server,uno di noi possa DECIDERE dove comprarlo? Lo si dice ai gran capi,che prenderanno le loro decisioni. E sta tranquillo che nn vanno a chiamare il primo sconosciuto.
Pensi che le aziende prescelte x la manutenzione delle stampanti e delle altre apparecchiature siano state scelte tirando una moneta?

Quote:
Secondo te ha gli stessi problemi economici di un negozio che se non riesce a vendere l'anno dopo chiude?
L'azienda x cui lavoro ha un campo di mercato totalmente diverso da quello della vendita dei pc. Rimane il fatto che chi la comanda vuol cmq spendere il meno possibile (se no cambierebbero tutto il parco macchine,che effettivamente proprio nuovo non è).

Quote:
Certo perchè secondo te io mi baso su quel che ho giusto?
Ho scritto demente in testa?!
Si...qua ti do perfettamente ragione.

Quote:
...quando vai dal fornitore e ti dice che tra varie marche nella fascia di prezzo X le asus sono quelle che gli dan più rogne...
Ah,ingenuo e simpatico ometto...il fornitore,come il 95% dei commercianti mente spudoratamente.
Si vede che in quella fascia di prezzo le Asus saranno quelle che gli renderanno di meno.
Una volta ho sentito un tale,che pur di convincere a comprare il BitDefender al posto del Norton (nn fosse altro che il Bitdefender era l'unico antivirus che aveva in casa) ha spergiurato che i programmatori del BitDefender erano gli stessi tizi che lavoravano x la Olivetti fino a qualche anno fa. A te le conclusioni

Quote:
Su un volume di vendite solo per mobo e sk video asus di n centiaia di migliaia di euro annui, se te le sconsiglia lui che deve smazzarsi le beghe di spedizione per i resi allora qualche dubbio sulla affidabilità del marchio su un certo segmento di mercato te le fai.
Il distributore di Asus italia può averlo fatto incazzare,può avere un minor margine sul marchio Asus,ce ne son di motivi x cui LUI (che x quanto mi riguarda è un emerito sconosciuto) possa averti detto che Asus fa schifo.
Quote:
Senza contare i barebone asus, ricordo che li avevano messi a listino con un grande lancio a maggio, dopo 4 mesi li han tolti perchè con i surriscaldamenti ne tornavano indietro 8 su 10 venduti, mi ricordo bene, chiesi al commerciale che conoscevo di persona: "ma sti barebona asus qua come sono?", mi ha guardato con un cenno tipo "non pensarci nemmeno"
Link se ne hai...cmq il prodotto sbagliato può capitare a tutti. Vogliamo parlare di tutte le console che dopo il lancio vengono ritirate? Nessun prodotto nasce perfetto. E che io sappia,a listino i barebone Asus esistono ancora.

Quote:
Hai sbagliato esempio, proprio perchè
1) non capisci (ma questo era assodato )
2) asus non controlla arsock, proprio perchè asus non ha fondato la asrock, ma arsock è stata fondata come sussidiaria di asus (probabilmente da alcuni soci e qualche gruppo di dipendenti).
Questa notizia chiaramente ti sembreranno estranee e assolutamente non inerenti ai fatti
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=6077
L'altra su digitimes se vuoi leggerla devi essere registrato.
Tratto dal tuo primo link:
Quote:
Asustek started the spun off company to combat a threat from Elite Computer Systems, which has cut costs to offer low priced boards and increase its market share.
Strano,io qua leggo che la Asus è semplicemente una compagnia fatta x "contrastare" Ecs.
Con quella nota (per altro interna all'azienda),volevano solo ribadire che Asus != da Asrock. Cosa che tra l'altro era nei piani iniziali di Asus,ovvero creare un marchio di fascia economica che potesse vendere schede che,se vendute col nome di Asus,avrebbero potuto danneggiare il buon nome della società madre.
E giusto x darti un link interno a Hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/news/stampa/skmadri/6772.html
Quote:
Johnny Shih, il presidente del consiglio d'amministrazione di ASUS, ha annunciato che Hua Ching Company, una divisione di ASUS, inizierà a breve le consegne di nuove motherboard marchiate ASROCK. La comparsa sul mercato di questi prodotti è prevista per settembre.

Hua Ching è la "testa di ponte" di ASUS per quanto riguarda il mercato economico, per la vendita di schede madri che non comportino costi aggiuntivi per il marchio ASUS. Le schede madri Hua Ching saranno prodotte in Cina che, assieme ad India e ad America del Sud e America Centrale è considerata una dei maggiori mercati per questi prodotti.
Ora,hai finito di arrampicarti sugli specchi o vuoi andare avanti ancora x tanto tempo?

Ultima modifica di Burrocotto : 08-04-2007 alle 19:35.
Burrocotto è offline  
Old 08-04-2007, 19:05   #128
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Io di ASRock ne monto parecchie, non so come sono i bilanci societari, ma già solo la A e la S iniziali che sono scritte allo stesso modo creano una certa parentela tra i due marchi ... in ogni caso il livello qualitativo delle ASRock mi sembra veramente ottimo, a volte le all in one sono anche meglio di ASUS, probabilmente sulla fascia bassa ASRock è più forte, inoltre è l'unica marca che propone mainboard un po' strane tipo con doppio attacco PCI Express e AGP oppure che supportano vari tipi di ram e altre stranezze che a volte possono essere utili, del tipo per sfruttare una vecchia VGA AGP ...

Adesso venitemi a dire che Asrock fa schifo, secondo me sono ottime schede, difettosità nella norma ... ottimo supporto tecnico e drivers ... ottimo rapporto qualità prezzo e parliamo di roba di fascia bassa ma sicuramente funzionale.

Anzi devo dire che asus delle volte mi ha un po' deluso, difficilmente aggiorno un bios di una asrock per farla funzionare a dovere mentre con asus mi è gia successo parecchie volte ...

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline  
Old 08-04-2007, 19:17   #129
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Anzi devo dire che asus delle volte mi ha un po' deluso, difficilmente aggiorno un bios di una asrock per farla funzionare a dovere mentre con asus mi è gia successo parecchie volte ...
Qualche tempo fa montai una Asrock AM2NF6G-VSTA (mb pagata 55 euri,cifra atroce) e aveva dei problemi con un modulo di ram da 1 gb di ddr 533 della S3 (nel senso che nn partiva). Ho dovuto aggiornargli il bios usando un modulo da 512mb della V-Data.
Un po' fastidioso (xchè mi son dovuto far prestare sto modulo di ram),ma ci può stare.
E soprattutto,la Asrock rilascia spesso bios aggiornati.

Ultima modifica di Burrocotto : 08-04-2007 alle 19:24.
Burrocotto è offline  
Old 08-04-2007, 21:07   #130
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Asrock... LE MIGLIORI SCHEDE MADRI
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 08-04-2007, 22:05   #131
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Nel nostro ced siamo in pochi...inutile dire che NESSUNO di noi ha l'autorizzazione x comprare nuovi pc.
Dove lavoro siamo in pochi, inutile dire che se devono comprare qualcosa chiedono a me e si fidano del rapport qualità/prezzo che stabilisco.
Se dico che un prodotto non mi soddisfa è perchè per esperienza ho potuto appurarlo rivendendo, aggiustando e maneggiando hardware fin dall'epoca dei pentium pro. Non saro' ferrato sui server da 20k euro in su perchè ho potuto mettere man su giusto 4-5 macchine serie, ma di desktop ormai ci ho fatto il callo.

x il resto parlare con te mi pare fiato sprecato, quindi come dice un mio amico: "non c'è peggior punizione che lasciare nell'ignoranza chi si ostina ad esprimerla"

Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Adesso venitemi a dire che Asrock fa schifo, secondo me sono ottime schede, difettosità nella norma ... ottimo supporto tecnico e drivers ... ottimo rapporto qualità prezzo e parliamo di roba di fascia bassa ma sicuramente funzionale.
Da quanto ne so son meglio delle asus entry level, pero' non le metterei su pc aziendali.

Ultima modifica di Dreadnought : 08-04-2007 alle 22:12.
Dreadnought è offline  
Old 08-04-2007, 22:36   #132
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Dove lavoro siamo in pochi, inutile dire che se devono comprare qualcosa chiedono a me e si fidano del rapport qualità/prezzo che stabilisco.
Se dico che un prodotto non mi soddisfa è perchè per esperienza ho potuto appurarlo rivendendo, aggiustando e maneggiando hardware fin dall'epoca dei pentium pro. Non saro' ferrato sui server da 20k euro in su perchè ho potuto mettere man su giusto 4-5 macchine serie, ma di desktop ormai ci ho fatto il callo.
Il fatto che dove lavori siate in pochi non significa in automatico che tutte le restanti aziende dell'IT si affidino a semplici tecnici.
Da noi nel ced siamo in pochi,ma ci sono circa altre 70persone nel palazzo dell'azienda. Vai a dire a un'azienda così che IO,un qualsiasi dipendente,mi metto a vendergli e assemblargli i pc.

Quote:
x il resto parlare con te mi pare fiato sprecato, quindi come dice un mio amico: "non c'è peggior punizione che lasciare nell'ignoranza chi si ostina ad esprimerla"
Strano che tu dica questo. Dai,vediamo come rispondi ancora sui rapporti tra Asus e Asrock. Mi pare che avessi detto che era stata fondata da alcuni dipendenti...mmm....dai dai,rispondi invece che tirar fuori spicce frasi di filosofia popolare.
Non rispondere in questo caso non significa essere superiori,vuol dire esser semplicemente talmente arroganti da nn riconoscere di aver sparato c@zzate x 3 giorni consecutivi.

Quote:
Da quanto ne so son meglio delle asus entry level, pero' non le metterei su pc aziendali.
A dire il vero,le Asus entry level sono ancora migliori dei rispettivi modelli Asrock,senza xò condividerne il prezzo (le Asus costano di +). Non a caso la circolare da te tanto sbandierata (senza che ne capissi l'esatto testo credo) era stata fatta x ricordare da Asus che i suoi prodotti sono cmq di una fascia + elevata delle Asrock.
Poi si torna al solito discorso,se paghi tu puoi permetterti di scegliere quello che vuoi. Se paga l'azienda sceglie quello che a loro avviso rientra meglio nei limiti del budget.
Old 08-04-2007, 23:12   #133
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
a me compiz con aiglx gira su una Intel 855GM integrata sul portatile..strano vero?

bYeZ!
Old 09-04-2007, 00:49   #134
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
chiudiamo va.....orami è na disputa tra 2....
e poi era OT dall'inizio visto che con Processori nn ha nulla a che vedere...
ma speravo prendesse una piega migliore

BYEZZZZZZZZZZZ

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian