Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 12:45   #121
NoLimit
Senior Member

L'Avatar di NoLimit

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
Effettivamente uno degli ultimi post mi fa sorgere qualche domanda...
Linux su PS3 cosa servirà a fare? Certo navigare, mail, volendo pacchetti d'ufficio e poi?
Immagino che abbia un sistema media center all'interno per la riproduzione multimediale di pressoche ogni formato, quindi certamente Linux non lo si userà per riprodurre flussi multimediali perchè sarà certamente più comodo e immediato usare il sistema MC già integrato.
Per i giochi dubito che il fatto che PS3 supporti linux porti a sviluppare giochi per Linux, infatti gli sviluppatori avranno gli SDK Sony e useranno quelli e difficilmente qualche casa produttrice spenderà soldi e risorse per produrre un gioco Linux che sarà supportata solo da una minoranza (e questo è certo perchè non tutti sono interessati a YDL su PS3) del parco macchine, non ci sarebbero abbastanza profitti rispetto all'investimento richiesto.
Poi?
La quantità di ram preclude un utilizzo per applicazioni pesanti.
Più ci penso e meno "fantastici e fantasmagorici utilizzi" trovo per Linux su PS3.
Certo, magari si può utilizzare per fare milioni di cose utili, ma l'utilizzo primario (game, media center) viene svolto già dalla console di serie, quindi non vedo un motivo per cui Linux riesca veramente a sfondare se non su una minoranza del parco macchine.
NoLimit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:00   #122
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da NoLimit
Linux su PS3 cosa servirà a fare? Certo navigare, mail, volendo pacchetti d'ufficio e poi?
cut..
beh, questo è il motivo che ha spinto all'acquisto penso l'80% di chi lo ha preso al supermercato.

Imho, se fanno una distro che parta live o che comunque si installi in trasparente, come se fosse un gioco, sbancano in questo settore.

I vantaggi per noi utenti linux sarebbero derivati, non diretti
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:55   #123
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
se linux sarà supportato ufficialmente da sony, credo che a breve tanti programmi a pagamento che oggi girano esclusivamente su windows, saranno riconvertiti anche per linux.

Sony, anche se non avrebbe guadagno diretto da tutto cio', di certo sferrerà un pugno a microsoft per il fatto di far aumentare la curiosità verso i sistemi linux da parte di chi (come la maggioranza dei frequentatori di HWUPGRADE) sino ad ora ne ha sentito solo parlare.
Nessuno poi vieta a Sony di farsi essa stessa produttrice di software sfruttabili sia su ps3 che su normali pc con linux installato, oppure di allearsi con le maggiori case produttrici di software professionale per windows per riconvertirlo su linux e quindi trarne % di guadagni.
Altra % di guadano la potrebbe ottenere dalla vendita di mouse e tastiere per PS3 e di dispositivi hardware come stampanti dichiarati come 100% compatibili con linux. Insomma i margini di guadagno a volerli ci sono.
forse
Old 20-10-2006, 18:50   #124
NoLimit
Senior Member

L'Avatar di NoLimit

Il mio discorso è tutto qui, la play la prendi per giocare.
Il 90% degli acquirenti probabilmente non saprà mai dell'esistenza di questo kit per play3, cosa che rende il prodotto di nicchia. Inoltre dubito sia live perchè la memoria centrale è troppo limitata per una live, inoltre si può usare certamente linux, ma a che pro su una play?
Qualche applicativo, certamente, ma niente di esaltante, primo perchè sul fronte giochi se ho una play gioco con la play, così ho la certezza di poter giocare, software pesante non si può usare vista la limitata memoria, per i media dubito che linux sia più comodo del media player integrato...
Insomma, può essere uno sfizio, un interessante esperimento ma certamente non una soluzione, sicuramente non un incentivo a usare linux.
Ad esempio la gestione dei pacchetti? L'installazione dei programmi?
Io non sono una cima con linux, ma ho piano piano la pazienza di cercare di capire qualcosa, ma personalmente se mettessi Linux su PS3 con un fantastico installer che non chiede nulla e fa tutto da solo pretenderei quantomeno la stessa facilità di installazione del software, cosa che però non è così immediata, almeno per mia esperienza personale a volte il programma, seppur perfettamente installato, non compare nei menu, per installare certi software bisogna districarsi in un elenco di migliaia di pacchetti.
Magari sbaglio, spero di sbagliarmi, ma vi espongo i miei dubbi e i miei pensieri e credo che nel complesso abbiano un fondamento..
NoLimit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 19:42   #125
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da NoLimit
Il 90% degli acquirenti probabilmente non saprà mai dell'esistenza di questo kit per play3, cosa che rende il prodotto di nicchia. Inoltre dubito sia live perchè la memoria centrale è troppo limitata per una live, inoltre si può usare certamente linux, ma a che pro su una play?
La nuova PS3 ha le potenzialità di diventare la nuova "Amiga": hardware in anticipo coi tempi al prezzo di (poco più di) un giocattolo. O di un noiso PC di fascia molto bassa.

Se gli hacker cominciano a metterci le mani sopra, facedogli fare cose mai viste sui PC grazie al suo hardware, potrebbe davvero essere il lancio definitivo per una nuova piattaforma competitiva con windoze. E soprattuto potrebbe sdoganare Linux per le masse.

Poi sai... le persone è meglio prenderle da piccole. Non gli piace cambiare. Una volta presa confidenza, tra un videogioco e l'altro, con Linux, da "grandi" useranno quello che, tra l'altro, è pure gratis (Vista costerà 400$!!!)...

Le potenzialità sono notevoli.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 00:07   #126
NoLimit
Senior Member

L'Avatar di NoLimit

Certo, le potenzialità sono notevoli, ma è per ora solo e soltanto un potenziale.
Io SPERO che Play3 sfondi con Linux, ma ho i miei dubbi per tutti i motivi che ho già espresso.
Inoltre qui c'entrano ben poco gli hacker.
Devono buttar fuori un sistema di aggiornamenti e installazione software intuitivo e semplice.
Devono garantire tempi di avvio del sistema nell'ordine almeno del browser di sistema di play3.
Devono garantire software che giustifichi l'utilizzo di Play3 come computer, anche perchè permettimi di dire che se devo usare OpenOffice o un bel gioco della Play io gioco!
Non facciamo quelli che se hanno la play passano tutto il giorno sull'SDK di IBM o a navigare in Firefox.
Per prima cosa Play3 è una consolle e come tale sarà venduta, come tale il 90% la utilizzerà e anche chi avrà il kit la userà, la scoprirà.
Però alla fine quasi tutti la useranno per quella che è, anche perchè aldilà del fatto che sia linux gli mancano applicazioni che la rendano una scelta obbligata, la cosiddetta "killer application".
Spero di essere troppo fatalista, a me linux piace e spero riesca a uscire dal suo stato di eterna promessa, però ritengo che non sia play3 il veicolo adatto.
Per quanto interessante, per quanto un bell'esperimento non rimane altro che una possibilità.
Ben diverso a mio modo di vedere un linux come sistema primario, già installato, funzionante. In modo che lui fosse il browser di sistema della play.
allora si sarebbe stato importante, ma così è solo un optional ch può interessare a qualcuno, ma non a tutti.
spero di sbagliarmi...
Old 22-10-2006, 15:20   #127
pictor
Senior Member

L'Avatar di pictor

Iscritto dal: Sep 2002
La mia opinione è questa:

Fondamentalmente per il videogiocatore non cambierà (quasi) niente.

Ma questa mossa ha l'enorme pregio di avvicinare il mondo del SO Linux a quello dei videogiochi!

Questo porterà a due vantaggi:
- L'architettura Linux è straconosciuta (opensource) ed è altamente personalizzabile.
Quindi aumenterà decisamente il potenziale futuro di PS3 se si riuscirà a saper modificare il SO.

- I giochi (da quel poco che ne capisco e che immagino) saranno più specifici per un'architettura Linux.
Di conseguenza gli stessi giochi su PC saranno (secondo me) più facilmente convertibili per Linux (o comunque daranno meno problemi con WineX o Cedega per l'emulazione).

Così col tempo si inizieranno a vedere molti più giochi su piattaforma Linux..... e di conseguenza si creerà una forte crepa nella potenza di Microsoft, che fonda buona parte del suo businness sul fatto che se uno vuole giocare su PC deve comprare Windows.

E quando la gente inizierà a vedere che potrà giocare su Linux, Windows decadrà (quasi) automaticamente.
O comunque Microsoft piglierà una grossissima batosta..... di conseguenza, meno acquisti di Window, meno soldi in cassa MS, meno risorse per competere con la Xbox360 o future console next gen MS (MS si è permessa di poter vendere la Xbox al prezzo attuale grazie alle risorse economiche proveniente dal NON-gaming businness).

Secondo me nei prossimi 5/10 anni vedremo un'evoluzione del mondo dei videogiochi e una decadenza dell'impero Microsoft.

Sinceramente non posso che esserne contento (senza nulla togliere all'Xbox, eh.... ma tutto il resto di MS merita di marcire).

Speriamo bene (per noi.... e male per MS ^_^)
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 20:36   #128
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da pictor

Ma questa mossa ha l'enorme pregio di avvicinare il mondo del SO Linux a quello dei videogiochi!

- I giochi (da quel poco che ne capisco e che immagino) saranno più specifici per un'architettura Linux.
Di conseguenza gli stessi giochi su PC saranno (secondo me) più facilmente convertibili per Linux (o comunque daranno meno problemi con WineX o Cedega per l'emulazione).
Ma non credo proprio... il fatto che possa girare Yellow Dog 5 sulla PS3 non vuol dire che le software house faranno videogiochi per Yellow Dog 5. Cioè non ha senso, avere una console per poi far girare i giochi attraverso strati su strati software (Linux).
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 21:26   #129
pictor
Senior Member

L'Avatar di pictor

Iscritto dal: Sep 2002
No questo no.... ma è già un discreto passo avanti secondo.
Mondo Linux e Mondo Games sono sempre stati abbastanza separati fino ad adesso.
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 22:33   #130
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Si ma l'accostamento non avverrà tanto a livello di gioco che gira su linux.. perlomeno gioco nel senso di giochi di ultima generazione per quello non ci sono 2 condizioni:
lo spazio a livello hardware e il benestare di sony che gà vende sottocosto mo manco i dindi dai giochi..
L'accostamento sarà quindi a livello di utente che principamente si intrattiene divertendosi e contestualmente (nel senso di "mondo piattaforma") scopre le potenzialità di linux.. non male comunque!!
Potenzialità che mi vengono in mente:
navigazone internet (tutto quello che ha a che fare con la rete non è poco), driver per le più svariate periferiche (e già questo apre svariati scenari ), sicuramente interfacce nuove e personalizzazioni, sviluppo di ottimizzazioni del sistema installabili, soluzioni per l'usufruizione elastica di contenuti multimediali.. non sta a me dare suggerimenti su una efficace integrazione ma tra gli appassionati bisognerebbe ci fosse almeno un' idea altrimenti la cosa risulterebbe essere un potenziale buco nell'acqua a meno che non si vuole dare l'idea del fatto che potrebbe esserlo
Gli htpc non ci sono riusciti finora per diversi motivi, la play con linux, attraverso una comunità, potrebbe diventare l'elettrodomestico centrale della casa visto che è quel qualcosa che sposta il pc dall'angusta sala studio al salotto di casa in maniera naturale: ormai tutti siamo abituati allo scatolotto per giocare sotto la tv..
potenzialità enormi, tutto imho ma talmete grosse da lasciare esterefatto chi deve proporre uno scenario, una strada da seguire
I pc con la potenza degli attuali pc riinizieranno a fare quello che serve per sfruttare quella potenza.. troppa per gli utilizzi normali degli utenti,
la cosa è vera esattamente quanto è vero che si apre una nuova porta e forse sony ha avuto la visione giusta (visione su cui ha messo un sacco di soldi e pure quasi la faccia).
Tutto quello che non richiede il tipo di potenza del pc sarà fatto da qualcosaltro, può darsi che sia la ps3 o la xbox (per dire) ma M$ si è buttata per acchiappare i soldi dai giochi e dimostrare la propria forza
sony s'è incazzata.. questa la mia visione

Ultima modifica di bonzuccio : 22-10-2006 alle 22:49.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 07:57   #131
METHATRON
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
yes

vogliono aumentare le vendite fornendo preticante un pc di fascia alta
già predisposto per linux.
Anche se cmq c'è un team che stà adattando l'OS X dell mac alla xbox360.
METHATRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:18   #132
NoLimit
Senior Member

L'Avatar di NoLimit

Ma io non vedo tutto questo vantaggio per linux.
Se è per questo Sony ci avrebbe creduto anche con la PS2, visto che forniva il kit, solo che alla fine con la PS2 slim (guardacaso quando il costo di produzione della console è calato e probabilmente avevano già ampiamente ammortizzato i costi di produzione) la possibilità di mettere l'hdd non c'era più.
Questo fondamentalmente per dire che non bisogna ergere Sony a Guru/Profeta di una nuova generazione fantastica dell'informatica che brandusce la sua spada Linux menando fendenti al povero Troll MS.
Sony fornisce al momento un interessante oppurtunità, supportata da essa stessa, che è quella di poter installare Linux senza dover fare niente altro che inserire un DVD nel lettore, e i vantaggi sono due; per noi la possibilità di provare linux bla bla bla...
Per Sony però c'è l'incredibile vantaggio di poter pagare un imposta diversa e inferiore, che si traduce in una riduzione della differenza tra valore reale della macchina e valore di mercato.
Penso che Sony non si sforzerà più di tanto per pubblicizzare questa cosa, nel senso che se spende 100 per la pubblicità di PS3 ne riserverà solo le briciole per questa feature.
Semmai sarà Yellow Dog Linu a proporsi, a spendere in pubblicità, a cercare di portare alle masse il suo prodotto, ma ritengo che sarà solo una minima parte degli acquirenti quella interessata a questa cosa.
E ne parlo in tono realistico e per niente in maniera pessimista, cerco solo di essere obbiettivo per quello che sono le mie conoscenze.
PS3 è stata progettata, costruita come una console e come tale sarà venduta. E la stragrande maggioranza la useranno con questo scopo o come media center, cosa per cui comunque è già predisposta senza usare Linux.
Avrà un suo sistema operativo e un suo software (il media center appunto) che gli consentiranno di espletare gli usi multimediali e certamente sarà acquistata da persone che solo in minima parte sapranno di linux, una parte di questi sapranno di YDL su PS3 e solo una parte di questi sarà interessata a usarlo.
Direi che per un prodotto simile una penetrazione del 5% sarebbe già un successo incredibile, fuori da ogni immginazione.
Old 19-03-2007, 22:50   #133
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Beh con Linux installato oltre a tutti i programmi per la produttività personale e la navigazione in internet si possono vedere tutti i formati non supportati dalla PS3, come DivX, XivD, i sottotitoli (srt, sub), i vari formati di file audio (real, ogg vorbis...). Il tutto senza nessuna modifica hardware, e gratuitamente. Ti sembra poco?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:06   #134
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Si vedono anche gli hd-dvd??
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:17   #135
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Che io sappia per ora no, però c'è qualcuno che sta provando a scrivere i driver per il player dell'xbox360. Vedremo!
Old 08-10-2007, 21:53   #136
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ad oggi,qualè la distro più facile e/o la più completa per le nostre esigenze da installare sulla ps3??
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:17   #137
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Io ho provato YDL e Ubuntu, e mi sono trovato meglio con quest'ultima (anche per eventuali problemi, in giro ho trovato più materiale).
Old 09-10-2007, 07:42   #138
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da NoLimit Guarda i messaggi
Immagino che abbia un sistema media center all'interno per la riproduzione multimediale di pressoche ogni formato, quindi certamente Linux non lo si userà per riprodurre flussi multimediali perchè sarà certamente più comodo e immediato usare il sistema MC già integrato.
Per i giochi dubito che il fatto che PS3 supporti linux porti a sviluppare giochi per Linux, infatti gli sviluppatori avranno gli SDK Sony e useranno quelli e difficilmente qualche casa produttrice spenderà soldi e risorse per produrre un gioco Linux che sarà supportata solo da una minoranza (e questo è certo perchè non tutti sono interessati a YDL su PS3) del parco macchine, non ci sarebbero abbastanza profitti rispetto all'investimento richiesto.
Poi?
La quantità di ram preclude un utilizzo per applicazioni pesanti.
Più ci penso e meno "fantastici e fantasmagorici utilizzi" trovo per Linux su PS3.
Certo, magari si può utilizzare per fare milioni di cose utili, ma l'utilizzo primario (game, media center) viene svolto già dalla console di serie, quindi non vedo un motivo per cui Linux riesca veramente a sfondare se non su una minoranza del parco macchine.
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
beh, questo è il motivo che ha spinto all'acquisto penso l'80% di chi lo ha preso al supermercato.

Imho, se fanno una distro che parta live o che comunque si installi in trasparente, come se fosse un gioco, sbancano in questo settore.

I vantaggi per noi utenti linux sarebbero derivati, non diretti
Quote:
Originariamente inviato da NoLimit Guarda i messaggi
Qualche applicativo, certamente, ma niente di esaltante, primo perchè sul fronte giochi se ho una play gioco con la play, così ho la certezza di poter giocare, software pesante non si può usare vista la limitata memoria, per i media dubito che linux sia più comodo del media player integrato...
Insomma, può essere uno sfizio, un interessante esperimento ma certamente non una soluzione, sicuramente non un incentivo a usare linux.
Ad esempio la gestione dei pacchetti? L'installazione dei programmi?
Io non sono una cima con linux, ma ho piano piano la pazienza di cercare di capire qualcosa, ma personalmente se mettessi Linux su PS3 con un fantastico installer che non chiede nulla e fa tutto da solo pretenderei quantomeno la stessa facilità di installazione del software, cosa che però non è così immediata, almeno per mia esperienza personale a volte il programma, seppur perfettamente installato, non compare nei menu, per installare certi software bisogna districarsi in un elenco di migliaia di pacchetti.
Magari sbaglio, spero di sbagliarmi, ma vi espongo i miei dubbi e i miei pensieri e credo che nel complesso abbiano un fondamento..
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
La nuova PS3 ha le potenzialità di diventare la nuova "Amiga": hardware in anticipo coi tempi al prezzo di (poco più di) un giocattolo. O di un noiso PC di fascia molto bassa.

Se gli hacker cominciano a metterci le mani sopra, facedogli fare cose mai viste sui PC grazie al suo hardware, potrebbe davvero essere il lancio definitivo per una nuova piattaforma competitiva con windoze. E soprattuto potrebbe sdoganare Linux per le masse.

Poi sai... le persone è meglio prenderle da piccole. Non gli piace cambiare. Una volta presa confidenza, tra un videogioco e l'altro, con Linux, da "grandi" useranno quello che, tra l'altro, è pure gratis (Vista costerà 400$!!!)...

Le potenzialità sono notevoli.
Quote:
Originariamente inviato da pictor Guarda i messaggi

Questo porterà a due vantaggi:
- L'architettura Linux è straconosciuta (opensource) ed è altamente personalizzabile.
Quindi aumenterà decisamente il potenziale futuro di PS3 se si riuscirà a saper modificare il SO.

Così col tempo si inizieranno a vedere molti più giochi su piattaforma Linux..... e di conseguenza si creerà una forte crepa nella potenza di Microsoft, che fonda buona parte del suo businness sul fatto che se uno vuole giocare su PC deve comprare Windows.

E quando la gente inizierà a vedere che potrà giocare su Linux, Windows decadrà (quasi) automaticamente.
O comunque Microsoft piglierà una grossissima batosta..... di conseguenza, meno acquisti di Window, meno soldi in cassa MS, meno risorse per competere con la Xbox360 o future console next gen MS (MS si è permessa di poter vendere la Xbox al prezzo attuale grazie alle risorse economiche proveniente dal NON-gaming businness).

Secondo me nei prossimi 5/10 anni vedremo un'evoluzione del mondo dei videogiochi e una decadenza dell'impero Microsoft.

Sinceramente non posso che esserne contento (senza nulla togliere all'Xbox, eh.... ma tutto il resto di MS merita di marcire).

Speriamo bene (per noi.... e male per MS ^_^)
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Si ma l'accostamento non avverrà tanto a livello di gioco che gira su linux.. perlomeno gioco nel senso di giochi di ultima generazione per quello non ci sono 2 condizioni:
lo spazio a livello hardware e il benestare di sony che gà vende sottocosto mo manco i dindi dai giochi..
L'accostamento sarà quindi a livello di utente che principamente si intrattiene divertendosi e contestualmente (nel senso di "mondo piattaforma") scopre le potenzialità di linux.. non male comunque!!
Potenzialità che mi vengono in mente:
navigazone internet (tutto quello che ha a che fare con la rete non è poco), driver per le più svariate periferiche (e già questo apre svariati scenari ), sicuramente interfacce nuove e personalizzazioni, sviluppo di ottimizzazioni del sistema installabili, soluzioni per l'usufruizione elastica di contenuti multimediali.. non sta a me dare suggerimenti su una efficace integrazione ma tra gli appassionati bisognerebbe ci fosse almeno un' idea altrimenti la cosa risulterebbe essere un potenziale buco nell'acqua a meno che non si vuole dare l'idea del fatto che potrebbe esserlo
Gli htpc non ci sono riusciti finora per diversi motivi, la play con linux, attraverso una comunità, potrebbe diventare l'elettrodomestico centrale della casa visto che è quel qualcosa che sposta il pc dall'angusta sala studio al salotto di casa in maniera naturale: ormai tutti siamo abituati allo scatolotto per giocare sotto la tv..
potenzialità enormi, tutto imho ma talmete grosse da lasciare esterefatto chi deve proporre uno scenario, una strada da seguire
I pc con la potenza degli attuali pc riinizieranno a fare quello che serve per sfruttare quella potenza.. troppa per gli utilizzi normali degli utenti,
la cosa è vera esattamente quanto è vero che si apre una nuova porta e forse sony ha avuto la visione giusta (visione su cui ha messo un sacco di soldi e pure quasi la faccia).
Tutto quello che non richiede il tipo di potenza del pc sarà fatto da qualcosaltro, può darsi che sia la ps3 o la xbox (per dire) ma M$ si è buttata per acchiappare i soldi dai giochi e dimostrare la propria forza
sony s'è incazzata.. questa la mia visione
Quote:
Originariamente inviato da PKK Guarda i messaggi
Ad oggi,qualè la distro più facile e/o la più completa per le nostre esigenze da installare sulla ps3??
sono in linea di max daccordo con i vostri post

secondo IMHO linux su ps3 può permettere di far conoscere l'uso del "pc" già ai più piccoli stile "amiga" per il resto un pc dal 99% degli utenti viene usato solo per vedere film-ascoltare musica-scaricare-chattare-navigare -leggere la posta e questo la ps3 con linux lo può fare....quindi sebbene ormai tutti abbiamo almeno 1 pc a casa (io ne ho 3...c'è chi ne ha 4-5-6 ) avere questa possibilità d'uso in + schifo non fa...
alcuni potrebbero avere ad esempio:
pc 1 scarichi solamente un mulettino con un celeron...
pc 2 uso giochi-photoshop-encoding ecc...(pc cazzuto )
ps3 navigazione-posta-chat--->almeno fino a che non mi fanno i giochi che aspetto come metal gear --pes 2008 --- GT5

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian