|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
aladino
Premetto che ho cercato discussioni in merito ma non ho trovato che questa.
Ho attivato alice tutto incluso e naturalmente mi hanno consegnato modem e cordless aladino voip ethernet, l a mia domanda è : posso utilizzare il corldless con il mio modem us robotics , o funziona solo con il modem alice grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa, mentre analizzavan il funzionamento di Aladino wi-fi, avevamo visto che si configurava facendo una richiesta (XML su HTTP, se non ricordo male) al router. Ovviamente se il router non è predisposto non è in grado di rispondere e di conseguenza Aladino non si configura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Funziona
Basta collegare il cordless alla porta ethernet del vs router(non telecom) ed attendere al max 24ore (riallineamento in centrale col nuovo router)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io come router uso urs 9108 col alice business 20 tutto incluso ,ma vorrei usare anche sto azz di aladino voip.
Provo a lasciare collegato 24h per riallineamento in centrale come suggerito da niofar speriamo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
elefono a filo Philips VOIP080 USB cod VOIP0801B/10
Philips VOIP080 è un telefono con collegamento mediante cavo USB al PC e l'integrazione di Skype. La caratteristica ClearVoice offre la qualità della conversazione faccia a faccia con la convenienza di un telefono classico. Usa Skype dal telefono Puoi controllare le funzioni Skype direttamente dal ricevitore: accedi alla finestra Skype, sfoglia l'elenco dei contatti e/o collegati alla casella vocale. va solo con skype con anche con altri voip ?? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Va solo con Skype ed ha bisogno di un PC acceso per funzionare VoIP.
Se devo tenere un PC acceso per fare una telefonata VoIP con un apparecchio, allora la faccio direttamente dal PC. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
volevo prendere il linksys pap2, ho visto in giro che questo apparato adatta 2 telefoni normali al voip. quindi in teoria posso acollegarci qualsiasi telefono(fisso o cordless).qualcuno che l'ha può confermarmi?
![]() |
#129 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io nn ce l'ho ma è un normale ATA.
Può convertire un telefono tradizionale in VoIP. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
grazie. e quindi poi utilizzarlo con eutelia, cheapnet o qualsiasi altro operatore giusto?
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
salve
per favore potreste consigliarmi un cordless per la voip che ho con la Tiscali Tandem 8 mega. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao anche io ho lo stesso problema; dovrei collegare il voip aladino con Il Router Robotics9108! QUalcuno mi saprebbe dare qualche dritta? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
e dubito che aladino sia wi-fi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Ci sono due versioni: qualla attuale si chiama Aladino Voip ed ha la porta ethernet, mentre la precedente si chiama Aladino Wi-fi ed è per l'appunto wireless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
L'aladino che ho io e' Ethernet, pero' ragazzi ve ne sarei davvero grado se mi indaste cortesemente la procedura da seguire per farlo funzionare! Io ho un 9108 come si fa'?Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Perdonate la domanda sciocca: ma il siemens 450IP quando è in standby va lasciato sulaa basetta in carica "perenne" (come i normali cordless analogici) o va messo sulla basetta in carica solo quando è scarico (come i cellulari)???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Città: Torricella (Mantova)
|
Io ho preso l'aladino wi fi che ho sbloccato a 30€ in un mercatino e da allora il voip è sempre funzionato e non mi sono più posto problemi..
Secondo me è la soluzione più rapida "entry level" per tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
è come se fosse un cellulare e dubito chequando non usi il cellulare lo attacchi al carica batterie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.