Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 17:18   #121
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Almeno non devo prendere una dozzina di tazzine da caffè per restare svegliol come ho dovuto fare per quella roba.

Io li cambierei nome in 2001: Odissea nell'O Spizio.

Che a te faccia venir sonno ne prendo atto.
Ma a uscirtene con frasi "assolute" tipo

2001...... Mamma mia il film più palloso della storia del cinema qualcosa di abominevole

Non ci fai bella figura, specialmente postando in un thread di persone che il film l'hanno apprezzato e capito.
Non è un film "facile" e questo è palese, ma disprezzare quello che non si capisce è indice di superficialità
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 18:35   #122
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
conosco molte persone che la pensano come Kal-El...

il problema è che queste persone si dovrebbero chiedere perchè praticamente qualunque addetto ai lavori ritiene questo film un capolavoro...
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 19:22   #123
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Si', anch'io conosco persone che non hanno capito il film.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 19:37   #124
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Chi non ne conosce.
Old 05-08-2006, 22:20   #125
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:

il problema è che queste persone si dovrebbero chiedere perchè praticamente qualunque addetto ai lavori ritiene questo film un capolavoro...
E sai cosa me ne importa degli "addetti ai lavori..." ? Un bel niente.

Non posso esprimere la MIA opinione personale?

Io NON ho detto che è un film fatto male o cose simili, ma solo che A ME ha fatto morire dalla noia, quindi per me rimane utile solo come sonnifero.

Non l'ho capito ? Beh non c'è niente da capire, ci sono film decisamente più complesso sia come struttura narrativa sia come regia.

Penserete che sono un tipo che predilige solo film tutto colpi, esplosioni e via dicendo beh vi spagliate.

Un esempio: ritengo Blade Runner un capolavoro assoluto invece un mio amico dice che è noiosissimo. I gusti sono gusti.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 23:35   #126
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Infatti non ho detto che non devi esprimere la tua opinione, ho dettto che ti dovresti chiedere iL PERCHé tutti gli addetti ai lavori dicono che sia un capolavoro, ma invece vedi che non lo fai?
Dici che te ne freghi, ma chiedi a qualunque regista, critico o quello che vuoi del cinema e ti risponderà che il film di kubrick è un capolavoro.
Ebbene se CHI FA I FILM lo dice, c'è un perchè.
Ammetti che la le persone che i film LI FANNO ne sapranno un po' + di te no?
E visto che c'è praticamente l'unanimità genrale su odissea nello spazio, credo che il limite nel vedere il capolavoro sia il tuo.
Se ti capita di incontrare Ridley Scott chiedigli di odissea nello spazio e poi mi fai sapere se ti dice che è il film + noioso della storia...
Old 06-08-2006, 01:51   #127
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Tornando alla dispusta Kubrick vs Tarantino, trovo che il paragone tra i 2 registi sia poco fondato semplicemente per il fatto che, mentre Kubrick nella sua carriera ha spaziato con profitto in numerosi generi cinematografici, al contrario Tarantino lavora quasi totalmente nel filone pulp-splatter.
Francamente Tarantino deve ancora dimostrare di essere un "giocatore a tutto campo"...
Old 06-08-2006, 12:52   #128
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
In ogni caso Kubrick è il maestro assoluto della fotografia

In molte sequenze di Barry Lyndon, per esempio, si riconoscono dei famosi quadri delll'epoca.
Essendo un perfezionista, ripeteva la ripresa decine di volte fino a che non trovava la giusta corrispondenza luce/colore

Anche in eyes wide shut si vede un pò di andy wharol, per me.

Un genio

Ultima modifica di sider : 06-08-2006 alle 12:54.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 13:42   #129
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da sider

In molte sequenze di Barry Lyndon, per esempio, si riconoscono dei famosi quadri delll'epoca.
Essendo un perfezionista, ripeteva la ripresa decine di volte fino a che non trovava la giusta corrispondenza luce/colore
Se pensi che in A Clockwork Orange ha rigirato apposta personalmente la scena della macchina da scrivere in diverse lingue per poter essere sicuro che fosse fatta bene per i doppiaggi.....
Old 06-08-2006, 14:17   #130
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Se pensi che in A Clockwork Orange ha rigirato apposta personalmente la scena della macchina da scrivere in diverse lingue per poter essere sicuro che fosse fatta bene per i doppiaggi.....
Shining?
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 15:03   #131
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

A me nella fotografia kubrick nn ha mai molto esaltato, certo barry lyndol è sicuramente una prova impareggiabile di abilità registica...
però fotografie come quelle di apocalypse now o seven le trovo anche superiori per forza espressionistica
Old 06-08-2006, 15:44   #132
excursus
Member

L'Avatar di excursus

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da sider

Anche in eyes wide shut si vede un pò di andy wharol, per me.

Un genio
Concordo

Kubrick del resto iniziò la sua carriera proprio come fotografo (anni fa ci fu una mostra con le sue fotografie) e, anche se nei suoi film non curò personalmente la direzione della fotografia - negli ultimi film di solito di John Alcott - , c'è sempre una grande attenzione all'uso della luce, dei colori, della profondità di campo, ecc., oltre che uns grande spinta all'innovazione.

Per es. in Barry Lyndon adottò delle lenti speciali della Zeiss (per le foto dai satelliti) che permettevano di utilizzare in scena la luce naturale (le candele negli interni, il sole in esterno) in modo da emulare del tutto gli effetti luministici dei quadri dell'epoca.
excursus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 19:20   #133
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Infatti non ho detto che non devi esprimere la tua opinione, ho dettto che ti dovresti chiedere iL PERCHé tutti gli addetti ai lavori dicono che sia un capolavoro, ma invece vedi che non lo fai?
Dici che te ne freghi, ma chiedi a qualunque regista, critico o quello che vuoi del cinema e ti risponderà che il film di kubrick è un capolavoro.
Ebbene se CHI FA I FILM lo dice, c'è un perchè.
Ammetti che la le persone che i film LI FANNO ne sapranno un po' + di te no?
E visto che c'è praticamente l'unanimità genrale su odissea nello spazio, credo che il limite nel vedere il capolavoro sia il tuo.
Se ti capita di incontrare Ridley Scott chiedigli di odissea nello spazio e poi mi fai sapere se ti dice che è il film + noioso della storia...
Senti, o ci capiamo o la finiamo qui. IO non ho MAI detto che è un film fatto male, che la regia o sballata o che la fotografia sfocata... ho solo detto che per me è un film di una noia mortale, una sorta di anestetico virtuale...

Poi può dirmelo persino il Padreterno, per me rimane un film da dimenticare.

Più chiaro ora?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 19:28   #134
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da excursus
negli ultimi film di solito di John Alcott
E nei primi (anzi, credo solo in The Killing, che è un capolavoro anche solo per le luci) Lucien Ballard.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 22:55   #135
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
è ovviamente il miglior film della storia ma anche se l'avrò visto 5 volte ci sono cose che non riesco ancora a capire:

non ho mai capito xkè han fatto la spedizione su giove, ovvero, quel segnale mentre facevano la foto, non ho mai capito xkè è stato interpretato da tutti in modo che si andasse a giove.. ma poi il monolite stava sulla luna, cosa c'entra giove? e poi che fine ha fatto il monolite sulla luna? è volato dopo 18 mesi a giove?
xkè solo hal sapeva tutti i particolari della missione? credo ke doveva essere il contrario.. poi se nn ricordo male, hal già sapeva che c'era il monolite a giove? e questo come lo si sapeva, il monolite nn era sulla luna?
nell'ultima parte xkè david esce con la navicella come fosse comandato da una forza superiore.. boh ?
poi negli ultimi 20 minuti nn si capisce un bel niente.. si vedono quei magnifici colori, poi sembra che atterri su un pianeta (forse proprio giove) e poi beh.. la famosa stanza.. io credo ke atterri su qualke pianeta ma che poi il resto si svolga nella sua mente (odissea nello spazio)

ragazzi chiaritemi questi dubbi se potete, vi prego!!!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 23:10   #136
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
è ovviamente il miglior film della storia ma anche se l'avrò visto 5 volte ci sono cose che non riesco ancora a capire:

non ho mai capito xkè han fatto la spedizione su giove, ovvero, quel segnale mentre facevano la foto, non ho mai capito xkè è stato interpretato da tutti in modo che si andasse a giove.. ma poi il monolite stava sulla luna, cosa c'entra giove? e poi che fine ha fatto il monolite sulla luna? è volato dopo 18 mesi a giove?
xkè solo hal sapeva tutti i particolari della missione? credo ke doveva essere il contrario.. poi se nn ricordo male, hal già sapeva che c'era il monolite a giove? e questo come lo si sapeva, il monolite nn era sulla luna?
nell'ultima parte xkè david esce con la navicella come fosse comandato da una forza superiore.. boh ?
poi negli ultimi 20 minuti nn si capisce un bel niente.. si vedono quei magnifici colori, poi sembra che atterri su un pianeta (forse proprio giove) e poi beh.. la famosa stanza.. io credo ke atterri su qualke pianeta ma che poi il resto si svolga nella sua mente (odissea nello spazio)

ragazzi chiaritemi questi dubbi se potete, vi prego!!!
Da quello che penso/ricordo io (saranno 2 anni che nn lo rivedo):
Il monolite è sempre lo stesso, si "sposta", prima sulla terra, poi sulla luna, poi su giove, e poi...
Gli uomni sulla luna scoprono che emette determinate frequenze audio, e dopo che lo raggiungono sulla luna captano una frequenza simile provenire da giove, dunque decidono di partire.
Sui dettagli della missione nn ricordo.
Questi spostamenti sempre + lontano rappresentano l'evoluzione dell'uomo, dalla scimmia alle missioni spaziali, e poi ancora verso l'infinito..
molte cose di questo film rimangono inspiegabili perchè kubrick lo ha voluto così...
Le ultime scene probabilmente rappresentano il passaggio verso l'infinito...
La stanza finale secondo me rappresenta un luogo allegorico, uan sorta di luogo oltre il tempo e lo spazio dove risiede il segreto della morte e della nascita... ma l'interpretazione è lasciata allo spettatore.
Old 08-08-2006, 23:11   #137
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Ti sarebbe utile il libro, e non rispondo cosi' per cattiveria o non voler rispondere alla domanda, bensi' perche' il libro e' molto bello, evidentemente non lo hai letto e non voglio rovinartelo.
Old 08-08-2006, 23:14   #138
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Secondo me il finale del libro è troppo narrativo e non centra molto con il pensiero di kubrick... se lo avesse voluto concludere così kubick avvrebbe messo la scena finale del libro anche nel film.
Secondo me c'è molto di più...
Old 08-08-2006, 23:50   #139
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi questo è il film che ha fatto storia e la farà x sempre, fin quando esisterà la razza umana!
tarantino se confrontato con kubrick è merda allo stato puro
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 00:35   #140
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Io preferisco Tarantino a Kubrick, nonstante siano tutti e 2 geni assoluti.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian