|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Franx dice che sa la verità storica e tutto il resto, se non porta le prove è solo un altro chiacchierone...uno dei tanti. Io mi sono documentato abbastanza, non sarebbe ora che vi documentaste voi stessi cominciando dalla Bibbia e non dai siti internet? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
Porta prove valide su questo argomento o torniamo a parlare di fede, io in Cristo te nella religione ateista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Allego la foto della signora in questione......
Non mi pronuncio però posso far notare la lunghezza della gonna tenuta "furbamente" con la gamba piegata perchè se guardate dietro con la gamba dritta, la gonna è ben corta......
![]() |
#125 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
Quote:
ps. documentarsi con la bibbia mi pare una contraddizione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
Ultima modifica di Franx1508 : 29-06-2006 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Documentarsi con la Bibbia serve visto che di Vangeli si parla, ma la maggior parte legge solamente siti internet o libri spacciati per serissimi e con basi storiche, quando invece basterebbe aprire la Bibbia per fare le dovute comparazioni, un pò come il caso di Cascioli e gli 11 apostoli, se invece di leggere solo Cascioli avessero letto anche la Bibbia la maggiora parte degli ateisti avrebbe almeno capito che ancora una volta, l'ennesimo detentore della verità storica etc.etc., aveva in realtà detto la miliardesima bugia .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppure te dovresti essere alla ricerca della verità, comincia a vedere se quelle storielle che leggi sono vere o no.... Ultima modifica di Hakuna Matata : 29-06-2006 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
nella bibbia stessa in passi diversi si parla perfino della creazione in modo contraddittorio... a è vero l'unica verità l'avete voi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Cominciamo dalle basi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto poi tra noi io credo che se per caso il Vaticano avesse avuto veramente tra le mani qualche documento così scottante da poter mettere in crisi il Cristianesimo io scometto che già è stato distrutto... si può dire di tutto sul Vaticano ma di certo non si può dire che non siano furbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Bannato
|
Quote:
Sono state propostre due possibili spiegazioni per la sopravvivenza del termine: la prima è che si tratti di un relitto lessicale di una primitiva fase politeistica della cultura ebraica; la seconda la spiegazione, più usualmente fornita, indica il termine come una sorta di pluralis maiestatis teso ad esaltare ancor più la divinità una e unica del Testo Sacro. a proposito che noia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora se io dico Dio disse sia fatta la luce Oppure Dii disse sia fatta la luce Dove sta la differenza? In ebraico Elohim si usa con i verbi al singolare proprio come YHWH. Hebrew Grammar Elohim has plural morphological form in Hebrew, but it is used with singular verbs and adjectives in the Hebrew text when the particular meaning of the God of Israel (a singular deity) is traditionally understood. Thus the very first words of the Bible are breshit bara Elohim, where bara ברא is a verb inflected as third person singular masculine perfect. If Elohim were an ordinary plural word, then the plural verb form bar'u בראו would have been used in this sentence instead. Such plural grammatical forms are in fact found in cases where Elohim has semantically plural reference (not referring to the God of Israel). In most English translations of the Bible (e.g. the King James Version), the letter G in "god" is capitalized in cases where Elohim refers to the God of Israel, but there is no distinction between upper and lower case in the Hebrew text. Tra l'altro Elohim è usata più di 2000 volte nel VT , e non solo in Genesi 1, che praticamente si può dire che è lo stesso identico significato di YHWH. Oppure gli ebrei adoravano Dio e i Dii? Anche se fosse una reminescenza antica, il significato di Elohim nella Bibbia è DIO -YHWH ...l'unico. Poi se vuoi parlare da solo e non vuoi discutere dillo subito, bastano 2 domande per farti innervosire? Troppo nervoso per chi sa la verità. Ultima modifica di Hakuna Matata : 29-06-2006 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Bannato
|
inoltre devi ringraziare i manipolatori dell'epoca se il seme antisemita si insinuò in europa nei vangeli canonici,dove si mette al palo giuda,(antigiudaismo ti dice nulla *TRADITORE*).Peccato che secondo il vangelo di giuda fù gesù a chiedere a giuda di tradirlo.vallo a chiedere a Santa Romana Chiesa il perchè...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.