Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2006, 14:01   #121
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Foto

http://www.iltreviso.it/

Qui scaricando il quotidiano a pagina 25 trovate la foto.
Comunque ripeto: mania di protagonismo da parte della famiglia. La mamma ha detto che adirà le vie legali per "Questione di principio", ma per favore...
Non saprà nemmeno il significato della parola "principio"
i beoti dio li fa e poi li fa incontrare...(prete e signora)
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 14:13   #122
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da Zeu5
NON è possibile portare le "controprove" che tu chiedi per il semplice motivo che NON esistono le prove da confutare.

i vangeli non sono "documenti storici" ma solo alcuni scritti dei facenti parte la setta cristiana.

Poniamo il caso che io fossi un seguace di una setta adoratrice di un santone e ti portassi scritti che narrano le gesta mirabolanti e miracolose di questo santone, nei quali affermo che trasforma la cacca in oro.
Tu prenderesti il mio scritto come prova? oppure vorresti che anche altre persone, non facenti parte la setta, ti confermassero quanto io ti espongo anche solo per pensare lontanamente, non dico di credere (sarebbe giustamente troppo) ma di documentarti tu stesso?

Forse, la sola prova Storica, è l'esistenza di gesù e anche di questo non esiste la certezza.

Tutto il resto è fede.

Saluti.
Mi dispiace
Franx dice che sa la verità storica e tutto il resto, se non porta le prove è solo un altro chiacchierone...uno dei tanti.
Io mi sono documentato abbastanza, non sarebbe ora che vi documentaste voi stessi cominciando dalla Bibbia e non dai siti internet?
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 14:16   #123
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
visto che parlare di fede non ha senso perchè si rimane nel campo della dialettica fine a se stessa,e la realtà vera fino ad ora di dio non ha dato un briciolo di prova tantomeno oggi...
basti pensare al papa che recentemente ha detto dov'è dio?
la risposta è che la realtà parla per lui....
chi ha fede non accetterà mai come stanno le cose,e quindi si illude infantilmente fino alla sua morte.visto che illudermi non è il mio hobby preferito nè cercare di convincere chi non accetta argomentazioni, ma si comporta come una pallina da flipper teologica,mi rifiuto di continuare a parlare con gente che non meriterebbe nemmeno di essere presa in considerazione tanto non sà di quello che si stà parlando(OT a parte).il termine stesso di fede rientra nl campo dell'irrazionale e insensato,di conseguenza battersi su questo campo è una battaglia persa da tutti i punti di vista,soprattuto se si vuole cercare di rischiarare la nebbia di sentimentalismi e frasi piene d'effetto ma vuote di ragionevolezza.Quando leggo certe risposte del tutto date a quello che dico mi chiedo come è possibile tutto ciò?
e l'unica risposta è che l'uomo non cambierà mai così come le sue speranze ed illusioni,oltrechè i suoi limiti di prospettiva,oppure il voler cercare conforto persino nell'invisibile o inesistente pur di darsi un significato.
tutto molto infatile.
Senti , te hai detto che sai com'è andata veramente la storia. Se dici questo devi portare prove valide e non favole come quella del Vaticano cattivo che s'è rubato tutte le prove e le ha nascoste.
Porta prove valide su questo argomento o torniamo a parlare di fede, io in Cristo te nella religione ateista.
Old 29-06-2006, 14:25   #124
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Allego la foto della signora in questione......

Non mi pronuncio però posso far notare la lunghezza della gonna tenuta "furbamente" con la gamba piegata perchè se guardate dietro con la gamba dritta, la gonna è ben corta......
Immagini allegate
File Type: jpg gonna.JPG (11.7 KB, 38 visite)
Old 29-06-2006, 14:46   #125
Zeu5
Member

L'Avatar di Zeu5

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata
Mi dispiace
Franx dice che sa la verità storica e tutto il resto, se non porta le prove è solo un altro chiacchierone...uno dei tanti.
Io mi sono documentato abbastanza, non sarebbe ora che vi documentaste voi stessi cominciando dalla Bibbia e non dai siti internet?
Scusa, mi spieghi perchè quoti me e poi parli di franx?che significa quel "voi"?

ps. documentarsi con la bibbia mi pare una contraddizione
Zeu5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 14:48   #126
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Mi dispiace
parliamo di scienza?di storia o di quello che vuoi,ma se mi parli di dio io non sò di cosa parli.e nemmeno tu in pratica.pari siamo.

Ultima modifica di Franx1508 : 29-06-2006 alle 14:52.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 14:50   #127
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Senti , te hai detto che sai com'è andata veramente la storia. Se dici questo devi portare prove valide e non favole come quella del Vaticano cattivo che s'è rubato tutte le prove e le ha nascoste.
Porta prove valide su questo argomento o torniamo a parlare di fede, io in Cristo te nella religione ateista.
la religione ateista non esiste proprio perchè l'ateo non ha fede nel soprannaturale,di che stiamo parlando?
Old 29-06-2006, 14:51   #128
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Scusa, mi spieghi perchè quoti me e poi parli di franx?che significa quel "voi"?

TE mi hai quotato dicendo che nn posso chiedere le prove io rispondevo che posso sì visto che franx dice di sapere la verità storica.
Documentarsi con la Bibbia serve visto che di Vangeli si parla, ma la maggior parte legge solamente siti internet o libri spacciati per serissimi e con basi storiche, quando invece basterebbe aprire la Bibbia per fare le dovute comparazioni, un pò come il caso di Cascioli e gli 11 apostoli, se invece di leggere solo Cascioli avessero letto anche la Bibbia la maggiora parte degli ateisti avrebbe almeno capito che ancora una volta, l'ennesimo detentore della verità storica etc.etc., aveva in realtà detto la miliardesima bugia ....
Old 29-06-2006, 14:51   #129
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:

considerato che poi esitono principalemente 2 versioni della bibbia ELOISTA,e JAVEISTA...composte in epoche e da predicatori differenti...
Old 29-06-2006, 14:55   #130
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
considerato che poi esitono principalemente 2 versioni della bibbia ELOISTA,e JAVEISTA...composte in epoche e da predicatori differenti...
Altra bugia...sai quante volte nella Bibbia Dio viene chiamato Elhoim e quante YHWH?
Eppure te dovresti essere alla ricerca della verità, comincia a vedere se quelle storielle che leggi sono vere o no....

Ultima modifica di Hakuna Matata : 29-06-2006 alle 14:58.
Old 29-06-2006, 14:56   #131
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
TE mi hai quotato dicendo che nn posso chiedere le prove io rispondevo che posso sì visto che franx dice di sapere la verità storica.
Documentarsi con la Bibbia serve visto che di Vangeli si parla, ma la maggior parte legge solamente siti internet o libri spacciati per serissimi e con basi storiche, quando invece basterebbe aprire la Bibbia per fare le dovute comparazioni, un pò come il caso di Cascioli e gli 11 apostoli, se invece di leggere solo Cascioli avessero letto anche la Bibbia la maggiora parte degli ateisti avrebbe almeno capito che ancora una volta, l'ennesimo detentore della verità storica etc.etc., aveva in realtà detto la miliardesima bugia ....
forse tu nn hai capito che nè la bibbia ne i vangeli sono documenti strettamente storici...ma dai....
nella bibbia stessa in passi diversi si parla perfino della creazione in modo contraddittorio...
a è vero l'unica verità l'avete voi...
Old 29-06-2006, 14:57   #132
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Altra bugia...sai quante volte nella Bibbia Dio viene chiamato Elhoim e quante Jahve?
Eppure te dovresti essere alla ricerca della verità, comincia a vedere se quelle storielle che leggi sono vere o no....
io lo sò,e quello che non sà le cose sei te mi sembra.che significa elohim vediamo e come mai viene usato?
Old 29-06-2006, 14:59   #133
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
io lo sò,e quello che non sà le cose sei te mi sembra.che significa elohim vediamo e come mai viene usato?
Ambé... quante volte Elohim è usato nel VT?
Cominciamo dalle basi.....
Old 29-06-2006, 15:01   #134
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
forse tu nn hai capito che nè la bibbia ne i vangeli sono documenti strettamente storici...ma dai....
nella bibbia stessa in passi diversi si parla perfino della creazione in modo contraddittorio...
a è vero l'unica verità l'avete voi...
Alt... sei te che dici che sai com'è andata la storia veramente e che purtroppo il Vaticano cattivo ti impedisce di dimostrarlo...
Detto poi tra noi io credo che se per caso il Vaticano avesse avuto veramente tra le mani qualche documento così scottante da poter mettere in crisi il Cristianesimo io scometto che già è stato distrutto... si può dire di tutto sul Vaticano ma di certo non si può dire che non siano furbi.
Old 29-06-2006, 15:03   #135
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Un'altra domanda, in ebraico Elohim è plurale, ma è usato con verbi ed aggettivi al singolare od al plurale?
Old 29-06-2006, 15:03   #136
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Ambé... quante volte Elohim è usato nel VT?
Cominciamo dalle basi.....
mi mi prendi per il culo?mi spieghi come mai si usano il termine dei e dio?erano un pò confusi quei millantatori?che mene frega quanto volte pisciava mosè(pluricentenario ).
Old 29-06-2006, 15:04   #137
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Un'altra domanda, in ebraico Elohim è plurale, ma è usato con verbi ed aggettivi al singolare od al plurale?
Elohim in ebraico è un plurale della parola "divinità" - Eloah (אלוה) - che ha suscitato non pochi interrogativi fra gli esegeti biblici a causa dell'evidente impianto monoteistico della Bibbia.
Sono state propostre due possibili spiegazioni per la sopravvivenza del termine: la prima è che si tratti di un relitto lessicale di una primitiva fase politeistica della cultura ebraica; la seconda la spiegazione, più usualmente fornita, indica il termine come una sorta di pluralis maiestatis teso ad esaltare ancor più la divinità una e unica del Testo Sacro.

a proposito che noia...
Old 29-06-2006, 15:08   #138
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
mi mi prendi per il culo?mi spieghi come mai si usano il termine dei e dio?erano un pò confusi quei millantatori?che mene frega quanto volte pisciava mosè(pluricentenario ).
Bah....
Allora se io dico
Dio disse sia fatta la luce
Oppure
Dii disse sia fatta la luce
Dove sta la differenza?
In ebraico Elohim si usa con i verbi al singolare proprio come YHWH.

Hebrew Grammar

Elohim has plural morphological form in Hebrew, but it is used with singular verbs and adjectives in the Hebrew text when the particular meaning of the God of Israel (a singular deity) is traditionally understood. Thus the very first words of the Bible are breshit bara Elohim, where bara ברא is a verb inflected as third person singular masculine perfect. If Elohim were an ordinary plural word, then the plural verb form bar'u בראו would have been used in this sentence instead. Such plural grammatical forms are in fact found in cases where Elohim has semantically plural reference (not referring to the God of Israel).

In most English translations of the Bible (e.g. the King James Version), the letter G in "god" is capitalized in cases where Elohim refers to the God of Israel, but there is no distinction between upper and lower case in the Hebrew text.

Tra l'altro Elohim è usata più di 2000 volte nel VT , e non solo in Genesi 1, che praticamente si può dire che è lo stesso identico significato di YHWH. Oppure gli ebrei adoravano Dio e i Dii? Anche se fosse una reminescenza antica, il significato di Elohim nella Bibbia è DIO -YHWH ...l'unico.

Poi se vuoi parlare da solo e non vuoi discutere dillo subito, bastano 2 domande per farti innervosire?
Troppo nervoso per chi sa la verità.

Ultima modifica di Hakuna Matata : 29-06-2006 alle 15:11.
Old 29-06-2006, 15:08   #139
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

inoltre devi ringraziare i manipolatori dell'epoca se il seme antisemita si insinuò in europa nei vangeli canonici,dove si mette al palo giuda,(antigiudaismo ti dice nulla *TRADITORE*).Peccato che secondo il vangelo di giuda fù gesù a chiedere a giuda di tradirlo.vallo a chiedere a Santa Romana Chiesa il perchè...
Old 29-06-2006, 15:09   #140
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Bah....
Allora se io dico
Dio disse sia fatta la luce
Oppure
Dii disse sia fatta la luce
Dove sta la differenza?
In ebraico Elohim si usa con i verbi al singolare proprio come YHWH.

Hebrew Grammar

Elohim has plural morphological form in Hebrew, but it is used with singular verbs and adjectives in the Hebrew text when the particular meaning of the God of Israel (a singular deity) is traditionally understood. Thus the very first words of the Bible are breshit bara Elohim, where bara ברא is a verb inflected as third person singular masculine perfect. If Elohim were an ordinary plural word, then the plural verb form bar'u בראו would have been used in this sentence instead. Such plural grammatical forms are in fact found in cases where Elohim has semantically plural reference (not referring to the God of Israel).

In most English translations of the Bible (e.g. the King James Version), the letter G in "god" is capitalized in cases where Elohim refers to the God of Israel, but there is no distinction between upper and lower case in the Hebrew text.

Poi se vuoi parlare da solo e non vuoi discutere dillo subito, bastano 2 domande per farti innervosire?
Troppo nervoso per chi sa la verità.
no troppo nervoso a forza di sentire cazzate pseudo storiche vecchie quanto il cucco.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian