|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
beh... sono i quelli URBANI (molti sono anche errati, presumo per il fatto che si riferiscano a vecchi motori, più assetati) Metto adesso la tabella del ciclo combinato degli stessi modelli, molto più realistica. Codice:
DIESEL BENZINA ----------------------------------------------------------- BMW X5 10,6 km/lt 7,9 km/lt ----------------------------------------------------------- HONDA CRV 14,9 11,1 ----------------------------------------------------------- HYUNDAI SANTA FE 14,1 10,2 ----------------------------------------------------------- LAND ROVER FREELANDER 13,2 * ----------------------------------------------------------- MB CLASSE M (con marce ridotte) 10,6 8,7 ----------------------------------------------------------- MITSUBISHI PAJERO 5P (con ridotte) 9,5 * ----------------------------------------------------------- NISSAN XTRAIL 13,9 10,8 ----------------------------------------------------------- SUZUKY JIMNY (con ridotte) 16,4 13,9 ----------------------------------------------------------- SUZUKI GRAN VITARA (con ridotte) 13,5 11,5 ----------------------------------------------------------- TOYOTA RAV4 15,2 11,6 ----------------------------------------------------------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
non ho fatto caso se il consumo fosse urbano o meno, va da se che in ogni caso consumano più di una utilitaria alcuni in questo forum sostenevano il contrario ma non è affatto vero; solo il peso e l'aerodinamica discutibile lo fa bere che è un piacere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | ||
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dimenticanza da dove arriva la tua tabella ? mi pare leggermente pompata ![]() Ultima modifica di misterx : 28-06-2006 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi le vedi come polemiche perchè contrastano con le tue opinioni, non so che dirti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
torniamo seri La mia anche se in apparenza ti potrebbe apparire solo polemica, a tutti gli effetti non lo è. Anche a me piace la XC 90 come ho già scritto da altre parti, ma non la acquisto in quanto le mie finanze non me lo permettono. Ma Anche ase me lo permettessero, non la acquisterei in ogni caso, per la mia mentalità, da noi in italia non ci sono le strade per guidare con disinvoltura certi bestioni. Io principalmente vado a Milano e con un mezzo del genere ne uscirei matto solo per evitare le altre auto in quanto ,il traffico di Milano è a livelli esagerati. Però, quando poi ti leggo che un SUV, e non l'ho scritto io, consuma meno di una utilitaria si sta scrivendo una enorme cazzata. Si scrive una enorme cazzata anche quando si parla di inquinamento. Se to i parametri fornprendi come riferimento dai vari euro x, a parità di euro x un'auto consumando meno inquina nettamente meno. Se fosse vero il contrario, quelli di legambiente si farebbero in 4 per propinare con ogni mezzo tali automezzi in luogo delle utilitarie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Avessero fatto un confronto più equo, tipo col consumo medio delle berline di lusso più vendute, tutta quella differenza non si sarebbe vista. Quel pdf di legambiente è un tipico esempio di come cercare di dimostrare una tesi riportando solo dati parziali e/o non pertinenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
però se legambiente fa questo genere di attacchi un qualche buon motivo e valido lo avrà pure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Bannato
|
![]() La mia tabella è la tabella CORRETTA dei consumi MISTI, ovvero quelli più simili alla realtà (o almeno confontabili coi dati dichiarati delle altre auto). La tabella di Legambiente è una tabella con dati SBAGLIATI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
una cosa è il consumo, altro sono le sostanze nocive inquinati emesse..al max si potrebbe aprlare di CO2 emesso...al max
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
comunque la vostra tabella è geniale: dimostra che un certo motore consuma un tot su qualunque macchina sia montato.
se metto il motore di un aereo su una punto, consumerà come l'aereo, non come la punto. meno male che ci sono le tabelle di 4ruote, da solo non ci sarei mai arrivato ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() se parliamo dei parametri EUROX (x esempio euro4), per quelle sostanze (PM10, NoX, etc..) un'utilitaria che si trova appena sotto i limiti dell'EURO4 inquina esattamente quando un SUV anch'esso ai limiti dell'EURO4.
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
io mi rifersico a motori in forma e non scassati ![]() Ed è improbabile che abbiano creato intorno al SUV l'auto perfetta, in questo caso con un pò di sacrifici lo acquistavano tutti ![]() Benedette mode.....e meno male che finiscono, poi toccherà ai trattori e così via ![]() in definitiva: sarebbe assurdo che a parità di euro x una utilitaria che fa 23 km/l ed un SUV che fa 10 km/l producono lo stesso inquinamento a parità di chilometraggio, sarebbe illogico ![]() Ultima modifica di misterx : 29-06-2006 alle 07:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.