Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: PS3 VALE 499€, 599€ O E' TROPPO COSTOSA'?????
SI PER PRENDERE LA BASE 499€ 7 2.71%
SI PER PRENDERE LA LA FULL 599€ 42 16.28%
NO, E' TROPPO COSTOSA 138 53.49%
CON QUEI SOLDI MI COMPRO UNA SKEDA VIDEO DEL PROX. ANNO MIGLIORE 13 5.04%
MI COMPRO UN TELEVISORE LCD 2 0.78%
MI COMPRO UNA FULL X360+2GIOCHI 56 21.71%
Votanti: 258. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 16:08   #121
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Beh, a me non sembra che il prezzo della play sia poi così spropositato...
Voglio dire con 599 € cosa ti prendi? Una scheda grafica che dopo un mese è già sorpassata e che magari non è nemmeno supportata dal tuo SO?
Leggetevi le caratteristiche tecniche di PS3: fanno paura!!! Quanti soldi dovresti spendere per avere un computer così? Già un lettore Blu-ray ha il suo costo (circa 900-1000€), aggiungici una scheda grafica Nvidia da paura, un processore Cell innovativo e con una potenza esorbitante, l'alta definizione al massimo standard, la possibiltà di usare i tuoi vecchi giochi PS1 e PS2 (forse anche questi in alta definizione), la possibilità di creare una rete Wi-Fi e andare in Internet direttamente, di usarla come un computer vero e proprio con il SO Linux integrato, il lettore di tutte le schede di memoria sul mercato con musica, foto, video e non so che altro, di giocare in rete con altri utenti in giro per il mondo gratuitamente, ci saranno sicuramente altre mille cose da dire, ma adesso non mi vengono in mente...
Non mi sembra che offra poche opportunità
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 16:22   #122
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sleeping
Beh, a me non sembra che il prezzo della play sia poi così spropositato...
Voglio dire con 599 € cosa ti prendi? Già un lettore Blu-ray ha il suo costo (circa 900-1000€),
a me che continuiate a fare sti paragoni proprio non mi va

non è che Sony te la regala la ps3 chiaro? Il fatto che tu possa risparmiare sul costo di un lettore blu-ray indica la qualità mediocre rispetto ad un lettore stand-alone.

Non lodiamo troppo....
Old 27-05-2006, 18:55   #123
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Esatto, la Sony e' tutt'altro che magnanima.
Il lettore blu-ray non te lo da', ti obbliga a prenderlo a prescindere dalla sua utilita' nei giochi.
Old 27-05-2006, 19:01   #124
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Esatto, la Sony e' tutt'altro che magnanima.
Il lettore blu-ray non te lo da', ti obbliga a prenderlo a prescindere dalla sua utilita' nei giochi.
potremmo anche dire "te lo offre a un prezzo più che ottimo"

l'altra faccia della medaglia, ma quì c'è chi vuol vedere o solo le cose positive o solo le cose negative.

che sia mediocre è una stronzata abissale...Mitchan l'hai provato per dirlo? no, e allora aspettiamo a giudicare
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 19:08   #125
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da robsslazio
potremmo anche dire "te lo offre a un prezzo più che ottimo"

l'altra faccia della medaglia, ma quì c'è chi vuol vedere o solo le cose positive o solo le cose negative.

che sia mediocre è una stronzata abissale...Mitchan l'hai provato per dirlo? no, e allora aspettiamo a giudicare

Ma allora vi ostinate a non capire il problema.
Io non sto criticando Sony per il fatto che supporta il blu-ray, cavolo la MS supporta l'hd-dvd no ?
E allora, se la MS e' stata in grado di produrre una console next-gen lasciando al consumatore finale decidere se sobbarcarsi l'onere di comprare a parte un lettore hd-dvd video da collegare alla console (che tra l'altro verra' a costare piu' o meno quanto la ps 3= xbxo 360+hd-dvd) non vedo il motivo per cui la Sony questa scelta non te la da'.
Lo capite o no, che ci sono milioni di giocatori al mondo a cui NON FREGA UNA MAZZA del blu-ray e del hd-dvd ma che per ostinazione di Sony si trovano a dover prendere parte attivamente (tramite l'acquisto inutile ai fini prettamente videoludici del lettore blu-ray) nella guerra dei formati video.
Old 27-05-2006, 20:00   #126
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma allora vi ostinate a non capire il problema.
Io non sto criticando Sony per il fatto che supporta il blu-ray, cavolo la MS supporta l'hd-dvd no ?
E allora, se la MS e' stata in grado di produrre una console next-gen lasciando al consumatore finale decidere se sobbarcarsi l'onere di comprare a parte un lettore hd-dvd video da collegare alla console (che tra l'altro verra' a costare piu' o meno quanto la ps 3= xbxo 360+hd-dvd) non vedo il motivo per cui la Sony questa scelta non te la da'.
Lo capite o no, che ci sono milioni di giocatori al mondo a cui NON FREGA UNA MAZZA del blu-ray e del hd-dvd ma che per ostinazione di Sony si trovano a dover prendere parte attivamente (tramite l'acquisto inutile ai fini prettamente videoludici del lettore blu-ray) nella guerra dei formati video.
perchè microsoft ti dà questa scelta? per guadagnarci sul lettore hd-dvd, che poi secondo me è inutile dato che è meglio uno da tavolo e costa pure poco. microsoft va a finire che te lo fa pagare come uno da tavolo. visto il basso costo dell'hd-dvd si risparmiava a metterlo al posto del lettore normale e far pagare poco di più la console

riguardo il blu-ray ci sono tanti a cui non interessa, e sony per far prendere piede a questa tecnologia te lo mette (cosa che dispiace a tanti compreso me visto che sinceramente ne facevo a meno), ma c'è la cosa positiva che a chi interessa lo paga una miseria rispetto a quanto costerebbe, bisogna ammettere anche questo
Old 27-05-2006, 21:49   #127
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
E' vero! Ma non è che la Sony te lo "rifila" dentro la consolle! Io credo che la plei vincerà anche per questo. Anche a me non è che interessino particolarmente i film in Blu-ray, ma avere un supporto da 50GB per i giochi penso che dia delle opportunità enormi agli sviluppatori. Riuscite ad immaginarvi un ipotetico GTA in un disco da 50GB ?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 01:24   #128
Markol
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
Quote:
E' vero! Ma non è che la Sony te lo "rifila" dentro la consolle! Io credo che la plei vincerà anche per questo. Anche a me non è che interessino particolarmente i film in Blu-ray, ma avere un supporto da 50GB per i giochi penso che dia delle opportunità enormi agli sviluppatori. Riuscite ad immaginarvi un ipotetico GTA in un disco da 50GB ?
Completamente in computer grafica? Come lo riempi un gioco con 50gb di roba??, tanto per fare un esempio, lo sterminato Oblivion occupa poco più di 4gb, quelli che vanno oltre sono zeppi di filmati in cg, vedi final fantasy...
Markol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 02:03   #129
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Riuscite ad immaginarvi un ipotetico GTA in un disco da 50GB ?
Tratttaa-tta-t-a-a-tat--at-a-tata--attt-a-t-at ecc...
Si i caricamenti me li immagino

Il Blu-ray serve solo se devi imbottire il gioco di video in alta definizione, magari con varie doppiature e traduzioni...
... ovvero se un giorno Square producesse un FF con video/dialoghi/menù in tutte le localizzazioni su un solo disco, quel giorno avremo trovato un buon modo di occupare 50GB di disco.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 09:01   #130
Mattia91
Bannato

L'Avatar di Mattia91

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rizziconi (RC)
Con 600€ ,uno si compra una 360 e il Wii
TROPPO COSTOSA!!
Mattia91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 11:41   #131
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
ora che ci faccio caso, l' unica risposta sensata è la 3...

e parlo di sensata dal punto di vista logico...
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 12:02   #132
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
ora che ci faccio caso, l' unica risposta sensata è la 3...

e parlo di sensata dal punto di vista logico...
E infatti ha piu' che doppiato tutte le altre
Old 28-05-2006, 13:51   #133
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
troppo costosa secondo me con questo blue ray rischiano grosso e penso che molta gente opterà per il 360 o per il WII...

in inghilterra il responsabile sony o non so che cavolo di responsabile, ha detto che sarà venduta una sola versione e a 425 sterline...

http://www.gamestar.it/showPage.php?...layStation%203

se sony non ridimensiona le richieste, rischiano davvero grosso
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 14:56   #134
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Quote:
Originariamente inviato da aldarev
troppo costosa secondo me con questo blue ray rischiano grosso e penso che molta gente opterà per il 360 o per il WII...

in inghilterra il responsabile sony o non so che cavolo di responsabile, ha detto che sarà venduta una sola versione e a 425 sterline...

http://www.gamestar.it/showPage.php?...layStation%203

se sony non ridimensiona le richieste, rischiano davvero grosso
strana sta cosa se fosse vera mi spiace per gli inglesi (in realtà non è vero, affari loro )

comunque ce la dà a un ottimo prezzo considerando che un blu-ray vale una fortuna, perciò non abbasserà sicuramente le richieste (il brutto è che appunto del blu-ray in molti ne faremmo a meno). sony domina ancora con PS2, non speriamo troppo in un abbassamento di PS3 poco dopo l'uscita

comunque c'è una cosa da chiarire, visto che certi commenti non sono molto chiari:
"LA PS3 COSTA QUELLO CHE VALE E NON CI SONO DUBBI, POI SE QUELLO CHE C'E' NON CI INTERESSA E LA VORREMMO CON QUALCOSA IN MENO A PREZZO PIU' BASSO E' UN ALTRO DISCORSO"
Old 28-05-2006, 15:10   #135
DRALKO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Wellington, New Zealand
Quote:
"LA PS3 COSTA QUELLO CHE VALE E NON CI SONO DUBBI, POI SE QUELLO CHE C'E' NON CI INTERESSA E LA VORREMMO CON QUALCOSA IN MENO A PREZZO PIU' BASSO E' UN ALTRO DISCORSO"
Come non quotarti, la ps2 al lancio costava 999.000, cioe 516euro circa, ora con 499euro ti pigli la play3 uguale alla sorella maggiore, con "solamente" il disco fisso da 20gb COME L'XBOX 360!! Non capisco certe lamentele sul prezzo!! Che poi potevano farne una senza blu-ray, e' un'altro discorso, ma alla domanda, la play 3 vale quello che costa, la risposta e' sicuramente si.
l'xbox 360 ricordo che nella versione PRO (cioe' con disco da 20gb come la play 3 base) costa 399euro, 100euro in meno, sony con 100euro in piu' ti ci mette un lettore blu-ray, che a molti non interessera' ma che comunque non fa mai schifo.
Ricordo poi, a molti qua dentro, che all'uscita dell'xbox 360 si e' scatenata la caccia pure ai televisori HD, e molti degli utenti che oggi criticano sony per il prezzo della play 3, si sono comprati la xbox 360 al lancio, accompagnata da un bel televisore da almeno un migliaio di euro, e ora ci si lamenta per 100 euro in piu' della play 3??
SEMPLICEMENTE RIDICOLO

PS
Io non sono un fan ne dell'una ne dell'altra parte, anzi avendo smesso di upgradare il pc, e passando ad un solo notebook per lavoro, saro' tra quelli che a breve si pigliera' un xbox 360, tanto per fare chiarezza!!E forse, chissa' pure una bella ps3, piu' in la' nel tempo........ciao

Ultima modifica di DRALKO : 28-05-2006 alle 15:17.
DRALKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 15:23   #136
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Quote:
Originariamente inviato da DRALKO
Come non quotarti, la ps2 al lancio costava 999.000, cioe 516euro circa, ora con 450euro ti pigli la play3 uguale alla sorella maggiore, con "solamente" il disco fisso da 20gb COME L'XBOX 360!! Non capisco certe lamentele sul prezzo!! Che poi potevano farne una senza blu-ray, e' un'altro discorso, ma alla domanda, la play 3 vale quello che costa, la risposta e' sicuramente si.
l'xbox 360 ricordo che nella versione PRO (cioe' con disco da 20gb come la play 3 base) costa 399euro, solamente 60euro in meno, sony con 60euro in piu' ti ci mette un lettore blu-ray, che a molti non interessera' ma che comunque non fa mai schifo.
Ricordo poi, a molti qua dentro, che all'uscita dell'xbox 360 si e' scatenata la caccia pure ai televisori HD, e molti degli utenti che oggi criticano sony per il prezzo della play 3, si sono comprati la xbox 360 al lancio, accompagnata da un bel televisore da almeno un migliaio di euro, e ora ci si lamenta per 60 euro in piu' della play 3??
SEMPLICEMENTE RIDICOLO

PS
Io non sono un fan ne dell'una ne dell'altra parte, anzi avendo smesso di upgradare il pc, e passando ad un solo notebook per lavoro, saro' tra quelli che a breve si pigliera' un xbox 360, tanto per fare chiarezza!!E forse, chissa' pure una bella ps3, piu' in la' nel tempo........ciao
da noi ci sarà solo la versione da 600 €

ma il tuo discorso di base regge lo stesso, con 200 € in più della x360 ti ci prendi 40GB di hard disk e il blu-ray che costa 1000 $ uno da tavolo, poi quello della PS3 non sarà come uno da tavolo, ma pure se vogliamo considerare che vale la metà, nonostante non sia per niente vero, sarebbero sempre 500 €, e la PS3 che ha anche 40GB di hard disk in più della x360, rispetto a questa di € in più ne costa solo 200

molti che danno commenti negativi di sicuro ci sono rimasti male di non poterla acquistare perchè costa troppo per loro (come costa troppo anche per me, sia chiaro)...ma il fatto è che il prezzo è ottimo, c'è poco da fare
Old 28-05-2006, 15:27   #137
DRALKO
Senior Member

Mi ero scordato una cosa importante, stiamo parlando di 100euro in piu' per la play 3 in versione base, 100euro che vanno a spalmarsi per tutta la durata della vita della console, almeno 4/6 anni, senza contare poi che se la si compra dopo l'uscita, magari a distanza di un anno, il prezzo cala pure!!
Un'ultima cosa e poi chiudo, ricordo ancora, come soprattutto in questo forum, c'e' gente, magari la stessa che critica sony, che aggiorna il proprio pc ogni anno o peggio ogni 6 mesi, spendendo cifre esorbitanti, per poi farsi le s@#[ davanti ai vari 3dmark e vedere aumentare i propri punteggi di percentuali misere e soprattutto a volte ininfluenti ai fini dei giochi veri e propri..........e qui mi viene da farmi una bella risata!!!!
Old 28-05-2006, 15:29   #138
DRALKO
Senior Member

Quote:
da noi ci sarà solo la versione da 600 €
molti che danno commenti negativi di sicuro ci sono rimasti male di non poterla acquistare perchè costa troppo per loro (come costa troppo anche per me, sia chiaro)...ma il fatto è che il prezzo è ottimo, c'è poco da fare
Oppure perche' gia' si sono pigliati la xbox 360 piu' un bel televisore HD da 1000 e passa euro......................
Old 28-05-2006, 15:35   #139
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Quote:
Originariamente inviato da DRALKO
Oppure perche' gia' si sono pigliati la xbox 360 piu' un bel televisore HD da 1000 e passa euro......................
c'è chi spende anche molto di più sul televisore, e certi di quelli criticano il prezzo, proprio loro che possono sfruttare il blu-ray acquistandolo a una cifra bassissima e quindi dovrebbero trovare il prezzo della PS3 ottimo

poi vabbè, se si vuol fare i fanboy ok, ma se si vuole essere oggettivi non possiamo discutere sul prezzo (i numeri dicono che è giusto), al massimo può discpiacersi chi a come me non interessa il blu-ray e se non ci fosse pagherebbe meno
Old 28-05-2006, 17:33   #140
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Non sono affatto cotento del prezzo di ps3.. cè anche una fetta di mercato (credo abbastanza grande..) a cui non interessa nulla di tutte le cazz@te con cui la imbottiscono (cazz@te solo dal mio punto di vista, per altri sono fondamentali..) e la vorrebbero solo per giocare e basta..
Credo proprio che non potrò permettermela con quel prezzo e la cosa mi fa alquanto innervosire..
Il wii credo che sarà mio al lancio, e vorrei affinacarci un altra console..
Adesso, esclusivamente per via del prezzo, preferirei 360 a ps3...
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian