|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Riguardo ai contributi, se ti interessa qualcosa specifico del vecchio thread che avevo messo io, e vuoi metterlo in testa al thread non hai che mandarmi un messaggio.
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vabbè se si rompe qualcosa (facendo i dovuti scongiuri) e si ha bisogno di assistenza...basta rimettere su i dvd di ripristino e il gioco è fatto
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Salve a tutti
Volevo kiedervi un parere sul Media center... Per ora non sono intenzionato a toglierlo via, sia perche voglio capire per bene i suoi limiti/pregi (ce ne saranno nascosti da qualche parte no? Cmq il dubbio riguarda gli aggiornamenti di win.... voi gli fate? io sinceramente dopo una esperienza alquanto pessima (xp pro), che è sfociata in un formattone a causa di un sistema progressivamente (con gli agg) più lento e talora profondamente instabile, ho sempre evitato. Con questo WMC come vi state comportando? Problemi? Miglioramenti evidenti? grazie |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao Ragazzi, ho appena finito di leggere tutti i post di questo thread!! Allora, proprio qualche minuto fa, sul mio FE11S (il quale vi stò scrivendo), ho scoperto un pixel nero solo quando metto lo sfondo del desktop sul colore blu!!
(esattamente il 4° della prima colonna di selezione dei colori desktop sul pannello proprietà)!! Devo preoccuparmi??? Cosa posso fare??? Devo farmi sostituire il notebook?? In oltre, stò scaricando i driver della scheda video per il vaio fe590 (il modello americano corrispondente al modello S europeo, c'è il rischio di fare danno??) aspetto vostri utili consigli!!! |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Quote:
Si sono connesso ma niente. Inoltre la prima volta che volevo fare l'aggiornamento manuale mi dava errore. I tecnici di Vaio-Link mi hanno detto che potrei risolvere ripristinando il Vaio, ma io non ci penso proprio di ripristinare solo per un programmino che non funziona. Però se si poteva risolvere era meglio.
|
|
|
|
#128 |
|
Member
|
Ragazzi, INSTALLANDO I NUOVI DRIVER AMERICANI, IL PROBLEMA DEL BLOCCO SISTEMA ALLA RIPRODUZIOE DI UN DVD CON MEDIA CENTER SI RISOLVE!!! FANTASTICO!!
Come faccio con quel pixel difettoso alla riproduzione del colore blu?? in oltre, installandi i nuovi driver, le impostazioni di colore dello schermo si sono azzerate; Quali sono secondo voi i valori di contrasto e luminosità migliori?? Come li avete impostati voi?? |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Visto che siamo in tema video....per curiosita' sapete se la serie FE monta schede video su modulo MXM ?
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Un plauso a Loris Vutam per aver risolto il problema. Un grazie tante da parte mia e penso da parte di tutti!
|
|
|
#131 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
cazzarola, stavolta mi dice "errore dell' applicazione: si è verificato un errore in un processo media center critico. Riavviare il computer e riprovare. Se il problema persiste, richiedere assistenza al produttore dell' hw."
Ho i driver americani installati....cosa potrebbe essere? Tenendo conto che cmq se provo a riavviare il media center non me lo fa più...
|
|
|
#132 |
|
Member
|
VAIO FE11M
Ragazzi, ormai sono due giorni che smanetto con questo gioiellino...
Va tutto bene, a parte delle cosette che vi elenco: a) Tantissimi programmi inutili installati: rimuoveteli a partire da norton e POI reinstallate i programmi che vi servono veramente. Io ho fatto così e mi va veramente molto veloce b) La risoluzione dello schermo non è elevatissima e quindi, per uno che come me era abituato a risoluzioni altissime ci vorrà un po di tempo per abituarmi... resta il fatto che lo schermo è veramente bellissimo c) La presa per le cuffie davanti è proprio una cagata! Per chi come me ci attacca un impiantino è veramente brutto vedere il jack che esce da davanti! d) Il sistema di chiusura è veramente stupido e delicato... e) Richiede un periodo di ambientamento, quindi non vi spaventate se all'inizio vi trovate spaesati (nonostante abbiate molte esperienze con l'informatica...). Per l'amministratore di questo thread: se puoi aggiungi anche una faq che spieghi come aggiornare il notebook, dove si trovano tutti i driver e quali vengono scaricati automaticamente e quali no. Immagino che queste domande che per alcuni di noi sono banali per altre persone non lo sono. Infatti una cosa è cliccare un bottone ed aspettare che il sistemi si aggiorni (tipo windows update). Una cosa è installarsi una nuova versione del bios, andarsi a cercare i driver della scheda video, etc... Comunque se vi serve qualche dato in particolare non esitate a chiedere.... |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Salve a tutti,
in settimana vorrei acquistare un FE e sono ancora un po' indeciso tra l'M e l'S. la differenza in prezzo non è molta, e 100gb di hard disk mi basterebbero. Vorrei capire oggettivamente se le prestazioni dell'S sono maggiori di quelle dell'M, di quanto e in quali applicativi. E' meglio avere il processore più lento e l'hd più veloce o viceversa? Ho letto che si può sostituire facilmente l'hard disk all'S, ma il processore è saldato sulla scheda madre o aprendo il portatile un domani si può cambiare anche quello? |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
|
Raga per chi ha dei dubbi su i nuovi driver, io posso dire che in 24 ore di utilizzo non ho avuto nulla di anomalo anzi ho risolto il problema della visione dei dvd...per chi ha dubbi cmq può aspettare che escano quelli ufficiali..ora sto provando PCMARK2005 con i nuovi driver per vedere se ci sono miglioramenti di altro genere
Per chi ha dubbi sul WCE le mie considerazioni sono: 1) l'ho pagato.. 2) A quanto ho capito è un XP PRO a tutti gli effetti! 3) Se riesco a farmi un cd pulito con nLite siamo a cavallo... Con ciò non voglio dire che installare XP pro sia una cattiva idea...però voglio prima vedere come riesco a sistemare questo che mi hanno rifilato... |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
potreste postare qualche foto ben dettagliata?
mi sareste di grande aiuto per la scelta del portatile, grazie mille
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Member
|
a regà ma dove se piano questi driver in americano per togliere il problema di wmc...?grazie
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Member
|
A proposito, ma l'aggiornamento del bios come avviene? Sotto windows o si crea un cd avviabile?
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io vi riporto la mia esperienza:
Ho tenuto per 3 giorni Win MCE e ho fatto 3 formattazioni cercando di sistemare tutti i problemi (scaricando da Windows update aggiornamenti, eliminando programmi Sony) ed il sistema è stato sempre molto instabile (si freezava nella lettura dei dvd, si bloccava durante l'uso anche normale e si bloccava durante le videoconferenze) Da quando sono passato a Win XP PRO invece non si è mai bloccato una sola volta e sono riuscito a rimettere tutte i driver / impostazioni che avevo prima. A mio parere Win MCE è un sistema operativo ancora troppo instabile per questo portatile e cmq il notebook stesso non ha alcuna caratteristica per sfruttarne le potenzialità (Tv tuner, telecomando) Certo capisco cmq che avendone pagato la licenza è un peccato non poterlo sfruttare anche perchè non penso che tutti possiedano una licenza di Win XP PRO (per inciso il seriale del Sony FE funziona anche col cd di WIN XP PRO!!!) |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.