Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2006, 09:23   #121
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers
no no, nn voglio screditare il 360, dico solo che questo proggetto è nato su pc e doveva essere la priorità.. poi, si doveva pensare alla versione 360..
mi sarebbe piaciuto che avessero passato più tempo a correggere i vari bug e ottimizzare meglio il tutto.. poi per la conversione cè sempre tempo..
ah allora ho inteso male io... su questo hai ragione... ma il progetto che sia nato su pc o console non cambia nulla.. quello che dici te è semplicemente una raffinazione che si poteva fare cmq in entrambe le versioni... ma sono dettagli.. oblivion penso che sarà uno di quei giochi che rimarrà nella storia (come shenmue per intenderci) e che abbia un difetto o qualche carenza mi pare accettabile...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 03-03-2006, 09:30   #122
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall]
Gli altri due metodi portano a compromessi ancor più maggiori:
oppure comprimono l'immagine compromettendo ovviamente le forme.

Io gioco essattamente come hai detto tu, cosi non mi si taglia niente e sono pure in full screen, per quanto riguarda oblivion sono uscite le scan della rivista ufficiale...

immagine

Ce en sono altre ma non ho i link
Freisar è offline  
Old 03-03-2006, 09:51   #123
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Secondo me questo gioco più che per la grafica deve essere preso per il gameplay e per il tipo di esperienza che offre.
Certo se ci saranno pop up non farà certo piacere a nessuno, ma per me sarebbero cmq un aspetto assolutamente marginale, se confrontato con quello che offre in tutti gli altri aspetti.

CIAOZZ
Old 03-03-2006, 10:28   #124
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
che spettacolo e'???????

Old 03-03-2006, 10:40   #125
Xlive.DoomIII++
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers
no no, nn voglio screditare il 360, dico solo che questo proggetto è nato su pc e doveva essere la priorità.. poi, si doveva pensare alla versione 360..
mi sarebbe piaciuto che avessero passato più tempo a correggere i vari bug e ottimizzare meglio il tutto.. poi per la conversione cè sempre tempo..
capisco il tuo punto di vista... ma secondo te questa 'priorità di piattaforma' da cosa dovrebbe essere dettata o determinata?

sai le vendite di morrowind III per xbox sono state più che soddisfacenti e se non sbaglio il titolo ha venduto meglio su xbox che su pc?
impossibile non tenere conto di questi dati nei meriti della priorità della piattaforma di sviluppo.
Old 03-03-2006, 10:54   #126
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
capisco il tuo punto di vista... ma secondo te questa 'priorità di piattaforma' da cosa dovrebbe essere dettata o determinata?

sai le vendite di morrowind III per xbox sono state più che soddisfacenti e se non sbaglio il titolo ha venduto meglio su xbox che su pc?
impossibile non tenere conto di questi dati nei meriti della priorità della piattaforma di sviluppo.
La Bethesda non è una onlus per cui è inutile IMHO dire "sarebbe stato da ottimizzare di più per la piattaforma X". Il vil denaro è ciò che conta di più in queste scelte e i COMMERCIALI (non i TECNICI) avranno fatto i loro calcoli, giusti o sbagliati che siano, per massimizzare il profitto tenendo conto dei costi e dei tempi di sviluppo.
Old 03-03-2006, 10:56   #127
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Da queste immagini si vede chiaro, malgrado la risoluzione minore gli screen in 16:9 offrono un maggior campo visivo rispetto a quelli in 4:3.....C.V.D.
Assolutamente vero: su un 4/3 ci sono una manciata di pixel in piu' in alto, e l'immagine è un po' piu' grande (ha una risoluzione maggiore). Ma il campo visivo rispetto ad un rapporto 16/9 è di gran lunga inferiore. Piu' o meno secondo i miei calcoli, si perde un area ai lati (attenzione, AREA VISIBILE, indipendentemente dalla risoluzione...) che è circa tre volte quella che si guadagna in alto o in basso con un 4/3. E questo PROPRIO perchè la risoluzione del 4/3 è maggiore... Chi ha capito questo passo fondamentale, è bravo.
Old 03-03-2006, 10:58   #128
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Assolutamente vero: su un 4/3 ci sono una manciata di pixel in piu' in alto, e l'immagine è un po' piu' grande (ha una risoluzione maggiore). Ma il campo visivo rispetto ad un rapporto 16/9 è di gran lunga inferiore. Piu' o meno secondo i miei calcoli, si perde un area ai lati (attenzione, AREA VISIBILE, indipendentemente dalla risoluzione...) che è circa tre volte quella che si guadagna in alto o in basso con un 4/3. E questo PROPRIO perchè la risoluzione del 4/3 è maggiore... Chi ha capito questo passo fondamentale, è bravo.
quoto
Old 03-03-2006, 10:59   #129
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nenco
Ma infatti alla fine ti ha dato ragione,
comunque come hl2 credo che anche oblivion possa avere risoluzioni in 16/9 e 16/10 su pc (io hl2 pc l'ho giocato sul plasma 42')
p.s.
Comunque si vede che da quelle immagini in 16/9 sono state tagliate via le due bande laterali per farle diventare in 4/3, non è sempre così che viene ridimensionata l'immagine.
In quelle immagini e' stato seguito l'unico modo per poter passare da 4:3 a 16:9 senza compromettere le proporzioni, senza mettere bande e senza tagliare l'immagine e cioe' aumentare il campo visivo. Nei due esempi che ho postato si nota chiaramente di come l'immagine "quadrata" del 4:3 sia stata rimpicciolita per adattarne l'altezza alle dimensioni del 16:9 e poi sia stata aggiunta visuale ai lati. Ne consegue che la visuale in 16:9 e' piu' ampia e i dettagli mandati a schermo sono per forza di cose maggiori......maggiori dettagli mandati a video corrispondono ad un maggiore impiego di risorse hardware, quindi un gioco che viaggia a 30 frames in 16:9 muove piu' roba dello stesso gioco agli stessi frames visualizzato in 4:3.
PSYCOMANTIS è offline  
Old 03-03-2006, 11:04   #130
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
p.s.
Comunque si vede che da quelle immagini in 16/9 sono state tagliate via le due bande laterali per farle diventare in 4/3, non è sempre così che viene ridimensionata l'immagine.
Hem, agli altri modi non ci voglio nemmeno pensare, sono una cacata tremenda...
Old 03-03-2006, 11:31   #131
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Tipo Display settato 16:9 e risoluzione 1280x1024 in VGA su un monitor 4:3?!?
Freisar è offline  
Old 03-03-2006, 12:13   #132
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

http://www.gamingtrend.com/Articles/...artID=132&pg=1

""After making some observations with the Xbox 360 version, I went to the PC version of Oblivion. These machines were built with a Pentium 4 3.4 GHz, 2 GB RAM, and an ATI X1800 (possibly 1900, still confirming) video card. These machines were obviously very powerful. The monitors were Samsung widescreen LCD monitors. These were used for both the PC and Xbox 360 versions."

"Personally, I felt that the Xbox 360 was the better version of the two. While the PC version has the ability for mods later, the Xbox 360 framerate was much smoother than the PC version. The PC's we used had a top of the line video card, so if these machines had issues running the game smoothly, you'll have to turn off some features to get a smooth framerate on systems with older video cards."
PSYCOMANTIS è offline  
Old 03-03-2006, 12:16   #133
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
stica mi sa ke non me lo faccio x pc visto ke io ho una modesta x800gto2@x850xtpe 540/615
sephiroth_85 è offline  
Old 03-03-2006, 12:19   #134
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

e ancora...."While some pop-in was noticable on both versions, it was more pronounced on the PC version."

Che questo sia un boxaro?
PSYCOMANTIS è offline  
Old 03-03-2006, 12:19   #135
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Solo la scheda video per farlo girare QUASI come sull' x360 (se fosse la x1800...) costa piu' dell'xbox+Oblivion...
Old 03-03-2006, 12:24   #136
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Solo la scheda video per farlo girare QUASI come sull' x360 (se fosse la x1800...) costa piu' dell'xbox+Oblivion...
PSYCOMANTIS è offline  
Old 03-03-2006, 12:26   #137
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Non vorrei alimentare/scatenare le solite polemiche console vs PC, ma in questo caso dire che a meno di non avere già un PC ultra-pompato non c'è dubbio su quale sia la versione del gioco da prendere...
Old 03-03-2006, 12:28   #138
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Comunque il giudizio del tizio che ha scritto la preview sembra essere molto attendibile visto che ha trascorso piu' di 4 ore su ciascuna piattaforma.

" I was fortunate enough to attend the Oblivion Press Event in Chicago, IL and play Oblivion for roughly eight and a half hours. Roughly half of the time was spent first on the Xbox 360 version, while the second half was used on the PC version."
PSYCOMANTIS è offline  
Old 03-03-2006, 12:34   #139
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
In quelle immagini e' stato seguito l'unico modo per poter passare da 4:3 a 16:9 senza compromettere le proporzioni, senza mettere bande e senza tagliare l'immagine e cioe' aumentare il campo visivo. Nei due esempi che ho postato si nota chiaramente di come l'immagine "quadrata" del 4:3 sia stata rimpicciolita per adattarne l'altezza alle dimensioni del 16:9 e poi sia stata aggiunta visuale ai lati. Ne consegue che la visuale in 16:9 e' piu' ampia e i dettagli mandati a schermo sono per forza di cose maggiori......maggiori dettagli mandati a video corrispondono ad un maggiore impiego di risorse hardware, quindi un gioco che viaggia a 30 frames in 16:9 muove piu' roba dello stesso gioco agli stessi frames visualizzato in 4:3.
Quote:
Continuate a pensare che sia tipo un film o una foto, ma non è così, come ho detto più sù, la schermata 3d è disegnata in tempo reale, perciò e possibile avere il campo visivo che si sviluppa piu in verticale che nel formato 16/9 (naturalmente per un gioco in prima persona è preferibile avere il campo visivo che si sviluppa piu in orizzontale)
Se ho tempo a casa provo a fare qualche schermata per spiegarmi
Nenco è offline  
Old 03-03-2006, 12:44   #140
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Continuate a pensare che sia tipo un film o una foto, ma non è così, come ho detto più sù, la schermata 3d è disegnata in tempo reale, perciò e possibile avere il campo visivo che si sviluppa piu in verticale che nel formato 16/9 (naturalmente per un gioco in prima persona è preferibile avere il campo visivo che si sviluppa piu in orizzontale)
Se ho tempo a casa provo a fare qualche schermata per spiegarmi
PSYCOMANTIS è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian