Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 10:26   #121
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
e io sarei per l'eliminizione fisica di molte persone...
Commento che sprizza maturità da tutti i pori.

Quote:
quello che proprio non riesco a capire e' perche' uno non puo'avere la liberta' di fare cio' che vuole finche' non rompe le palle al prossimo...
no se a me una cosa non piace nemmeno tu la devi fare!
La colpa è di chi ha rotto le palle, invece. E per evitarlo, dovete pagare anche voi che non le rompete. O tutti o nessuno. E mi sembra giusto. Non sei in anarchia qui. Quello che ti pare non lo puoi proprio fare.

Quote:
minkia, meno male che sono in italia, mi sa che fra 5 anni cambio nazionalita' purtroppo
Per cosa, per farti le canne? Mi sa che quà in Italia dopo la "fuga dei cervelli" assisteremo alla "fuga dei cervelli fatti"
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:30   #122
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Fumare sigarette è legale. In ogni caso, nella sua legalità, io che sono fumatore (di tabacco) mi devo sacrificare di non fumare in locali pubblici. E lo ritengo giusto, perchè chi non fuma ha il pieno diritto di non essere appestato da me. Chi fuma / consume droghe alimenta un mercato che porta dietro giri che sono ben piu' loschi di quello che può pensare il 20enne cannatello. Chi alimenta questi mercati, va punito.
Fumare sigarette è drogarsi, con una droga leggera.
E' scientificamente provato che vengono introdotti additivi atti a garantire la dipdendenza del fumatore.
E' altresì scientificamente provato che il fumo provoca danni seri al fumatore.

Quindi, ne andrebbe vietato, allo stesso modo, uso e spaccio.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:33   #123
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Ma tu ora sei lucido o sei "cannato"?
Perchè di sicuro hai cannato a leggere i miei post: io voglio evitare che chi è bevuto o fatto o altro si metta al volante. Punto.
Non mascherare la tua voglia di fare ciò che vuoi indisturbato con la parola libertà: credimi, non c'entra nulla.
vabbe manco te leggi i miei, quello che voglio finche non rompo le palle al prossimo. scusami ma liberta' allora che significa per te, seguire determinate regole o idee anche se non le condividi?

cmq sono normale non uso roba tipo fini che co na canna sta fuori 2 giorni! e poi scusami che differenza ci sta fra cannato e non? fumo le canne da quando avevo 16 anni e mia mamma crede che io solo ad amsterdam abbia iniziato a fumare!!! indi significa che io se mi fumo una canno o no sono sempre la stessa persona le idee sono sempre le stesse...

anche io voglio evitare che gente si metta al volante dopo aver fumato una canna o bevuto, ma questo semplicemente non lo insegni alle persone con la proibizione... mi parli del senso civico, cosa che in italia non esiste, se fai qualcosa e' perche' ti da qualcosa non perche' dovrebbe essere fatta per senso civico.
La questione di mettersi alla guida in condizioni non normali, si tratta di rispetto verso il prossimo non di senso civico.
Persone che muoino investite da gente in stato normale alla guida ci sono, come ci sono anche le persone che ammazzano con un coltello che la maggior parte della gente la gente usa per tagliare la carne a tavola...
e questo non lo insegni alle persone proibendo alcool, droghe o coltelli...
Old 08-02-2006, 10:40   #124
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Chi fuma / consume droghe alimenta un mercato che porta dietro giri che sono ben piu' loschi di quello che può pensare il 20enne cannatello. Chi alimenta questi mercati, va punito.

Cioè lo stato?

Sai le feste che stanno facendo gli spacciatori per questa legge, nel giro di un anno il prezzo della cannabis salirà alle stelle.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 10:47   #125
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Commento che sprizza maturità da tutti i pori.
e mi sono dovuto abbassare a determinati livelli per farmi capire! che ci vuoi fare con alcune persone devi spiegargli le cose come se fossero bambini di 6 anni

Quote:
La colpa è di chi ha rotto le palle, invece. E per evitarlo, dovete pagare anche voi che non le rompete. O tutti o nessuno. E mi sembra giusto. Non sei in anarchia qui. Quello che ti pare non lo puoi proprio fare.
hahaha ma ti rendi conto delle baggiante che dici? allora non diamo la patente piu'a nessuno dato che qualcuno ha rotto le palle investendo della gente, bandiamo tutti i coltelli e le pistole dato che anche per queste cose ci sta gente che rompe le palle...
ma ti rendi conto di cio' che dici? o scrivi giusto per il gusto di scrivere?
puoi essere un po corente gentilmente?

Quote:
Per cosa, per farti le canne? Mi sa che quà in Italia dopo la "fuga dei cervelli" assisteremo alla "fuga dei cervelli fatti"
a 22 anni da cannato ho ragiunto livelli a livello lavorato che te magari te le sognerai... quando conoscerai qualcuno a 21 anni che e'responsabile a livello internazionale per una nazione in un azienda tipo decathlon mi richiami e ne parliamo di cervelli fusi...
mi sa che fuga e' fatta da chi apre gli occhi... chi invece pappa tv ogni giorno e gli piace stare sotto una bella cupola di vetro e lamentarsi all'infinito resta in italia...

la cosa bella e' che non sai nemmeno che la marihuana non crea danni al cervello!!! farsi una canna da al corpo un danno pari a 4 sigarette, e le sigarette se non erro non ti bruciano il cervello o si?

vabbe che continuo a fa, non hai le conoscenze per rispondermi e' inutile continuare una discussione... parli per cose del sentito dire...
Old 08-02-2006, 10:52   #126
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
ci sono molti punti che mi lasciano dubbioso, ma quelli più assurdi è questi:

"1. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I prevista dall'articolo 14, è punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000"

produce? se ho una pianta di maria in giardino vado in carcere per 6 anni e spendo minimo 26000 euro?
cede? se do una canna a un mio amico vado in carcere per 6 anni e spendo minimo 26000 euro?

"Chi detiene un quantitativo di droga nei limiti di quello che sarà definito uso personale, invece, sarà sottoposto a una serie di sanzioni amministrative: quelle immediate sono il ritiro della patente e il fermo del ciclomotore. Ci sono poi sanzioni di media entità, che vanno dalla sospensione della patente, del passaporto o del porto d'armi alla sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo se si tratta di cittadini stranieri extra Ue. In caso di recidività, le sanzioni più gravi: obbligo di presentarsi almeno due volte a settimana presso il locale ufficio della polizia; obbligo di rientrare a casa entro una certa ora e di non uscirne prima di un'altra; obbligo di comparire in un ufficio di polizia negli orari di entrata e di uscita da scuola; divieto di frequentare determinati locali pubblici e di allontanarsi dal Comune di residenza; divieto di condurre qualsiasi veicolo a motore. Il tossicodipendente, inoltre, sarà invitato a seguire un programma terapeutico predisposto da un Sert o da un privato autorizzato: se accetta, e se il programma ha un «esito positivo», gli potranno essere revocate le sanzioni. "

ah, se invece sono nei limiti mi ritirano la patente, mi devo presentare 2 volte la settimana dalla polizia, devo tornare entro una certa ora e non uscire prima di un'altra(!), ogni volta che vado e torno dal'uni devo passare dalla polizia, non posso frequentare certi locali pubblici(!) e non posso allontanarmi dal comune di residenza

praticamente io che abito in un paesino di 1200 anime mi sparo un colpo alla testa

ah, e non è finita: devo pure andare al sert a fare la faccina tenera e pentita aspettando che il simpaticone che mi stà davanti decida sulla mia vita

Old 08-02-2006, 10:56   #127
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

poi fare come tutti gli stati?

tre classi di droghe (come era con la vecchia legge, mi pare)
e 6 tipi: possesso per consumo, possesso per spaccio, produzione per consumo, produzione per spaccio, e gli altri due non li ricordo
Old 08-02-2006, 11:01   #128
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Ma in buona sostanza cos'è che vi scandalizza?

come ho scritto sopre, per due canne:
-via la patente
-presentarsi alla polizia n volta
-coprifuoco
-non posso uscire dal mio paese
-non posso andare in certi locali pubblici (manco fossi un cane)
-sert

per la mia pianta di maria nel giardino: 6 ani di carcere e 26000 euro di multa
Old 08-02-2006, 11:21   #129
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
come ho scritto sopre, per due canne:
-via la patente
-presentarsi alla polizia n volta
-coprifuoco
-non posso uscire dal mio paese
-non posso andare in certi locali pubblici (manco fossi un cane)
-sert

per la mia pianta di maria nel giardino: 6 ani di carcere e 26000 euro di multa
Pensa che se uccidi qualcuno te la cavi con 2 anni
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 11:44   #130
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Con la legge precedente cosa rischiavi per le stesse cose?
"ART.75 - SANZIONI AMMINISTRATIVE
1 - Chi importa, acquista o detiene per farne uso personale le seguenti sostanze:
- a) oppio e suoi derivati
- b) cocaina e sostanze ad azione analoga
- c) allucinogeni
- d) anfetamine
- e) sostanze ad effetto ipnotico-sedativo
- f) ogni altra sostanza capace di determinare dipendenza fisica o psichica
è punito con la sanzione amministrativa della sospensione della patente di guida, del passaporto, e di ogni altro documento equivalente, e, se si tratta di straniero, del permesso di soggiorno per motivi di turismo, ovvero del divieto di conseguire tali documenti, per un periodo DA DUE A QUATTRO MESI;
2 - se si tratta di:
- a) cannabis indica e prodotti da essa ottenuti
- b) sostanze di impiego terapeutico che inducano dipendenza fisica o psichica lieve
la sanzione amministrativa di cui sopra va DA UNO A TRE MESI.

PROCEDURA
Una volta accertati i fatti e contestata la violazione di legge, gli organi della polizia possono avvisare direttamente il Prefetto del luogo ove è stato commesso il fatto, oppure invitare la persona a presentarsi immediatamente innanzi a lui. Entro cinque giorni il Prefetto convoca la persona segnalata per sentirla.
L'interessato può chiedere di essere sottoposto al programma terapeutico presso la A.S.L. della propria circoscrizione, in tal caso il Prefetto se lo ritiene opportuno può sospendere il procedimento. Il Prefetto comunque cura l'acquisizione dei dati necessari per valutare il comportamento durante il programma e se risulta che l'interessato ha attuato il programma, archivia il procedimento.
Se l'interessato non si presenta alla struttura sanitaria entro il termine stabilito dal Prefetto ovvero se lo interrompe senza un giustificato motivo, viene di nuovo convocato innanzi al Prefetto che lo invita a rispettare il programma.
Se i fatti riguardano la cannabis e altre sostanze leggere e il Prefetto valuta che la persona si asterrà per il futuro dal commetterli nuovamente, il procedimento verrà definito, anzichè con la sanzione, con un formale invito a non farne più uso.
L'interessato può prendere visione e chiedere copia degli atti di cui sopra.

MINORI
Se si tratta di persona minore di età e il Prefetto non ritiene necessario applicare la sanzione di cui sopra, il procedimento verrà definito con un formale invito a non farne più uso. Il Prefetto se lo ritiene opportuno può convocare i familiari per dar loro notizia dei fatti."

direi che è un po' diverso
Old 08-02-2006, 11:46   #131
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

"ART. 73 - SANZIONI PENALI
1) Chi detiene, coltiva, produce, fabbrica, vende, acquista, offre o mette in vendita, cede, riceve, importa, esporta, trasporta, procura ad altri, fuori dai casi previsti all'art. 75, le seguenti sostanze:
- a) oppio e suoi derivati
- b) cocaina e sostanze ad azione analoga
- c) allucinogeni
- d) anfetamine
- e) sostanze ad effetto ipnotico-sedativo
- f) ogni altra sostanza capace di determinare dipendenza fisica o psichica
è punito con LA RECLUSIONE DA 8 A 20 ANNI E CON LA MULTA DA LIRE 50 MILIONI A LIRE 500 MILIONI.

2) se si tratta di:
- a) cannabis indica e prodotti da essa ottenuti
- b) sostanze di impiego terapeutico che inducano dipendenza fisica o psichica lieve
è punito con LA RECLUSIONE DA 2 A 6 ANNI E CON LA MULTA DA LIRE 10 MILIONI A LIRE 150 MILIONI.

CONCORSO - Se il fatto è commesso da tre o più persone in concorso tra loro, la pena è aumentata.

FATTO DI LIEVE ENTITA'- Quando, per i mezzi, per le modalità o le circostanze dell'azione ovvero per la qualità e quantità delle sostanze, i fatti previsti dal presente articolo sono di lieve entità, si applicano le pene della RECLUSIONE DA 1 A 6 ANNI E DELLA MULTA DA LIRE 5 MILIONI A LIRE 50 MILIONI PER LE DROGHE C.D. PESANTI; DA 6 MESI A 4 ANNI E MULTA DA LIRE 2 MILIONI A LIRE 20 MILIONI PER LE DROGHE C.D. LEGGERE."

come vedi si differenziava in droghe-cannabis e, inoltre, c'era il "fatto di lieve entità" che mi pare non compaia nella nuova legge
Old 08-02-2006, 11:54   #132
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
(ANSA) - ROMA, 8 FEB - Si' definitivo dell'Aula della Camera al decreto legge sulle Olimpiadi di Torino che contiene la nuova legge Fini sulla droga. I si' sono stati 271, 190 i no. Il risultato del voto e' stato salutato da un applauso dei banchi di An.
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 11:59   #133
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
(ANSA) - ROMA, 8 FEB - Si' definitivo dell'Aula della Camera al decreto legge sulle Olimpiadi di Torino che contiene la nuova legge Fini sulla droga. I si' sono stati 271, 190 i no. Il risultato del voto e' stato salutato da un applauso dei banchi di An.
Leggendo i post sopra che descrivono le leggi in maniera chiara con paragone a quella precedente (cosa che non vedo fare dai media ) e immaginandomi gli applausi qui quotati... o sono rimbabito io o direi che è ora di
Old 08-02-2006, 12:57   #134
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Zerostress, ma che dici?
L'ideale di libertà che tiri in ballo non c'entra una mazza con la libertà di farsi le canne! Eddai!
Poi critichi i miei post dove sostengo solamente che chi guida deve essere lucido: non ti capisco.
Vivere in una società implica delle regole: se non le rispetti te ne assumi la responsabilità.
Vuoi farti una canna? Bona, fai come tutti hanno fatto ad oggi: te la procuri e te la fai accettando il rischio. Stop.
Non si può tollerare tutto: guarda con le sigarette e l'alcol. Sono legali e la gente regolarmente ne abusa. Aggiungiamo pure lo spinellino?

Ma tu sei andato a stare nei paesi bassi solo perchè lì ti puoi far le canne?
sul fatto si essere lucido alla guida concordo non critico ma se scrivi che se si legalizza tutti portano la macchina da "fatti" permetti che ti dico che non e' cosi'?
bravo implica delle regole, ma chi decide le regole per questa societa' io o tu? e in base a quali criteri? Una persona ha bisogni diversi da un altra per questo non puoi decidere tu per un altro. Mi sa tanto di genitore che vuole il figlio medico e lo fa iscrivere a medicina quando invece va matto per la matematica...
la questione e' che la tolleranza fa ben due cose, primo, riduce il numero di fumatori della stessa, dato che non verra'visto piu' come un simbolo di trasgressione dato che la maggior parte iniziano per questa strada, secondo si da una bella mazzata alla criminalita' dato che la droga e' uno delle principali fonti di sostentamento assieme alla prostituzione.

mi parli di abuso... finche sto a casa mia e non ti do fastidio, non vedo perche'non posso abusare di alcool o maria o qualsiasi altra cosa... proprio non lo riesco a concepire! e' il corpo ne sono padrone e posso farci cio'che voglio, se voglio distruggermi e morire a 30 anni, non e' un problema tuo tanto meno se muoi a 60-70 o 100 ti darei fastidio!
non mi parlare del servizio sanitario che tu paghi le tasse per me... anche io pago le tasse e magari fumo maria per una vita o alcool senza mai andare in ospedale e morire di colpo mentre si tengono in vita persone clinicamente morte, a questo punto potrei dirti perche' non fai staccare la spina se tanto ti stanno a cuore i soldi che paghi?

no non sono in olanda per la marihuana, puoi vedere nel mio nick i posti dove ho vissuto, restero' qui ancora per un paio di anni in attesa del trasferimento a tokio poi dopo vedro'.

non sono il tipo che deve farsi una canna se no non vive, per me e'uno sfizio, un piacere come bersi un caffe o managiare un pasticcino, se ci sta bene se no, non fa niente
Old 08-02-2006, 13:06   #135
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da indelebile

Bhe già che non l'hanno salutata con saluto romano è qualcosa.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:07   #136
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

assurdo... ASSURDO!!!!
ora smetto di fumare marihuana e mi metto a rubare, corro meno rischi, e potrei diventare anche presidente del consiglio!!!!

se questa non e'dittatura bhe ditemi voi cosa sia...
Old 08-02-2006, 13:19   #137
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parax
Bhe già che non l'hanno salutata con saluto romano è qualcosa.
http://www.repubblica.it/2006/b/sezi...lezioni20.html

Approvata la legge Fini sulla droga
"Marijuana ed eroina sono uguali"

Con 271 sì e 190 no Montecitorio chiude l'iter legislativo sul decreto
An saluta con un applauso il giro di vite della Casa delle libertà
Approvata la legge Fini sulla droga
"Marijuana ed eroina sono uguali"
Gianfranco Fini, primo firmatario del nuovo provvedimento sulle droghe

ROMA - Le nuove norme sulla droga sono diventate legge. Il decreto, voluto dal vicepremier Fini, ha ottenuto il sì della Camera: non ci sarà più nessuna differenza tra droghe "leggere" e droghe "pesanti". Il provvedimento, contenuto nel decreto legge sul rifinanziamento e la sicurezza per le Olimpiadi invernali di Torino, ha ottenuto 271 voti favorevoli e 190 no. Il risultato del voto è stato salutato da un applauso dei banchi di An.

Reintrodotta la "modica quantità". Con l'entrata in vigore nella legge Fini, potranno essere comminate pene da 6 a 20 anni e multe da 26 mila a 260 mila euro per chi importa, esporta, riceve, acquista o detiene una sostanza stupefacente elencate in apposita tabella già inserita nella legge e in quantità tale da non prefigurare l'uso personale. La quantità però ancora non è definita e lo sarà successivamente con un decreto del ministero della Salute di concerto con quello della Giustizia.

Le sanzioni. Chi detiene una quantità per uso personale potrà essere sottoposto a sanzioni amministrative come la sospensione della patente o del passaporto. Se però si configura una condotta da cui possa derivare pericolo per la sicurezza pubblica, il detentore di sostanze stupefacenti può essere sottoposto, massimo per due anni, ad alcune misure come l'obbligo di presentarsi in questura oppure l'obbligo di non uscire di casa alla sera . Al tossicodipendente-spacciatore, l'autorità giudiziaria può anche negare la frequentazione di determinati locali pubblici. In materia di processo penale e di esecuzione della pena, il provvedimento prevede misure per facilitare il recupero e la riabilitazione.

minkia questi so pazzi fino a 2 anni? ma vogliono rovinare la vita a qualcuno per una canna??? questi so pazzi!!! PAZZI... per una canna rischi di fare gli arresti domiciliari...

per l'applauso di an no comment... infatti loro non si fanno le canne, ma semplicemente vanno giu'di paste, cartoni e anfetamine...

vedo due cose molto negative, l'aumento sproporzionato della corruzione di chi gestira' questi sert, o dottori e psicologi, la seconda, uno spostamento molto ampio di gente che fuma marihuna, nell'usare droghe pesanti

la cosa che mi fa ridere, e' che exstasy ed altro e' di piu' facile consumo, basta ingerirle, non emano odori, quindi diciamo che e'difficile beccare qualcuno se ha questi tipi di droghe molto piu' pericolose che una cannetta.
mentre chi si fa una canna tranquillo in strada parlando con gli amici rischia la rovina della propria intera vita...

quando vedo queste cose con dispiacere ma sono felice di non essere piu' in italia
Old 08-02-2006, 13:24   #138
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
-.- non fumo spinelli (quasi mai), ma sono solidale con i poveri ragazzi che presto si troveranno ancora di più ad essere perseguitati per averlo fatto
Old 08-02-2006, 13:53   #139
Muscy_87
Member

se consideriamo quante persone in italia (io compreso) fumano spinelli, saltuariamente o abitualmente, e applichiamo le sanzioni ad ognuna di queste persone sarebbe la fine del mondo.
non so stimare quanti in italia consumano cannabis, ma certamente sono tantissimi, ed è già stato appurato da moltissimo tempo che i danni derivanti da tale consumo sono molto minori rispetto al consumo di alcool o altre droghe legali.

prima cosa tra tutte: in italia non esistono controlli (per lo meno dalle mie parti) per chi vende alcolici ai minori, e io giudicherei queste persone alla stregua degli spacciatori di fumo.

secondo: un carabiniere è capace in questo modo di rovinare un'intera famiglia se il figlio (come me) si fuma una canna. avete idea di cosa significa una sanzione da 2600 a 26000 euro per una famiglia media... altro che finanziaria, qui ci stanno sotto miliardi a palate! avete capito da dove prende i soldi il governo??

ultimo punto: chi vuole parlare in questo thread prima di sparare frasi senza senso si informi bene, e motivi le proprie risposte.

vi lascio solo un paio di domande, potete anche aprire un sondaggio:
se la marijuana fosse legale, inizieresti a consumarla?
dopo questa legge, smetterai di consumare marijuana?

rispondetevi da soli...
Muscy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 14:20   #140
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Io ho comprato del pongo di un certo colore... ora devo dargli il giusto profumo, e da domani comincio a fare un po di intralcio attivo

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP