|
|
Risultati sondaggio: Favorevoli o contrari alla nuova legge sull'autodifesa? | |||
Si, sono favorevole. |
![]() ![]() ![]() |
5 | 45.45% |
No, sono contrario. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 54.55% |
Votanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Pare che ci sia una statistica americana che ha stabilito che un alta percentuale di persone che usano armi per difesa personale viene uccisa proprio con la propria arma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Critichi la legge (ed è un tuo diritto) ma senza dire nulla di alternativo per far si che il cittadino abbia almeno una possibilità contro dei criminali
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Non vedo ancora un solo buon motivo percui uno stato dovrebbe incentivare l'autodifesa invece di difendere esso stesso la cittadinanza. Noto invece una generale e generica soddisfazione per questo provvedimento, che sono portato a credere motivata solo dal risentimento e dalla voglia di combattere il fuoco con il fuoco piuttosto che di garantirsi una società più sicura. Non è giusto che avvenga questo, la popolazione va tutelata interamente e intelligentemente.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Questa legge ti evita la galera se ammazzi il ladro per difenderti/difendere... Dove stà scritto che la polizia o i cc saranno diminuiti o sarà incentivata la "giustizia privata" ?? Come detto non basta aumentare le ronde! I poliziotti, i CC sono quelli che sono. Non possono coprire ogni casa....sono diversi post che si stà dicendo che è impossibile ![]() Non si può coprire tutto il territorio con la polizia...servirebbero più poliziotti che abitanti... Fino ad ora se ti difendevi facendo del male o ammazzando il tuo aggressore passavi più guai tu che lui ![]()
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Temo che presto inizieremo a contare i morti ammazzati tra chi ha cercato di "difendersi"... speriamo di no. ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Quote:
Lo scopo della legge, per quanto strano possa sembrare non è punire i criminali. Lo scopo della legge è proteggere gli innocenti, lo scopo della legge è impedire i reati. Poi la legge sceglie i mezzi più appropriati, la polizia è un mezzo per impedire reati, non il fine della legge. Non è che se mi difendo usurpo il potere della polizia. Non capisco perchè, io che dormo a casa mia, e il ladro che di notte entra in casa mia per rubare, messi faccia a faccia dobbiamo avere gli stessi diritti e doveri. In questo caso il mio diritto ad essere difeso sopravanza il suo diritto a non subire lesioni. Questo è quel che penso. P.s.: rispondo anche a questo: Quote:
Ovvero non ti da un premio se prendi il criminale (una taglia ad esempio), ma evita di perseguirti se ti difendi.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" Ultima modifica di AlexGatti : 25-01-2006 alle 15:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
provate a considerare questa situazione: (chi è contro questa legge)
1 - ladro e vittima siano entrambi senza armi 2- il ladro entra in casa e viene scoperto 3- il ladro ha la peggio e viene immobilizzato (per esempio rinchiuso nel garage) 4- la vittima del ladro chiama gli sbirri, i quali si recano sul posto 5- La vittima si prende una denuncia per sequestro di persona 6- Il ladro 3 ore dopo è in libertà e la vittima dovrà rispondere ad un processo penale Questo è un episodo accaduto realmente dalle mie parti 3 anni fa circa, riassunto in pochi essenziali passaggi. Ora, questa era in sintesi la legge che c'era prima, non sto dicendo che la nuova legge sull'autodifesa sia giusta, equa e la soluzione definitiva al problema, ma perlomeno ora il cittadino non avrà la beffa, oltre al danno, il che, qui in ita, non mi pare assolutamente da sottovalutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
|
Qua si va da un'estremo all'altro (ergo ciurlate nel manico)
Il caso di proteus è effettivamente sbagliato, e lì la legge va ovviamente rivista, e sono d'accordo con voi, ovvio. Ma il diritto di uccidere mi sembra troppo. Siete contro la feconfdazione assistita ma ammazzare una ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
metti che il ladro ha una pistola e vuole spararti... lì non hai molta possibilità ad esempio
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
Qua si parla di sparare ad uno che ti entra in casa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Bannato
|
L'intelligenza dice che bisogna approfittare dell' esperienza degli altri.
Su Repubblica di oggi c'è un bell'articolo che spiega come l'esperienza americana sia da evitare in toto. Vi riassumo che alla fine a rimetterci di più sono le persone oneste ed i bambini,non i delinquenti. Questi ministri avranno molte morti innocenti sulla loro coscienza, mi sa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Avete ragione, con un'arma in casa puoi sfruttare il cosìddetto fattore "Kaiser Soze" (da "I soliti sospetti"): I ladri fanno irruzione, prima che possano fare qualcosa estrai l'arma e spari (o sgozzi) i tuoi familiari uno dopo l'altro; i ladri rimangono disorientati e sfrutti la situazione per uccidere anche loro.
It's a win-win situation!
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Italia non è neppure come la Svizzera dove basta la carta d'identità al momento dell'acquisto di un AK.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre si è sempre previsto il certificato di abilitazione al maneggio delle armi rilasciato da una sezione del Tsn e il certificato in bollo di idoneità psicofisica rilasciato da un ufficiale sanitario della Asl o da un ufficiale medico militare o medico della polizia di Stato. Per ulteriori delucidazioni http://www.armietiro.it/edisport/arm...art=1&Count=10 Come si acquista un'arma? http://www.armietiro.it/edisport/arm...B?OpenDocument La circolare del "dopo strage" http://www.armietiro.it/edisport/arm...9?OpenDocument La circolare sul trasporto delle armi http://www.armietiro.it/edisport/arm...6?OpenDocument I requisiti psicofisici per il Porto di fucile http://www.armietiro.it/edisport/arm...F?OpenDocument Per qualsiasi altra informazione: www.armietiro.it
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ben fatto finalmente!!
a chi prevede stragi di cittadini: guardate che i malviventi nelle case ci andavano già armati eh? e stupravano, uccidevano, picchiavano...armi da fuoco o meno. se possedevano un' arma non credo proprio che la lasciassero a casa perchè avevano paura di usarla...l' approccio al "lavoro" in sostanza non cambierà di molto. in compenso i cittadini vittima delle aggressioni potranno avere garanzie maggiori di non vedersi rovinata la vita solo perchè un gruppo di rifiuti della società minaccia la loro sicurezza e i loro averi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ogni volta che si parla di armi viene puntualmente citato l'esempio degli USA affermando in maniera estremamente disinformata che le armi si acquistano al supermercato , che c'è il FAR WEST, che è valida l'equazione +armi=+morti innocenti ammazzati.
Perchè invece non citare il caso della Svizzera dove in ogni casa è presente un fucile d'assalto (arma da guerra che spara a raffica) con relative munizioni dal momento che ogni cittadino maschio terminato il servizio militare le riceve in affidamento permanente? Anche Michael Moore nel suo Bowling a Columbine (e Michael Moore non è esattamente un pro armi iscritto alla NRA) afferma che le stragi commesse con le armi negli Stati Uniti sono da ricondurre essenzialmente a motivi socioeconomici e al diffuso sentimento di paura che pervade la società americana. Viene infatti portato l'esempio del Canada in cui la diffusione delle armi è paragonabile agli USA ma i delitti commessi con armi legalmente detenute sono praticamente inesistenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.