|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
abbiamo il cd di ripristino... ma non ce l'ho sottomano... l'ho lasciato dove vivo durante la settimana e torno là solo mercoledì prox...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao lo,
rispondo PRESENTE!!! Quando decidi di farlo, fammi sapere... Io sto fine settimana mi farò una scorpacciata di mele morsicate (a buon intenditor... ![]() Cmq, se vuoi ripristinare il sistema come quando lo hai comperato, basta che vai con f9, non hai bisogno di nessun cd di ripristino. ciao a tutti, efimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
ma io voglio anche alleggerirlo da tutta quella robaccia che mi trovo all'avvio...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
ciao colleghi, un'altra domanda: non vi sembra che lo schermo sia troppo luminoso? non trovo più come si fa ad abbassare la luminosità...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
un'altra ancora... è possibile settare i parametri di power4gear? mi piacerebbe avere un risparmio energetico anche con alimentatore attaccato... Quando sono collegato ad internet vorrei stare senza ventola che gira... strano che non ci sia un opzioe "internet"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao a tutti...allora, per alleggerire winxp esiste un programmino chiamato XPlite...serve per decidere se togliere quelle cose che non servono...cmq...volevo sapere una cosa...è possibile installare solo IL DRIVER della scheda di rete wireless integrata???perchè non cii riesco...posso solo installare il software della intel che però non voglio perchè, non so per quale motivo, se lo installo la scheda audio funziona male!!!!
e poi...ho altre 2 periferiche a cui devo installare il driver..una è PCI device e l'altra è una periferica sconosciuta...va beh..a me interessa per lo più CONTROLLER di rete... che necessita del driver della scheda di rete wireless... grazie, ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
mi dispiace... nn posso aiutarti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Allora, dico la mia dopo un mese e passa di utilizzo.
Sono soddisfattissimo dell'acquisto, il pc è veloce ( nel multitasking è spettacolare, preferisco il multitasking alal velocità pura per esigenze personali)e bellissimo esteticamente. Queste le cose che mi sono piaciute meno o i problemi che ho avuto: Estetica: splendida, l'unica cosa che non mi piace molto è la tastiera sul marrone con i tasti grossi..una robetta più alla pb sarebbe stata più indicata secondo me (dopo forse era praticamente identico...). Cmq comodissima, ben costruita e silenziosa. TV Tuner: penso che non abbia la tv digitale (o forse solo con l'antenna...non ho ancora capito) perchè in effetti il driver avermedia è per analogico e se metti l'ibrido non lo installa proprio. Difetti riscontrati: laudio-video da tv mi va in asincrono, se mi suggerite come rimediare ve ne sarei grato ![]() Batteria: io ci faccio 2 orette, un pò troppo poco e con programmi leggeri però non ho provato a smanettare. E' normale? ![]() L'asus media center non ha la possibilità di registrare i canali nella posizione voluta o almeno così mi pare d'aver capito quelle volte che ho visto la tv ![]() L'audio è potente nei bassi (grazie al subwoofer) ma non eccezionalmente alto (vabbè è un notebook...) e sulle alte frequenze mi pare che la cassa sopra la tastiera gracchiasse un pò. E' tutto mi pare. Cmq grandissimo notebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
ciao cac, anche io ho dei problemini con la tv, vedo solo rai uno e perdipiù l'audio è perennemente sintonozzato sulla musca clesica
![]() non riesco a sintonizzare i canali... l'unica cosa valida è la radio |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
dimenticavo... anche io non faccio più di 2 ore, col battery saving... altrimenti pochissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao ragazzi, prima di tutto complimenti a tutti....
ho letto tutti i post di questo thread dedicato al W1VB..... ...devo decidere entro domani o sabato al max se acquistarlo oppure no.... e spendere tutti questi soldi per il primo notebook mi frena un po'... però le caratteristiche di questo Asus non le ha nessuno.... certo si trovano Hd da 100 GB, processori più potenti... memorie da 256 MB... ma questo ha compreso, correggetemi se sbaglio, Centrino 740 (1,76 GHz), Hd 80 GB (5400rpm), Ati Radeon X700 da 128 MB DDR, 512 MB DDR2 espandibile, Wireless integrata 802.11g, Win Xp Pro, scheda di rete GigabitLan, Tuner Air Tv, risoluzione 1600x1050, masterizzatore dvd super multi, subwoofer, telecomando, borsa in pelle, garanzia di due anni door to door, mouse, garanzia zero bright dot per 30 giorni sullo schermo! E' difficile trovare tutto ciò a questo prezzo... e di una marca affidabile! Ho letto da Voi di alcuni difetti (rumore strano, qualche pixel bruciato, audio Tv fuori sincrono, batteria che dura al max due ore....) ma spero siano solo difetti di bios o driver da aggiornare.... Scrivete pure Voi che non ne avete avuto di difetti..... thanks.... Su coraggio, datemi consigli sull'acquisto.... grazie a tutti.... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
ne abbiamo già parlato molto... io credo che nessuno ti dia una dotazione del genere a quel prezzo. guarda che la borsa è davvero bella, win xp pro, 2 telecomandi, adattatori vari x il video, antenna, mouse ottico logitech molto carino... etc etc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
up
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ciao Efimov, scusa la risposta tarda ma il lavoro mi assorbe ultimanente... Cmq, io dopo 5 min che avevo il w1 sotto mano, dopo aver visto gli errori all'avvio ho raso al suolo l'hd con una bella formattazione completa e la partizione nascosta è stata TRAVOLTA E SPAZZATA VIA LOL Non so se sia possibile ripristinarla, cmq prima di reinstallare il tutto con i cd asus io formatto il disco azzerando i dati (col box esterno) e solo dopo faccio partire il ripristino asus (piccola parentesi: il w1 è rock ma...il ripristino...è LENTO) che, in fondo, ti ridà il pc in condizioni decenti senza dover perdere altre 6 ore a reinstallare tutti i drivers e cmq faccio una sola partizione di tutto il disco... Inoltre, con winzozz di asus il boot è velocissimo, ho contato max 2 "ricariche" dell'indicatore sotto il logo di winzozz contro le 7-8 del mio xp pro! Altra cosa, ho installato os x tiger sul w1 e fa il boot anche da hd usb: gira molto bene devo dire, se non fosse che nessuna delle 2 schede di rete funziona, mentre il bluetooth funge...che sfiga...e poi la max risoluzione settabile da os x (x86), smanettando cmq sui files di configurazione, è di 1400x900 e a noi serve a poco purtroppo. E oltretutto ho provato a installare l'ultima UBUNTU (parliamo di LINUX) ma si blocca dopo il boot quando deve attivare l'hotplug subsystem (e non ho avuto ancora il tempo di scavare per eliminare il problema, poi proverò altre distro con calma). Poi per Lorenzo (e non solo): Scaricate e installate NOTEBOOK HARDWARE CONTROL, io lo trovo fenomenale e semplicissimo da usare! Una volta installato lo si può usare per gestire frequenze e voltaggi della cpu (la temperatura non supera i 38° settata a 800 e con un voltaggio leggermente ridotto), persino l'hard disk e la scheda video (visto che a noi non è stato concesso powerplay), ti fa notare il wear level della batteria e ti da tutte le info sul sistema.... in 2 parole: CHE SPETTACOLO Cmq la batteria a me dura tranquillamente sulle 3 ore e mezza con un utilizzo internet/ufficio e penso di poterla tirare di più, me lo sono anche settato bene però ![]() Cmq resta il fatto che, almeno il mio, ha troppi difettucci.... Riassumo: - monitor con latenze assurde e in peggioramento (e pixel bruciato maledetto) - il tool per il monitor funziona quando gli pare.... - rumori assurdi dall'interno del portatile: tra gpu, chipset e usb fanno un'orchestra sinfonica, inspiegabile e fastidiosissimo, quando si gioca è indescrivibile il rumore che esce da sta macchina...e chi pensa che sia il disco si sbaglia in pieno! - si riaccende da solo - avvia instant fun dopo ogni riavvio di winzozz dovuto a qualche modifica Giocando un po' con i servizi si riesce ad evitare l'instant fun, ma ancora non sono riuscito a individuare singolarmente le cause di ogni malfunzionamento del sistema dovuto a software naturalmente... cmq è stupendo aprire msconfig e notare che c'è un servizio attivo che non ha nome, descrizione, nulla... è solo una casellina spuntata con tutta la riga vuota e, in seguito a qualche installazione, ne esce pure un'altra... con questo portatile ho scoperto un nuovo mondo, fatto di misteri ed enigmi LOL Dalla seconda metà del 2006 la mia politica sarà sempre questa cmq: Desktop ---> PC ASSEMBLATO Notebook --> RIGOROSAMENTE APPLE Cosa che avrei dovuto già attuare da 2 anni, peccato che i pb siano rimasti quelli che usavano i dinosauri di jurassic park e, inoltre, abbiano prezzi astronomici rispetto a pc come il w1 che li superano di parecchio, attualmente, come configurazione hw. Cmq per evitare di usurare la batteria io non la attacco quasi mai, inoltre stacco persino i cavi di notte per non farlo risvegliare mentre dormo e me lo coccolo come un bambino per non fargli mancare l'affetto.... Non so se si capisce, ma io sono profondamente innamorato del mio w1 e soffro come un cane bastonato per i difetti che ha... speriamo che con qualche aggiornamento risolvano almeno quelli software, visto che quelli hardware sarà solo l'assistenza eventualmente a sistemarli e la cosa mi spaventa di brutto, visto che, come ho già detto, sarei disposto a uccidere per un graffio sul portatile ![]() Se potessi porterei ad asus un bel ![]() Ciao a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#136 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti,
eccomi di ritorno dopo una bella latitanza ed in tempo per rispondere al post di marcoz che approvo in toto e peppino. Per quanto riguarda i prob al w1, che piace da impazzire anche a me, per ora grossi rumori non ne sento. Voglio dire, mi sembra discretamente silenzioso, cmq io non ci gioco quindi non spingo mai la scheda video al max, ma anche quando faccio compositing video, dove ho bisogno di tutta la potenza, non ha mai fatto troppo rumore. Il riaccendersi da solo non mi è mai capitato sinora, e spero non lo faccia mai, sarebbe davvero un bel problema. Discorso mac: ho installato lo scorso fine settimana l'osx sul mio vecchio note, un acer TM630. Purtroppo non mi ha riconosciuto la scheda audio e la video non del tutto, nonostante avesse l'estensione adatta per gestirla, una geforce 2go. Difatti mi dava come risoluzione massima 1024, anziche 1440. Cmq, è stato divertente metterlo su, e non vedo l'ora di prendermi sto benedetto powerbook, spero esca entro la fine del prox anno. Ho sempre disdegnato il mac, almeno nel periodo 0s9, ma ora è stratosferico. In questo momento vi sto postando dal G5 dell'agenzia pubblicitaria nella quale lavoro, ed è una gioia usare ste macchine. Il sistema è incredibilmente stabile e dinamico, altro che XP, e neanche voglio provare quel cacchio di VISTA, io passo al mac, punto e basta. Ma non ora, non vale la pena, aspettavo solo una svolta come quella dell'intel per decidermi, e finalmente sì che il mac potrà mettere alle strette buffalo BILL. Ma lo avete provato photoshop cs2 sul G5? E' stratosferico, altro che su PC, è una goduria pura... FORMAT: dopo aver installato il sistema da zero, con driver e varie, ho deciso di non secciare la partizione nascosta, è troppo comodo avere il sistema ripristinato in 4 minuti, poi basta togliere il norton-schifo, e settare il resto col msconfig, e va discretamente; spesso purtroppo non ho il tempo di perdere le ore per reinstallare il tutto, quindi va bene così. Marcoz, hai detto che hai messo su l'X sul w1, a parte rete e risoluzione ridotta, altri prob? L'audio ce l'avevi? Io ero tentato di provarcelo, e se mi dici che posso farlo da disco esterno usb2, lo faccio subito, è che non mi va di riformattare tutto, ho finito ieri di metterlo a puntino. Hai visto sulla rete se si trovano i driver/estensioni per la X700? Ci sono dei tipi che stanno lavorando quelli per geforce, ma ancora non sono a posto, magari qualcuno lo sta facendo per la X700, mo controllo. Vabbé un saluto a tutti, efimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Beato te, a me fa venire gli incubi la notte... Quote:
![]() Quote:
Alla fine ora come ora os x sul w1 non serve a nessuno (toh ho fatto pure la rima)... senza rete, senza 3d e senza la giusta risoluzione è solo un soprammobile da mostrare agli amici, però per me che sono un utente mac felice possessore di un g5 dual vedere la meletta al boot sul w1 mi ha fatto commovuere, sembrava veramente un pb e non solo per il design :P Solo una piccola precisazione: non ti dico al 100% che tu possa installare os x su un hd esterno, ho detto che fa il boot da hd usb. Mi spiego: ho un secondo hd per notebook che utilizzo un po' nel box, un po' nel w1 quando mi va di cambiarlo e quando ho installato os x quell'hd era interno, poi ho rimesso internamente l'hd del w1 e ho spostato nel box l'hd con os x per vedere se faceva il boot e funziona perfettamente. Cmq sui normali computer apple non si può installare os x su hd usb, ma solo su hd firewire, fai tu questa prova sul w1 allora e mi fai sapere se, oltre al boot da usb, può essere anche installato direttamente su hd usb ![]() Vorrei dire a steve jobs che, visto che la asus ha copiato dal pb il design, la apple potrebbe copiare dalla asus la configurazione hardware e creerebbe il portatile perfetto!!! ![]() Poi tornando ai problemi del w1, avete notato che nelle funzioni di istant on c'è una bella linea bianca sul fondo dello schermo? (sopra la scritta asus per capirci e a me da moooolto fastidio a essere sincero...) E poi c'è una cosa, di cui mi sono ricordato adesso, che è meglio dirvi prima che formattiate il w1 con una copia personale di xp: quando l'ho fatto io 5 min dopo che avevo ritirato il w1, al momento di creare la partizione ne vedevo una sola ed eliminandola risultava solo spazio libero... invece ho dovuto smontare l'hd e metterlo nel box per fare una vera prima formattazione perché, dopo aver formattato la prima volta, al primo boot del pc mi risultavano due installazioni di winzozz nel bootloader (probabilmente gli effetti della partizione nascosta)... Ora non vorrei che fosse questo il problema che fa riattivare winzozz, mi chiedo come posso fare a ripristinare anche la partizione nascosta oltre al sistema (ammesso che sia possibile) per verificare se poi si riesuma ancora da solo, ma credo che solo un'assistenza possa farlo, in quanto da ciò che ho letto in giro alcune case non rilasciano nemmeno i cd con i driver ma lasciano una partizione nascosta per il ripristino e... se uno la cancella... come dire... so cazzi suoi :P A me poi non è che interessi la partizione nascosta anzi, è uno stimolo in più a non formattare per la lentezza del ripristino, visto che sono un amante dei dischi puliti puliti, ma mi rode pensare che magari se l'avessi tenuta il pc non si riavviava in instant fun o non si riattivava da solo... qualcuno ne sa qualcosa in più? Poi altra cosa, ma asus quando si decide a rilasciare un pò di aggiornamenti (soprattutto del bios che lo aspetto come la manna dal cielo, sperando mi risolva il 70% dei problemi)... Ogni giorno verifico sul sito e con LiveUpdate ma non c'è mai nulla di nuovo, che palle... Inoltre sono 2 settimane che aspetto una risposta al fax che ho mandato ad Asus, che se volete vi posto, in cui ho descritto tutta la situazione, dall'inizio in cui il commerciale ha sbagliato a dirmi le caratteristiche del computer fino a tutti i problemi che ha il mio w1... mi avevano promesso una risposta velocissima per "risolvere la situazione" (era una ragazza e anche molto gentile) e...invece...sono lenti, lentissimi, che celentano potrebbe dire: Valentino Rossi è rock, Max Biaggi è asus LOL (scusa max, ma quando ci vuole ci vuole!!!) Ad ogni modo, per il difetto della latenza del monitor non può essere magari la scheda video? certo che è strano pensare che sia la gpu quando la latenza interessa esclusivamente le zone più laterali del monitor, visto che nella parte centrale del monitor è possibile farci caso solo se ti azzecchi con gli occhi a 2 cm (cmq, anche se è davvero impercettibile, c'è anche al centro, provare per credere: usate lo sfondo nero del w1, mettete al centro del desktop un'icona qualsiasi, poi trascinatela via fissando il punto di partenza a 2 cmq dal monitor e, una volta lasciata l'icona un po' più lontano vedrete, nella posizione iniziale, una leggera latenza). Poi se qualcuno ha la possibilità vorrei chiedere di fare dei piccoli e veloci test, per capire quanto il mio sia più difettoso degli altri: prima di tutto, se siete in un ambiente silenzioso, togliete il volume del w1 e fate partire un gioco, non sentite un bel rumore tipo...trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr il primo è di mettere l'orecchio vicino alle due prese usb dietro lo sportellino (aperto) e dirmi che cosa sente, nelle seguenti situazioni ovvero: 1. non c'è nulla collegato e non state facendo nessuna operazione col pc 2. avete un hd esterno collegato 3. fate partire un gioco senza volume Ve li ho elencati anche in ordine di fastidio, dal minore al peggiore, sinceramente non ho mai sentito suoni del genere da nessun portatile mio o di altri... Fatemi sapere qualcosa, saluti a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
io non sento niente... non trovo nessun rumore particolarmente fastidioso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Per MarcoZ
Ciao, io ho un nb. W1 serie precedente (modello 1771) con centrino 1.8.
Dato che il rumore che tu dici fa effettivamente impazzire e penso sia simile al mio (che sembra provenire dall'LCDD) io l'ho aggirato così: 1) Bios: disattiva LCD power saving 2) Luminosità con i tasti hardware (fn+xx) al max. A me così facendo il rumore scompare ma se abbasso e metto al 95% ricomincia a sibilare. Non so se hai il mio stesso problema ma a prima vista forse qualche similitudine c'é! Cmq non mi sogno nemmeno di mandarlo in assistenza: non sia mai che questo gioiellino (perfetto a parte questo problema che mi fa tenere la luminosità al max. che cmq. terrei lo stesso) mi potrebbe tornare anche solo vagamente graffiato! Io me lo tengo così e ben stretto perché malgrado ciò sono extra soddisfatto. Poi ognuno può fare come crede. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.