Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 16:01   #121
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Sembra quasi che Ati si sia comportata come 3dfx quando, dopo aver presentato sul mercato schede grafiche ottime ed aver avuto un grandissimo successo commerciale, si è seduta sugli allori invece di continuare a lavorare duramente per trovare nuove tecnologie ed essere sempre un passo avanti alla concorrenza.

Non prendo nemmeno in considerazione comunque che Ati faccia la fine di una piccola corporation come 3dfx. Comunque si è montata troppo la testa l'ottima serie 9xxx
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:09   #122
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Mai sentito parlare di pubblicità? Tu credi a tutto quello che ti dice la pubblicità? Io no personalmente, e spero che anche altre persone nn lo facciano.

A me non importano molto le parole personalmente, quanto i fatti, quando stiamo parlando di informatica...

Fare previsioni e acquisti su degli annunci fatti è ridicolo.
Warduck, il discorso è un altro.
Qui non si parla nello specifico di pubblicità.
Qui si tratta di comunicati ufficiali di una delle più grosse aziende al mondo nel settore. Di una azienda quotata in borsa, se la vogliamo mettere anche sul lato economico, che quando apre bocca influenza l' andamento di mercato delle proprie azioni e dei suoi azionisti. Comunicare la data di un prodotto e poi non renderlo disponibile, lede non solo dal punto di vista mediatico che tu citi. Anche la Parmalat diceva di avere i conti in regola poi..
Ovviamente per il caso Parmalat c' è tutto un altro discorso da fare, ma resta il fatto che dal punto di vista meramente comunicativo, c' è poco da scherzare.
Vorrei vedere se Airbus dopo le eclatanti cerimonine per il suo A380 un mese prima delle consegne dicesse "scusate ma dobbiamo ancora testare il motore..."
Una eco negativa la si potrebbe avere anche sull' utente finale per una perdita di fiducia nei confronti di una azienda. Ora si parlava di prestazioni annunciate della nuova X1800, ma credo che la gente pronta a scommettere sui quei dati sia quantomeno diminuita. Spero proprio che da ora in poi le promesse vengano mantenute altimenti...

Ultima modifica di bartolino3200 : 04-10-2005 alle 16:12.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:10   #123
offlines
Member

L'Avatar di offlines

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
C'è da dire che la 3dfx si è presa il mercato di prepotenza: si sentiva la necessità di un prodotto e lei lo ha proposto... non è stata però capace di continuare a imporsi nel mercato: usciti i driver d3d tante altre aziende sono riuscite a proporre prodotti analoghi e superiori.

ora come ora non c'è una reale necessità di innovazione, è solo la solita corsa al frame, all'avere il prodotto + veloce in assoluto... tutto qui..

e a sto giro ATI è rimasta indietro... niente di essenzialmente grave...se non fosse per tutta la cattiva pubblicità che si è fatta..
Old 04-10-2005, 16:11   #124
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Girando per la rete mi sono fatto una semplice e personale idea di come questa news si a nata: giù la maschera. Che molti siti non siano imparziali (veri la proverbiale simpatia di Tom's nei confronti di Intel o dell'interesse malcelato di Xbit e Anand verso ATi piuttosto che dell'astio verso Abit di HardOCP). Il tram tram mediatico globale fa anche di questo, uno accende un fuoco e poi si vede chi ci butta benzina o acqua. Ovviamente non voglio insinuare che HWup sia apertamente schierato, il contrario, sappiamo benissimo che la redazione è composta da persone che oltre al mero giudizio numerico (oggettivo e spesso inconfutabile) si affianca un giudizio qualitativo e soggettivo sull'operato dei marchi del settore. Quindi sono sfoghi leciti ma il fatto che qualcuno li alimenti e alcuni no, specie per questi "paper launch" che sempre ci sono stati e sempre ci saranno da parte di questo o quell'altro produttore, fanno più notare quali siano le tendenze delle redazioni (o se volete, il loro margine di tolleranza).
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:18   #125
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
appunto FALSA PUBBLICITA' ..... che hwupgrade riporta per vera......che gli altri siti hardware riportano per vera.........

e che si sono rotti i maroni di essere presi in giro dai proclami di ATI
questo e quello che sta scritto nella news riportato in maniera gentile

e aggiungo....
non centra niente ati è piu figa..... o nvidia è piu bella........ e mio nonno ce l ha piu lungo di rocco.........
No, è semplicemente PUBBLICITA'.

Prima di comprare qualsiasi cosa, bisogna cercare più informazioni possibili, quelle informazioni che la pubblicità non ti da (perché ti dice, ce l'abbiamo lungo e duro più di quegli altri ma nn ti dice mica se è vero o quanto).

E' questione di Marketing... che ATi abbia sbagliato è indubbio, ma che i consumatori si lamentino perché hanno comprato un hardware sulla base di promesse di prodotti futuri non sta né in cielo né in terra.

Il consumatore non solo ha il diritto di informarsi riguardo quello che compra, ma secondo me ha proprio il sacrosanto dovere di farlo.

Come le numerose persone che comprano x300 da 256 pensando vadino meglio di x600 da 128mb...

I numeri sono belli, le scritte anche, ma bisogna andare a vedere dietro quelle cose cosa c'è realmente.

Della pubblicità non mi fido, in particolar modo della pubblicità su un prodotto che non è ancora uscito... crearsi l'aspettativa di qualcosa è in generale sempre molto rischioso, perché così può deluderti prima ancora che esca a prescidendere da fattori oggettivi del prodotto stesso.
Personalmente non reputo grave l'annuncio e il ritardo nella commercializzazione di un prodotto. La pubblicità vera è quella che fai quando il prodotto è sul mercato.
E ancora nn c'è, quindi...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:34   #126
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
...FALSA........

se un PR di ATI a maggio mi dice che la settimana prossima è disponibile...e lo fa usando come tramite tutti i siti hardware del mondo ..... e la settimana prossima vado nei negozi e non la trovo......aspetto 5 mesi e non la trovo...

il carissimo PR di ATI a ottobre rifà per la seconda volta lo stesso annuncio per la stessa cosa (dopo 5 mesi) dicendomi "DOMANI LA TROVI NEI NEGOZI" io domani vado.e non la trovo.....

io dico che mi ha preso per il culo. e per ben 2 VOLTE

e poi mi viene a dire domani r520 la trovi nei negozi ..... sai che faccio io a quest' annuncio ? --->>> e poi --->>>

dopo aver comprato 850 xt pe e buttato via 550 euro per un crosfire che va a 1600 x 1200 a 60 hz dopo 5 mesi permetti che non ci creda piu ?

Ultima modifica di Aristocrat74 : 04-10-2005 alle 16:47.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:43   #127
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
complimenti alla redazione di HU per l'onestà e l'obbiettività.
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:43   #128
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
se ATI paga HWup o HOcp per un banner è pubblicità, se sfrutta la credibilità dei siti per far passare delle notizie commerciali FALSE è una bastardata, sia nei confronti degli utenti che ci mettono i soldi sia nei confronti dei siti che, comunicando delle notizie inesatte, ci mettono la faccia...
Old 04-10-2005, 16:47   #129
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
X Fek

Non condivido quanto dici.

La bontà di un prodotto si giudica a prescindere dalle scelte del produttore.

Fosse come dici tu un prodotto sarebbe buono in qualsiasi caso.

Basterebbe infatti dire che la soglia raggiunta ( di prestazioni di qualità ecc ecc) sia quella esattamente prefigurata e programmata.

Quindi l'incapacità di Ati di offrire driver decenti per Linux è ingiustificabile.

Ho una 9800 pro e per farla girare a dovere su una Mandrake o una Suse ho dovuto lavorare molto...e senza risultati troppo confortanti...
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 17:14   #130
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioggio
se ATI paga HWup o HOcp per un banner è pubblicità, se sfrutta la credibilità dei siti per far passare delle notizie commerciali FALSE è una bastardata, sia nei confronti degli utenti che ci mettono i soldi sia nei confronti dei siti che, comunicando delle notizie inesatte, ci mettono la faccia...
Vedo che ragionare non è poi così difficile.
Ovviamente concordo.
Old 04-10-2005, 17:16   #131
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Premesso che sì, hai ragione... permettimi di dirti che non sei stato molto assennato... io ho da teeeeeeeempo imparato che nel mondo informatico bisogna comprare in base a quello che c'è IN QUEL MOMENTO e MAI basandosi sulle future intenzioni!
il mio era solo un esempio....di utente ati incaxxato......

ah ehm ecco.......insomma gardate in sign non ho mai comprato una 850 xt pe
a suo tempo a parita di prezzo...... ho preso 7800gtx meglio essere concreti che credere a quel che dicono in pubblicità
mica ho scritto "giocondo" in fronte

Quote:
Ricordate doom3?!
Andrà da dio con la geffo3!!! E tutti giù a comprarla!
Andrà ancora meglio con la 8500!!! E tutti giù a comprarla!
E' insuperabile con la geffo 4! E tutti giù a comprarla!
L'ati r300 è pensata per doom3! E tutti giù a comprarla!

io invece mi sono tenuto una 8500 (presa nel periodo in cui le tiravano dietro a poco più di 100 € appena uscite le 9700) fino allo stremo e poi, quando effettivamente è uscito doom3 () ho preso una 6800... saltando tutte le fasi intermedie!

io invece me le sono fatte tutte ......

geffo3 -- geffo4 4400 -- ati 9700 -- ati 9700pro --ati 9800pro --geffo 6800gt -- geffo6800gt pcie -- geffo 7800gtx -- ati 1800xt ??

ehmmmm forse giocondo in fronte ce l ho scritto

Ultima modifica di Aristocrat74 : 04-10-2005 alle 17:28.
Old 04-10-2005, 17:49   #132
atomo37

non l'ho capita tanto questa news, perchè tanto accanimento?
non è la prima volta che una mobo, una scheda video e soprattutto un microprocessore sono davvero disponibili settimane, se non mesi, dopo dall'effettivo lancio!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 17:57   #133
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da atomo37
non è la prima volta che una mobo, una scheda video e soprattutto un microprocessore sono davvero disponibili settimane, se non mesi, dopo dall'effettivo lancio!

perche ati ha fatto promesse....ieri ha esplicitamente detto "sono pronte domani"
oggi è "domani" e non ci sono
Old 04-10-2005, 17:59   #134
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
beh, è anche vero però che per ati sta diventando un'abitudine. obiettivamente non sono mai stato partigiano, e a suo tempo ho acquistato una gpu ati perchè era la soluzione in quel momento migliore per le mie esigenze. ultimamente però mi pare che ati stia un pò prendendo in giro gli utenti. Per restare in topic, e a titolo di confronto: la serie 7800 è stata resa disponibile in volumi in tutti i negozi italiani subito dopo la presentazione (e chiunque lo può verificare facendosi un giro sul web). Ebbene, le X800GT-GTO (imho schede con un ottimo rapporto prezz0/prestazioni), per un pò di giorni dopo la presentazione erano irreperibili, e ancora adesso non sono così facili da trovare, a fronte di tonnellate di X300-X600-X700 disponibili(veri e propri aborti di schede). Bè, se quelli che definiamo "utonti" neanche se ne accorgono, questo non mi pare un buon motivo per poter far inca**are la gente che si informa un pò di più, come molti che frequenta HWupgrade...
Old 04-10-2005, 18:04   #135
atomo37

non mettevo in dubbio la "giustezza" della news, mi sembrava solo strana questa denuncia, dal momento che andrebbero fatte spesso e invece non vengono mai fatte!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 18:09   #136
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da haveacigar
X Fek

Non condivido quanto dici.

La bontà di un prodotto si giudica a prescindere dalle scelte del produttore.

Fosse come dici tu un prodotto sarebbe buono in qualsiasi caso.
Non ho mai detto questo.

Giudicare la bonta' di un prodotto (in base alle tue esigenze) e' sacrosanto. Pretendere che soddisfi le tue esigenze, magari a scapito delle esigenze di altri non lo e'.

Se nel vostro ragionamento per supportare meglio i driver sotto linux (0.01%) devono compromettere i driver per win32 (99.99% del mercato ludico su PC) allora c'e' qualcosa che non va.

Quote:
Quindi l'incapacità di Ati di offrire driver decenti per Linux è ingiustificabile.
Perfettamente giustificabile dalle esigenze del mercato. Le risorse infinite non le ha nessuno.

Quote:
Ho una 9800 pro e per farla girare a dovere su una Mandrake o una Suse ho dovuto lavorare molto...e senza risultati troppo confortanti...
Avresti potuto acquistare NVIDIA che si adatta meglio alle tue esigenze.
Se io mi compro una porsche e mi lamento che non va sullo sterrato di chi e' la colpa, mia o della Porsche?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 19:01   #137
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek
Non ho mai detto questo.
Se nel vostro ragionamento per supportare meglio i driver sotto linux (0.01%) devono compromettere i driver per win32 (99.99% del mercato ludico su PC) allora c'e' qualcosa che non va.
Nessuno ha detto che debbano mettere in secondo piano i driver win32, o magari win 64, a favore di Linux.
Ma farli almeno decenti...no eh...

Ti quoto un passo di letteratura interessante nel caso ti fosse sfuggito ...

Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
se molti linux users ce l'hanno con Ati, non è per il mancato supporto ad essi, bensì per il mancato supporto in seguito a dichiarazioni che asserivano il contrario, questo al lancio di R300, quando nVidia annaspava con quei CESSI di nv30 e gente sfigata come me,dovendo scegliere una vga proprio in quel momento,optò per una prestante 9700 poichè Ati dichiarò la priorità nel fornire tale supporto OGL sotto *nix..

...TUTTO QUI: SE DICHIARI DEVI MANTENERE, SE NON LO FAI E' GIUSTO CHE TU SIA SMERDATA...
easy.
C' è qualcosa a livello HW che impedisce un ottimale supporto a Linux?
Lo chiedo a te perchè saresti la persona più indicata a rispondere, ammesso che Linux ti interessi, o probabilmente non vuoi far parte dello 0.01% (da verificare) degli utenti che lo elogiano.
O forse Ati è troppo legata a Microsoft soprattutto dopo che quest' ultima l' ha preferita a nVidia per Xbox 360?
Se non rispondi anche stavolta...pazienza.
Old 04-10-2005, 19:16   #138
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Quote:
non è semplice pubblicità, sono dichiarazioni ufficiali su cui ati sta ancora pulendosi dalle spalate che le stanno arrivando per i ritardi ritardi ritardi..
la pubblicità, quella in tv o sui manifesti, non ha valore come delle dichiarazioni ufficiali..
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 19:24   #139
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Sembra quasi che Ati si sia comportata come 3dfx quando, dopo aver presentato sul mercato schede grafiche ottime ed aver avuto un grandissimo successo commerciale, si è seduta sugli allori invece di continuare a lavorare duramente per trovare nuove tecnologie ed essere sempre un passo avanti alla concorrenza.

Non prendo nemmeno in considerazione comunque che Ati faccia la fine di una piccola corporation come 3dfx. Comunque si è montata troppo la testa l'ottima serie 9xxx

e l'R500 a pipe unificate l'ha fatto nVidia allora ? se c'è uan che si è sbattuta è proprio ATI ... e mi sembra di capire che l'R520 sia tutto fuorchè un flop.

Cmq vi prego in ginocchio, basta con sto Linux, non se ne può piùùùùùùùùùùùùùù
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 19:25   #140
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Direi che "fiasco" è la parola più azzeccata per definire la situazione ATI in questo momento. Nulla vieta che tutto ciò cambi anche nel breve termine in ogni caso...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian