Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 13:57   #121
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
Dove?
Old 26-11-2005, 14:04   #122
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da osvaldo110
Ho parlato col rivenditore MSI della mia zona e mi ha chiesto di mandargli i link dei portatili che mi interessavano e mi avrebbe fatto sapere prezzi e termini di consegna.
Mi ha anticipato che, almeno per quanto riguarda Msi, il mercato Italiano è indietro di circa 2 mesi ...

Ma se anche fosse così dovremmo esserci ormai
Lunedi mi darà risposta

2 mesi come minimo
questo portatile interessa moltissimo anche a me......spero arrivi presto
PS: anch'io ho mandato una mail a MSI italia,e mi hanno detto che presto sarà commercializzato in italia.......speriamo che il presto non debba intendersi all'italiana

per caso qlc saprebbe dirmi per caso come dovrebbe essere la qualità costruttiva di MSI per questo m635,e con quale piattaforma centrino(con caratteristiche tecniche =) potrebbe essere paragonato??
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 14:06   #123
salvon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pantapei
sono arrivatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ci indichi dove ....[se non fosse possibile manderesti un pvt ??]
Old 26-11-2005, 14:09   #124
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
ma dove no so...comunque mi hanno scritto una email...

pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 14:10   #125
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
MSI Italia è lieta di informarti che il Mega Book M635 è in arrivo in Italia!
Un perfetto regalo di Natale per te o per le persone che ami di più!

Foto

Modello M635
15.4" WXGA/ATi X700 128M
AMD Turion 64
Specifiche
Colore Dual-Tone (black+silver)
Lcd 15.4" WXGA (glare)
CPU AMD Turion64 MT-34
Chipset ATI RS480M+SB400
VGA ATI-M26(X700) 128MB
HDD 80GB
ODD DVD Dual
SLOT di memoria 2
Memoria 1 x 512MB DDR

WLAN 802.11B/G + Bluetooth
Speaker 2
Modem Y
LAN Y
IEEE1394 1
PCMCIA Type IIx1
Cardreader 4 in 1
Mic-in/Headphone out 1/1
USB 4
RJ11/RJ45 1/1
Batteria 8 Cell
Sistema Operativo Windows XP HOME
Garanzia
2 Anni / 24 ore
www.msi-italia.com/warranty.htm

Maggiori informazioni su http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/M635.htm

Per maggiori dettagli e per comprare il prodotto, ti invitiamo a contattare i nostri Mystar Shops. L'elenco è disponibile presso:

http://www.msi-italia.com/wheretobuy.htm

Segui la stella!

Considera inoltre che ci sono nuovi Mystar Shop in tutta Italia! Contattaci se non trovi quello più vicino a te!

Ti ricordiamo inoltre che solo sui NB MSI è presente un servizio di assistenza tecnica attivo 24 ore su 24!!! Sia su una line telefinica dedicata sia presso i locali dello stesso centro di assistenza.

Grazie di seguire MSI!!!
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 14:13   #126
salvon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pantapei
Un perfetto regalo di Natale per te o per le persone che ami di più!

Foto

Modello M635
15.4" WXGA/ATi X700 128M
AMD Turion 64
Specifiche
Colore Dual-Tone (black+silver)
Lcd 15.4" WXGA (glare)
CPU AMD Turion64 MT-34
Chipset ATI RS480M+SB400
VGA ATI-M26(X700) 128MB
HDD 80GB
ODD DVD Dual
SLOT di memoria 2
Memoria 1 x 512MB DDR

WLAN 802.11B/G + Bluetooth
Speaker 2
Modem Y
LAN Y
IEEE1394 1
PCMCIA Type IIx1
Cardreader 4 in 1
Mic-in/Headphone out 1/1
USB 4
RJ11/RJ45 1/1
Batteria 8 Cell
Sistema Operativo Windows XP HOME
Garanzia
2 Anni / 24 ore
www.msi-italia.com/warranty.htm

Maggiori informazioni su http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/M635.htm

Per maggiori dettagli e per comprare il prodotto, ti invitiamo a contattare i nostri Mystar Shops. L'elenco è disponibile presso:

Segui la stella!

Considera inoltre che ci sono nuovi Mystar Shop in tutta Italia! Contattaci se non trovi quello più vicino a te!

Ti ricordiamo inoltre che solo sui NB MSI è presente un servizio di assistenza tecnica attivo 24 ore su 24!!! Sia su una line telefinica dedicata sia presso i locali dello stesso centro di assistenza.

Grazie di seguire MSI!!!
è arrivata anche a me questa mail.......però non indica nessuno store di preciso,invita solo a cercare quello più vicino alla zona
Old 26-11-2005, 15:04   #127
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Ma non si parlava ti turion mt40 ?

Solo questa configurazione c'è in Italia??
Old 26-11-2005, 17:42   #128
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Era l'ora! E' stato forse spedito con un treno Italiano che e' arrivato cosi' in ritardo?

Quote:
CPU AMD Turion64 MT-34
Considerati i mesi di ritardo che MSI ha sull'Acer 5024 (e la differenza di prezzo), potevano almeno proporre anche differenti configurazioni (anche superiori a MT-34)

Quote:
HDD 80GB
Qualcuno sa a quanti giri e'? Speriamo sia almeno un 5400

Quote:
Memoria 1 x 512MB DDR
Speravo in 1 Giga (sempre considerando il prezzo consigliato di 1419 eurozzi): questo significa che, se dovessi scegliere questo modello, dovrei subito accollarmi la spesa per "L'integrazione" a 1 giga, possibilmente su un unico modulo.

Quote:
Garanzia
2 Anni / 24 ore
Questa e' cosa buona e giusta!

Quote:

Segui la stella!

Ma che voi sappiate, questi portatili saranno commercializzati solo dai negosi Mystar Shop? Nessuna catena?
Se non ricordo male molti prodotti MSI (scheda grafiche e altro) sono venduti anche, ad esempio, da Computer Discount. Lo dico semplicemente perche' abito piu' vicino ad un negozio della suddetta catena (e conosco anche i proprietari) e non mi dispiacerebbe dargli un'occhiata dal vivo...

Sulla carta e' indubbiamente un bel portatile, (e trovo inoltre interessantissima la batteria a 8 celle), pero' e' indubbiamente arrivato con un bel po' di ritardo!

Almeno ora, per quanto riguarda il mercato italiano, la scelta di Turion >= ML/MT 34 si amplia da 2 modelli (5024 e Ferrari) a _BEN_ 3 (diconsi tre) modelli! Questo si' significa "avere l'imbarazzo della scelta"! (se non si fosse capito voleva essere ironica)
Old 26-11-2005, 20:14   #129
mr_hyde
Senior Member

Mi sono andato a rileggere l'ormai famoso articolo su TOM's Hardware (http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050906).

Se quello provato da loro ha la stessa configurazione di quello venduto ora in Italia l'hard disk dovrebbe essere un 5400!
[Aggiornamento: l'ho riletta un'altra volta e non riesco piu' a ritrovare il punto dove avrei giurato di aver letto questo numero, quindi mi rimangio il 5400!]

Mi preoccupa pero' un pochino la rumorosita'. Voi che ne dite?

Ad un profano come me fa sorgere qualche dubbio anche la frase sul valore di contrasto (466:1): se pero' l'unica conseguenza e' solo che i colori sono meno brillanti "visti da lontano", considerando che si parla di un notebook e non di un videoproiettore credo che mi auto-tranquillizzero'

Altri pareri/considerazioni?

Ovviamente aspetto con ansia che qualche utente del forum riesca a impossessarsi del portatile in questione (proprio quello marchiato "MSI" e venduto in Italia) e ne sveli tutti i segreti!

Ciao,
Mr. Hyde
Old 26-11-2005, 20:41   #130
mr_hyde
Senior Member

OK, ennesimo post!

Sono andato a leggermi un'altra recensione di questo note:
http://www.hardwarezone.com.my/artic...62&cid=14&pg=1

e qui si dice chiaramente che l'hard disk e' a 5400.
C'e' anche una foto del banco di ram montato: si legge chiaramente

PC2700/CL2-5 (DDR333)

Chissa' se per il mercato italico e' prevista la stessa cosa!
Old 27-11-2005, 00:02   #131
salvon
Senior Member

Scusa ma pensi che il prezzo sarà veramente di 1419 euro???
Se così fosse sarebbe davvero sconfortante!Su ebay ho visto lo stesso prodotto che reclamavano nella mail,ed il prezzo è di 1329 euro.........NON SOLO!aveva anche 1Gb di ram......

E che C@*#o,siamo i fessi di turno?
Perchè lo stesso prodotto (con 512mb di ram in meno) dobbiamo pagarlo di +?
Old 27-11-2005, 00:59   #132
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Iscritto dal: May 2004
Finalmente!
S'è fatto attendere, il signorino!
C'è veramente da brindare! Dopo la sbornia...
..veniamo ai fatti ! Adesso si può cominciare a discutere.
Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
Sono andato a leggermi un'altra recensione di questo note:
http://www.hardwarezone.com.my/artic...62&cid=14&pg=1

e qui si dice chiaramente che l'hard disk e' a 5400.
[...]
A quanto pare a Taiwan montano:
Samsung MP0804H / 80 GB / (P-ATA / 5400 rpm/ 8 MB Cache/ 12 ms)

I magna kartofen invece hanno optato per il bolide:
Toshiba MK-8032 GAX / 80 GB / 5400 rpm / 16 MB Cache

Per noi Italiani ?
Il fatto che non venga specificato alcunchè, non lascia presagire nulla di buono...
...amenochè con una scelta dell'ultimo momento..

Veniamo al prezzo:
Quote:
Originariamente inviato da salvon
[...]
Se così fosse sarebbe davvero sconfortante!Su ebay ho visto lo stesso prodotto che reclamavano nella mail,ed il prezzo è di 1329 euro.........NON SOLO!aveva anche 1Gb di ram......
[...]
ne ho già parlato, ma mi ripeterò

Il prezzo del 635 rimane elevato, soprattutto in cosiderazione che nel resto d'europa il prezzo è considerevolmente + basso !

...e dall'altra parte dell'oceano ti puoi portare a casa con VISTA preistallato ( sentite e tremate !! ) il cuginetto:

MSI MS-1029
15,4' TFT (WXGA) glare/ AMD Turion64 MT40 64bit(25W) /
ATI RX 480M + ATI SB 400 Chipset Mainboard/
ATI Radeon X700 128 MB /
1GB (2x512 MB) DDR 400 SDRAM kingston/ 80GB HDD 5400 rpm/
Autonomia ?h, / 2,8 kg

alla modica cifrettina di 1529 dollarucci

che al cambio attuale fanno 1.273 euro !!

Per noi italiani (già torturati dalla benzina + cara d'Europa ) l'unica incognita che ci lascia qualche speranza è lo sconto applicato dai rivenditori ufficiali (gli Asus Point insegnano...)
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 09:33   #133
mr_hyde
Senior Member

Quote:
Scusa ma pensi che il prezzo sarà veramente di 1419 euro???

E che C@*#o,siamo i fessi di turno?
Perchè lo stesso prodotto (con 512mb di ram in meno) dobbiamo pagarlo di +?

Effettivamente una parte di me vorrebbe che non ne vendessero neppure un pezzo e che gli rimanessero sul groppone...
Certo e' che se non esce qualcosa di meglio (intendendo rapporto qualita'/prezzo) questa e' praticamente l'unica alternativa al 5024...

Chissa', se facciamo blocco e decidiamo tutti di non comprarlo a quel prezzo con quella configurazione... (Si', nei miei sogni...)

O magari se veramente iniziassero a venderlo anche le grosse catene... Forse usufruendo di acquisti in grandi quantita' (anche di altro hardware di MSI) potrebbero spuntare un prezzo / configurazioni per noi piu' utili ed economiche!
Old 27-11-2005, 11:45   #134
salvon
Senior Member

per chef,
avevo già letto queste tue parole.......il fatto è che non immaginavo che MSI potesse far lievitare il prezzo senza vergogna in questo modo.

Dato che l'unica alternativa è l'acer 5024......forse propenderò per un centrino,
perchè se è vero che non si discute sul lato prestazionale di questo portatile,è anche vero che mi convince poco la qualità costruttiva!
Però anche asus,poi...! amplia la gamma dei turion con una nuova sv entry level + un processore MT30 ......l'unica configurazione prestante su un turion asus è quella dell'A7D...17"
Old 27-11-2005, 17:29   #135
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Quote:
[...]
Dato che l'unica alternativa è l'acer 5024......forse propenderò per un centrino,
perchè se è vero che non si discute sul lato prestazionale di questo portatile,è anche vero che mi convince poco la qualità costruttiva!
[...]
Io non mi scoraggerei così presto.
La CACCIA al Turion non può finire così !
Valutiamo le cose con calma. Vediamo prima i rivenditori MSI che tipo di sconti sono disposti ad applicare. Gli Asus Point,per esempio, rispetto al listino vanno giù di molti punti percentuali. Poi non è detto che My Star Shop (o come si chiama lui) sia l'unico canale di commercializzazione scelto da MSI:
potrebbe esserci lo shop online o la grande distribuzione.

Chiaramente l'uscita doveva per forza avvenire attraverso il canale ufficiale.
ma da altri canali potrebbero esserci sorprese (variazioni nella configurazione o nel prezzo, offerte natalizie, saldi post panettone&spumante, chissà).

Qualche giorno in + vale la pena di aspettare.
Nel frattempo...
...portiamo avanti la discussione e lo scambio di info
Ci sono altre soluzioni oltre al 5024,
discutiamone nel 3D Nessuno vuole TURION dove troverete in apertura la rubrica (in allestimento):

___________________ L'OSSERVATORIO TURIONICO ______________________
Un occhio puntato ai notebook equipaggiati con Turion, presenti sul mercato italiano

alla quale potrete anche contribuire con suggerimenti e critiche.

Vi aspetto!
Old 27-11-2005, 18:11   #136
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Io penso anche di prendere Centrino alla fine...... Ho perso la mia battaglia..c'è troppo poca scelta per il Turion...
Old 27-11-2005, 19:39   #137
mr_hyde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antony28
Io penso anche di prendere Centrino alla fine...... Ho perso la mia battaglia..c'è troppo poca scelta per il Turion...
No, resisti, resisti! Non farti vincere dal Centrino!

Magari un Turion MT-40, 17" con 6800Go e nuovissimo chipset super-stra-galattco e' dietro l'angolo (e' bello sognare, almeno non costa niente...)

A parte gli scherzi, concordo con quanto ha scritto Chef: se non hai fretta/necessita' di acquistare entro breve, aspetta di vedere almeno che succede durante e dopo le vacanze di Natale e, per quanto riguarda il 635, da chi verra' effettivamente commercializzato e a che prezzi!

Se invece hai bisogno di un portatile in fretta, magari anche per motivi lavorativi, allora e' tutta un'altra storia (anche se, in quel caso, il 5024 con estensione di garanzia non lo escluderei a priori...).

Per quanto riguarda MSI c'e' qualcuno "in linea" che ha gia' usufruito del loro servizio di assistenza e che ci puo' dire qualcosa su come lavorano? Forse si puo' provare a chiedere anche nei 3d che riguardano anche altri modelli di MSI (anche se ora non ricordo se ce ne sono...)
Old 27-11-2005, 19:41   #138
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Quote:
Originariamente inviato da antony28
Ok ragazzi, fermi tutti:
non so se avevate notato (già l'osservazione l'avevo fatta per Asus e asus Point), ma la differenza tra prezzo di listino e prezzo effettivo di mercato è molto consistente ed vale per moltissimi brand.
Un esempio:
HP NX6125 TURION ML28
Listino: 1247 euro
Mercato: 1079 euro (nota catena d'informatica)

altri esempi (sempre Turion) li trovate nel

___________________ L'OSSERVATORIO TURIONICO ______________________
Un occhio puntato ai notebook equipaggiati con Turion, presenti sul mercato italiano

nel 3D Nessuno vuole TURION

[scusate l'advertisement ]

Ultima modifica di Chef : 27-11-2005 alle 19:53.
Old 27-11-2005, 22:33   #139
salvon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
Se invece hai bisogno di un portatile in fretta, magari anche per motivi lavorativi, allora e' tutta un'altra storia (anche se, in quel caso, il 5024 con estensione di garanzia non lo escluderei a priori...)

il problema è proprio questo! mi serve per l'uni e teoricamente prima arriva e meglio è

poi come menzionato,non so che tipo di assistenza porta MSI.....e peraltro,non avendolo visto da vicino non so rendermi conto della qualità complessiva del note,anche se ne ho sentito dire bene da alcuni freddi forum del nord!

boh
Old 27-11-2005, 22:41   #140
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Se proprio dobbiamo sognare io andrei su un bel toshiba con Turion.. schermo true Brite... x700 256mb

Cioè un bel m40-282 solo che al posto del Centrino 750 il turion MT34 :-)

Solo che toshiba non ha neanche Sempron a quanto ho visto...

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian