Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2010, 13:41   #13901
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
2 cose :

1) impressioni : cioe la rumorosita' e aumentata di parecchio ? hai notato miglioramenti nello stesso sistema?

2) mi indichi anche dove hai acquistato quel pennarello..mica hai qualche foto della tua mod..grazie
1) no almeno fanno + rumore altre cose come x esempio le 3x nanoxia FX12-2000

2) Il pennarello lo trovi in quasiasi negozio di elettronica o hobbistica come il brico, dovrebbero avercelo
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:04   #13902
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
1) no almeno fanno + rumore altre cose come x esempio le 3x nanoxia FX12-2000

2) Il pennarello lo trovi in quasiasi negozio di elettronica o hobbistica come il brico, dovrebbero avercelo
potrei sapere con precisione il nome del prodotto (pennarello) grazie
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:05   #13903
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
potrei sapere con precisione il nome del prodotto (pennarello) grazie
Stasera che rientro a casa te lo dico.
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:09   #13904
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Stasera che rientro a casa te lo dico.
grazie gentilissimo..con questa notizia si aprono nuovi orizzonte nel liq la 5850
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:56   #13905
dany0
Senior Member
 
L'Avatar di dany0
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Como
Messaggi: 444
arrivato il pacco dalla germania

ora dopo il lavoro passo a prendere il necessario x sleeve dei cavi e domenica si inizia a montare il tutto
__________________
CPU Intel I7 920 - MOBO Asus P6T Deluxe v2 - GPU EVGA gtx580 - RAM 12 GB 1600mhz Patriot - HD ssd Patriot Torqx 128GB + 500 WD 7200 - CPU&GPU COOLED by EK & Phobya 560 & Laing DDC 12V Ultra - MOUSE Mad Catz cyborg R.A.T. 7 - SCHERMO Samsung SyncMaster T220 - CUFFIE Roccat Kave - CASE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210736)
dany0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:17   #13906
Fabreeze
Senior Member
 
L'Avatar di Fabreeze
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Qui.
Praticamente devi cortocircuitare 2 contatti ed il gioco è fatto.
Alcuni sli saldano, ma così invalidano la garanzia, altri + furbi li uniscono con una vernice conduttiva che in caso debbano mandare in rma la pompa con dell'acetone sparisce tutto.
Scusate qualcuno sa se sta storia funziona anche con le 420?? la mia è un laing ddc 12V pro agb
__________________
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:18   #13907
Harkrom
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 281
Eccoci, ho montato il Top sulla pompa. Ho controllato per la mod della pompa ma la disposizione che ho sulla schedina è diversa dall'immagine, in pratica ho:

da sinistra a destra, disponendo le saldature verso di me:

nero - giallo - placchettina senza nulla di saldato - blu


In pratica di diverso c'è prima di tutto la disposizione, che nella foto prima è:

nero - giallo - blu - placchetta saldata verso il basso - placchetta da saldare assieme per la mod

e poi c'è un punto di saldatura in meno, e la mia è una 350.


Vabbè, pace.

Intanto posto la foto del lavoro che ho fatto, così mi dite se va bene!



Uploaded with ImageShack.us

Ah, ovviamente il tubo che arriva dalla vaschetta va sulla testa del top immagino, e quello che esce per andare al WB è quello di fronte, giusto?
__________________
PC: Motherboard - Asus Rampage III Extreme ; CPU - Intel i7 930 D0 @ 4,2GHz Rock Solid Liquid cooled by Ybris ; VGA - 2x Sapphire HD6970 Crossfire ; RAM - Corsair Dominator 6x2GB 1600Mhz 8-8-8-24 ; HDD - SSD Intel 520 128GB & WD Caviar Green 2TB ; ALI - Corsair TW850HX ; CASE - CoolerMaster HAF932 ; Monitor - Samsung SyncMaster SA850
Harkrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:20   #13908
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
puoi postare anche una foto della piastra interna x capire la disposizione
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:26   #13909
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Mi sembra di ricordare che la mod è possibile solo sulle pompe con girante blu.
Provate a cercare meglio
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:29   #13910
Harkrom
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 281
Ho anche il girante blu, controllato prima di mettere il top, è proprio la disposizione che è diversa.

Prendi la pompa, girala in modo che i cavi vengano fuori verso di te, capovolgila, aprila e avrai chiaro come sono disposti i miei fili che ripeto essere, da sinistra a destra:

nero - giallo - placchetta non saldata - blu
__________________
PC: Motherboard - Asus Rampage III Extreme ; CPU - Intel i7 930 D0 @ 4,2GHz Rock Solid Liquid cooled by Ybris ; VGA - 2x Sapphire HD6970 Crossfire ; RAM - Corsair Dominator 6x2GB 1600Mhz 8-8-8-24 ; HDD - SSD Intel 520 128GB & WD Caviar Green 2TB ; ALI - Corsair TW850HX ; CASE - CoolerMaster HAF932 ; Monitor - Samsung SyncMaster SA850
Harkrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:31   #13911
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da Harkrom Guarda i messaggi
Ah, ovviamente il tubo che arriva dalla vaschetta va sulla testa del top immagino, e quello che esce per andare al WB è quello di fronte, giusto?
Corretto!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:07   #13912
mirco2034
Senior Member
 
L'Avatar di mirco2034
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Messaggi: 3488
Sirioo io avevo fatto la mod alla pompa però sentivo più ronzio, in un sistema silenzioso si sente la differenza, per questo ho tolto la saldatura e la pompa rimane come mamma l'ha fatta. Ti consiglio un top invece della mod
Se vuoi provare da uno sguardo quà sotto, ci sono tutte le info che cerchi

http://forum.effizienzgurus.de/f23/h....html#overview

Buon lavoro
__________________
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:15   #13913
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Sirioo io avevo fatto la mod alla pompa però sentivo più ronzio, in un sistema silenzioso si sente la differenza, per questo ho tolto la saldatura e la pompa rimane come mamma l'ha fatta. Ti consiglio un top invece della mod
Se vuoi provare da uno sguardo quà sotto, ci sono tutte le info che cerchi

http://forum.effizienzgurus.de/f23/h....html#overview

Buon lavoro
grazie il link della mod gia lo avevo visto

vorrei aumentare gli rpm della pompa x liq anche la 5850 , diciamo che eliminerei i 1000 rpm della 5850 in idle e li donerei alla pompa

boh e un bell arcano...cmq se non faccio la mod diff inserisco liquido la vga
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:41   #13914
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
grazie il link della mod gia lo avevo visto

vorrei aumentare gli rpm della pompa x liq anche la 5850 , diciamo che eliminerei i 1000 rpm della 5850 in idle e li donerei alla pompa

boh e un bell arcano...cmq se non faccio la mod diff inserisco liquido la vga
Quando mi tornerà la Laing 350, se non hai liquidato la vga, la metto su così vediamo più o meno come va ma io ti ripeto che sulla cpu perderai poco o niente... se questo é il tuo problema.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:46   #13915
mirco2034
Senior Member
 
L'Avatar di mirco2034
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
grazie il link della mod gia lo avevo visto

vorrei aumentare gli rpm della pompa x liq anche la 5850 , diciamo che eliminerei i 1000 rpm della 5850 in idle e li donerei alla pompa

boh e un bell arcano...cmq se non faccio la mod diff inserisco liquido la vga
Mettila ugualmente a liquido, per esperienza non cambia nulla con mod e senza ... Non ti aspettare temperature inferiori dalla mod della pompa, rimarresti deluso.
Per conoscenza, allora avevo un q6600 (che mi hai consigliato tu, ricordi?) con waterblock d-tek fuzion ed una 4850 con waterblock oclabs, per carità erano poco restrittivi però nel mio caso la mod non apportava benefici, solo un pò di ronzio in più
__________________
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:47   #13916
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Dopo 25 giorni dall'ordine mi è finalmente arrivato il pacco di aquatuning, bene direte voi, male dico io invece
Nel pacco mancano 2 prolunghe per le ventole (poco male) e 2 metri di tubo (molto male)
Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ora con solo 2 metri di tubo ho paura di non riuscire a fare tutti i passaggi visto che ho due loop da fare!!!
Adesso devo ricontattare il responsabile e capire cosa è successo, visto che ho pagato quella roba e nessuno mi ha avvisato che non ci sarebbero stati!!!
Vabbè, comunque i wb Ek sono stupendi Anche il rad Phobya 240 è molto bello speriamo sia anche tutto funzionale
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:49   #13917
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Dopo 25 giorni dall'ordine mi è finalmente arrivato il pacco di aquatuning, bene direte voi, male dico io invece
Nel pacco mancano 2 prolunghe per le ventole (poco male) e 2 metri di tubo (molto male)
Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ora con solo 2 metri di tubo ho paura di non riuscire a fare tutti i passaggi visto che ho due loop da fare!!!
Adesso devo ricontattare il responsabile e capire cosa è successo, visto che ho pagato quella roba e nessuno mi ha avvisato che non ci sarebbero stati!!!
Vabbè, comunque i wb Ek sono stupendi Anche il rad Phobya 240 è molto bello speriamo sia anche tutto funzionale
Che tubo hai preso? Anzi... credevi di aver preso?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:54   #13918
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Che tubo hai preso? Anzi... credevi di aver preso?
Avevo preso 2 metri di primochill bianco che mi è arrivato, poi 1 metro di primchill verde che non mi è arrivato e 1 metro di Masterkleer bianco che non mi è arrivato!!!
Ne avevo predi due tipi diversi per due loop diversi, volevo provare vari tipi di colore.
Ora ho solo i due metri di primochill bianco e non credo assolutamente che mi basteranno per tutti e due i loop
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:56   #13919
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Quando mi tornerà la Laing 350, se non hai liquidato la vga, la metto su così vediamo più o meno come va ma io ti ripeto che sulla cpu perderai poco o niente... se questo é il tuo problema.

ok aspetto info...quando torna ?


Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Mettila ugualmente a liquido, per esperienza non cambia nulla con mod e senza ... Non ti aspettare temperature inferiori dalla mod della pompa, rimarresti deluso.
Per conoscenza, allora avevo un q6600 (che mi hai consigliato tu, ricordi?) con waterblock d-tek fuzion ed una 4850 con waterblock oclabs, per carità erano poco restrittivi però nel mio caso la mod non apportava benefici, solo un pò di ronzio in più
dici che anche senza mod sul mio sistema potrei liq tranq la 5850 senza perdere temp in full sulla cpu ? e un dilemma che mi porto avanti da troppi mesi...al max vendo il wb della cpu ek-superme e prendo un HF cosi compenso
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:57   #13920
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Avevo preso 2 metri di primochill bianco che mi è arrivato, poi 1 metro di primchill verde che non mi è arrivato e 1 metro di Masterkleer bianco che non mi è arrivato!!!
Ne avevo predi due tipi diversi per due loop diversi, volevo provare vari tipi di colore.
Ora ho solo i due metri di primochill bianco e non credo assolutamente che mi basteranno per tutti e due i loop
La vedo dura.
Ti mando un pvt per un contatto diretto con il responsabile in Italia.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v