Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 17:11   #1361
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
800€ di sconto da listino su 15.800 in Fiat!? Direi che puoi passare al prossimo concessionario.
altri sconti non ne trovi vista l'uscita e visto che non hanno certo difficoltà a venderla

cmq ho un amico di amici che lavora in fiat, ma devo ancora sentirlo

cmq sconti non ne sono previsti da nessuna parte (e a ragione aggiungo)
Old 07-07-2007, 17:12   #1362
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Si, però nemmeno farsi inculare dalla Fiat con un ridicolo 5% di sconto perchè l'auto piace.
ma saranno anche un pochino caxxi miei?

se mi trovate la STESSA AUTO a trento a meno soldi ditemi il concessionario, altrimenti non me ne faccio niente di consigli antifiat & iorisparmioanchesevadoalcessoperchètrovosemprel'occasionemiglioreditutti & simalusatocostameno

un po' di autonomia in 24 anni la ho guadagnata, quindi appurato che

1. sono disposto a spendere quei soldi
2. l'auto che voglio è quella e non la maserati dell'89
3. non mi interessano i consigli degli esterofili, men che meno quelli del "si ma la lotus è una figata le fiat fan cagare"
4. lo so che spendendo meno trovo ALTRE auto

direi che non abbiamo altre seghe mentali da farci. non ho chiesto CONSIGLIO su quale auto prendere, se avete consigli su DOVE prenderla a meno, ok. altrimenti con tutto il rispetto, penso di avere il diritto di spendere i MIEI soldi come voglio senza sentirmi dare dell'idiota

Ultima modifica di Leron : 07-07-2007 alle 17:16.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:13   #1363
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
1.2 119g/km
1.4 149g/km
1.3d 111 g/km
apparte il 1.4 direi che sono abbastanza bassi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:13   #1364
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Si, però nemmeno farsi inculare dalla Fiat con un ridicolo 5% di sconto perchè l'auto piace.
Guarda credo che per per lo meno un annetto non andrà assolutamente oltre il 5%.
Ani non credevo si riuscisse a ottenere il 5% al alncio.. mi pare ottimo.
La domanda e l'oferta fanno legge in questi casi.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:14   #1365
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
altri sconti non ne trovi vista l'uscita e visto che non hanno certo difficoltà a venderla

cmq ho un amico di amici che lavora in fiat, ma devo ancora sentirlo

cmq sconti non ne sono previsti da nessuna parte (e a ragione aggiungo)
Ma dai, qualunque casa automobilistica fa sconti su qualunque modello! Ora con la smania del lancio ci manca poco che si presenti gente a offrire 1000€ sopra il listino pur di averla. L'auto è bella, ma vale sempre la pena di sbattersi un pò per avere condizioni di vendita decenti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:14   #1366
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
ma certo!
neanche il tempo di uscire volete gli sconti???
aspettate quando cala l'interesse e le vendite iniziali e vedrete da 1500€ in su di sconto
Old 07-07-2007, 17:15   #1367
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ah certo, come dicevo se vuoi offrirgliene 5oo in più sono affari tuoi. Era sono un consiglio, perchè a volte con gli acquisti compulsivi si rischia di rimetterci dei soldi, e siccome non parliamo di un paio di scarpe...
Old 07-07-2007, 17:17   #1368
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma certo!
neanche il tempo di uscire volete gli sconti???
aspettate quando cala l'interesse e le vendite iniziali e vedrete da 1500€ in su di sconto
Beh certo, se uno non può aspettare un mese e deve averla subito, adesso, ora...
Old 07-07-2007, 17:18   #1369
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ma dai, qualunque casa automobilistica fa sconti su qualunque modello! Ora con la smania del lancio ci manca poco che si presenti gente a offrire 1000€ sopra il listino pur di averla. L'auto è bella, ma vale sempre la pena di sbattersi un pò per avere condizioni di vendita decenti.
veramente con i preordini la gente ha pure pagato 1500 euro di più

per sbattermi, mi sbatto finchè vuoi ma non vado a ritirare l'auto a pizzocalabro. se hai proposte di concessionari intorno a trento (sono tre) ben venga, fuori no.

PS: la scelta della concessionaria è anche data dall'assistenza e dal fatto che SAPPIAMO che chi ci lavora è gente seria dato che siamo già clienti, vista l'esperienza con opel è una cosa che GRADIERI non ripetere

Ultima modifica di Leron : 07-07-2007 alle 17:23.
Old 07-07-2007, 17:23   #1370
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ah certo, come dicevo se vuoi offrirgliene 5oo in più sono affari tuoi. Era sono un consiglio, perchè a volte con gli acquisti compulsivi si rischia di rimetterci dei soldi, e siccome non parliamo di un paio di scarpe...
senti, compulsivo dillo a qualcun altro ok?

sentirmi dare dell'idiota o uno che fa acquisti compulsivi da una persona che non mi conosce non lo accetto nemmeno da lontano, soprattutto perchè non hai la più pallida idea di quanto ci abbiamo ragionato in famiglia su questo acquisto: sono 3 settimane che non dormiamo ragionando su un'alternativa alla corsa, l'idea della 500 è stata ponderata mica poco e solo ORA si è deciso.

è chiaro?

ma guarda te che gente, vai a fare lo psicologo almeno!
Old 07-07-2007, 17:23   #1371
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Mi sembrano normalissimi gli sconti, già per i dipendenti FIAT sulla 5OO lo sconto non è più del 14% (come su tutte le FIAT "attuali", su altre addirittura 16%) ma solo del 10 o 12% , quindi...
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:23   #1372
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

se mi trovate la STESSA AUTO a trento a meno soldi ditemi il concessionario, altrimenti non me ne faccio niente di consigli antifiat & iorisparmioanchesevadoalcessoperchètrovosemprel'occasionemiglioreditutti & simalusatocostameno

un po' di autonomia in 24 anni la ho guadagnata, quindi appurato che

1. sono disposto a spendere quei soldi
2. l'auto che voglio è quella e non la maserati dell'89
3. non mi interessano i consigli degli esterofili, men che meno quelli del "si ma la lotus è una figata le fiat fan cagare"
4. lo so che spendendo meno trovo ALTRE auto

direi che non abbiamo altre seghe mentali da farci. non ho chiesto CONSIGLIO su quale auto prendere, se avete consigli su DOVE prenderla a meno, ok. altrimenti con tutto il rispetto, penso di avere il diritto di spendere i MIEI soldi come voglio senza sentirmi dare dell'idiota
Ecco, già il fatto che definisci il mio consiglio di far visita anche ad altri concessionari "antifiat" significa che la smania di avere subito il nuovo giocattolo ha proprio preso il sopravvento su tutto. Non sei idiota se vuoi quella macchina, anzi a me piace molto, ma se ti si suggerisce di cercare di strappare condizioni di vendita un pò migliori e rispondi così stizzito, fai un pò la figura del bambino che vuole il giocattolo subito e non vuole sentire altre ragioni. Poi può darsi che realmente in tutta Italia non facciano nè faranno mai sconti dal listino per sta 500, boh, ma ho solo cercato di darti un consiglio. Non serve scaldarsi.
Old 07-07-2007, 17:24   #1373
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
senti, compulsivo dillo a qualcun altro ok?

sentirmi dare dell'idiota o uno che fa acquisti compulsivi da una persona che non mi conosce non lo accetto nemmeno da lontano, soprattutto perchè non hai la più pallida idea di quanto ci abbiamo ragionato in famiglia su questo acquisto: sono 3 settimane che non dormiamo ragionando su un'alternativa alla corsa, l'idea della 500 è stata ponderata mica poco e solo ORA si è deciso.

è chiaro?

ma guarda te che gente, vai a fare lo psicologo almeno!
Ma non tu, l'acquisto!
Old 07-07-2007, 17:26   #1374
Ferdy78

Scusate eh...ma dubito fortemente la scontino adesso (tanto da come si dice qui...gli italiani sono tutti in fila a fare ordini)...per avere qualche sconto IMHO bisogna aspettare almeno 6 mesi, è già tanto se ti applicano il contributo rotamazione così come da legge

Per Leron: scusami, ma scrivere a Opel Italia sul comportamento del conce di zona no eh?
Digli che fa perdere clienti a voi marchio e vedi come si smuovono
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:29   #1375
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ecco, già il fatto che definisci il mio consiglio di far visita anche ad altri concessionari "antifiat" significa che la smania di avere subito il nuovo giocattolo ha proprio preso il sopravvento su tutto. Non sei idiota se vuoi quella macchina, anzi a me piace molto, ma se ti si suggerisce di cercare di strappare condizioni di vendita un pò migliori e rispondi così stizzito, fai un pò la figura del bambino che vuole il giocattolo subito e non vuole sentire altre ragioni. Poi può darsi che realmente in tutta Italia non facciano nè faranno mai sconti dal listino per sta 500, boh, ma ho solo cercato di darti un consiglio.
e io ti ho detto: A TRENTO non ce ne sono altri, e di spendere un pieno di benzina per avere 100 euro di sconto non ho la minima intenzione di farlo. ho visto le concessionarie DI TRENTO ma di andare a verona non se ne parla. questo puoi chiamarlo come vuoi io la chiamo COMODITA' (anche perchè poi i tagliandi li vado a fare alla concessionaria di TRENTO, non di VERONA nè di PIZZOCALABRO)

Quote:
Poi può darsi che realmente in tutta Italia non facciano nè faranno mai sconti dal listino per sta 500, boh, ma ho solo cercato di darti un consiglio.
da quello che si legge in questo thread e sul forum di quattroruote, NON fanno sconti da NESSUNA parte. se conosci una concessionaria qua intorno che fa sconti, dimmelo che ci vado.

PS: l'urgenza dell'acquisto è data dal fatto che se la ordino ora arriva a ottobre, già se aspetto la prossima settimana può darsi di aspettare un mese in più e questo non è un discorso compulsivo, ma più che ragionato.

per la questione compulsivo, mi ritengo personalmente offeso, dato che non mi conosci minimamente. penso che tu sia stato semplicemente maleducato

PS: per la cronaca, l'acquisto compulsivo (che è diverso da impulsivo) è un tipo di disturbo ossessivo-compulsivo e è considerato una malattia mentale.

e non vedo come non dovrei sentirmi offeso da uno che senza conoscermi minimamente arriva sul forum a darmi del disturbato mentale perchè non ho nè il tempo nè la voglia di passare il mese di luglio a spuntare 100 euro sull'acquisto di un'auto

Ultima modifica di Leron : 07-07-2007 alle 17:37.
Old 07-07-2007, 17:39   #1376
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
e io ti ho detto: A TRENTO non ce ne sono altri, e di spendere un pieno di benzina per avere 100 euro di sconto non ho la minima intenzione di farlo. ho visto le concessionarie DI TRENTO ma di andare a verona non se ne parla. questo puoi chiamarlo come vuoi io la chiamo COMODITA' (anche perchè poi i tagliandi li vado a fare alla concessionaria di TRENTO, non di VERONA nè di PIZZOCALABRO)

per la questione compulsivo, mi ritengo personalmente offeso, dato che non mi conosci minimamente. penso che tu sia stato semplicemente maleducato dato che praticamente mi hai dato del malato mentale.

da quello che si legge in questo thread e sul forum di quattroruote, NON fanno sconti da NESSUNA parte. se conosci una concessionaria qua intorno che fa sconti, dimmelo che ci vado.

PS: l'urgenza dell'acquisto è data dal fatto che se la ordino ora arriva a ottobre, già se aspetto la prossima settimana può darsi di aspettare un mese in più e questo non è un discorso compulsivo, ma più che ragionato.
E allora perchè non mi hai spiegato che hai già visitato diversi concessionari senza riuscire ad avere sconti, invece di attaccare con la solfa dell'antifiat e stronzate simili? E comunque non ho dato del complusivo a te come persona, te lo ripeto per la seconda volta! Anch'io ho fatto acquisti compulsivi in vita, e non credo di essere un malato mentale.
Comunque, caso tuo a parte, mi pare che qui si stia un pò esagerando: mi sembra di vedere la gente col sacco a pelo dormire fuori dei negozi della Swatch negli anni 90. Solo che qui parliamo di 15.000€. Ma si sa che il consumatore italiano è quanto di più irrazionale, emotivo e pigro esista. Anche mia madre la dovrebbe comprare, gliel'ho consigliata io, l'antifiat, però le ho anche consigliato di aspettare perchè un pò immaginavo che sarebbe esplosa questa mania collettiva. E poi non vorrei che i tempi di consegna diventassero improponibili per una vettura del genere, per quanto bella, ben fatta etc. Ma forse è meglio che torniamo a parlare dell'auto: i turbo benzina come vanno? Qualcuno li ha provati?
Old 07-07-2007, 17:43   #1377
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
E comunque non ho dato del complusivo a te come persona, te lo ripeto per la seconda volta!
?
http://it.wikipedia.org/wiki/Shopping_compulsivo

se volevi dire che è (secondo te) un acquisto IMPULSIVO è ben differente se hai sbagliato vocabolo ok ma tra compulsivo (che ripeto è una patologia mentale) e impulsivo passa una bella differenza

comunque ho girato i concessionari di zona, me ne manca uno, esco fra una mezz'ora per vederlo.

è ovvio che non vado nel PRIMO concessionario e ordino l'auto! sono andato anche ieri da due conce diversi per avere informazioni, e oggi ho cominciato a guardare i prezzi. me ne manca uno ma finora l'unico che ha fatto qualcosa è quello

ma come ho detto nel primo post, non vado fuori da trento, dato che i più vicini stanno a 50km e non ho voglia di smazzarmi per avere massimo 100 euro di sconto

Ultima modifica di Leron : 07-07-2007 alle 17:45.
Old 07-07-2007, 17:44   #1378
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
i turbo benzina come vanno? Qualcuno li ha provati?
Credo l'abbia provato solo il tizio che ci gira sul nurburgring con l'Abarth anche perchè quello sarà l'unico sovralimentato della 5OO

Ho sentito altri amici che si son fatti fare dei preventivi con l'intenzione di acquistarla, e anche in quel caso gli sconti sono veramente bassi rispetto alla norma. Difficilmente faranno sconti sostanziosi in questi primi mesi imho, il prodotto si vende da solo .
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:45   #1379
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Degustibus...il mercato non offre valide alternative...
ne offre e parecchie pure e a prezzi inferiori.
Old 07-07-2007, 17:47   #1380
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ne offre e parecchie pure e a prezzi inferiori.
con le stesse caratteristiche no

è lo stesso discorso di apple: non esiste un prodotto uguale a uno apple a prezzo inferiore. ne esistono di SIMILI (sulla carta), ma non sono gli stessi prodotti (in bene e in male)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian