Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 10:37   #13661
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Si, ma sommando i prezzi si arriva quasi al costo di un DGN3500 o WAG320N e a quel punto meglio avere un dispositivo che consuma corrente piuttosto che due!

Tra DGN3500 e WAG320N estetica a parte quale vale la pena prendere dato che costanano più o meno uguali? Il Linksys se non ho letto male scalda parecchio...
(e di solito più calore significa anche più Watt consumati!)
Quali erano le tue esigenze di prima, che non ricordo?
Secondo me ti conviene scegliere quello che costa meno.
Old 24-01-2011, 10:38   #13662
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Quali erano le tue esigenze di prima, che non ricordo?
Secondo me ti conviene scegliere quello che costa meno.
ADSL2 + Gigabit + WIFI (anche non N)
Old 24-01-2011, 10:41   #13663
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
ADSL2 + Gigabit + WIFI (anche non N)
Che valori di adsl hai? che operatore?
Ripeto scegli quello che trovi a meno fra dgn3500 e wag320n.
Old 24-01-2011, 10:41   #13664
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Spiega perchè ti serve, perchè probabilmente non ti serve.
Leggendo di qua e di là, vedo che si parla spesso di interferenze tra reti wireless poste nello stesso condominio (ove anch'io abito) o anche con altre apparecchiature elettroniche. La tecnologia a 5 MHz sembra risolva questo problema.

Quote:
Anche per il supporto ipv6 puoi sorvolare.
Per il resto qualsiasi router va bene.
Se poi ti chiedi quali sono quelli maggiormente consigliati qui,
allora: tplink TD-W8960N e dgn2200.
Per l'utente medio vanno più che bene.
Ma per il supporto ipv6, non dovrebbe essere quasi obbligatorio adesso ? Oramai gli indirizzi ipv4 sono quasi finiti....

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 10:45   #13665
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Che valori di adsl hai? che operatore?
Ripeto scegli quello che trovi a meno fra dgn3500 e wag320n.
Non ho ancora l'ADSL, lo devo mettere su un appartamento in cui mi devo trasferire. Prob la farò con Libero...
Old 24-01-2011, 10:49   #13666
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Leggendo di qua e di là, vedo che si parla spesso di interferenze tra reti wireless poste nello stesso condominio (ove anch'io abito) o anche con altre apparecchiature elettroniche. La tecnologia a 5 MHz sembra risolva questo problema.
Si ma deve essere verificato che da veramente fastidio: tre o quattro reti non danno fastidio più di tanto.
Poi passare a 5Ghz non è semplice, devi cambiare tutte le schede a pc e portatili se non supportano i 5ghz ( e la maggioranza non lo supportano), in alcuni casi potrebbe essere anche impossibile come nel caso di cellulari,televisori e media player che hanno il wifi integrato, nel 90% dei casi supporteranno solo i 2,4Ghz.
Per bypassare il problema ci vorrebbe un router dualband contemporaneo.
Al momento c'è solo il belkin e prossimamente il dgnd3700
Il wag320n e dgnd3300 sono dualband ma non contemporaneo, quindi potresti avere i problemi di sopra.

Quote:
Ma per il supporto ipv6, non dovrebbe essere quasi obbligatorio adesso ? Oramai gli indirizzi ipv4 sono quasi finiti....

Grazie
Rik
Scusa, ma finiti non significa che ipv4 non può più funzionare.
ipv4 continua a funzionare, e puoi continuarlo ad utilizzare nei secoli dei secoli senza che a te cambi niente.
Poi il passaggio essendo il più delicato possibile fra quelli di internet sarà così graduale, che il router che compri adesso sarà morto e sepolto da un pò, quando il passaggio sarà concluso .
Penso che arriverà prima vdsl fra i nostri ISP rendendo inutilizzabili questi router che non ipv6.
E comunque un banale aggiornamento software può introdurre ipv6 in qualsiasi router odierno senza problemi.
Quindi non la valutate proprio questa cosa al momento dell'acquisto.

Ultima modifica di gnommo : 24-01-2011 alle 10:58.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 11:03   #13667
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Salerno
Salve ragazzi sono in procinto di comprare un nuovo modem + router, devo assolutamente cambiare l'attuale d-link 524t ormai troppo obsoleto e con evidenti problemi di saturazione e stabilità. Ho spesso collegati un fisso ed un portatile via cavo e fra poco si aggiungerà un terzo netbook via wireless. Inutile dire che con l'attuale modem router che ho, mi pesa il solo aver più di un computer collegato, diventa quasi impossibile navigare decentemente, non oso immaginare con un terzo. Ho un'alice 7 mega in fast (ho la centralina quasi sotto casa ed il segnale ed il disturbo nonostante abbia un profilo in fast è ottimo)
Leggendo tra i post precedenti ed i vari prodotti consigliati notavo che in molti facevano affidamento sul dgn2200. Io però sono attratto dai linksys con draft N(presente anche sul netgear) e ethernet gigabit. Premesso che non sono un esperto..
Ora il mio dubbio era: quanto effettivamente può essere utile il collegamento gigabit e avere la wireless N?!
Avevo bisogno sostanzialmente di un consiglio su quale modello e marca orientarmi su una spesa che non superi i 90euro..
Grazie in anticipo.
inzsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 11:15   #13668
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da inzsa Guarda i messaggi
Ora il mio dubbio era: quanto effettivamente può essere utile il collegamento gigabit e avere la wireless N?!
Utilità gigabit:
nel trasferimento fra due pc della tua rete
si passa da 10MB/s senza gigabit
a 100MB/s teorici, 20-30MB/s tipicamente se il router ed i pc sono tutti gigabit.
Utilità per internet nessuna

Utilità wifi N:
aumento della portata ( non esagerato),nel trasferimento fra un pc ethernet ad un dispositivo wifi si passa da 2,5MB/s del wifi G a 16MB/s con wifi N e router e pc gigabit
nel trasferimento wifi <->wifi si passa da circa 1MB/s del wifi G agli 8MB/s
Old 24-01-2011, 11:20   #13669
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Quote:
Utilità gigabit:
nel trasferimento fra due pc della tua rete
si passa da 10MB/s senza gigabit
a 100MB/s teorici, 20-30MB/s tipicamente se il router ed i pc sono tutti gigabit.

Utilità wifi N:
aumento della portata ( non esagerato),nel trasferimento fra un pc ethernet ad un dispositivo wifi si passa da 2,5MB/s del wifi G a 16MB/s con wifi N e router e pc gigabit
nel trasferimento wifi <->wifi si passa da circa 1MB/s del wifi G agli 8MB/s
Grazie per la delucidazione gnommo.

Un buon modem + router che mi tenga a passo con i tempi dato che sono rimasto davvero indietro con i prodotti usciti negli ultimi 5-6 anni se non di più?!
Old 24-01-2011, 11:22   #13670
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Grazie per la delucidazione gnommo.

Un buon modem + router che mi tenga a passo con i tempi dato che sono rimasto davvero indietro con i prodotti usciti negli ultimi 5-6 anni se non di più?!
Quelli continuamente ripetuti nelle pagine precedenti.
Scegli tu in base al prezzo che vuoi spendere e alle caratteristiche, sono tutti al passo con i tempi.
Old 24-01-2011, 11:41   #13671
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno usa il dgnd3300 e potrebbe dirmi come si trova soprattutto lato wifi.

Grazie a tutti
Old 24-01-2011, 11:43   #13672
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno usa il dgnd3300 e potrebbe dirmi come si trova soprattutto lato wifi.

Grazie a tutti
c'è il thread semiufficiale più sotto dove chiedere
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120294
Old 24-01-2011, 11:46   #13673
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Quote:
Quelli continuamente ripetuti nelle pagine precedenti.
Scegli tu in base al prezzo che vuoi spendere e alle caratteristiche, sono tutti al passo con i tempi.
Gazie, ma più che altro volevo capire quali mi convenisse, leggevo su thread ufficiale del dgn2200 almeno nelle ultime 3-5 pagine che si riscontravano problemi di vario tipo..
Old 24-01-2011, 12:12   #13674
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Si ma deve essere verificato che da veramente fastidio: tre o quattro reti non danno fastidio più di tanto.
Poi passare a 5Ghz non è semplice, devi cambiare tutte le schede a pc e portatili se non supportano i 5ghz ( e la maggioranza non lo supportano), in alcuni casi potrebbe essere anche impossibile come nel caso di cellulari,televisori e media player che hanno il wifi integrato, nel 90% dei casi supporteranno solo i 2,4Ghz.
Per bypassare il problema ci vorrebbe un router dualband contemporaneo.
Al momento c'è solo il belkin e prossimamente il dgnd3700
Il wag320n e dgnd3300 sono dualband ma non contemporaneo, quindi potresti avere i problemi di sopra.

Scusa, ma finiti non significa che ipv4 non può più funzionare.
ipv4 continua a funzionare, e puoi continuarlo ad utilizzare nei secoli dei secoli senza che a te cambi niente.
Poi il passaggio essendo il più delicato possibile fra quelli di internet sarà così graduale, che il router che compri adesso sarà morto e sepolto da un pò, quando il passaggio sarà concluso .
Penso che arriverà prima vdsl fra i nostri ISP rendendo inutilizzabili questi router che non ipv6.
E comunque un banale aggiornamento software può introdurre ipv6 in qualsiasi router odierno senza problemi.
Quindi non la valutate proprio questa cosa al momento dell'acquisto.
Grazie mille dei consigli.
Adesso farò ancora un po' di ricerche e poi mi rifarò vivo.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:20   #13675
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
c'è il thread semiufficiale più sotto dove chiedere
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120294
Chiedo scusa io cercavo il thread ufficiale nell'apposita sezione e non lo trovavo e quindi per non inquinare ho postato qui.

Chiedo scusa
Old 24-01-2011, 13:19   #13676
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Gazie, ma più che altro volevo capire quali mi convenisse, leggevo su thread ufficiale del dgn2200 almeno nelle ultime 3-5 pagine che si riscontravano problemi di vario tipo..
I thread ufficiali vanno letti con spirito critico e con ponderazione, altrimenti leggendo questi non ci si comprerebbe nessun router, dato che in ogni thread c'è qualcuno che si lamenta.
Ti posso assicurare che fra i thread che ho letto ( e diversi li ho letti dall'inizio alla fine), quello del dgn2200 è quello dove sono emersi meno problemi.
Old 24-01-2011, 13:29   #13677
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Sono andato a ripescare questo tuo post per dire che ora su Amazon.uk spediscono in Italia (tutto il materiale da loro in vendita) senza spese di spedizione per importi superiori a 25£ (circa 28/29 euro al cambio attuale), è inutile dire che il Billion BiPAC 7800N è in vendita!

Direttamente dalla news di hwupgrade.it

Saluti.

salve,quello uk va bene per l'italia? è anche un modem o solo router?tempi di consegna circa ?

grazie
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 13:52   #13678
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Quote:
I thread ufficiali vanno letti con spirito critico e con ponderazione, altrimenti leggendo questi non ci si comprerebbe nessun router, dato che in ogni thread c'è qualcuno che si lamenta.
Ti posso assicurare che fra i thread che ho letto ( e diversi li ho letti dall'inizio alla fine), quello del dgn2200 è quello dove sono emersi meno problemi.
Sicuramente, infatti come ho detto, che in molti lo consigliavano ho detto che alcuni avevano riscontrato problemi, mi sono esentato dal giudicare dato che mi interessava un parere di chi sicuramente è più esperto di me.

Ad ogni modo scrivo qualche modello in più sulla quale è caduta la mia scelta non considerando il prezzo attuale di mercato, ma considerando solo il modello con le relative caratteristiche quale mi consigliereste o semplicemente qual'è il migliore?! Una sorta di best of 3

Netgear
DGN2200
DGNB1100
DGNB2100
MBRN3000
DGNB2200

lynksis
E2000
WRT160NL-EZ
WAG160N-EZ
Old 24-01-2011, 14:02   #13679
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
DGNB1100 scarso, è la versione ridotta del dgn3500, mantenendo solo le stesse prestazioni adsl, per il resto deficita alla grande.
DGNB2100 è il dgn2000 con penna usb wi-fi. ci sono ancora molti esemplari con probemi ai condensatori (switch ethernet)
MBRN3000 è privo dell'adsl e si usa per connessioni mobili
anche i Linksys elencati sono solo router, niente chip adsl

ti resta il dgn2200 con (versione dgnb2200) o senza chiavetta usb wireless

Ultima modifica di strassada : 24-01-2011 alle 14:05.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:11   #13680
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
DGNB1100 scarso, è la versione ridotta del dgn3500, mantenendo solo le stesse prestazioni adsl, per il resto deficita alla grande.
DGNB2100 è il dgn2000 con penna usb wi-fi. ci sono ancora molti esemplari con probemi ai condensatori (switch ethernet)
MBRN3000 è privo dell'adsl e si usa per connessioni mobili
anche i Linksys elencati sono solo router, niente chip adsl

ti resta il dgn2200 con (versione dgnb2200) o senza chiavetta usb wireless
Vero hai ragione chiedo venia ho preso una svista, solo il WAG160N è anche modem, poi l'MBRN è un all-in-one vale la pena comunque non considerarlo?!
Tra le versioni dgn2200 considerando le caratteristiche e l'affidabilità?!
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Nuovo MicroLED LG da 136": contrast...
Apple Watch Series 10 Cellular e SE (2&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian