Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2010, 22:50   #11821
ocitlec
Member

L'Avatar di ocitlec

Iscritto dal: Feb 2007
scusa, non succederà più
ocitlec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 13:41   #11822
Gigiarum
Member

L'Avatar di Gigiarum

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
Come prestazioni WiFi (distanza e velocità) è meglio un Netgear DGNB2200 o un D-Link DKT-810, entrambi con le rispettive chiavette USB?
Gigiarum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:03   #11823
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Gigiarum Guarda i messaggi
Come prestazioni WiFi (distanza e velocità) è meglio un Netgear DGNB2200 o un D-Link DKT-810, entrambi con le rispettive chiavette USB?
Sulla carta il DKT-810 perché il router ha tre antenne. Nella pratica solo chi li ha provati entrambi lo potrebbe sapere.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:25   #11824
lupetto73
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Se ri riferisci al TP-Link 8960N, io l'ho preso 2 settimane fa e mi trovo benissimo.
Riesco a navigarci senza problemi anche 2 piani sopra.
Si trova a meno di € 54 (ivato e spedito), quindi ottimo rapporto qualità prezzo
In più è MIMO ed ha le antenne smontabili (puoi metterci delle antenne più 'potenti')
In ogni caso dipende dalle tue esigenze...
lupetto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:28   #11825
Zurgo
Member

L'Avatar di Zurgo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
mah secondo me questo è sempre molto relativo io ho un amico che posside ancora il primo DG834G e gli funziona benissimo sia con pc sia con xbox e ce la da almeno 2 anni
Verissimo! Io ho il DG834G v1 (firmware DGTeam) e, a parte una porta lan non funzionante, va ancora alla grande!
Old 12-10-2010, 10:08   #11826
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Linksys WAG320N (modemrouter)
YES / NO

Le opinioni degli HWupgradiani?
Io l'ho preso tanti mesi fa e onestamente per l'uso che ne faccio x ora mi son trovato bene, anche se sul thread ufficiale molti se ne son lamentati.
Devo comprare un nuovo router adesso, con caratteristiche immagino simili. C'è qualcosa di meglio in giro? Magari con i due canali 5.0ghz e 2.4ghz completamente indipendenti? (nel WAG320N se non erro non lo sono, o usi uno o usi l'altro, non entrambi contemporaneamente)
E magari con una porta USB che dia meno problemi ad attaccarci una stampante? (Cosa che probabilmente posso risolvere comprando una stampante col wi-fi integrato cmq...)

Non so, prima di ricomprarmi un altro WAG320N volevo sentire un po' cosa ne dicono gli HWupgradiani Faccio fatica a trovare recensioni/articoli comparativi sulla rete, com'è invece facile trovare per altre categorie di prodotti.
Old 12-10-2010, 10:19   #11827
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Linksys WAG320N (modemrouter)
YES / NO

Le opinioni degli HWupgradiani?
Io l'ho preso tanti mesi fa e onestamente per l'uso che ne faccio x ora mi son trovato bene, anche se sul thread ufficiale molti se ne son lamentati.
Devo comprare un nuovo router adesso, con caratteristiche immagino simili. C'è qualcosa di meglio in giro? Magari con i due canali 5.0ghz e 2.4ghz completamente indipendenti? (nel WAG320N se non erro non lo sono, o usi uno o usi l'altro, non entrambi contemporaneamente)
E magari con una porta USB che dia meno problemi ad attaccarci una stampante? (Cosa che probabilmente posso risolvere comprando una stampante col wi-fi integrato cmq...)

Non so, prima di ricomprarmi un altro WAG320N volevo sentire un po' cosa ne dicono gli HWupgradiani Faccio fatica a trovare recensioni/articoli comparativi sulla rete, com'è invece facile trovare per altre categorie di prodotti.
Non ce ne sono di router con adsl integrata che hanno il dualband contemporaneo.
Se vuoi comprare un router con modem separato allora c'è il netgear wndr3700 che corrisponde alle caratteristiche richieste.
Old 12-10-2010, 10:24   #11828
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Capisco, vabbè ci metto una pietra sopra. Del resto non è una caratteristica così fondamentale.
E no, decisamente voglio qualcosa di integrato in un unico prodotto (con i pro e i contro che la cosa comporta)

Grazie cmq!
Old 12-10-2010, 10:58   #11829
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Mi consigliate il Netgear DGN3500 ?
Mi sembra un ottimo prodotto, a prezzi discreti.
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:42   #11830
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve,

Stavo pensando di acquistare un router perchè tra poco passerò da Fastweb,con il quale navigo a 1.5mega,a Tiscali sperando di avere un servizio almeno decente...

Avendo individuato la prima presa telefonica di casa,volevo collegarci il router e poi collegare tutti i pc/portatili/cellulari necessari.

Quindi avevo pensato di acquistare il dgn2200 dato che ho letto in rapporto prezzo/qualità è davvero buono.

Secondo voi è un acquisto giusto per le mie esigenze oppure dovrei prendere il dgn3500 che,vedendo i test postati precedentemente,sembra comportarsi davvero bene con Tiscali premettendo sempre che dipende tutto dalla distanza della centrale.

Anche io sono di napoli come quello che ha fatto il test e da molto tempo cerco di capire queste centrali dove siano collocate provando spesso a cercare su internet ed non ottenendo nessun risultato.

Se ho capito bene da alcune voci non molto affidabili la centrale sta proprio vicino casa mia diciamo la strada parallela...

Quindi vi chiedo se è possibili conoscere la posizione effettiva di queste centrali in modo da rassegnarmi e mettermi l'anima in pace...
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:49   #11831
Bulldozer28
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ciao a tutti
ho posto la stessa domanda anche nel thread senza modem integrato per capire quale modello (con o senza modem) è migliore...
io ho telecom e volevo cambiare router...metterne uno molto prestante, budget disponibile intorno ai 150€.
ho 3 computer e devono andare in p2p entrambi contemporaneamente senza che si frezza il router, quindi anche con buona memoria...
ovviamente router/modem wireless...
solitamente acquistavo prodotti netgear quindi preferivo di questa marca ma aperto anche ad altri modelli più professionali o prestanti
ciao
B.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 22:38   #11832
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
ciao ragazzi vorrei comprare un router wireless per collegarci il portatile solo che c'è un piccolo problema. Il router starà in camera mia acceso ed in funzione 24/24 a scaricare con un pc collegato via lan e volevo chiedere se ci sono router in cui è possibile spegnere il segnale wireless. grazie
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 23:16   #11833
Prof. Orribilus
Senior Member

L'Avatar di Prof. Orribilus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Salve.

Qual'è il meglio che si può ottenere da un router intorno ai 30€ considerando che le cose che mi servono sono switch 100MB, Modem ADSL2+, P2P che può diventare intensivo, Wireless il cui cambio di configurazione non comporti il riavvio del router, e la possibilità di instaurare una connessione direttamente dal PC invece che farlo fare al router potendo così assegnare la sua gestione completamente al software (come facevo con il Router Alice Gate 2 Plus WiFi)?
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 00:00   #11834
ocitlec
Member

L'Avatar di ocitlec

Iscritto dal: Feb 2007
io ne capisco poco, attualmente uso un d-link 2740b e mi ci trovo bene, ultimamente ho visto che TP-Link fa dei router a buon prezzo, comunque ci sono router che permettono di disattivare il wi fi con un pulsante situato sulla scocca del router ed altri come il mio che permettono la disattivazione entrando nel router usando il browser
ciao
ocitlec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 10:07   #11835
eastsoft
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti devo attivare una linea adsl nuova, visto che ho cambiato casa, e farò sicuramente la 7 mb di Telecom.
Visto che la presa telefonica non ce l'ho vicina a dove sistemerò il pc dovrò usare il wireless.
L'utilizzo è internet e Emule e fino ad oggi ho usato un netgear DG834GT V4, ma non posso utilizzarlo perchè rimane a casa dei miei.
A questo punto dovendo comprarne uno nuovo non so dove orientarmi sia come marca che come caratteristiche quindi volevo un aiuto da voi!!!
Ciao e grazie
eastsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 10:41   #11836
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
Mi consigliate il Netgear DGN3500 ?
Mi sembra un ottimo prodotto, a prezzi discreti.
Se ne è parlato poco sopra...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:05   #11837
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
Se lo trovi fammi un fischio...
Scherzi a parte, sto cercando la stessa cosa anche io.
Ho abbandonato l'idea del DGN3500 dopo aver letto qui ha parecchi problemi col WiFi, di contro avevo puntato il Billion BiPAC 7800N ma sembra impossibile da reperire in Italia.
Ora sto valutando l'acquisto dell'Atlantis RAU244, più facile da reperire, ma costa circa 170€ e, da quanto ho capito, la porta USB viene utilizzata solo per un modem 3G con funzioni di backup della linea.
Sono andato a ripescare questo tuo post per dire che ora su Amazon.uk spediscono in Italia (tutto il materiale da loro in vendita) senza spese di spedizione per importi superiori a 25£ (circa 28/29 euro al cambio attuale), è inutile dire che il Billion BiPAC 7800N è in vendita!

Direttamente dalla news di hwupgrade.it

Saluti.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:06   #11838
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Allora potete copnsigliarmi un Router\Modem Wi-fi, per connettere 2 portatili, 360 e PS3 ?
Non vorrei avere problemi con il DGN 3500 !
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 06:11   #11839
Trustman87
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Qualcuno mi può spiegare il distinguo di:

Router Adsl 2+
Router Wireless Adsl2+

e Modem Adsl2+?
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:18   #11840
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Router Adsl 2+: è formato dal router + modem adsl (e al 99% delle volte lo switch)

Router Wireless Adsl2+: stessa cosa del Router Adsl 2+, ma con il modulo wireless che permette la trasmissione dei dati anche in wireless (senza cavi)

Modem Adsl2+?: è formato dal solo modem ADSL, senza router (e al 99% senza lo switch).

P.S. L'Adsl2+ è il più avanzato standard di comunicazione adsl che permette velocità maggiori rispetto i precedenti (24.0 Mbit/s teorici in ricezione e 3.5 Mbit/s teorici in trasmissione).
P.S.2 In vendita ci sono anche i solo router, senza quindi il modem adsl.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian