|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Liku Fanele non bastava chiedere semplicemente una ulteriore spiegazione senza tirare in ballo l'ermetismo?
La risposta è coincisa perché qui siamo ot. Puoi eventualmente aprire un thread se hai bisogno di spiegazioni. |
|
|
|
|
|
#11462 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
nessuno che mi sa consigliare tra i due standard qualè il router che da meno grane? ripeto 1 per standard g e uno n grazie nuovamente |
|
|
|
|
|
|
#11463 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Secondo voi l'Atlantis RAU244 che ho puntato vale i 30€ in più che costa rispetto al Linksys WAG320N?
|
|
|
|
|
|
#11464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Da qualche giorno il fidato trust 445A (un atlantis rimarchiato mi sembra, ha sempre fatto il suo dovere) ha smesso di funzionare: non vede più la linea adsl, mentre funziona ancora come switch della rete interna.
Mi sono fatto prestare un modem router dalla donna mia per collegarmi su internet, quindi il problema è del suddetto; ho fatto il test di diagnostica interna, e parecchi test falliscono, ho provato a resettarlo ma niente, quindi credo di dovere acquistare il modem/router nuovo. Utilizzo: - ho 2 pc collegati, un muletto ed uno principale, più vari portatili e/o altri pc collegabili all'occorrenza (ma mai più di 3 pc contemporaneamente): un modem router con 4 porte è più che sufficiente - il muletto è per emule (ed affini, una volta che lo aggiornerò: adesso è un celeron 566 con una scheda di rete trash con la quale 4 gb di roba vengono scambiati sul pc principale in 40 minuti....) - il pc principale è per un uso vario: internet surfing più che altro, ma non vorrei precludermi la possibilità di giocare online [il QoS serve a questo?]... faccio sapere che con il vecchio modem/router mi sono trovato molto bene, quindi non ho particolari richieste al riguardo, non sono un maniaco del frag per cui il ping deve essere sotto i 60 ms... - wifi non necessario al momento, ma visto che lo devo comprare, direi che è una caratteristica che deve avere: basta il G, disattivabile però tramite interruttore esterno (per attivarlo e disattivarlo alla bisogna). - connessione sempre attiva 24x7 - poche richieste, ma non voglio rotture di scatole: il vecchio modem/router ha avuto di sporadici riavvii nel giro di 5 o 6 anni, e voglio mantenermi su questo standard. - budget: sui 50 €, qualcosa in più se con lan Gb e mi viene consigliato come prodotto di qualità. Ora, consigliatemi cosa, e soprattutto, dove comprarlo: preferibilmente i vari mediaworld, unieuro, ecc, a limite anche qualche negozio italiano on line fidato che spedisca: non mi dite di prendere un oggetto che si trova solo da un negozio nel brunei... Grazie in anticipo!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#11465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Salve a tutti.
Sono interessato al Router NETGEAR DGN3500, sapete se ci sono alternative valide con le stesse specifiche e funzioni? Specifiche del router in questione: Modem integrato ADSL, ADSL2 e ADSL2+ 4 porte LAN a 10/100/1000Mbps Router/firewall Access point wireless-N integrato a 2.4GHz IEEE 802.11 b/g/n sino a 300Mbps 1 porta USB per per la condivisione di unità di memoria. Link specifiche sito ufficiale Grazie mille.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 06-09-2010 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#11466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Questo thread non tratta di router senza modem, forse per quello nessuno ti ha risposto
|
|
|
|
|
|
#11468 | |
|
Member
|
Quote:
Scherzi a parte, sto cercando la stessa cosa anche io. Ho abbandonato l'idea del DGN3500 dopo aver letto qui ha parecchi problemi col WiFi, di contro avevo puntato il Billion BiPAC 7800N ma sembra impossibile da reperire in Italia. Ora sto valutando l'acquisto dell'Atlantis RAU244, più facile da reperire, ma costa circa 170€ e, da quanto ho capito, la porta USB viene utilizzata solo per un modem 3G con funzioni di backup della linea. |
|
|
|
|
|
|
#11469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per Billion potete telefonare al distributore ufficiale italiano per cercare un rivenditore: http://www.shaft-italia.it/contattaci.html
|
|
|
|
|
|
#11470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11471 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11473 |
|
Member
|
Se a qualcuno interessa, vi aggiorno sulla situazione 7800N.
Abbiamo chiamato la Serel che ci ha dirottati alla TGO. Il servizio di chat online della TGO ha provato a rifilarmi il 7300 ma dopo che si sono resi conto che non stavano scrivendo ad uno sprovveduto hanno desistito ed hanno ammesso che il 7800 non ce l'hanno. Forse ricontatterò la Serel... |
|
|
|
|
|
#11474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
|
|
|
#11475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
adesso faccio una domanda originale
Sto pensando di sostituire modem ADSL (ALice), AP (WRT54GL) e switch GB in un colpo solo (sono amico dell'ambiente). Non mi dispiacerebbe una soluzione allinone, che aggiunga magari una bella porticina USB da utilizzare per condividere il disco USB nella LAN. Mi sono documentato bene e mi pare di aver capito che i prodotti su cui si può puntare in questo momento sono:
In sostanza ce n'è uno migliore degli altri (anche di altri modelli) per svolgere questi compiti? |
|
|
|
|
|
#11476 | |
|
Member
|
Quote:
A quanto da te scritto aggiungo che io ho letto (nel thread ufficiale) che il DGN3500 ha qualche problema col WiFi ed il Belkin PlayMax non mi pare abbia il modem integrato. Io sono quello che sta parlando molto di questo 7800N, ma le speranze di trovarlo sul mercato italiano si stanno riducendo a 0 (sono stato contattato da una persona Serel, distributore italiano dei prodotti Billion, che mi ha confermato l'assenza del 7800N) e l'unica via sembra quella di prenderlo online ma con spina inglese... |
|
|
|
|
|
|
#11477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
salve vorrei cambiare il mio router modem ethernt con uno wireless per poter usufruire del wifi con il telefono che a breve comprerò e mi chiedevo quale dei 2 andava bene
Netgear MBRN3000 802.11n 300 Mbps che ha anche un broadband mobile 3g/4g Netgear WNA1100 con Wireless-N 150 USB Adapter 802.11n 150 Mbps c'è tanta differenza di prestazioni tra i due?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#11478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Quote:
Di che genere di problemi si parla? E cosa offre in più il 7800 Billion? |
|
|
|
|
|
|
#11480 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
|
Un saluto a tutti,
sto leggendo a spizzichi questo thread e mi risulta difficile capire quale sia il migliore modem-router Adsl2+, come descritto nel titolo. Insomma manca il solito listone (penso al thread delle ventole, con una tabella comparativa su db/CFM ed altro...complimenti all'autore!) dove uno possa vedere quale sia meglio di un altro. Tralasciando i preziosi Billion, i Belkin e le marche difficili da trovare nei negozietti di informatica, cosa mi consigliate per poter tenere online una Xbox360 con Nat aperto, un Wii e un portatile (protocollo N). Il main pc desktop sarebbe collegato tramite ethernet (meglio se gigabit). Pensavo ad occhi chiusi alla Linksys e il suo WAG160N, ma in questo forum ne ho lette di davvero brutte e mi sono convinto a cambiare idea. I netgear li eviterei (condizionale...) perchè lavoro in un negozio di informatica e mi occupo personalmente degli RMA, non scherzo nel dire che ne spedisco 5 al mese in assistenza. Altri consigli ? Per 7 anni ho usato un Usrobotic USR9110, ottimo, peccato che ora mi freezzi la linea e mi tocca resettare sempre il router per riprendere la corretta navigazione, a volte neanche questo risolve Poi sono passato ad un Dlink che purtroppo mi perde le regole di port forwarding ad ogni riavvio del computer, quindi ID bassi con il mulo e NAT moderato con la 360. Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.