Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 21:02   #11461
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Liku Fanele non bastava chiedere semplicemente una ulteriore spiegazione senza tirare in ballo l'ermetismo?

La risposta è coincisa perché qui siamo ot. Puoi eventualmente aprire un thread se hai bisogno di spiegazioni.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 13:25   #11462
f-nero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da f-nero Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi scuso in anticipo se andro a fare una domanda banale.... ho letto piu volte la discussione ma ancora non riesco a decidermi ci sono troppe varianti e modelli in gioco.

A me servirebbe un modem router con wi fi che abbia un buon campo di operazione con onde radio e che possibilmente non dia inconvenienti utilizzano programmi p2p quindi chiedo a voi saggi di darmi due nomi e dico due per evitare indecisioni. su modem wi fi con wirless standard g ed uno con standard n ringrazio anticipatamente tutti.

nessuno che mi sa consigliare tra i due standard qualè il router che da meno grane? ripeto 1 per standard g e uno n grazie nuovamente
f-nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:43   #11463
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Iscritto dal: Jun 2005
Secondo voi l'Atlantis RAU244 che ho puntato vale i 30€ in più che costa rispetto al Linksys WAG320N?
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 19:10   #11464
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Da qualche giorno il fidato trust 445A (un atlantis rimarchiato mi sembra, ha sempre fatto il suo dovere) ha smesso di funzionare: non vede più la linea adsl, mentre funziona ancora come switch della rete interna.

Mi sono fatto prestare un modem router dalla donna mia per collegarmi su internet, quindi il problema è del suddetto; ho fatto il test di diagnostica interna, e parecchi test falliscono, ho provato a resettarlo ma niente, quindi credo di dovere acquistare il modem/router nuovo.

Utilizzo:
- ho 2 pc collegati, un muletto ed uno principale, più vari portatili e/o altri pc collegabili all'occorrenza (ma mai più di 3 pc contemporaneamente): un modem router con 4 porte è più che sufficiente
- il muletto è per emule (ed affini, una volta che lo aggiornerò: adesso è un celeron 566 con una scheda di rete trash con la quale 4 gb di roba vengono scambiati sul pc principale in 40 minuti....)
- il pc principale è per un uso vario: internet surfing più che altro, ma non vorrei precludermi la possibilità di giocare online [il QoS serve a questo?]... faccio sapere che con il vecchio modem/router mi sono trovato molto bene, quindi non ho particolari richieste al riguardo, non sono un maniaco del frag per cui il ping deve essere sotto i 60 ms...
- wifi non necessario al momento, ma visto che lo devo comprare, direi che è una caratteristica che deve avere: basta il G, disattivabile però tramite interruttore esterno (per attivarlo e disattivarlo alla bisogna).
- connessione sempre attiva 24x7
- poche richieste, ma non voglio rotture di scatole: il vecchio modem/router ha avuto di sporadici riavvii nel giro di 5 o 6 anni, e voglio mantenermi su questo standard.
- budget: sui 50 €, qualcosa in più se con lan Gb e mi viene consigliato come prodotto di qualità.

Ora, consigliatemi cosa, e soprattutto, dove comprarlo: preferibilmente i vari mediaworld, unieuro, ecc, a limite anche qualche negozio italiano on line fidato che spedisca: non mi dite di prendere un oggetto che si trova solo da un negozio nel brunei...

Grazie in anticipo!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 23:24   #11465
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Salve a tutti.
Sono interessato al Router NETGEAR DGN3500, sapete se ci sono alternative valide con le stesse specifiche e funzioni?

Specifiche del router in questione:
Modem integrato ADSL, ADSL2 e ADSL2+
4 porte LAN a 10/100/1000Mbps
Router/firewall
Access point wireless-N integrato a 2.4GHz IEEE 802.11 b/g/n sino a 300Mbps
1 porta USB per per la condivisione di unità di memoria.

Link specifiche sito ufficiale

Grazie mille.

Ultima modifica di Vampire666 : 06-09-2010 alle 23:27.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 23:43   #11466
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Salve, scusate se chiedo qualcosa che probabilmente è già stato chiesto, ma con la ricerca avanzata non ho trovato nulla di concludente. Ho un netgear dg834gv3 accoppiato con una wpn111 in wifi e mi ci trovo bene, ma la velocità di download è instabile e il ping in gioco spesso è alto. Mi conviene sostituirli entrambi con qualcosa di meglio dal punto di vista del gaming come il sitecom wl309 o il netgear wndr3700 e relativi adapter? Si nota un aumento di prestazioni? Grazie
Scusate se uppo, ma mi pare di essere ignorato, colpa mia?
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 08:49   #11467
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Questo thread non tratta di router senza modem, forse per quello nessuno ti ha risposto
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 09:17   #11468
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sono interessato al Router NETGEAR DGN3500, sapete se ci sono alternative valide con le stesse specifiche e funzioni?

Specifiche del router in questione:
Modem integrato ADSL, ADSL2 e ADSL2+
4 porte LAN a 10/100/1000Mbps
Router/firewall
Access point wireless-N integrato a 2.4GHz IEEE 802.11 b/g/n sino a 300Mbps
1 porta USB per per la condivisione di unità di memoria.

Link specifiche sito ufficiale

Grazie mille.
Se lo trovi fammi un fischio...
Scherzi a parte, sto cercando la stessa cosa anche io.
Ho abbandonato l'idea del DGN3500 dopo aver letto qui ha parecchi problemi col WiFi, di contro avevo puntato il Billion BiPAC 7800N ma sembra impossibile da reperire in Italia.
Ora sto valutando l'acquisto dell'Atlantis RAU244, più facile da reperire, ma costa circa 170€ e, da quanto ho capito, la porta USB viene utilizzata solo per un modem 3G con funzioni di backup della linea.
Old 07-09-2010, 10:01   #11469
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Per Billion potete telefonare al distributore ufficiale italiano per cercare un rivenditore: http://www.shaft-italia.it/contattaci.html
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 10:03   #11470
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Per Billion potete telefonare al distributore ufficiale italiano per cercare un rivenditore: http://www.shaft-italia.it/contattaci.html
forse il nuovo distributore è http://www.serel.it/
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 12:11   #11471
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
forse il nuovo distributore è http://www.serel.it/
Pare abbia ragione l'ispettore
Quote:
Originariamente inviato da pagina Facebook Serel - 28 Dicembre 2009
Siglata la partnership strategica tra SEREL e BILLION per la distribuzione sul territorio nazionale di prodotti con tecnologia ADSL2+, SHDSL, VDSL e GPON. Billion Eletric Co. è un'azienda Taiwanese ...
Dal sito ho provato a contattare prima la sezione business ed ora direttamente colui che risulta come responsabile dei prodotti Billion...
Old 07-09-2010, 12:25   #11472
wijjyu
Senior Member

Quote:
Questo thread non tratta di router senza modem, forse per quello nessuno ti ha risposto
Grazie, chiedo nell'altro 3d allora
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:57   #11473
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Se a qualcuno interessa, vi aggiorno sulla situazione 7800N.
Abbiamo chiamato la Serel che ci ha dirottati alla TGO. Il servizio di chat online della TGO ha provato a rifilarmi il 7300 ma dopo che si sono resi conto che non stavano scrivendo ad uno sprovveduto hanno desistito ed hanno ammesso che il 7800 non ce l'hanno. Forse ricontatterò la Serel...
Old 07-09-2010, 22:37   #11474
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
http://www.eprice.it/Router-Wireless-NETGEAR/s-2280958

procedo all'acquisto ad occhi chiusi vero?
Old 08-09-2010, 09:46   #11475
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
adesso faccio una domanda originale

Sto pensando di sostituire modem ADSL (ALice), AP (WRT54GL) e switch GB in un colpo solo (sono amico dell'ambiente).

Non mi dispiacerebbe una soluzione allinone, che aggiunga magari una bella porticina USB da utilizzare per condividere il disco USB nella LAN.

Mi sono documentato bene e mi pare di aver capito che i prodotti su cui si può puntare in questo momento sono:
  • Linksys WAG320N: di questo ho letto molto qui nel thread ufficiale, ma mi pare di capire che non sia una prima scelta in termini di prestazioni/efficenza
  • Netgear DGN3500: di questo ho letto molto qui nel thread ufficiale, mi pare buono. Non ho ancora capito però che livello di prestazioni abbiamo sul file transfer da usb
  • Belkin (linea da share a playmax): di questa linea non ho trovato molto oltre a quello che c'è sul sito ufficiale, sembra essere molto recente; le caratteristiche lasciano ben sperare, qualcuno ne sa qualcosa in più?
  • Billion: non so altro oltre ai vostri post di queste pagine, da cui non ho capito se è meglio o peggio di questi sopra.

In sostanza ce n'è uno migliore degli altri (anche di altri modelli) per svolgere questi compiti?
Old 08-09-2010, 10:10   #11476
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
adesso faccio una domanda originale

Sto pensando di sostituire modem ADSL (ALice), AP (WRT54GL) e switch GB in un colpo solo (sono amico dell'ambiente).

Non mi dispiacerebbe una soluzione allinone, che aggiunga magari una bella porticina USB da utilizzare per condividere il disco USB nella LAN....
Siamo sulla stessa barca, con l'unica differenza che a me della porta USB me ne importa poco (ho un NAS, motivo per cui cerco le porte gigabit).
A quanto da te scritto aggiungo che io ho letto (nel thread ufficiale) che il DGN3500 ha qualche problema col WiFi ed il Belkin PlayMax non mi pare abbia il modem integrato.
Io sono quello che sta parlando molto di questo 7800N, ma le speranze di trovarlo sul mercato italiano si stanno riducendo a 0 (sono stato contattato da una persona Serel, distributore italiano dei prodotti Billion, che mi ha confermato l'assenza del 7800N) e l'unica via sembra quella di prenderlo online ma con spina inglese...
Old 08-09-2010, 11:55   #11477
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
salve vorrei cambiare il mio router modem ethernt con uno wireless per poter usufruire del wifi con il telefono che a breve comprerò e mi chiedevo quale dei 2 andava bene

Netgear MBRN3000 802.11n 300 Mbps che ha anche un broadband mobile 3g/4g

Netgear WNA1100 con Wireless-N 150 USB Adapter 802.11n 150 Mbps

c'è tanta differenza di prestazioni tra i due?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 11:58   #11478
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, ho la sensazione che il mio router atlandis stia tirando le cuoia.

Ho una adsl 7M/384 kbps con aruba, che è sempre andata piuttosto bene I valori della linea erano (perchè è da un po' che non li misuro più)
attenuazione up 38.5 down 28
margine rumore up 7 down 10
portante up 448 down 8128
disconnessioni poche.

Non m'interessa il wifi, anche perchè ho un pc piuttosto vecchio che non ha la scheda wireless.

Navigo moltissimo e il mulo è sempre aperto (con 200 connessioni massime).

Ho letto un po' il 3d, ma non ho mica capito su quale nuovo (o usato) router dovrei orientarmi.

Avete qualche suggerimento? Vi ringrazio
se avete una dritta
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 15:20   #11479
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
Siamo sulla stessa barca, con l'unica differenza che a me della porta USB me ne importa poco (ho un NAS, motivo per cui cerco le porte gigabit).
A quanto da te scritto aggiungo che io ho letto (nel thread ufficiale) che il DGN3500 ha qualche problema col WiFi ed il Belkin PlayMax non mi pare abbia il modem integrato.
Io sono quello che sta parlando molto di questo 7800N, ma le speranze di trovarlo sul mercato italiano si stanno riducendo a 0 (sono stato contattato da una persona Serel, distributore italiano dei prodotti Billion, che mi ha confermato l'assenza del 7800N) e l'unica via sembra quella di prenderlo online ma con spina inglese...
ah mi erano sfuggiti problemi con il wifi, avevo letto di qualcosa ma pensavo fossero risolti con il nuovo firmware.
Di che genere di problemi si parla?
E cosa offre in più il 7800 Billion?
Old 08-09-2010, 17:30   #11480
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
Un saluto a tutti,
sto leggendo a spizzichi questo thread e mi risulta difficile capire quale sia il migliore modem-router Adsl2+, come descritto nel titolo.
Insomma manca il solito listone (penso al thread delle ventole, con una tabella comparativa su db/CFM ed altro...complimenti all'autore!) dove uno possa vedere quale sia meglio di un altro.

Tralasciando i preziosi Billion, i Belkin e le marche difficili da trovare nei negozietti di informatica, cosa mi consigliate per poter tenere online una Xbox360 con Nat aperto, un Wii e un portatile (protocollo N).
Il main pc desktop sarebbe collegato tramite ethernet (meglio se gigabit).
Pensavo ad occhi chiusi alla Linksys e il suo WAG160N, ma in questo forum ne ho lette di davvero brutte e mi sono convinto a cambiare idea.
I netgear li eviterei (condizionale...) perchè lavoro in un negozio di informatica e mi occupo personalmente degli RMA, non scherzo nel dire che ne spedisco 5 al mese in assistenza.

Altri consigli ?

Per 7 anni ho usato un Usrobotic USR9110, ottimo, peccato che ora mi freezzi la linea e mi tocca resettare sempre il router per riprendere la corretta navigazione, a volte neanche questo risolve
Poi sono passato ad un Dlink che purtroppo mi perde le regole di port forwarding ad ogni riavvio del computer, quindi ID bassi con il mulo e NAT moderato con la 360.

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
spik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP