|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ps. non ci trovo nulla di male, ma il tuo messaggio è simile alle mille mila pubblicità che si trovano in giro dove ti informano solo per metà :P |
|
|
|
|
|
|
#13422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
chiama il numero verde e fai inserire il codice
|
|
|
|
|
|
#13424 |
|
Senior Member
|
p.s. se hai fatto il contratto online o tramite operatore al telefono, scrivi il codice sulla stampa che devi spedire con raccomandata e/o fax, successivamente se non vedi lo sconto devi aprire tramite cc una sorta di reclamo, verrai ricontattato da un'addetto/a reclami che formalizzerà il todos attribuendoti lo sconto (questa è la trafila che ho fatto io a...mmm...maggio/giugno di quest'anno)
|
|
|
|
|
|
#13425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
com'è lo stato a monza della vdsl fastweb al momento?
|
|
|
|
|
|
#13426 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#13427 |
|
Senior Member
|
ciao,
per mia esperienza personale (busto arsizio), quando faccio il test di copertura fibra fastweb talvolta risulto coperto e altre volte no, in più so per certo che il mio vicino di casa (abita sopra di me) anche lui con fastweb e al momento in adsl ha ricevuto giovedì scorso il nuovo modem con relativa lettera che avvisa del prossimo passaggio a fibra. I programmini online sono poco attendibili, il cc ne sa meno di voi e il servizio commerciale FW è disallineato. Per quel che ne so io, l'unico modo per avere un'idea se il vostro armadio e centrale di collegamento è in sviluppo da adsl a fibra, (su hwupgrade ci sono diversi link che mandano alla pagina del sito telecom dove sono presenti i lavori di sviluppo e supporto per la centrale a cui vi collegate) smanettate tra i vari fail e avrete delle indicazioni più precise. Sulla tempistica...bè portate pazienza
|
|
|
|
|
|
#13428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Puoi solo convertire la tua attuale linea alla fibra. Se hai Internet Senza Limiti attivi Internetfibra, 29 euro al mese per sei mesi poi 44,90 euro, e chiami i fissi con scatto. Se poi vuoi Tuttofibra ti consiglio di aspettare il 1 ottobre, ci potrebbe essere (ma non ci metto la firma) un altro ribasso come il periodo maggio-giugno. L'unica pecca che differenzia Telecom da Fastweb è la velocità: Telecom offre 30 Megabit in down e 3 in up, Fastweb max 95 in down e 10 in up (ai 100 non ci arrivi), ma Telecom recupera perché ha una maggiore copertura (anche se di poco, ma supera Fastweb) e il servizio assistenza dedicato e al 90% preparato
|
|
|
#13429 | |
|
Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13430 |
|
Senior Member
|
finiti i posti in armadio?
ah ah, it's impossible! verso la fine di agosto ho incontrato un tecnico telecom che conosco in zona viale stelvio, doveva fare un lavoro di controllo sull'armadio 26, mentre parlavamo mi ha aperto il cabinet e dentro era presente solo la piastra VDSL di telecom. Lo slot per la piasta FW era presente, ma non era stato installato ancora niente. Mi diceva che lo stesso discorso vale per tanti altri cabine, quindi...trovo impossibile che siano finiti i posti non essendoci neppure le piastre installate. |
|
|
|
|
|
#13431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#13432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi trovo poco credibile che il servizio """fibra""" FW sia saturo. |
|
|
|
|
|
|
#13433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
La copertura è terminata da mesi..
come velocità..per quello che ho visto qui e su altri forum.. chi và più piano ha 60Mbit pieni.. però stanno iniziando a saltar fuori problemi di ping..nelle ore serali.. in questo topic..siamo almeno in 3 ad averli.. se però non giochi online..il problema non si pone.. io invece che lo faccio..non posso farlo prima delle 23:30/00:00 sono 3 mesi che combatto con fastweb per questa cosa..ma ancora non è stato risolto un tubazzo.. |
|
|
|
|
|
#13434 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Buonasera
io sono gia utente fastweb ho il nuovo modem da circa 4 mesi la novità è che da ieri sulla my fast page sono passato da un avviso generico di fibra entro il 2014 a un "fibra sta arrivando a casa tua" migrazione in corso.. sui vari siti risulto ancora rosso.. posso sperare in qualcosa a breve termine..(10 giorni) ? grazie per eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#13435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13436 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
|
|
|
|
|
#13437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è gente, molta gente...me compreso...che ancora sono allo step del: nel 2014 fastweb entrerà in casa tua con la fibra! Sperem che sia solo con la fibra e non con altre bocche da sfamare ah ah |
|
|
|
|
|
|
#13438 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#13439 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bari
|
Aggiornamento della situazione: non ho ancora chiamato fastweb ma staranno combinando qualcosa, anche se non so cosa.
Questa notte di nuovo upload schizzato a 30 mega e questa mattina la portante è risalita a 65 mega, ben lontano dagli 80 mega di partenza comunque. Ho notato un crollo degli errori fec: so che non vuol dire nulla, ma sono passato da circa 10 milioni (!!) di errori fec ogni 2-3 giorni a meno di 100 in 24 ore. Mi chiedo cosa stiano facendo... Lato ping nulla da segnalare sulla stabilità della linea, perfetta come sempre. |
|
|
|
|
|
#13440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah, sinceramente a me l'hanno spiegata diversamente sia il tizio di telecom che conosco sia il tecnico FW (non del CC)con cui ho parlato qualche volta. La tua spiegazione non fa una piega per le città cablate tipo Milano, Torino etc... invece, per le piccole città dove l'infrastruttura "tradizionale" è già presente, anziché scavare interrando i collegamenti di fibra alias FTTS, utilizzano il metodo del FTTC, questo permette di condividere lo stesso cabinet e utilizzare il surrogato della fibra che se non erro è proprio il VDSL2. Poi se qualcuno è di Busto Arsizio e ha informazioni diverse...ben vengano. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

portate pazienza