Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2014, 12:30   #13421
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gameonline Guarda i messaggi
ciao,
leggo che alcuni utenti sono interessati alla rete fibra e adsl fastweb.
Se qualcuno deve ancora fare l'abbonamento usando online durante la compilazione del contratto il codice: MGM5827233
avete diritto a 50 euro di sconto.

Buona giornata.
Lol almeno specifica che così facendo ti verrà riconosciuto un bonus

Ps. non ci trovo nulla di male, ma il tuo messaggio è simile alle mille mila pubblicità che si trovano in giro dove ti informano solo per metà :P
Old 09-09-2014, 12:36   #13422
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
ciao,
leggo che alcuni utenti sono interessati alla rete fibra e adsl fastweb.
Se qualcuno deve ancora fare l'abbonamento usando online durante la compilazione del contratto il codice: MGM5827233
avete diritto a 50 euro di sconto.

Buona giornata.
nooooooooooooooo. potevi postare un ora fa ????
Old 09-09-2014, 12:39   #13423
Gameonline
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
chiama il numero verde e fai inserire il codice
Gameonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:42   #13424
Gameonline
Senior Member

p.s. se hai fatto il contratto online o tramite operatore al telefono, scrivi il codice sulla stampa che devi spedire con raccomandata e/o fax, successivamente se non vedi lo sconto devi aprire tramite cc una sorta di reclamo, verrai ricontattato da un'addetto/a reclami che formalizzerà il todos attribuendoti lo sconto (questa è la trafila che ho fatto io a...mmm...maggio/giugno di quest'anno)
Old 09-09-2014, 12:45   #13425
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Monzesi con il ping elevato...UNIAMOCI..

e facciamogli il culo..
com'è lo stato a monza della vdsl fastweb al momento?
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:45   #13426
majinzin
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Magari sono finiti i posti in armadio

Inviato dal mio u8800pro
e in questo caso cosa bisogna fare? se provo con Alice (attuale operatore) risulto coperto dalla fibra...
majinzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:52   #13427
Gameonline
Senior Member

ciao,
per mia esperienza personale (busto arsizio), quando faccio il test di copertura fibra fastweb talvolta risulto coperto e altre volte no, in più so per certo che il mio vicino di casa (abita sopra di me) anche lui con fastweb e al momento in adsl ha ricevuto giovedì scorso il nuovo modem con relativa lettera che avvisa del prossimo passaggio a fibra.

I programmini online sono poco attendibili, il cc ne sa meno di voi e il servizio commerciale FW è disallineato.

Per quel che ne so io, l'unico modo per avere un'idea se il vostro armadio e centrale di collegamento è in sviluppo da adsl a fibra, (su hwupgrade ci sono diversi link che mandano alla pagina del sito telecom dove sono presenti i lavori di sviluppo e supporto per la centrale a cui vi collegate) smanettate tra i vari fail e avrete delle indicazioni più precise.
Sulla tempistica...bè portate pazienza
Old 09-09-2014, 12:57   #13428
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da majinzin Guarda i messaggi
e in questo caso cosa bisogna fare? se provo con Alice (attuale operatore) risulto coperto dalla fibra...
Puoi solo convertire la tua attuale linea alla fibra. Se hai Internet Senza Limiti attivi Internetfibra, 29 euro al mese per sei mesi poi 44,90 euro, e chiami i fissi con scatto. Se poi vuoi Tuttofibra ti consiglio di aspettare il 1 ottobre, ci potrebbe essere (ma non ci metto la firma) un altro ribasso come il periodo maggio-giugno. L'unica pecca che differenzia Telecom da Fastweb è la velocità: Telecom offre 30 Megabit in down e 3 in up, Fastweb max 95 in down e 10 in up (ai 100 non ci arrivi), ma Telecom recupera perché ha una maggiore copertura (anche se di poco, ma supera Fastweb) e il servizio assistenza dedicato e al 90% preparato
Old 09-09-2014, 13:00   #13429
majinzin
Member

Città: Padova
Quote:
ciao,
per mia esperienza personale (busto arsizio), quando faccio il test di copertura fibra fastweb talvolta risulto coperto e altre volte no, in più so per certo che il mio vicino di casa (abita sopra di me) anche lui con fastweb e al momento in adsl ha ricevuto giovedì scorso il nuovo modem con relativa lettera che avvisa del prossimo passaggio a fibra.

I programmini online sono poco attendibili, il cc ne sa meno di voi e il servizio commerciale FW è disallineato.

Per quel che ne so io, l'unico modo per avere un'idea se il vostro armadio e centrale di collegamento è in sviluppo da adsl a fibra, (su hwupgrade ci sono diversi link che mandano alla pagina del sito telecom dove sono presenti i lavori di sviluppo e supporto per la centrale a cui vi collegate) smanettate tra i vari fail e avrete delle indicazioni più precise.
Sulla tempistica...bè portate pazienza
no ma, che ci sia la fibra ne sono certo, ormai è più di un anno che c'è con telecom e un pò meno con fastweb, ci sono gli armadi e tutto e molti miei conoscenti dello stesso quartiere ce l'hanno...quindi questo è da escludere, la storia che sono finiti i posti in armadio piuttosto potrebbe essere valida anche se pensavo che le utenze fossero condiviso con la telecom (o sbaglio?), in questo caso bisogna aspettare che qualcuno disdica la sua linea per potersi abbonare? Purtroppo se mi voglio abbonare sul sito mi propongono la 20 mbit Adsl, mi conviene andare in un negozio fastweb e chiedere?
majinzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 13:06   #13430
Gameonline
Senior Member

finiti i posti in armadio?
ah ah, it's impossible!
verso la fine di agosto ho incontrato un tecnico telecom che conosco in zona viale stelvio, doveva fare un lavoro di controllo sull'armadio 26, mentre parlavamo mi ha aperto il cabinet e dentro era presente solo la piastra VDSL di telecom.
Lo slot per la piasta FW era presente, ma non era stato installato ancora niente.
Mi diceva che lo stesso discorso vale per tanti altri cabine, quindi...trovo impossibile che siano finiti i posti non essendoci neppure le piastre installate.
Old 09-09-2014, 13:21   #13431
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
finiti i posti in armadio?
ah ah, it's impossible!
verso la fine di agosto ho incontrato un tecnico telecom che conosco in zona viale stelvio, doveva fare un lavoro di controllo sull'armadio 26, mentre parlavamo mi ha aperto il cabinet e dentro era presente solo la piastra VDSL di telecom.
Lo slot per la piasta FW era presente, ma non era stato installato ancora niente.
Mi diceva che lo stesso discorso vale per tanti altri cabine, quindi...trovo impossibile che siano finiti i posti non essendoci neppure le piastre installate.
Ma sono diversi gli armadi FW e Telecom, quindi non c'entra nulla l'armadio Telecom con la VDSL di Fastweb
Old 09-09-2014, 13:29   #13432
Gameonline
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ma sono diversi gli armadi FW e Telecom, quindi non c'entra nulla l'armadio Telecom con la VDSL di Fastweb
si questo è certo, quello che volevo esprimere è che stando al tecnico telecom, busto arsizio oltre a quegli armadi già posati e operativi di FW, sugli altri armadi presenti in zona dove il cabinet è condiviso tra FW e telecom, sono veramente pochi quelli dove è stata realmente posata la piastra.
Quindi trovo poco credibile che il servizio """fibra""" FW sia saturo.
Old 09-09-2014, 13:52   #13433
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
com'è lo stato a monza della vdsl fastweb al momento?
La copertura è terminata da mesi..
come velocità..per quello che ho visto qui e su altri forum..
chi và più piano ha 60Mbit pieni..
però stanno iniziando a saltar fuori problemi di ping..nelle ore serali..
in questo topic..siamo almeno in 3 ad averli..
se però non giochi online..il problema non si pone..
io invece che lo faccio..non posso farlo prima delle 23:30/00:00
sono 3 mesi che combatto con fastweb per questa cosa..ma ancora non è stato risolto un tubazzo..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 14:32   #13434
romabianconera
Member

Iscritto dal: May 2010
Buonasera
io sono gia utente fastweb
ho il nuovo modem da circa 4 mesi
la novità è che da ieri sulla my fast page sono passato da un avviso generico di fibra entro il 2014 a un "fibra sta arrivando a casa tua" migrazione in corso..
sui vari siti risulto ancora rosso..
posso sperare in qualcosa a breve termine..(10 giorni) ?
grazie per eventuali risposte
romabianconera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 14:49   #13435
Gameonline
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da romabianconera Guarda i messaggi
Buonasera
io sono gia utente fastweb
ho il nuovo modem da circa 4 mesi
la novità è che da ieri sulla my fast page sono passato da un avviso generico di fibra entro il 2014 a un "fibra sta arrivando a casa tua" migrazione in corso..
sui vari siti risulto ancora rosso..
posso sperare in qualcosa a breve termine..(10 giorni) ?
grazie per eventuali risposte
lo spero per te
Old 09-09-2014, 15:02   #13436
romabianconera
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
lo spero per te
pure io lo spero
volevo sapere l'esperienza di altri..
se quando appare quella roba su myfastpage si è percentualmente in forte dirittura di arrivo o se invece accade spesso che no..
romabianconera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 15:29   #13437
Gameonline
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da romabianconera Guarda i messaggi
pure io lo spero
volevo sapere l'esperienza di altri..
se quando appare quella roba su myfastpage si è percentualmente in forte dirittura di arrivo o se invece accade spesso che no..
porta pazienza e sii fiducioso...
c'è gente, molta gente...me compreso...che ancora sono allo step del: nel 2014 fastweb entrerà in casa tua con la fibra! Sperem che sia solo con la fibra e non con altre bocche da sfamare ah ah
Old 09-09-2014, 15:38   #13438
seesopento
Senior Member

Città: Palermo
Quote:
si questo è certo, quello che volevo esprimere è che stando al tecnico telecom, busto arsizio oltre a quegli armadi già posati e operativi di FW, sugli altri armadi presenti in zona dove il cabinet è condiviso tra FW e telecom, sono veramente pochi quelli dove è stata realmente posata la piastra.
Quindi trovo poco credibile che il servizio """fibra""" FW sia saturo.
non so cosa tu voglia dire, ma non esistono cabinet condivisi tra telecom e fastweb. Dove presente in ftts fastweb ha il suo cabinet con il suo dslam o in casi eccezionali il dslam FW è interrato. Il cavo che dalla chiostrina del palazzo arriva al cabinet telecom viene letteralmente scollegato da lì e collegato al nuovo dslam FW.
Old 09-09-2014, 15:38   #13439
blademaster988
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bari
Aggiornamento della situazione: non ho ancora chiamato fastweb ma staranno combinando qualcosa, anche se non so cosa.

Questa notte di nuovo upload schizzato a 30 mega e questa mattina la portante è risalita a 65 mega, ben lontano dagli 80 mega di partenza comunque. Ho notato un crollo degli errori fec: so che non vuol dire nulla, ma sono passato da circa 10 milioni (!!) di errori fec ogni 2-3 giorni a meno di 100 in 24 ore.

Mi chiedo cosa stiano facendo...

Lato ping nulla da segnalare sulla stabilità della linea, perfetta come sempre.
blademaster988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 15:59   #13440
Gameonline
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
non so cosa tu voglia dire, ma non esistono cabinet condivisi tra telecom e fastweb. Dove presente in ftts fastweb ha il suo cabinet con il suo dslam o in casi eccezionali il dslam FW è interrato. Il cavo che dalla chiostrina del palazzo arriva al cabinet telecom viene letteralmente scollegato da lì e collegato al nuovo dslam FW.
ciao,
mah, sinceramente a me l'hanno spiegata diversamente sia il tizio di telecom che conosco sia il tecnico FW (non del CC)con cui ho parlato qualche volta.
La tua spiegazione non fa una piega per le città cablate tipo Milano, Torino etc... invece, per le piccole città dove l'infrastruttura "tradizionale" è già presente, anziché scavare interrando i collegamenti di fibra alias FTTS, utilizzano il metodo del FTTC, questo permette di condividere lo stesso cabinet e utilizzare il surrogato della fibra che se non erro è proprio il VDSL2.

Poi se qualcuno è di Busto Arsizio e ha informazioni diverse...ben vengano.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian