Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2014, 22:51   #13401
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da blademaster988 Guarda i messaggi
Altro aggiornamento, la portante da ieri è crollata a 57 mega.

Temo sia a causa di tutte le attivazioni avvenute, ho perso un qualcosa come 30 mega in due mesi.

Vale la pena farlo presente a fastweb? Se il problema sono le interferenze, non c'è molto che si possa fare immagino...

Infatti resettando il modem dopo la mezzanotte aggancio di nuovo gli 80mega ma la mattina il mio snr crolla sotto i 6db e alla prima caduta di connessione il risultato sono 57 mega
Non penso tali variazioni siano normali, sul breve periodo (quindi nel corso della giornata) le variazioni devono essere contenute, mentre te dovresti avere escursioni dell'ordine dei 9dB (facendo un conto spannometrico, ogni 3dB di SNR dovrebbero equivalere, almeno come ordine di grandezza, a 10mbps di portante), ovvero il rumore di sera è circa il doppio di quanto non sia la notte.

Io sospetto che il tuo doppino sia malamente isolato, per caso avevi escursioni significative di SNRM anche in ADSL?
Old 07-09-2014, 23:40   #13402
blademaster988
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Non penso tali variazioni siano normali, sul breve periodo (quindi nel corso della giornata) le variazioni devono essere contenute, mentre te dovresti avere escursioni dell'ordine dei 9dB (facendo un conto spannometrico, ogni 3dB di SNR dovrebbero equivalere, almeno come ordine di grandezza, a 10mbps di portante), ovvero il rumore di sera è circa il doppio di quanto non sia la notte.

Io sospetto che il tuo doppino sia malamente isolato, per caso avevi escursioni significative di SNRM anche in ADSL?
In adsl non ho mai avuto problemi, purtroppo all'epoca avevo il loro famoso hag e non ho mai controllato i dati con precisione. È strano però che stia capitando solo in questo periodo, soprattutto non pensavo di perdere quasi 30mega. Sono in vdsl da oltre un anno ormai, mi sono sempre trovato bene. Domani provo a segnalare la cosa tramite facebook e vediamo cosa rispondono.
blademaster988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:07   #13403
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Oggi SKY mi chiama dicendo che siccome ho un abbonamento attivo, quello nuovo andrebbe ad affiancarsi al vecchio se prima non disdico quello attuale. ANDREBBE BENE SE NON FOSSE CHE L'OPERATORE FASTWEB DURANTE LA SOTTOSCRIZIONE DELL'ABBONAMENTO MI HA PRATICAMENTE CONFERMATO CHE IL CAMBIO DA UN PACCHETTO ALL'ALTRO SAREBBE STATO AUTOMATICO.

Appena esco dal lavoro chiamo SKY, spero si possa annullare l'abboanmento attuale senza penali strane o per lo meno fermare il prossimo finchè non finisce quello che sto già pagando... Iniziamo male.
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:26   #13404
giacomo89xxx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ad agosto per diversi giorni ho avuto 30 mega in upload (effettivi!!!) su Pisa , poi me li hanno tolti

Che sia una prova per darli a tutti?
giacomo89xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 00:12   #13405
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da giacomo89xxx Guarda i messaggi
Ad agosto per diversi giorni ho avuto 30 mega in upload (effettivi!!!) su Pisa , poi me li hanno tolti

Ho sentito "voci" che per inizio del prossimo anno avrebbero aumentato l'upload; pensavo a 20 ma alzassero a 30 meglio ancora!
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 00:19   #13406
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Ho sentito "voci" che per inizio del prossimo anno avrebbero aumentato l'upload; pensavo a 20 ma alzassero a 30 meglio ancora!
Occhio, che "sentire voci" non è mai un buon segno, potrebbe essere sintomo di qualcosa di grave

A parte gli scherzi, da dove proviene questa informazione?
Old 09-09-2014, 01:12   #13407
boterro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo89xxx Guarda i messaggi
Ad agosto per diversi giorni ho avuto 30 mega in upload (effettivi!!!) su Pisa , poi me li hanno tolti :D

Sì, credo dei test ci siano, vedi mio post precedente (sempre Pisa).

Triste sapere che te li hanno tolti però... :-)
boterro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 01:17   #13408
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
torno a chiedere il vostro prezioso consiglio.

come vi avevo detto qualche pagina fa sono andato alla fastweb di viale europa per chiedere informazioni sull'attivazione di una seconda utenza solo dati in una abitazione in cui è gia presente una utenza fastweb internet + fonia. poichè stranamente (ma poi è tutto da verificare) non ho incontrato da parte loro troppe resistenze circa il tirare un secondo doppino avrei bisogno di una info da profano:

ma fisicamente questo secondo doppino da dove parte e dove finisce? dipende da come è fatto il mio impianto di casa? o lo bypassa del tutto e devo " attaccare il router a una specie di cavo volante" ?

ve lo chiedo perchè nell'ipotesi si potesse collegare alla presa telefonica della mia stanza (che è ciò che vorrei)...bhè è abbastanza disagiata e devo liberarla

grazie e scusate la mia totale ignoranza in materia
Old 09-09-2014, 01:28   #13409
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
torno a chiedere il vostro prezioso consiglio.

come vi avevo detto qualche pagina fa sono andato alla fastweb di viale europa per chiedere informazioni sull'attivazione di una seconda utenza solo dati in una abitazione in cui è gia presente una utenza fastweb internet + fonia. poichè stranamente (ma poi è tutto da verificare) non ho incontrato da parte loro troppe resistenze circa il tirare un secondo doppino avrei bisogno di una info da profano:

ma fisicamente questo secondo doppino da dove parte e dove finisce? dipende da come è fatto il mio impianto di casa? o lo bypassa del tutto e devo " attaccare il router a una specie di cavo volante" ?

ve lo chiedo perchè nell'ipotesi si potesse collegare alla presa telefonica della mia stanza (che è ciò che vorrei)...bhè è abbastanza disagiata e devo liberarla

grazie e scusate la mia totale ignoranza in materia
Se è facile passarlo dalla chiostrina (che è quel box che si trova nelle cantine o vicino a ingressi di condomini e finestre) allora sì, altrimenti studiano un po' la situazione e installano una nuova presa dove è più facile far passare il doppino da fuori. Ricorda che verrà sempre Telecom o ditta esterna (tipo Sirti o Sielte), ma spero per te che vengano quelli Telecom, così hai buone speranze di azzeccare l'appuntamento. Ti consiglio di non scegliere un orario oltre le 15, perché altrimenti passa in mano alla ditta esterna che spesso salta appuntamenti senza avvertire né te né tantomeno Telecom

Ah, specifica a più non posso che c'è da tirare un nuovo doppino, altrimenti vengono non attrezzati (senza filo guainato, senza trapano) e rimandano l'appuntamento. Volevo farmi tirare un nuovo doppino prendendo come occasione la nuova linea, ma il tecnico è andato raschiando il muro e recuperando il doppino che avevo tagliato

Ultima modifica di gius01 : 09-09-2014 alle 01:37.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 01:29   #13410
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Pare che sul tuo modem puoi utilizzare una sola porta voce delle 2. Ecco una foto del modem di cui parlo. Sembra un po' lo stile post-HAG, ma vi assicuro che supporta la VDSL

Nessuno che riesce ad intercettare questo modello di router VDSL+VoIP?
Old 09-09-2014, 01:46   #13411
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se è facile passarlo dalla chiostrina (che è quel box che si trova nelle cantine o vicino a ingressi di condomini e finestre) allora sì, altrimenti studiano un po' la situazione e installano una nuova presa dove è più facile far passare il doppino da fuori. Ricorda che verrà sempre Telecom o ditta esterna (tipo Sirti o Sielte), ma spero per te che vengano quelli Telecom, così hai buone speranze di azzeccare l'appuntamento. Ti consiglio di non scegliere un orario oltre le 15, perché altrimenti passa in mano alla ditta esterna che spesso salta appuntamenti senza avvertire né te né tantomeno Telecom

Ah, specifica a più non posso che c'è da tirare un nuovo doppino, altrimenti vengono non attrezzati (senza filo guainato, senza trapano) e rimandano l'appuntamento. Volevo farmi tirare un nuovo doppino prendendo come occasione la nuova linea, ma il tecnico è andato raschiando il muro e recuperando il doppino che avevo tagliato
Grazie per le info. Al solito vi aggiorno e incrociamo le dita
Old 09-09-2014, 10:10   #13412
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
notizie maggiori sul nuovo modem fibra top??? io vorrei prenderlo viste le caratteristiche....e poi do via il mio se questo nuovo e' ottimo...
Old 09-09-2014, 10:30   #13413
lucas1-new
Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Occhio, che "sentire voci" non è mai un buon segno, potrebbe essere sintomo di qualcosa di grave

A parte gli scherzi, da dove proviene questa informazione?
Hai ragione!!!

Le fonti sono:

negozio Fastweb (ufficiale dell'azienda) e un utente di forum che mi ha detto che si stanno testando velocità maggiori (anche da parte di Telecom); quindi incrociando le info sono fiducioso che potrebbe essere così.
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 11:47   #13414
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Ho visto che hanno aggiunto Deezer, incluso nelle nuove offerte.
Una cosa buona, considerando che si paga 10 euro al mese.
Pero dubito che si possa avere anche per i vecchi clienti, come succede sempre, con le nuove offerte.
Qualcuno di voi ha provato a chiedere al servizio clienti?

Ultima modifica di adryTO : 09-09-2014 alle 11:55.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:06   #13415
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Monzesi con il ping elevato...UNIAMOCI..

e facciamogli il culo..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:08   #13416
giacomo89xxx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da boterro Guarda i messaggi
Sì, credo dei test ci siano, vedi mio post precedente (sempre Pisa).

Triste sapere che te li hanno tolti però... :-)
Peccato veramente. Speriamo ritornino anche a te!
giacomo89xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:10   #13417
majinzin
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Ciao, vorrei passare a Fastweb Joy con ultra fibra. Circa 6 mesi fa quando ho provato a vedere la copertura della fibra nella mia città ho visto che nel giro di qualche mese sarei stato coperto, infatti un mese dopo risultava che il mio civico ero coperto dalla fibra ottica, per vari motivi all'epoca non ho fatto subito richiesta ma ho aspettato qualche settimana, quando sono ritornato per fare la richiesta sul sito risultava che non ero coperto più dalla fibra ma solo dalla adsl 20 mb, se mettevo però il numero civico dei miei vicini (adiacenti alla mia abitazione) risultavano coperti dalla fibra. Non sono mai riuscito a parlare con un operatore di fastweb (pare si riesca solo se si è già abbonati) e quando ho provato a contattarli su twitter hanno detto che non potevano farci niente. Non capisco come sia possibile tutto questo, tra l'altro adesso se provo a mettere il civico dei miei vicini risultano anche loro con adsl, devo mettere un civico un pò più distante per essere coperto dalla fibra...
majinzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:12   #13418
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Magari sono finiti i posti in armadio

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:26   #13419
Gameonline
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
codice promo fastweb

ciao,
leggo che alcuni utenti sono interessati alla rete fibra e adsl fastweb.
Se qualcuno deve ancora fare l'abbonamento usando online durante la compilazione del contratto il codice: MGM5827233
avete diritto a 50 euro di sconto.

Buona giornata.
Gameonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:28   #13420
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
Grazie per le info. Al solito vi aggiorno e incrociamo le dita
attivazione effettuato questa mattina online. dovrebbe chiamarmi giovedì il tecnico.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian