Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2020, 14:15   #13381
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13746
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
io in realtà non gioco... però cerco un pc che possa durare qualche anno senza invecchiare di botto...
Può valerne la pena?
Se non giochi e pensi di aumentare la ram non è male.

Io invece ho appena visto questo con Ryzen 9 4900hS che è super, peccato che non vada oltre la 2060: Asus Zephyrus G15
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 14:19   #13382
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Se non giochi e pensi di aumentare la ram non è male. [/url]
Ci sta anche, magari non subito pure... contando di recuperare almeno 200€ dal mio vecchio pc, mi costerebbe 799€
Solo mi chiedo la batteria quanta durata abbia lato produttività (senza giocare)...
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato

Ultima modifica di --AleX-- : 08-05-2020 alle 14:25.
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 14:52   #13383
luca2011
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ottimo, fai solo attenzione che siano negozi ufficiali, quello su Eprice non è venduto da loro direttamente ma da un negozio nel marketplace

Questo lo avevi visto? https://www.asus.com/Laptops/ASUS-TUF-Gaming-FX505DV/ monta un Ryzen 7 e la 2060.
Qui lo vendono a 1200€ scarsi, magari si trova anche in Italia.
il Ryzen non mi convince molto, ma informatica2008 sapete se è affidabile?
luca2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 15:17   #13384
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13746
Quote:
Originariamente inviato da luca2011 Guarda i messaggi
il Ryzen non mi convince molto, ma informatica2008 sapete se è affidabile?
Questo è il punto, ho controllato e la partita IVA è corretta, però sul sito dicono di avere lo shop Ebay che effettivamente c'è, creato nel 2006 che però non vende più nulla e se vai a vedere nella sezione pagamenti, accettano solo Bonifico anticipato e....Ricarica Postepay il pagamento con carta di credito è "al momento sospeso "

Guarda, magari sono super affidabili, io però mi sentirei di consigliarti qualcosa di più "conosciuto" specialmente in questo periodo dove non è che ci si possa muovere poi molto.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 15:19   #13385
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Nella scheda tecnica sotto è riportata GPU RTX 2060... non si capisce...
Se fosse una RTX 2060 a 999€ sarebbe molto più attraente, ma credo proprio sia una 1650.

Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
io in realtà non gioco... però cerco un pc che possa durare qualche anno senza invecchiare di botto...
Può valerne la pena?
Se non giochi sei sul thread sbagliato

Scherzi a parte, se non giochi è un PC di discreta potenza con VGA discreta, quindi vai sul sicuro.

Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Ci sta anche, magari non subito pure... contando di recuperare almeno 200€ dal mio vecchio pc, mi costerebbe 799€
Solo mi chiedo la batteria quanta durata abbia lato produttività (senza giocare)...
Non ho idea di quanto duri la batteria ma essendo un notebook “spinto”, come CPU e GPU, non aspettarti miracoli.
Se il tuo uso è prevalentemente a batteria, rivolgiti a CPU Intel della serie U.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 15:22   #13386
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Ci sta anche, magari non subito pure... contando di recuperare almeno 200€ dal mio vecchio pc, mi costerebbe 799€
Solo mi chiedo la batteria quanta durata abbia lato produttività (senza giocare)...
A naso ti posso dire non più di tre o quattro ore, dovresti puntare su processori a basso consumo della serie U se preferisci avere un prodotto usabile in mobilità.
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 15:24   #13387
--AleX--
Senior Member
 
L'Avatar di --AleX--
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 411
No beh non mi aspetto una batteria che dura 9 ore, per capirci (mica ci lavoro fuori casa)... vengo dal relitto che ho in firma!
Volevo solo un giudizio sul fatto che fosse una buona offerta, che al netto di recuperare qualcosa dal Thinkpad, lo prenderei per 700€, sto spendendo bene i miei soldi?
__________________
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 5 7600 Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 970 EVO 1Tb Monitor Acer Nitro XV340CK

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 15:26   #13388
luca2011
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Questo è il punto, ho controllato e la partita IVA è corretta, però sul sito dicono di avere lo shop Ebay che effettivamente c'è, creato nel 2006 che però non vende più nulla e se vai a vedere nella sezione pagamenti, accettano solo Bonifico anticipato e....Ricarica Postepay il pagamento con carta di credito è "al momento sospeso "

Guarda, magari sono super affidabili, io però mi sentirei di consigliarti qualcosa di più "conosciuto" specialmente in questo periodo dove non è che ci si possa muovere poi molto.
infatti ho appena visto la 'ricarica' postepay e ho storto un po' il naso.. ora mando una mail vediamo che rispondono
luca2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 17:23   #13389
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Questo è il punto, ho controllato e la partita IVA è corretta, però sul sito dicono di avere lo shop Ebay che effettivamente c'è, creato nel 2006 che però non vende più nulla e se vai a vedere nella sezione pagamenti, accettano solo Bonifico anticipato e....Ricarica Postepay il pagamento con carta di credito è "al momento sospeso "

Guarda, magari sono super affidabili, io però mi sentirei di consigliarti qualcosa di più "conosciuto" specialmente in questo periodo dove non è che ci si possa muovere poi molto.
Bonifico anticipato e PostePay ? Eviterei a prescindere...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 17:42   #13390
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
No beh non mi aspetto una batteria che dura 9 ore, per capirci (mica ci lavoro fuori casa)... vengo dal relitto che ho in firma!
Volevo solo un giudizio sul fatto che fosse una buona offerta, che al netto di recuperare qualcosa dal Thinkpad, lo prenderei per 700€, sto spendendo bene i miei soldi?
Come ti ho detto, i Lenovo Legion sono ottime macchine.
Qui c’è una configurazione dove la RAM è decisamente troppo poca e la VGA è un modello base.

Per il tuo utilizzo può andare, ma occhio che ci sono un sacco di incongruenze in quella pagina Amazon. Sotto parla di SSD da 1 Tb ed RTX 2060, il che è impossibile per 999€
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 17:47   #13391
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13746
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Come ti ho detto, i Lenovo Legion sono ottime macchine.

Qui c’è una configurazione dove la RAM è decisamente troppo poca e la VGA è un modello base.



Per il tuo utilizzo può andare, ma occhio che ci sono un sacco di incongruenze in quella pagina Amazon. Sotto parla di SSD da 1 Tb ed RTX 2060, il che è impossibile per 999€
Però vedo che c'è anche venduto e spedito da Amazon, lo puoi prendere ed al massimo fai il reso se vedi che non va bene 😊
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 18:13   #13392
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Però vedo che c'è anche venduto e spedito da Amazon, lo puoi prendere ed al massimo fai il reso se vedi che non va bene 😊
Si, si, sicuramente
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 18:54   #13393
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Perché il ryzen non ti convince? Sono l'edizione mobile delle CPU desktop serie 3000, le recensioni ne parlano bene, lato consumi e calore sono ottimi, e su un notebook fa la differenza. Informatica 2008 è uno shop serio, ottimi prezzi, però accettano solo bonifico se non ricordo male.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 21:12   #13394
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Perché il ryzen non ti convince? Sono l'edizione mobile delle CPU desktop serie 3000, le recensioni ne parlano bene, lato consumi e calore sono ottimi, e su un notebook fa la differenza. Informatica 2008 è uno shop serio, ottimi prezzi, però accettano solo bonifico se non ricordo male.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
No, assolutamente.
AMD ha giocato un pò sporco sul marketing ed il Ryzen 7 3750H a cui si riferiva l’offerta è diverso, MOLTO diverso, dalla serie 3000 per desktop (ottime CPU). Quel Ryzen fatica a stare dietro ad un i5 ...

Gli unici Ryzen mobile da prendere in considerazione sono la serie 4000 (che in realtà sono la stessa architettura della serie 3000 desktop) , appena uscita e che non è facile trovare in offerta.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 23:19   #13395
-Ringhio77-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 36
Salve,
complice sta maledetta quarantena mi è tornata la voglia di video games!!
Devo aggiornare l'hardware, mi trovo un po' indietro.
Budget €1.500,00 tutto compreso non trattabili, quale portatile? se potete consigliatemi anche dove acquistarlo. Ho l'ansia da pixel, esiste ancora la garanzia "zero pixel danneggiati"?
Consigli? mi muovo molto male ormai, non seguo il mercato ed i prodotti da un bel po'.
Poiché lo utilizzerò anche per lavoro ho bisogno di un 17 pollici, unica caratteristica sulla quale non posso derogare, per il resto fate voi.
-Ringhio77- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 09:43   #13396
-Ringhio77-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 36
A proposito del mio post sopra avrei adocchiato questo

ASUS NB ROG STRIX SCAR III G731GV I7-9750 16GB 1TB SSD + 512GB SSD 17 RTX 2060 6GB WIN 10 HOME

Prezzo: €1.650,00

Che ne dite?
L'esperienza giocando a Grand Theft Auto V sarebbe perfetta?

Il venditore non lo conosco, non lo cito perché non so se è affidabile
-Ringhio77- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 10:29   #13397
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da -Ringhio77- Guarda i messaggi
A proposito del mio post sopra avrei adocchiato questo

ASUS NB ROG STRIX SCAR III G731GV I7-9750 16GB 1TB SSD + 512GB SSD 17 RTX 2060 6GB WIN 10 HOME

Prezzo: €1.650,00

Che ne dite?
L'esperienza giocando a Grand Theft Auto V sarebbe perfetta?

Il venditore non lo conosco, non lo cito perché non so se è affidabile
buon prodotto, con configurazione bilanciata, offerto a prezzo "onesto" (che significa non eccezionale ma in linea con il valore della macchina).
Per GTA V chiaramente andrebbe benissimo.

Se non ti fidi del venditore, su Amazon trovi un modello simile con GTX 1660Ti (leggermente più lenta della 2060) a 1459€, oppure MSI GL75 9SE-029IT con configurazione molto simile a 1699€ venduti e spediti da Amazon.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 19:17   #13398
-Ringhio77-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
buon prodotto, con configurazione bilanciata, offerto a prezzo "onesto" (che significa non eccezionale ma in linea con il valore della macchina).
Per GTA V chiaramente andrebbe benissimo.

Se non ti fidi del venditore, su Amazon trovi un modello simile con GTX 1660Ti (leggermente più lenta della 2060) a 1459€, oppure MSI GL75 9SE-029IT con configurazione molto simile a 1699€ venduti e spediti da Amazon.
Grazie, l'MSI mi attira un bel po', il case è solido? non è mica un plasticone? non l'ho mai visto dal vivo. Vengo da un Asus N76V in alluminio, un pc che mi ha dato molte soddisfazioni!!!
-Ringhio77- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 19:54   #13399
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da -Ringhio77- Guarda i messaggi
Grazie, l'MSI mi attira un bel po', il case è solido? non è mica un plasticone? non l'ho mai visto dal vivo. Vengo da un Asus N76V in alluminio, un pc che mi ha dato molte soddisfazioni!!!
eeeeh, i notebook da gaming sono quasi tutti "plasticoni", perché già grossini e in alluminio peserebbero un botto.
Ma in questa fascia la qualità costruttiva è buona, senza flessioni o cigolii e giochi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 20:14   #13400
-Ringhio77-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
eeeeh, i notebook da gaming sono quasi tutti "plasticoni", perché già grossini e in alluminio peserebbero un botto.
Ma in questa fascia la qualità costruttiva è buona, senza flessioni o cigolii e giochi.
Allora mi sto convincendo su l'MSI, grazie al tuo consiglio.

Ultimo dubbio: Total War WARHAMMER II gira bene su questa macchina?
-Ringhio77- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v