|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
#1322 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1323 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
CD Project non crede nei dlc a pagamento, nel frattempo Bethesda, che ne ha fatto un credo, mette sul mercato un pacchetto a 60 dollaroni, comprendente 5 giochi, di cui 2 scaricabili gratuitamente, due trovabili anche a meno di 5 euro ed uno a 25 in caso di saldi steam.
5 giochi di cui uno solo merita il rango di capolavoro (ovviamente calato nel contesto temporale della sua release [2002]). Ovviamente sto parlando della serie The Elder Scrolls... ecco alcuni commenti entusiasti, che riporto testualmente, evitando di riportare l'autore: Quote:
Quote:
![]()
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
||
![]() |
![]() |
#1324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mah, sinceramente lo trovo un paragone poco calzante (e lo dico io che, fosse per me, la Bethesda dovrebbe implodere).
Quel pacchetto è, nè più nè meno, una roba da puro collezionismo, anche perchè tutti i giochi presenti, compreso lo stesso Skyrim, sono oramai datati, alcuni anche di più di 10 anni, ma soprattutto se uno vuole semplicemente quei titoli può rivolgersi ad altri "pacchetti" ben più economici. Quella della Bethesda in questo caso è un'operazione meramente commerciale per chi gli piace avere il cofanetto con tutti i TES compresi e con qualche extra abbastanza inutile ma che può piacere. E per inciso: per me nessuno di quei titoli merita il rango di capolavoro, neanche in considerazione dei tempi d'uscita.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#1325 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Che tristezza leggere certe cose
![]() @cronos: concordo, io ho giocato solo TES: III,IV,V ma non ho mai pensato di trovarmi di fronte ad un capolavoro. Cosa che invece è successa quando mi sono trovato di fronte a The Witcher. Il paragone non è perfetto, ma fa ben capire la serietà delle software house. Ci sarebbe solo da imparare da questi polacchi: prodotti di qualità, divertentissimi e fatti pagare al prezzo giusto fino dall'uscita. Ricordo ancora quanto rimasi stupito dalla confezione standard di The Witcher 2 ![]() |
![]() |
![]() |
#1326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La gogna mediatica se si fa si fa per bene. Voglio sapere chi è l'autore!!!
![]() Per quel che mi riguarda, perfino Morrowind per me è poco più che mediocre. L'unico sentimento che è stato in grado di darmi è stata l'angoscia della solitudine: mai mi era capitato di giocare ad un gioco in cui mi sia sentito più alieno, l'incapacità del mondo e dei suoi abitanti di reagire alle conseguenze delle tue azioni è esemplare... È stato come giocare ad un mmorpg deserto. |
![]() |
![]() |
#1327 | |
Senior Member
|
Quote:
...a mio avviso però non si tratta di serietà, quanto di due modelli opposti di business: uno punta al guadagno barbaro ad ogni costo tramite blockbuster bling bling che attirano grazie alle caratteristiche indicizzate in copertina e trailer spettacolari fedeli all'1% con il gameplay reale... ...l'altro punta a conquistare i clienti (che diventano più che altro aficionados, come mi sento io nei confronti dei polacchi, dopo solo due giochi...) con un supporto ed una passione ed un livello di qualità del processo produttivo in ogni suo attimo da invidiare... Evidentemente in Polonia in molte facoltà o istituti superiori hanno buoni corsi di customer satisfaction e fidelizzazione Il problema è solo uno, l'esempio seguito dal mainstream si imporrà nel mercato videoludico, sembrerebbe una storia già scritta dai vari EA, Bethesda, Ubisoft e Square, ma i polacchi potrebbero ancora "cambiare" le cose in piccolo, o creare una nicchia hi-quality uscendo con 1 gioco ogni 3 anni, alternativa non male, anzi...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
![]() |
![]() |
#1328 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Non so voi come la vedete, ma io spero non ci sarà mai neanche l'espansione "corposa".
Preferisco di gran lunga supportino davvero come si deve (e come han fatto fin qui) i loro titoli nei 2 anni successivi, mentre iniziano a lavorare a nuovi IP o nuovi capitoli della serie con nuove storie e vicende - non roba "appiccicata" sopra dopo solo perchè richiesti dalla gente ormai indottrinata dai DLC di turno, per quanto sappiamo sarebbe di qualità.
#1329 | |
Senior Member
|
Quote:
le due Enhanced Edition che ci hanno regalato probabilmente sono costate più ore di lavoro rispetto a molti dlc che ci propinano a 9,99. A mio avviso continueranno a fare le EE dei loro giochi, con qualche missione in più, bugfixes ed altre chicche, è un'idea troppo bella per non proseguire sulla stessa strada. Cioè, se fosse per nuovi capitoli post-storia sempre con Geralt magari anche ambiziosi tipo 10-15 ore a 9 euro sarei d'accordo con te, ma fosse qualcosa di diverso lo accetterei volentieri, mi spiego: dovessero ad esempio avere idee particolari sul CS o altri aspetti di TW3 e per testarli volessero mettere un team di poche persone a creare un dlc/espansione della durata di 4 o 5 ore che ripercorre velocemente gli eventi di TW2, ma dal punto di vista di Iorveth o Roche, beh sarei disposto a pagarglielo 9,99, ma anche 19,99 e scrivere loro pagine e pagine di feedback ![]()
|
|
![]() |
![]() |
#1330 |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Ma volete mettere le risate che ci fanno fare ogni volta quegli incapaci dei Bugthesda coi loro giochi rilasciati puntualmente in beta untested (ricordarsi di sostituire con lo 0 il numero di versione riportata nel file binario dei loro giochi. Skyrim 1.9.32.08 = 0.9.32.08 in realtà)?
http://www.youtube.com/results?searc...be.qP6UfDWT0mc ![]() Come? 10/10 su tutte le riviste e le recensioni? Beh... che dire, meglio ![]() Pensare che mi ci accanisco pure a tentare di fixarne i troppi bug con le mie USKP ita, USKP addon etc. ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 02-08-2013 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
#1331 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Santo cielo, a leggere i commenti alla news in alcuni siti/portali vien da star male, oltre al fatto che se fossero sinceri:
1) è la volta buona che ti vien voglia di cambiare hobby... parafrasando Roy Batty "io ne ho lette cose che voi umani non potreste immaginarvi..."; 2) sarebbe già sold-out prima di uscire sul mercato (alla faccia della crisi); 3) una conferma in più per Bugthe$da sul non cambiar rotta... Ed ora manca solo... [musichetta epica ON] ...l'annuncio del "nuovo" TES VI: il prossimo ed incredibile simulatore di passeggiata per fotografi dilettanti/professionisti, corredato da un elegantissimo ed accurato FedEx Simulator (ci si annoia a passeggiare e basta). Il tutto mosso dal brand new Creation Engine 2.0 (GameBryo Mega-Decrepit-Bugged-Hack version 2.X). In vendita in pre-alpha a prezzo pieno (e due anni dopo l'uscita avremo la versione 0.9, sempre a prezzo pieno e con qualche DLC accluso). Immaginette a corredo realizzate grazie all'assunzione temporanea di animatori professionisti presi in prestito da studi hollywoodiani ed in esclusiva assoluta (e solo) per il trailer (tranquilli, non rappresenteranno l'eccelsa qualità delle animazioni legnose del prodotto finale). musichetta epica OFF
#1332 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
N.B. Arena e Daggerfall sono FREEWARE e per lo meno Morrowind goty si trova ad uno sputazzo di euro, ma volendo guardare anche oblivion, e skyrim ha più di un anno alle spalle oramai. Magie del marketing.
![]() |
#1334 |
Senior Member
|
Il mio commento era appunto legato alla neo annunciata "esca commerciale" e a quanto abbia colpito positivamente l'utenza mondiale
![]()
#1335 | ||
Senior Member
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Un qualsiasi contenuto loro sarebbe di primo livello e assolutamente da acquistare rispetto al ciarpame che ci propinano oggi giorno, vedasi i vari Mass Effect dove il miglior DLC ha manco 2 ore di gioco e se ti va bene aggiunge due cavolate ininfluenti sul background dei pg - o viceversa, sono direttamente contenuti talmente importanti che i bastardi hanno ben pensato di tagliarli dal gioco finale e metterli a pagamento ![]() Preferirei non sprecassero alcuna risorsa a riguardo in modo da avere direttamente un nuovo capitolo, perchè so sarà fatto bene e sarà un titolo longevo e rigiocabile, senza i soliti contenuti tagliati per farci da sanguisuga. Quote:
Poi parlandoci chiaro: la gente glieli compra a prescindere, perchè non dovrebbero? Perchè non è "etico"? In fondo è una anthology, quindi per definizione titoli già usciti, è più orientata ai fan della serie o chi è totalmente nuovo...
![]() |
#1336 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ma quanto vorreste pagarla una raccolta di giochi? Skyrim con i dlc è fuori a 39 euro, sommategli il prezzo di oblivion e morrowind e arrivate a 80 euro. Tra l'altro è in una scatola come si deve, e per i collezionisti mi sembra un prezzo onestissimo.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
#1337 | |
Senior Member
|
Quote:
Già Skyrim a 39 euro con i DLC è assurdo (costa più di quanto pagai Skyrim all'uscita). Arena e Daggerfall sono Free, di Morrowind (e relative espansioni) credo che ormai tutti ne abbiano almeno una copia, tirata fuori da qualche rivista in allegato, comprata al Day One (ho a casa una collector per dire) oppure riacquistata in saldo in digital. E visto che sarebbe un'anthology tanto vale che ci allegavano pure Redguard, questo sebbene sia uno spin-off di genere è comunque legato al lore dei TES (e tra l'altro in originale conteneva un manuale comprensivo di guida all'Impero di 46 pagine veramente ben fatta, con tanto di schizzi, nozioni e annotazioni su tutte le regioni e i rispettivi abitanti). Direi 50-60 massimo e questo solo perché c'è la confezione che abbellisce il tutto (e mappe sono le stesse allegate a tutti i rispettivi giochi alla loro uscita), non vedo altri contenuti che possano giustificare un prezzo superiore. Comunque, io non lo comprerei neanche sotto tortura a quel a 60 euro, le rispettive collector (salvo quelle di Skyrim) erano fatte meglio. In ogni caso, siamo tremendamente OT...
![]() |
#1338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
#1339 | ||||||
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Credo non ci siano altre parole da aggiungere sulla tradizionale cura dei loro prodotti che li contraddistingue...
![]() Ultima modifica di hexaae : 02-08-2013 alle 23:43. |
||||||
![]() |
![]() |
#1340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Di Skyrim mi ricordo che prima che uscisse, paragonandolo a Oblivion, si diceva di tutto, ovviamente nel male, esattamente come di Oblivion si diceva di tutto, sempre nel male, paragonandolo a Morrowind. Eppure se giocate ora Skyrim con i giusti mod installati non ha nulla che gli altri due non avessero.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 02-08-2013 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.