Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2013, 19:50   #1321
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
sicuramente come aggiornamento consigliato
comunque come detto, ie9 mi sembrava impallato ultimamente, non so se era per preparare gli utenti a ie10 per l'effetto WOW ma ora davvero sembra un altro browser......

ad esempio fino a poco fa non riuscivo a navigare correttamente sul sito della native instruments
http://www.native-instruments.com

dovevo mettere ie9 in modalità compatibile e mi sballava ovviamente non poco la visualizzazione della pagina......ora va velocissimo in tutte le sezioni
Sarà un caso ma dal primo pomeriggio anch'io ho notato che IE9 non va come al solito, forse sarà la mia connessione oggi, boh. Aspetto domani per vedere se ritorna veloce come sempre o è già ora di fare l'aggiornamento.
PS: potresti anche postarci un paio di begli screenshots del nuovo browser fiammante!

Ultima modifica di Eress : 26-02-2013 alle 20:01.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 20:26   #1322
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
comincio a pensare che abbiano integrato i 32 e 64 bit nello stesso unico browser...

edit: ho il dubbio che nel sito ms sia tornato quello release preview... ho appena controllato e c'è quello al posto di quello finale...

edit2: da ie dice sta cosa, da firefox dice che c'è l'ultimo...

Ultima modifica di FulValBot : 26-02-2013 alle 20:29.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 20:29   #1323
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
cos'ha che non va ie9?
ma MS mette in giro updates assassini per far cambiare versione del browser?
se uno vuole rimanere con il 9, per no parlare di quelli che ancora sono con il 6
Old 26-02-2013, 20:30   #1324
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ie6 è un obbrobrio, e dovreste saperlo da anni...
Old 26-02-2013, 20:56   #1325
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
io come detto ultimamente notavo degli impuntamenti con ie9....il sito postato sopra della native instruments era impossibile da visdualizzare, si bloccava sempre....youtube spesso i video davano errore, si bloccavano....

ora con ie10 va tutto una meraviglia davvero
prima non dava questi problemi ie9, come ad esempio anche con Google drive da un po di mesi non mi faceva più vedere le immagini....
che dire.....per ora pienamente soddisfatto e dato questi problemi di ie9 appunto sono ancora più felice dato che la differenza è NETTA.....nulla vieta che sia una cosa fatta apposta

premetto che proprio oggi avevo resettato e pulito di tutto ie9
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 07:01   #1326
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Probabilmente più in la IE10 verrà anche proposto come aggiornamento tramite Windows Update su Windows7
Ma prima bisogna installare il KB2670838 che infatti è arrivato oggi su WU, che aggiunge alcune features della directX 11.1 a W7, ma solo quelle necessarie al corretto funzionamento di IE10 su W7. Naturalmente chi avesse installato in precedenza la preview release di IE10, ce le avrà già installate nel sistema.
Old 27-02-2013, 09:31   #1327
Amrel
Junior Member

Distrattamente ho scritto 16bit, intendevo 32. Comunque eseguita l'installazione di questo file: IE10-Windows6.1-x64-it-it.exe scaricato da Microsoft, e anche su un altro PC con configurazione hw diversa sempre a 64bit, manda in esecuzione sempre la 32bit.
Mistero
Amrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 10:07   #1328
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Anche le versioni precedenti utilizzavano di default la 32 bit. Ma si può avviare tranquillamente anche la versione x64.
Col macello che hanno fatto su W8 tra metro e desktop, ci sono delle differenze di utilizzo tra 32 e 64 bit.
Non so se l'opzione ci sia anche su IE 10 per W7, controllate.

"On 64-bit Windows 8, the browser frame process (both “modern UI” and Desktop) runs 64-bit. However, for compatibility with plug-ins, IE 10 on the desktop runs 32-bit tabs by default. If the user turns on “Enhanced Protected Mode” in Internet Options, Advanced; they will have 64-bit tabs by default for IE 10 on the Desktop".
Old 27-02-2013, 10:18   #1329
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

aehm... io ho detto che quello a 64 bit proprio non lo trovo in alcuna directory, e nemmeno nel menu start...
Old 27-02-2013, 10:20   #1330
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Si come per la release preview, vale anche per Windows 7. L'unico incoveniente è che bisogna rinunciare ai plugin ai 32bit, oltre al fatto che se beccate un memory leak con la modalità a 64 bit non si ferma mica ai 4GB di RAM occupata (a me era capitato con cuttherope).

@Ful leggi il post di Eress.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 10:45   #1331
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
installato quell'update rilasciato ieri!
un attimo che riavvio il pc
Old 27-02-2013, 11:13   #1332
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Si come per la release preview, vale anche per Windows 7. L'unico incoveniente è che bisogna rinunciare ai plugin ai 32bit, oltre al fatto che se beccate un memory leak con la modalità a 64 bit non si ferma mica ai 4GB di RAM occupata (a me era capitato con cuttherope).
Ok, il fatto è che finora non ho installato nè la preview nè la finale. Per cui vado un po' a tentoni
Per i plugin vale lo stesso discorso delle versioni precedenti, tanto la x64 deve avere i suoi plugin x64.
Ci sono delle implementazioni anche a livello grafico per W7, spero che non portino effetti collaterali indesiderati. Forse sbaglio, di natura sono diffidente ma questo IE 10 mi da l'impressione di essere specificatamente cucito su misura per W8
Old 27-02-2013, 11:15   #1333
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
aehm... io ho detto che quello a 64 bit proprio non lo trovo in alcuna directory, e nemmeno nel menu start...
IE 10<->precedenti versioni, sono cose differenti come avevo spiegato.
Old 27-02-2013, 12:07   #1334
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

io ricordo che ie9 64bit era nettamente peggiore del 32bit quindi di default parte sempre il 32...ie10 ora l'ho installato anche sul catorcio qui in ufficio e devo dire che è davvero veloce e fluido, per paragone ho anche installato chrome e non c'è storia....nello scrolling ecc ecc è più fluido

unica cosa che non capisco davvero
avete presente facebook? quella barra blu in alto con le notifiche, home ecc ecc? su tutti i pc resta FISSA in alto...sul pc qui in ufficio invece sia con ie9 che ie10 scende insieme alla pagina nello scrolling e sparisce!!
con chrome non succede
da cosa può dipendere?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 27-02-2013, 12:23   #1335
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ok, il fatto è che finora non ho installato nè la preview nè la finale. Per cui vado un po' a tentoni
Per i plugin vale lo stesso discorso delle versioni precedenti, tanto la x64 deve avere i suoi plugin x64.
Ci sono delle implementazioni anche a livello grafico per W7, spero che non portino effetti collaterali indesiderati. Forse sbaglio, di natura sono diffidente ma questo IE 10 mi da l'impressione di essere specificatamente cucito su misura per W8
Anche io sono ancora diffidente

Attualmente IE9 mi va benissimo su Win7 e quindi non vedo la necessità di aggiornare a IE10...non mi andrebbe proprio di fare un eventuale rollback quindi attendo
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 12:45   #1336
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

l'ho installato a casa e ora in ufficio....una bomba ie10

non ho risolto il problema di facebook su un pc ma fa niente
provate con ie9 ad andare sul sito native instrments....riuscite a navigare? io ultimamente no, klik sui link ma era tutto 'bloccato' dovevo attivare la modalità compatibilità....con ie10 va benissimo
nell'area download non mi visualizzava i 'pulsanti' per scegliere le versioni ecc ecc....ora va tutto bene!
Old 27-02-2013, 14:58   #1337
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
l'ho installato a casa e ora in ufficio....una bomba ie10

non ho risolto il problema di facebook su un pc ma fa niente
provate con ie9 ad andare sul sito native instrments....riuscite a navigare? io ultimamente no, klik sui link ma era tutto 'bloccato' dovevo attivare la modalità compatibilità....con ie10 va benissimo
nell'area download non mi visualizzava i 'pulsanti' per scegliere le versioni ecc ecc....ora va tutto bene!
In effetti quel sito con IE9 e con qualsiasi modalità non è navigabile. Invece con Safari funziona senza problemi.
PS: oggi IE9 ha ripreso a volare sul web, evidentemente ieri era la linea che faceva le bizze.
Old 27-02-2013, 15:09   #1338
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

io mi sono accorto che ie dava netti problemi con il sito native quando ho usato il mac, ogni pagina ok, con ie troppo spesso le X alle immagini, scritte distorte ecc ecc......in modalità compatibile è proprio inguardabile

com'è fatto quel sito? sarà in html5? in flash?
la barra di facebook è in java?
non ne capisco di queste cose
Old 27-02-2013, 15:26   #1339
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Java, html5 ma per quello anche il 9 ha implementato il protocollo html5, ma evidentemente c'è qualcosa nel codice html di quel sito non compatibile con IE9.
Old 27-02-2013, 15:53   #1340
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

comunque prima funzionava bene.......o hanno aggiornato il sito o sembra che con qualche patch ie9 sia peggiorato volutamente come immagino per far sembrare migliore ie10 ahahah......veramente ora mi sembra un altro pc!!
anche il sito beatport ova va senza nessunissimo blocco ecc ecc.....e questo so che ora è interamente in html5
anche youtube....non si bloccano mai i video, prima nel cambio di grandezza c'era una pausa, i 1080 non riuscivo a vederli, ora vedo chiaramente che youtube carica il video, prima no.....chissà che cavolo era,il pc premetto che è in granforma quindi niente virus ecc ecc

in poche parole per chi non ha abbandonato IE consiglio vivamente di passare al 10

Ultima modifica di Prezioso : 27-02-2013 alle 15:57.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian