|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
in mezzo alla natura ci sono quelli a cui piace fare passeggiate e quelli a cui piace arrampicarsi sulle montagne In moto ci sono quelli a cui piace viaggiare in rettilineo su una custom e quelli che si divertono a strisciare le ginocchia sui passi e così via Ma devo veramente spiegartela sta cosa? Se poi per quanto riguarda i vg si entra sulle meccaniche mal bilanciate ok, se ne può discutere. Io per dire a Witcher 3 ho giocato al livello dopo normale (non ricordo come caxx si chiama) e ho quasi ignorato l'alchimia, se non per qualche boss all'inizio, e la cosa mi ha lasciato perplesso. Ce ne sono tanti di esempi, fare un buon bilanciamento credo non sia per niente facile, e più sono complesse le meccaniche del gioco più sarà difficile renderle fruibili a tutti i livelli di difficoltà
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 06-11-2024 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13222 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
The Wicher 3 per me è banalotto anche a Marcia della Morte comunque... e lo finisci facile con qualsiasi build, senza stare troppo a sbatterti. Ultima modifica di GoFoxes : 06-11-2024 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
La mia impressione è che nei giochi non consideri l'aspetto della sfida che non deve essere troppo impegnativa ma nemmeno troppo facile. Questo per me è fondamentale e ogni volta spero che sia stato fatto un buon lavoro da questo punto di vista. Ah vabbè ciao
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13224 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Credo partirò anche io così, ammesso che lo inizi e mi sa che rimanderò perchè ora che faccio l'upgrade non arrivo nemmeno ad 1/3, perchè è nato così. Cmq ho letto che la transizione da uno modo all'altro è rapido ed indolore...
![]() |
#13225 | ||
Bannato
|
Quote:
Poi come ho scritto che un gioco mi diverta non ha nulla a che fare con la difficoltà o la sfida, a me diverte il gameloop, l'effetto pluriball, se no come avrei potuto passare oltre 2000 ore a NMS che è un gioco in cui è impossibile morire e fai sempre le stesse cose ? Quote:
Resta che i giochi son fatti alla caxxo di cane se per sfruttarne il 70-80% devi giocarli a difficile.... vuol dire che chi non vuole frustrarsi o chi per motivi suoi, magari fisici, non è in grado di alzare la difficoltà, si godrà mezzo gioco, pagato uguale agli altri però... Ultima modifica di GoFoxes : 06-11-2024 alle 16:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13226 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
gioco a facile il 2%delle volte, anzi 1%
e solo per finire un gioco quando mi rompe pesantemente la storia o il gameplay e voglio arrivare alla fine. viceversa quando l'ingaggio c'è e contagia, ricordo solo un paio di fasi di FarCry dove bestemmiavo anche a Normale. generalmente snatura il gioco, azzera la sfida, è roba da giocare in multitasking o in videoconferenza, stordisce quel poco di IA avversaria presente rendendo un vg accessibile a un bambino delle elementari con rispetto parlando (tanto di cappello, un 8enne mi ha gabbato ad angry birds..). Forse devo aspettare di essere un po' più vecchio allora la easy mode mi farà comodo ![]() Inviato dal mio VCA-AN00 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ora il discorso quadra di più
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13228 |
Bannato
|
E infatti è moooolto più difficile come gioco io... tipo finire HL2 usando solo gravity gun dal momento in cui la si ottiene, non uccidere nessuno in Watch Dogs, manco stordire nessuno in WD2, zero kill senza poteri a Dishonored 2, no hud zero nada nulla nisba in Valhalla, ecc
Comunque m'avete fatto venire il dubbio e ho controllato... Secondo Exophase tra Steam, Xbox, Win10 e PS ho passato 2480 ore a NMS ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13229 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13230 |
Senior Member
|
Tra l'altro cado dalle nuvole con Pathfinder...credevo fosse solo turni puri, invece scopro che è possibile utilizzare la pausa tattica, che io preferisco.
Questo gli fa scalare posizioni nel backlog ![]()
![]() |
#13231 |
Senior Member
|
la cosa bella implementata dagli sviluppatori Owlcat è proprio il far giocare come si vuole.
tuttavia il combattimento in tempo reale con pausa tattica rende tutto più fluido e per me più giocabile, in una parola più accessibile. poi c'è anche la Story mode ![]() Inviato dal mio VCA-AN00 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13232 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
![]() Ma che discorso è, scusa? Se tu vuoi giocare come vuoi tu sta benissimo, per carità. Però allora non puoi giudicare con tanta acrimonia il lavoro degli sviluppatori ("quasi tutti i giochi degli ultimi 10 anni fanno schifo, le storie fanno schifo ma tanto non mi interessano, i dialoghi fanno schifo ma tanto li skippo o mi incazzo se non sono skippabili perchè come detto della storia m'importa sega, il combat system fa cagare però tanto io metto a facile perchè non voglio mai morire, etc. etc. etc.") . Gli sviluppatori mi risulta tentino di creare giochi per milioni di giocatori e non solo per te che vuoi giocare SOLO come vuoi tu. ![]() Anche io ovviamente amo giocare con un mio stile e le mie scelte (quando posso farle), ma un gioco è anche scoprire il senso "artistico" di chi l'ha creato, una bella parte del divertimento è scoprire cosa hanno pensato e realizzato gli autori.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro Ultima modifica di albys : 06-11-2024 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13233 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa che non mi sconfinfera è il time limit generale, che sono uno a cui piace prendersela calma...
![]() |
![]() |
#13234 | |
Senior Member
|
Io invece in sti ultimi anni l'rtwp lo mal digerivo. Sommo gaudio quando hanno fatto BG3 a turni (seppur D&D 5e non mi entusiasmi affatto come ruleset per un crpg).
Buono a sapersi. Quote:
Stasera lo provo un po'. Certo che guardando How Long To Beat un po' la voglia passa.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-11-2024 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13235 |
Senior Member
|
su kingmaker, settando la gestione del regno in automatico snellisci un bel po' la durata della partita.
la parte gestionale è comunque molto ben fatta ma diversi giocatori l'hanno criticata oppure se ne sono trovati spiazzati. è inutile nascondere comunque che siano giochi di ruolo colossali ben più lunghi di BG. Ecco forse sommando BG2 più l'espansione throne of bhaal si arriva alla durata di Kingmaker. Inviato dal mio VCA-AN00 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13236 | |
Senior Member
|
Quote:
Mannaggia all'encumbrance che mi fa lasciare giù roba per non viaggiare pesante. ![]() Forse riesco anche a giocarlo in 4K (sto sui 30-40 fps che bastano). Se vado avanti passo al thread dedicato.
![]() |
![]() |
#13237 |
Senior Member
|
ottimo, già una bella assaggiata.
Mi auguro che ti diverta perchè io, partito scettico, tra questo e il seguito sono rimasto entusiasta (più fan di K che di WotR) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13238 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A me piacciono i giochi ben bilanciati difficoltà/gameplay ma sono perle rare perchè è difficile creare giochi così.
Di solito gioco sempre a livello difficile. Ma c'è un limite, quello che non sopporto è morire 1000 volte contro lo stesso boss perchè si e basta, non lo trovo sensato, ne gratificante. Dall'altra parte non pretendo certo di arrivare al fatidico boss con mutande e stecchino algida (lvl +1)e sconfiggerlo.
![]() |
#13239 | |
Senior Member
|
Quote:
-plauso per la scelta enorme di classi, anche se non ho idea di quanto siano bilanciate (ok che D&D e credo, di conseguenza, Pathfinder, non è che aveva tutto sto bilanciamento, ma va anche bene fino ad un certo punto) -l'interfaccia mi è parsa fatta bene, con chicche tipo aggiustare la dimensione del font (mi va bene a default, cmq opzione graditissima), il tastone per passare a turni e così via -bello che a fine livello locale ti faccia il riassunto del loot lasciato giù -interessante che ci siano state delle conseguenze non del tutto ovvie a fine scenario (es compagni che hanno reagito ad alcune frasi). Da vedere come è stato sviluppato -i compagni paiono caratterizzati, poi non so con che profondità (ma non credo che ne sia necessaria molta se si ha da gestire un regno) -carina la risoluzione di alcuni "problemi" in stile avventura -Dubbi sull'encounter design, spero non sia un simil grind fest con millemila scontri uguali
![]() |
![]() |
#13240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
@GoFoxes
In realtà i giochi fatti a caxxo non mancavano manco negli anni 80 e 90, non è roba degli ultimi 10 anni. Quote:
1) che tipo (genere) di gioco è? 2) che cambiamenti passano da facile a difficile (o anche più nei vari casi)? Perché appunto il livello di difficoltà e bilanciamento variano da gioco a gioco, proprio perché non sono tutti uguali. E nell'ultimo punto c'è il sapore di sfida che parecchi hanno, ricordo video di God of War dove un tizio a livello 1 appunto, affrontava tranquillamente i nemici più forti senza farsi colpire. Ed anche io che non amo moltissimo ripetere lo stesso quadro milioni di volte, non riesco a pensare quanta gente faccia e rifaccia le stesse cose tante volte per impararla a memoria (esempio appunto di un gioco che conosco bene, tanta gente , tantissima, ha imparato a memoria i comportamenti degli NPC di Hitman, tanto che quando vedete video di Speedrun o Contratti veramente difficili, son frutto del lavoro di tanti utenti che ha cercato e provato soluzioni a iosa), ma ammetto che invece vedere qualcosa far così posso trovarla divertente, magari in alcuni casi folle (tipo finire un gioco difficile con il tappetino) ma lontano dal mio tipo di gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.