|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13001 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
![]() ![]() Dead Space non è certo meno inquietante di Alien Isolation, per me è sempre stato un gioco eccezionale per la tensione continua che si prova nel vagare per la nave... col remake poi lo splatter delle pareti (perdonatemi la licenza ![]()
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
La cosa che non apprezzo di molti giochi recenti è l essere eccessivamente lunghi. Troppo annacquati con troppe secondarie simili, troppi oggetti da raccogliere non utili ai fini della trama tanto per accumulare ore e ore. A me piace proprio l opposto di tutto ciò.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13003 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
A me invece piace fare tutto il resto.. però mi piacciono anche le storie se ben raccontate (Wildermyth) e adoro lo storytelling ambientale, per me eccesso in Sniper Ghost Warrior 3... È l'open world qui che racconta il mondo di gioco, più che i dialoghi o i documenti.
Quanto è figo Buggos, due crash da riavvio, ma chissene... Uno dei giochi più divertenti che ho fatto negli ultimi anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13004 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Bobby, Dead Space non ha quei difetti, è proprio un'esperienza di sopravvivenza attraverso la risoluzione di vari problemi in una astronave piena di morte...
Un signor gioco.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13005 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si non mi riferivo a dead space infatti.
Bo sarà la tuta e il portamento gobbo del tizio che mi urta ![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13006 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
in Dead space occorre un attimino entrarci, se non altro ripensando alla trilogia originale in particolare al primo, abituati come siamo a vedere l' alter ego corrersela e saltellare in tutti i corridoi, poi se c'è una cosa di cui avrei fatto volentieri a meno sono i puzzle ambientali, un modo per allungare un po' il brodo ma non vorrei tornarci.
Alien isolation prima o poi lo porterò a termine.. ma è un gioco che ti fa sentire completamente nudo e braccato, essere insomma la preda, non potendo contare nemmeno su un'arma potente (o almeno così mi pare che fosse), senz'altro l'atmosfera la ricordo da primi della classe ma la condizione che ho descritto la considero un po' frustrante Inviato dal mio VCA-AN00 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13007 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Cari vechietti come me, mi sa che andrà a finire prima del previsto che dovrò appendere il controller al chiodo
![]() Non so se esistono joystick/controller che consentano di giocare bene con le console anche per chi ha problemi alle mani. Altrimenti dovrei usare mouse e tastiera ma non tutti i giochi le supportano o sono adatti a tali periferiche. Eppoi la console ce l'ho in soggiorno... Vabbè scusate lo sfogo, sono un pò demoralizzato ![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#13008 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Dead Space (non remake) ai tempi lo avevo rage-quittato verso la fine.
Nel remake sto ancora al terzo capitolo e sto già nell'inferno ![]() Secondo me è il gioco più horror mai fatto... Alien Isolation uccideva dalla noia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13009 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Credo che l'utilizzo di un termine del genere qualifichi a prescindere dall'età.
![]() |
#13010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
delle volte mi triggero perché il gioco non ti guida e non ti da le soluzioni pronte col cucchiaino. Bellissime le scene di quando muori.... Anche graficamente è gradevole, non sfigura davanti al remake.
![]() |
![]() |
#13011 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
OT riporto anche qua che è un thread molto frequentato: occhio se dovete reinserire username e password
vedere qui gli ultimi post https://www.hwupgrade.it/forum/showt...8#post48629858
![]() |
#13012 |
Bannato
|
Dead Space lo finii al tempo 2008, non mi parve particolarmente ostico, mi lessi anche il libro prequel molto bello, poi però quando lessi che DS2 era diventato più action e meno suirvival, mollati del tutto la serie e sicuro non gioco al remake che le gnocche son diventate cessi
![]() Preferisco al momento divertirmi con indie (o comunquue non grosse produzioni) di alto livello: Sto lentamente continuando ad ottenere medaglie in Shadow Tactics, non so se le otterrò tutte, ma vado avanti finché mi diverto (poi avrò Aiko's Choice), troppo divertente. In Wildermyth ho intenzioni di finire tutte e 5 le campagne sicuro, poi vedrò se farmi anche gli achievements, ma resta uno dei migliori titoli degli ultimi anni a mani basse. Poi capisco chi invece preferisca i cino-jappi mazzuola tutti, questo è sicuro meno interessante, vuoi perché è a turni, vuoi perché è un story telling procedurale disegnato come un gioco tabletop... trovo il sistema di Interfuse uno dei sistemi magici più originali che abbia visto in un gioco. In pratica un mystic può come swift action (azione istantanea che non brucia uno dei due slot per turno) interfondersi (l'anima?) con un oggetto nella mappa di combattimento (furniture, alberi, torcie, qualsiasi cosa). Una volta interfuso, il mistico può eseguire una "magia" basata sull'oggetto legato (che so, se è pietra vien lanciato un disco, se è fuoco un sporta di fireball, se è legno una esplosione di schegge, ecc) che può essere ad area o indirizzata verso un particolare nemico. E chiaramente si può ampliare con abilità al passaggio di livello, tipo rendere velenosi i tile su cui viene eseguito un interfuse. Poi vabbè, è scritto benissimo, ma direi che è abbastanza ostico anche per chi bazzica di inglese. Buggos che dire? A parte i crash che paiono far saltare il PC e che capitano giustamente quasi a fine missione, è un auto-battler talmente godurioso che quando crasha e si riavviai il PC penso "dai dai che mi rifaccio la missione da zero" ![]() ... e poi... c'è lui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13013 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Leggevo giusto stamattina un articoletto relativo a un twitter di un dev https://x.com/BRKeogh/status/1846426...23-750492.html Mi limito a estrapolare l'immagine che riassume tutto ![]() Il mercato è iper saturo e non regge Ultima modifica di Max_R : 21-10-2024 alle 09:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13014 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Non capisco, ma a che si riferisce tutto questo numero di releases che fino ad alcuni anni fa non c'era? Esempio: guardare la differenza tra il 2012 e oggi: 326 contro oltre 14000?
Non riesco a vedere una tale quantità di uscite rispetto a una volta, non è credibile. Si tratta di giochilli da qualche mega fatti da privati? Ultima modifica di Restless : 21-10-2024 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13015 |
Bannato
|
Reggere regge, come tutti i mercati, perché la gente ama spendere a caxxo per poi lamentarsi che non ci stanno i soldi... Steam è la summa di tutto ciò... l'utente medio (e ci sono anche io, che però praticamente non spendo soldi per qualsiasi cosa, quindi non ho problemi sotto quell'aspetto) possiede centinaia di giochi e ne avrà giocati 1/10 e finiti ancora meno.
Motivo per cui io cerco di evitare di comprare roba nuova d'ora in avanti, anche perché non esce niente di eccezionale sotto qualsiasi aspetto da 10-15 anni almeno... cioè davvero, ci son giochi recenti che facciano gridare al miracolo grafico/tecnologico? No. Io ho vissuto il passaggio da 2D a 3D che fu assurdo, ma anche Crysis, niente di tutto ciò da eoni ormai. Idem per le trame/storie, dov'è il nuovo Torment? Dove sono le storie di Bloodlines? Dove sono i giochi divertenti come Monkey Island? Ci son storielle piacevoli paragonabili a un film d'azione americano. Nessuno che sfrutti davvero il media ludico interattivo, tutti a scimmiottare la Marvel (che fa già di suo ca..re a spruzzo). E a livello di gameplay idem, siam fermi a giochi che se son validi lo sono perché riprendono fedelmente giochi del passato. Si salvano gli indie, certi indie, ma anche qui... ormai quelli veramente originali si contano sulle dita di una mano monca Tanto vale giocarsi uno dei centinaia di titoli in libreria mai giocati o riprendere uno vecchhio e valido e moddarlo... Ultima modifica di GoFoxes : 21-10-2024 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13016 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' evidente che non regge perché tante software house sono in crisi. Gli obiettivi di vendita sono assurdi e la competizione (anche tra i titoli maggiori) è enorme. Si stanno schiantando male. Chiaro che non finirà tutto ma dovranno trovare nuovi equilibri.
Il numero include, certo, anche tutta una serie di titoli indie-cazzatine di cui non sapremo mai nulla. Chiaro che questi falsano (e non di poco) i numeri ma il concetto di cui sopra rimane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13017 | |
Bannato
|
Quote:
Io ormai non sopporto più, in nessun campo, la ricerca del profitto come obiettivo primario... produci roba valida prima, mettici impegno e passione (non parlo solo di giochi eh, di tutto), e vedrai che poi arriverà anche il profitto. Io non spendo più soldi per chi come obiettivo primario ha quello di farsi dare i miei soldi... Ci salveranno gli indie fatti con passione. Wildermyth per dire questo è il messaggio di "addio". https://store.steampowered.com/news/...34437164418980 Han fatto quell che volevano, hanno anche guadagnato bene, ma non è loro intenzione mungere la vacca inutilmente. Fanno solo bugfixing e porting su console... Non cito la miglior sw house indie planetaria che sviluppa il miglior gioco planetario, che continua ad aggiornare gratis da 11 anni, e che a breve rilascerà il secondo miglior gioco planetario, perché tanto lo sapete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Prima erano solo le software house organizzate a poter gestire la realizzazione di un gioco, poi con l'evoluzione dei game engine, che hanno automatizzato e reso più semplici molti aspetti, anche singoli o al più piccoli gruppi di programmatori sono diventati sufficienti per tirar fuori un gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13019 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
Oltre Black Mirrow iniziato Lies of P.
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13020 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Interessante tabella, come già suggerito da Max è ovvio che sono numeri drogati dal fatto che da anni su Steam si può pubblicare tutto (dal 2013 se non erro hanno tolto l'approvazione, e ora l'accesso alla piattaforma è praticamente libero se non ho capito male).
La cosa mi ha incuriosito e da una ricerchina veloce ho trovato questo: https://www.reddit.com/r/gaming/comm...t_39_of_games/ ![]() Sono dati del 2021 ma non penso ad oggi cambino molto Come si vede quasi metà del contenutodi Steam è quello che si può tranquillamente bollare come fuffa inutile. Certo qualche idea o titolo valido ci sarà, ma una minima minima parte. Quindi, secondo me, quell'aumento vertiginoso dell'offerta che si vede dal grafico postato da Max è molto drogato dal discorso indie. Che poi all'altro estremo l'offerta sia aumentata in generale certo, ma è aumentata anche la dimensione del mercato.
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 21-10-2024 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.