|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Tu oltretutto hai fatto del gaming anche un lavoro per una parte della tua vita (conclusa credo) quindi è ancora più importante per te, e di conseguenza lo è altrettanto il calo di interesse ![]() Se senti il bisogno di staccare, io semplicemente staccherei, ma non per due giorni...per un bel pezzettino anche se ti torna inizialmente un po di voglia, altrimenti ti ritroveresti al punto di partenza secondo me. E stai a vedere quello che succede, seguendo altre passioni. Quanto allo stato attuale del mercato, io la penso come Cutter90: si è sempre andati a periodi. 15 anni fa sembravano spariti i gdr decenti per dire, e si salutava con entusiasmo anche na robetta come DA: O, poi è spuntata una nuova età dell'oro. Idem le avventure grafiche, fiorite sparite ritornate ed ora di nuovo sparite. Ecc. Il segreto secondo me è staccare completamente dall'hype e dalla novità. E soprattutto noi qua, essendo giocatori maturi, dovremmo avere maturato ormai la conoscenza dei nostri gusti. E dovremmo essere tranquillamente in grado di fregarcene se tutti parlano di Wukong (per dire il primo che mi viene in mente) se non è un genere di nostro interesse. Insomma dovremmo essere in qualche modo disgiunti dall'attualità, per così dire, del mercato e vederlo più in ottica storica, sia come possibilità offerte che criticamente. Per quanto mi riguarda col mio backlog potrebbero smettere di uscire giochi il 21/11 (giusto perchè il 20 esce Stalker 2, unico preordine della mia vita ![]()
![]() |
![]() |
#12983 |
Senior Member
|
Vabbè ma ancora state a cercare coerenza nelle affermazioni del buon gofoxes??
![]()
![]() |
#12984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
fino a 10 anni fa giocavo molte più serie, da qualche tempo ho filtrato sulla modalità rpg-like, valuto solo cose che contengano elementi di ruolo, scelta e non in pixel art. Non penso ancora di poter mollare, finito un gioco resto in crisi d'astinenza specialmente i giorni successivi. Ma approfondire altre arti o tornare su vecchi amori aiuta. Nel mio caso è tornata passione vera col cinema.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12985 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Non sono per niente d'accordo. La verità è che ci sono (pochi) ottimi prodotti tra i tripla a come tra gli indie, così come c'è una marea di tripla a e indie scadenti.
Se giocassi solo retrogaming, mi perderei gioconi come battle brothers, dead cells, darkest dungeon, grim dawn, dark souls, the witcher, metro etc. La cosa importante, direi fondamentale, è non comprare giochi a caso, ma solo quello che si vuole effettivamente giocare, possibilmente a poco prezzo e idealmente su gog. Io come tutti gli anni, mi farò la mia run di sword of the stars: the pit per il solito evento a tema halloween, che dovrebbe partire a breve. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#12986 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
un esempio che riguarda il mio caso, presi in offerta i primi 4 Resident Evil (compreso RE 0) e ci sto giocando volentieri e mi stanno piacendo (RE 1 un po meno). Qualche mese fa c'erano in offert anche gli altri, ma alla fine non li ho presi sia perchè con il tempo che dedico ci vorranno mesi per finirli e in piu chi mi dice che dopo i primi 2 o 3 mi stanco di quel genere ??
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io è da agosto che non tocco un gioco anche se per altri motivi va bè
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12988 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Il problema nasce quando hai già tra i mille e i duemila giochi su tutte le piattaforme
![]() A quel punto li dentro c'è sicuro roba straordinaria che manco sai di avere, quindi non ha più senso comprare nulla di nuovo, in quel caso. Fatte anche le medaglie della seconda missione di Shadow Tactics, tranne una, quella di non salvare, che è fattibile, ma è l'unica così e non salvare è troppo rischioso, la tengo nel caso, se mai ci arriverò, per ultima. Ora vado al penultimo achievement "Release the Kraken" che va fatto bella quarta missione, e lo accoppio a due delle tre medaglie che mi mancano : no travestimenti e no uccisioni con Mugen (modalità stordimento,poi uccido con Aiko) Ho iniziato anche la "campagna" di Wildermyth e davvero questo è uno dei titoli recenti da giocare, altro che quelli cinesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12989 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Io mi sa che sono il più vecchio di tutti qua dentro, ma non ho mai smesso col gaming PC (rallentato si, più volte nel corso degli anni, ma perchè nel tempo libero faccio anche sport agonistico e leggo e scrivo e guardo serie tv etc.) e devo ammettere che da quando ho comprato il pc nuovo (un anno fa) sono tornato a giocare di brutto.
Troppi bei giochi usciti dal 2016 in poi che avevo rinviato per potermeli giocare al massimo della qualità, e quindi già solo quelli mi basterebbero per qualche anno. In più ho in coda qualche altro titolo minore come risorse richieste ma assolutamente accattivante, e infine avrei anche la voglia di rigiocare qualche titolo più in là. E, clamorosamente, pensate che neppure ho mai giocato sinora un Silent Hill! Quindi già l'attesa per il nuovissimo Silent Hill 2 (lo comprerò durante l'inverno) basta e avanza alla mia saliva per sbrodolarsi fino a terra. Insomma, a me continuare a mancare anni di vita, non la voglia! ![]() Obiettivamente ci sono tanti grandi giochi fruibili, là fuori sulle varie piattaforme.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12990 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E dato che la maggior parte dei nuovi giochi sforano abbondantemente i 50 GB ho smesso di fare nuovi acquisti e puntare appunto sul retrogaming ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Ecco appunto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12992 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Ho 2 miei cari amici che sono nella situazione di dire " non sto giocando da 2 anni perché alla fine non sta uscendo nulla". La realtà è che la passione non è la stessa di prima. Ma spesso si da la colpa ai giochi e non a noi stessi.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
![]() |
![]() |
![]() |
#12993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Mio figlio gioca praticamente tutti i giorni o quasi (14 anni) e mica si lamenta. E così era per me. Trovare il tempo e la voglia di giocare è senz'altro diverso alla nostra età, per tanti motivi come detto, ognuno ha il suo. Ma abbandonare del tutto no, quando mi piglia la voglia gioco e bon.
![]() |
![]() |
#12994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Infatti se si cerca si trova qualcosa di nuovo, forse manca semplicemente la voglia, collegandomi all'ultima tua riga. (a esser cattivo e anche pensando a molta gente conosciuta negli ultimi anni, c'è anche chi ai videogame, ci gioca sì per divertirsi, ma principalmente per stare al passo con gli altri, finito quel periodo passa ad altro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12996 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Secondo me è anche perché la nostra settimana è diversa.
Quando eravamo giovani/adolescenti, praticamente il nostro unico impegno era la scuola. e i compiti, lo studio. ma almeno fino all'università. Ora che si lavora, da lunedì a venerdì la mattina lavori (chiaramente, parlo di settimana lavorativa media), i pomeriggi sei impegnato [ad esempio io devo preparare le lezioni del giorno dopo, oppure i cdc, o altre robe], o comunque impegni "di casa" di ogni tipo. quando hai un po' di periodo libero, ti ricordi di dover avere una vita sociale. Poi magari alcuni di voi hanno figli, ed eccoci a domenica sera. Precisamente, quando si gioca? Io ormai arrivo a max 4 ore di gioco a settimana. Si aggiunga magari una oggettiva situazione di piattume Medio nella produzione videoludica degli ultimi anni, la sovrabbondanza di piattaforme di intrattenimento video per chi ama film e telefilm. e olè. Mentre quando giocavamo da piccini (io personalmente ho iniziato con snes e gb , mentre da pc solo dal 96) c'era un po' una novità intorno [ e non lo dico perché sono retrocollezionista, è una cosa proprio netta dai: tra giochi belli e giochi brutti, c'erano comunque ancora dei "giochi diversi" che uscivano mano a mano] Ultima modifica di Altair[ITA] : 20-10-2024 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12997 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
I giochi per me son migliorati e di molto, son le storie che sono andate in vacca, ma per i motivi di cui tutti sanno. Magari gli AAA si sono appiattiti verso quel che fa vendere di più, spesso i grossi publisher rincorrono Fortnite e ok, ma se torniamo agli anni 90, molti giochi che oggi son considerati capolavori erano degli indie... Half Life è saltato fuori perché Newell e Harrington han voluto fare quello, avevano i soldi essendo stati in Microsoft, ma quello era.. un indie. Stesso discorso per Unreal o se andiamo ancora più indietro Wolfenstein e Doom. Inmterplay fu fondata da Brian Fargo per fondamentalmente sviluppare Wasteland e da lì sono andati avanti fino a Icewind Dale 2 prima di chiudere i battenti, Sid Meier, Muilinello, Richard Garriot, Will Wright e compagnia cantante eran tutti "indie dev" che si facevano il gioco in casa o quasi. Non è che questi giochi avessere produzioni assurde o fossero esenti da bug... i publisher servivano quasi solo a portare le scatole dei giochi in giro per il mondo (poi chiario che qualche soldo lo buttavano)
Ora che questo nn serve più e avendo strumenti di sviluppo potentissimi come Unreal Engine o anche Unity, in aggiunta alla possibilità di ottenere asset gratuiti o a prezzi stracciati o anche di farli generare dalla IA, chiunque può fare anche da solo giochi nettamente superiori in tutto a quelli sopra citati... e c'è pieno di one man game di successo. Il miglior gioco di tutti i tempi è un indie... e pure il più venduto mi pare è proprio un one man game (che mo' ha MS, ma è un altro discorso). Chiaro, non ci si deve aspettare la produzione e l'aspetto audio-visivo dei tripla A (termine che per me è nato con l'avvento della gen 360/ps3 o poco prima) che invece richiedono ingenti risorse per lo sviluppo, dati proprio produzione e aspetto audio visivo. Ultima modifica di GoFoxes : 20-10-2024 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12998 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Complice il mese di Halloween ho startato il remake di Dead Space...
Sarò invecchiato... ma... 1) sto gioco mi fa ca*are in mano... 2) lo sto trovando estremamente difficile... di una difficoltà propria di altri tempi... Sono invecchiato male pure io ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12999 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Per me invece il vero problema è che siamo sempre più esigenti...
Se a livello di cinema penso sia più che palese che non siamo negli anni 70, per quanto riguarda i videogiochi trovo che ci siano tantissime uscite di qualità. Anzi pure troppe. Escono in continuazione giochi con ottime trame e gameplay profondi. Per chi fosse interessato ho provato Mechwarriors 5 Clans e devo dire che le prime impressioni sono ottime, sia a livello di gameplay che di atmosfera. Ti propongono due modalità di gioco, quella "modernizzata" e quella "classica": la prima è da evitare come la peste mentre la seconda mantiene in pieno la complessità che caratterizzava i vecchi titoli. Unico appunto è la riduzione di inerzia che caratterizzava il 2 e lo rendeva molto tattico. Per il resto c'è tutto, anche una grafica che mi ha lasciato veramente di stucco, assieme anche alla pesantezza del motore: con la 4090 in oc ho dovuto mettere il DLSS a qualità e stavo tra i 70 e gii 85 fps. Cmq ripeto che graficamente si difende bene e, ad eccezione dei primi 3 secondi di gioco in cui ha laggato alla grande, mi è sembrato tecnicamente molto rifinito. Da approfondire e secondo me non solo per i vecchi appassionati, purchè si stia alla larga dalla modalità di controllo "modernizzata"
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13000 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.