Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2024, 10:46   #12861
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
hai detto bene simil, perchè se aspetti che Rockstar si metta al passo con i tempi stai fresco....
Vero, loro vanno per la loro strada, con i loro tempi, però devo dire che la qualità non gli manca mai (pur con tutti i difetti del caso).

Comunque la grafica raggiunta attualmente nei titoli di punta (i soliti) a me basta e avanza, diverso è il tipo di gameplay che offrono.
Li sono diventato molto schizzinoso/selettivo io e anche per questo gioco molto
ma molto meno di prima.
Old 03-10-2024, 10:53   #12862
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
hai detto bene simil, perchè se aspetti che Rockstar si metta al passo con i tempi stai fresco....
e per fortuna direi...RDR2 graficamente da ancora svariate piste a molti titoli più recenti che hanno anche RT, e con requisiti hardware molto inferiori.
Quando graphic design lo sai fare bene...arte purtroppo in via di estinzione
Old 03-10-2024, 10:55   #12863
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Opinione mia, se wu kong ed Hellblade non avessero il graficone con Ue 5 (che poi parliamone perchè belli si ma nel complesso non fanno una mazza di che, facile fare il graficone così) se ne sarebbe parlato meno ma molto meno.

E poi va a gusti a me non piacciono ma non è escluso che un giorno provi anche questi ma mi dovranno costare davvero molto poco per convincermi, tipo 9.90 e forse nemmeno così, so che non fanno per me e basta.

Però venire a parlare di disagio nel fare certi commenti, qui nel thread dei vecchietti, meh siamo grandicelli mi pare, oltre a rispettare l'apertura e rotazione dei cantieri ( ) abbiamo forse cose più importanti a cui pensare.
Wukong è un capolavoro ben oltre l'aspetto grafico. Dal cs alla storia passando per la grafica. E' un gioco completo al 100%
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 11:07   #12864
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Wukong è un capolavoro ben oltre l'aspetto grafico. Dal cs alla storia passando per la grafica. E' un gioco completo al 100%
anche il gameplay?
boh a me è parso fin troppo derivativo..non invogliandomi
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 11:19   #12865
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Non metto in dubbio, ho detto che non piace a me e sono sicuro che senza il lato grafico se ne sarebbe parlato molto
meno e questo vale per praticamente qualunque gioco oggi come oggi, senza la grafica pompata non ti caga nessuno con poche eccezioni e magari valutandosi nel tempo grazie al passaparola.
Old 03-10-2024, 11:29   #12866
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
anche il gameplay?
boh a me è parso fin troppo derivativo..non invogliandomi
Soprattutto il gameplay. Se ti piacciono gli action è un capolavoro

Quote:
Non metto in dubbio, ho detto che non piace a me e sono sicuro che senza il lato grafico se ne sarebbe parlato molto
meno e questo vale per praticamente qualunque gioco oggi come oggi, senza la grafica pompata non ti caga nessuno con poche eccezioni e magari valutandosi nel tempo grazie al passaparola.
magari meno si, ma in particolare wukong ha tanto altro e la grafica è davvero solo un plus. Sono tantissimi i giochi che graficamente sono così così, ma vendono e se ne parla tanto ugaule. Penso ai souls, un astrobot su ps5 ecc ecc
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 03-10-2024, 11:36   #12867
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Soprattutto il gameplay. Se ti piacciono gli action è un capolavoro

magari meno si, ma in particolare wukong ha tanto altro e la grafica è davvero solo un plus. Sono tantissimi i giochi che graficamente sono così così, ma vendono e se ne parla tanto ugaule. Penso ai souls, un astrobot su ps5 ecc ecc
E abbiamo opinioni diverse, per me i solus, elden ring in particolare e Astrobot graficamente sono molto belli, pur non essendo al top del top, comunque si hai reso l'idea.

Come vedo Wu kong io?
Un semi corridoio preimpostato con un boss dietro l'altro da affrontare, molto ben impacchettato (storia, artisticamente, graficamente).
Tutti i long play che ho visto mi danno quest'idea, un gioco così non fa per me per quanto può essere bello.
Old 03-10-2024, 11:38   #12868
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
E abbiamo opinioni diverse, per me i solus, elden ring in particolare e Astrobot graficamente sono molto belli, pur non essendo al top del top, comunque si hai reso l'idea.

Come vedo Wu kong io?
Un semi corridoio preimpostato con un boss dietro l'altro da affrontare, molto ben impacchettato (storia, artisticamente, graficamente).
Tutti i long play che ho visto mi danno quest'idea, un gioco così non fa per me per quanto può essere bello.
I souls sono artisticamente belli. Tecnicamente Indecenti ahahaha
In wukong c'è anche da esplorare, è pieno di segreti, non è solo una boss rush
-- Handhled- Rog Ally X
Old 03-10-2024, 11:50   #12869
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
I souls sono artisticamente belli. Tecnicamente Indecenti ahahaha
In wukong c'è anche da esplorare, è pieno di segreti, non è solo una boss rush
Si non intendevo tecnicamente.
Un gioco come Horizon è pure troppo open ma un gioco come Wu lo è troppo poco.
E no non mi convinci
Però se va in forte sconto prima o poi potrei provarlo di persona, i video per quanto ben fatti sempre video rimangono.
Old 03-10-2024, 20:39   #12870
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Come vedo Wu kong io?
Lo vedi bene, non ti preoccupare.
Anche se la storia è trattata in maniera molto scarna e personalmente avrei apprezzato moltissimo una maggior cura su quell'aspetto (non aiuta che la versione italiana avesse un sacco di voci del diario che recitavano pressappoco "non abbiamo avuto tempo di tradurre, per favore abbiate pazienza", e non scherzo).
Tolto il comparto grafico e artistico, Wukong è un buon gioco ma niente di stratosferico.
Resta encomiabile come primo gioco della software house, e se domani annunciano un alto gioco basato magari su "I Briganti" o su "Il Romanzo di Tre Regni" me li metto pure in wishlist, ma senza la spinta della super grafica e del fascino della mitologie/letteratura cinese non avrebbe avuto lo stesso impatto mediatico.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 08:16   #12871
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Lo vedi bene, non ti preoccupare.
Anche se la storia è trattata in maniera molto scarna e personalmente avrei apprezzato moltissimo una maggior cura su quell'aspetto (non aiuta che la versione italiana avesse un sacco di voci del diario che recitavano pressappoco "non abbiamo avuto tempo di tradurre, per favore abbiate pazienza", e non scherzo).
Tolto il comparto grafico e artistico, Wukong è un buon gioco ma niente di stratosferico.
Resta encomiabile come primo gioco della software house, e se domani annunciano un alto gioco basato magari su "I Briganti" o su "Il Romanzo di Tre Regni" me li metto pure in wishlist, ma senza la spinta della super grafica e del fascino della mitologie/letteratura cinese non avrebbe avuto lo stesso impatto mediatico.
No invece. Wukong non è una boss rush. Come dicevo ci sono moltissime aree segrete da esplorare. E poi perché dovresti togliere il comprato tecnico e la mitologia? Sono parte importante di Wukong....
Lascio una mia recensione dopo averlo terminato al 100%
Dunque, ora che ho finito Wukong al 100% posso fare una bella disamina, dopo 55 ore di gioco.

Iniziamo dal comparto tecnico: qui abbiamo punte di eccellenza assoluta. In Path tracing illuminazione, ombre e riflessi sono pazzesche, sicuramente al top al momento su PC. L'ottimizzazione del titolo è bu0ona e la scalabilità presente. Male il fatto di non poter gestire le voce RT distintamente. Anche lo stutter classico di UE5 è presente anche se non così "devastante"! come visto in altri titoli. La modellazione poligonale è eccellente grazie a Nanite. Alcune texture però risultano davvero a basse risoluzione e la poca Vram usata dal titolo ne è la prova. Si poteva fare una scalabilità verso l'alto più "tosta". Il gioco avrebbe però bisogno di po' di rifinitura. Qualche artefatto grafico di troppo sulle ombre e un pop in delle texture davvero inconcepibile epr il 2024 rendono il punto di vista tecnico generale non ilo massimo possibile. Comparto audio soddisfacente come campionatura dei suoni, incredibili ed evocative le musiche, a tratti davvero incalzanti.

Trama e regia: quello che è sicuro è che è un titolo di cui bisogna informarsi lato trama. Il gioco spiega poco a livello di Cutscene (realizzate però davvero bene con ottimi scorci e coinvolgenti). La storia è incredibilmente articolata e viene ripresa dal "viaggio in occidente", con però tante rielaborazioni che richiedono approfondimenti a parte da parte dell'utente. Le vicende raccontate sono molto interessanti perché "distanti" dalle nostre credenze ed usi. Regala una conoscenza molto "spirituale". Lato regia non mi è piaciuto il personaggio muto. Perde tanto carisma così e rende un po' il tutto "irreale". Si poteva fare meglio, magari anche inserendo un documentario breve sulla storia del viaggio in occidente, giusto per farsi un idea. Molti potrebbero pensare che non sia una bella trama, ma se si scava a fondo si scoprono aneddoti incredibili e davvero entusiasmanti.
menzione d'onore per le scenette di fine capitolo con animazioni sempre diverse. Meravigliose, ben realizzate e curate nei minimi particolari. Fanno davvero capire la cura e la voglia degli sviluppatori di creare un esperienza videoludica a tutto tondo. Meravigliosi i comprimari che danno davvero qualcosa in più.

Combat system: che lavoro che hanno fatto. Fulcro dell'opera è incredibilmente " a fuoco". Basato sulla schivata e sull'attacco evidenzia la natura molto action del titolo. La parte rpg è si presente, ma "saper menare" è decisamente più importante. Riuscire a masterare la proprio build è importante e regala davvero ottime soddisfazioni. Il feedback dei colpi è ottimo e gli attacchi più forti si "sentono" tanto. La cosa davvero interessante è che ogni boss lo si può affrontare con la posa che si preferisce. Certo, alcuni vanno giù meglio con una piuttosto che con un altra, ma se si usa con efficacia la propria build nulla è proibitivo. Nonostante al presenza di una sola arma e di poche combo "base" a disposizione la noia non sopraggiunge mai, conseguenza di un CS tarato molto molto bene che spinge e stimola di continuo il giocatore. Ci sono poi le trasformazioni, alcune davvero fortissime, che fomentano il combat ancora di più.

Boss Fight: poco da dire. Qui siamo nel campo dell'eccellenza. I boss hanno una varietà incredibile e quasi insperata. Hanno tutti mosse diverse, i combattimenti avvengono in campi di battaglia spesso diversi tra loro con influenze dirette sullo scontro. La varietà è elevatissima e si vede che hanno studiato ogni boss con molta molta cura. Hanno tutti pattern peculiari per cui una nostra strategia può essere più o meno efficacie. La difficoltà è altalenante ma è ben studiata: i boss segreti, gli ultimi dei capitoli e quelli alla fine delle quest più lunghe sono i più difficili. Gli strumenti che ti mette a disposizione il titolo sono tantissimi e ti permettono di cambiare strategia, oggetti, approcci, armi, bonus ecc ecc in qualunque momento. In tal senso davvero ottimo il fatto di poter riavere punti spesi per le abilità/magie in qualsiasi momento, anche 1 per volta e gratis. Questo fa si che si possa proprio costruire il PG attorno al boss di turno che non riusciamo a battere. Ho trovato ad esempio contro alcuni boss "resistenti" alle magie che la magia "blocca magie" dava un bel vantaggio, visto che potenzia tutto consumandoti tutto il mana. Ovviamente boss finale pazzesco, con una carica emotiva fortissima. Condita da una colonna sonora stupenda. Qualche piccolo problema nel colpire determinati punti dei nemici più grandi. la telecamera si comporta benissimo quasi sempre.

Progressione: 6 capitoli, sei ambientazioni completamente differenti. Foreste, deserti, caverne, ghiaccio, neve, templi….. anche qui la varietà la fa davvero da padrone. Non era semplice, ma si sono davvero impegnati per regalare varietà. Anche i capitoli hanno livelli di esplorazione molto differenti: si va dalla linearità del capitolo 1-5, alle aperture esplorative dei capitoli 2-3. Il capitolo 6 ha poi una modalità di esplorazione diverse dalle altre grazie ad un equipaggiamento "particolare". Esplorare e andare a vedere ogni segreto è molto appagante e le ricompense ci sono. tra boss opzionali interessanti e oggetti utilissimi si scoprono sottotrame molto articolate. Il ritmo poi della progressione è perfetto. Personalmente ho trovato i capitoli 5-6 un po' sottotono rispetto agli altri 3. La pèrogr5essione è scandita dai santuari in stile souls e la difficoltà fissa ne fanno di fatto le uniche cose in comune con i Souls Like. Non si perde niente quando si muore e la difficoltà ben tarata. Ci sono i muri invisibili, ma dopo i primi 2-3 il gioco ti fa chiaramente capire dove puoi o non puoi andare. Si poteva trovare una soluzione più elegante, questo è certo.

Insomma, se dovessi riassumere il tutto con un voto Wukong è un gioco da 9,5 per me. Un capolavoro per gli amanti degli action. Non raggiunge il 10 per qualche difetto di gioventù.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 04-10-2024, 09:46   #12872
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
No invece. Wukong non è una boss rush. Come dicevo ci sono moltissime aree segrete da esplorare. E poi perché dovresti togliere il comprato tecnico e la mitologia? Sono parte importante di Wukong....
Lascio una mia recensione dopo averlo terminato al 100%
Dunque, ora che ho finito Wukong al 100% posso fare una bella disamina, dopo 55 ore di gioco.

Iniziamo dal comparto tecnico: qui abbiamo punte di eccellenza assoluta. In Path tracing illuminazione, ombre e riflessi sono pazzesche, sicuramente al top al momento su PC. L'ottimizzazione del titolo è bu0ona e la scalabilità presente. Male il fatto di non poter gestire le voce RT distintamente. Anche lo stutter classico di UE5 è presente anche se non così "devastante"! come visto in altri titoli. La modellazione poligonale è eccellente grazie a Nanite. Alcune texture però risultano davvero a basse risoluzione e la poca Vram usata dal titolo ne è la prova. Si poteva fare una scalabilità verso l'alto più "tosta". Il gioco avrebbe però bisogno di po' di rifinitura. Qualche artefatto grafico di troppo sulle ombre e un pop in delle texture davvero inconcepibile epr il 2024 rendono il punto di vista tecnico generale non ilo massimo possibile. Comparto audio soddisfacente come campionatura dei suoni, incredibili ed evocative le musiche, a tratti davvero incalzanti.

Trama e regia: quello che è sicuro è che è un titolo di cui bisogna informarsi lato trama. Il gioco spiega poco a livello di Cutscene (realizzate però davvero bene con ottimi scorci e coinvolgenti). La storia è incredibilmente articolata e viene ripresa dal "viaggio in occidente", con però tante rielaborazioni che richiedono approfondimenti a parte da parte dell'utente. Le vicende raccontate sono molto interessanti perché "distanti" dalle nostre credenze ed usi. Regala una conoscenza molto "spirituale". Lato regia non mi è piaciuto il personaggio muto. Perde tanto carisma così e rende un po' il tutto "irreale". Si poteva fare meglio, magari anche inserendo un documentario breve sulla storia del viaggio in occidente, giusto per farsi un idea. Molti potrebbero pensare che non sia una bella trama, ma se si scava a fondo si scoprono aneddoti incredibili e davvero entusiasmanti.
menzione d'onore per le scenette di fine capitolo con animazioni sempre diverse. Meravigliose, ben realizzate e curate nei minimi particolari. Fanno davvero capire la cura e la voglia degli sviluppatori di creare un esperienza videoludica a tutto tondo. Meravigliosi i comprimari che danno davvero qualcosa in più.

Combat system: che lavoro che hanno fatto. Fulcro dell'opera è incredibilmente " a fuoco". Basato sulla schivata e sull'attacco evidenzia la natura molto action del titolo. La parte rpg è si presente, ma "saper menare" è decisamente più importante. Riuscire a masterare la proprio build è importante e regala davvero ottime soddisfazioni. Il feedback dei colpi è ottimo e gli attacchi più forti si "sentono" tanto. La cosa davvero interessante è che ogni boss lo si può affrontare con la posa che si preferisce. Certo, alcuni vanno giù meglio con una piuttosto che con un altra, ma se si usa con efficacia la propria build nulla è proibitivo. Nonostante al presenza di una sola arma e di poche combo "base" a disposizione la noia non sopraggiunge mai, conseguenza di un CS tarato molto molto bene che spinge e stimola di continuo il giocatore. Ci sono poi le trasformazioni, alcune davvero fortissime, che fomentano il combat ancora di più.

Boss Fight: poco da dire. Qui siamo nel campo dell'eccellenza. I boss hanno una varietà incredibile e quasi insperata. Hanno tutti mosse diverse, i combattimenti avvengono in campi di battaglia spesso diversi tra loro con influenze dirette sullo scontro. La varietà è elevatissima e si vede che hanno studiato ogni boss con molta molta cura. Hanno tutti pattern peculiari per cui una nostra strategia può essere più o meno efficacie. La difficoltà è altalenante ma è ben studiata: i boss segreti, gli ultimi dei capitoli e quelli alla fine delle quest più lunghe sono i più difficili. Gli strumenti che ti mette a disposizione il titolo sono tantissimi e ti permettono di cambiare strategia, oggetti, approcci, armi, bonus ecc ecc in qualunque momento. In tal senso davvero ottimo il fatto di poter riavere punti spesi per le abilità/magie in qualsiasi momento, anche 1 per volta e gratis. Questo fa si che si possa proprio costruire il PG attorno al boss di turno che non riusciamo a battere. Ho trovato ad esempio contro alcuni boss "resistenti" alle magie che la magia "blocca magie" dava un bel vantaggio, visto che potenzia tutto consumandoti tutto il mana. Ovviamente boss finale pazzesco, con una carica emotiva fortissima. Condita da una colonna sonora stupenda. Qualche piccolo problema nel colpire determinati punti dei nemici più grandi. la telecamera si comporta benissimo quasi sempre.

Progressione: 6 capitoli, sei ambientazioni completamente differenti. Foreste, deserti, caverne, ghiaccio, neve, templi….. anche qui la varietà la fa davvero da padrone. Non era semplice, ma si sono davvero impegnati per regalare varietà. Anche i capitoli hanno livelli di esplorazione molto differenti: si va dalla linearità del capitolo 1-5, alle aperture esplorative dei capitoli 2-3. Il capitolo 6 ha poi una modalità di esplorazione diverse dalle altre grazie ad un equipaggiamento "particolare". Esplorare e andare a vedere ogni segreto è molto appagante e le ricompense ci sono. tra boss opzionali interessanti e oggetti utilissimi si scoprono sottotrame molto articolate. Il ritmo poi della progressione è perfetto. Personalmente ho trovato i capitoli 5-6 un po' sottotono rispetto agli altri 3. La pèrogr5essione è scandita dai santuari in stile souls e la difficoltà fissa ne fanno di fatto le uniche cose in comune con i Souls Like. Non si perde niente quando si muore e la difficoltà ben tarata. Ci sono i muri invisibili, ma dopo i primi 2-3 il gioco ti fa chiaramente capire dove puoi o non puoi andare. Si poteva trovare una soluzione più elegante, questo è certo.

Insomma, se dovessi riassumere il tutto con un voto Wukong è un gioco da 9,5 per me. Un capolavoro per gli amanti degli action. Non raggiunge il 10 per qualche difetto di gioventù.
Sono molto d'accordo, io non l'ho assolutamente ancora finito, sono a circa 23 ore di gioco ma mi ritrovo nella disamina.
Concordo anche che non si può scindere la parte grafica, valga come esempio il primo Crysis, senza quella grafica sarebbe stato forse un gioco come un altro, così ha fatto da spartiacque e lo ricordano tutti.
Per quello che vale la mia opinione personale Wukong, fatti salvi i due archi temporali così distanti in cui sono usciti, è un gioco molto migliore di Crysis.
Per me, ma è soggettivo, alcuni boss sono un pà troppo difficili e non capisco bene un miscuglio di boss facili e poi difficili e poi di nuovo facili, sarebbe stato meglio un aumento esponenziale e graduale dell'aumetare della difficoltà con i boss progredendo man mano ovvero dal primo più facile all'ultimo più difficile, ma anche con quelli in cui ho incontrto le difficoltà maggiori non mi sento mai frustrato e provo e riprovo con piacere.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 10:01   #12873
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non si può scindere dalla parte grafica, relativamente. Ci sono avventure testuali che sono tutt'oggi molto interessanti e gradevoli da giocare, per alcuni. L'importante è che il focus sia volutamente spostato su altri aspetti.
Ci sono giochi tutt'oggi con grafica ascii. C'è chi non calcola questi giochi minori ma c'è anche chi li calcola eccome.
Crysis ha puntato sul fotorealismo ma aveva dalla sua anche un ottimo feeling con le armi, le possibilità di approccio e grandi spazi aperti.
L'importante è che i giochi abbiano stile, in un modo o nell'altro.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 10:09   #12874
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Intanto, non ricordo sinceramente chi era interessato, ma al momento sta di nuovo scontato Hitman WOA (versione base) sotto i 30€ su Steam, c'è anche il pacchetto Deluxe scontato a 20€ circa.
Poi vabbè, il mistero sul fatto che per avere tutto (Hitman WOA Deluxe) paghi sui 100€ (99,99€) rimane. Fare uno sconto anche per avere tutto assieme invece di avere 2 cose a parte no?

Ho letto che su Epic, ma non ci ho mai fatto troppo caso sinceramente, la versione completa quando la scontano la si può pagare di meno, anche non capisco perché attualmente la fanno pagare 1€ meno di quella di Steam
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 10:47   #12875
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non si può scindere dalla parte grafica, relativamente. Ci sono avventure testuali che sono tutt'oggi molto interessanti e gradevoli da giocare, per alcuni. L'importante è che il focus sia volutamente spostato su altri aspetti.
Ci sono giochi tutt'oggi con grafica ascii. C'è chi non calcola questi giochi minori ma c'è anche chi li calcola eccome.
Crysis ha puntato sul fotorealismo ma aveva dalla sua anche un ottimo feeling con le armi, le possibilità di approccio e grandi spazi aperti.
Non si può scindere la parte grafica per il titolo in questione dico, so bene che in generale non conta solo la grafica, ho 50 anni e mi sono giocato a voodoo Castle su Vic 20 per dire, era un avventura completamente testuale ma incredibile.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 10:48   #12876
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
yess

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Per quello che vale la mia opinione personale Wukong, fatti salvi i due archi temporali così distanti in cui sono usciti, è un gioco molto migliore di Crysis.
assolutamente in disaccordo vabbè capita.
Old 04-10-2024, 13:49   #12877
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Penso che Crysis sia entrato nell'immaginario collettivo, più per la grafica e gunplay che per altro ed era decisamente figlio della sua epoca imho. Uno Stalker aveva/ha molto più fascino per me.

Comunque sto giocando a The Falconeer, se cercate qualcosa di rilassante ( ma non troppo) potrebbe fare al caso vostro.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 13:52   #12878
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
yess

assolutamente in disaccordo vabbè capita.
Non ho giocato Wukong e non lo giocherò perchè non è un genere che mi attira, quindi non entro sul paragone
Ma Crysis era un signor gioco, oltre all'eccellente grafica, e viene troppo spesso ricordato riducendolo a una sorta di benchmark.
Peccato che i seguiti abbiano rinunciato all'approccio semi-open del primo, pur rimanendo ottimi fps story-driven
Old 04-10-2024, 14:28   #12879
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma Crysis era un signor gioco, oltre all'eccellente grafica, e viene troppo spesso ricordato riducendolo a una sorta di benchmark.
"sì ma, ci gira Crysis?"

e le tante varianti del caso.

Pur non essendo amante di quel genere, ammetto che ai tempi, chiesi ad un amico di farmi vedere com'era, che a forza di sentirlo una sorta di curiosità ce l'avevo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 14:29   #12880
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Crysis era un signor gioco, oltre all'eccellente grafica, e viene troppo spesso ricordato riducendolo a una sorta di benchmark.
Peccato che i seguiti abbiano rinunciato all'approccio semi-open del primo, pur rimanendo ottimi fps story-driven

infatti, gameplay e storia non erano da meno.
chi ha giocato al primo (e autentico) Far Cry, e in questo topic scommetterei più di uno, conosce il valore artistico delle produzioni Crytek, se non altro in quei tempi.
Ho giocato anche l'espansione e il secondo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian