|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12841 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
avete un bidone al posto del cuore cit.
![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#12842 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non tutti i giochi devono divertire, come non tutti i libri o tutti i film. Devono, certo, intrattenere. E capisco che non sia per tutti come gioco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12843 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
A me invece è piaciuto, anche per la questione delle voci con audio binaurale. Certo i puzzle ambientali, una volta fatto il primo vengono tutti abbastanza facilmente risolti, e il combat system è essenziale (ma non brutto), però al di la di questo, non ho molto da rimproverargli.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#12844 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
e meno male che gli elitisti siamo noi fan di Silent Hill
![]() So bene che non tutti i giochi devono divertire, e so bene che Hellblade non è un gioco divertente. anzi: i giochi che devono far divertire "e basta" non li gioco quasi mai... Facciamo che riformulo: " eccomi! droppato hellblade 1 dopo circa due ore. trovo io più intrattenimento e persino un latente interesse nel prendere un trenord o una circumvesuviana per Poggiomarino. " Per me è un .fmv spacciato per videogioco con ogni tanto qualche tasto da premere, ma ad altri è piaciuto tantissimo e viva Dio che sia piaciuto a tantissima gente perché si vede che chi lo ha fatto, lo ha fatto con Amore (e questo per me conta) . dai, son gusti Ultima modifica di Altair[ITA] : 02-10-2024 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12845 |
Senior Member
|
Ho sempre giocato, anche per lavoro, un po' a tutto. Mi rendo semplicemente conto che c'è chi preferisce dei generi piuttosto che altri. Sperare che un Hellblade diventi un God of War non ha semplicemente senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12846 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12847 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12848 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2024
|
Fra Max che è così fissato da cyberpunk da doverlo tirare fuori in ogni discussione per smerdarlo, ogni giorno (secondo classificato dietro Alessandro, il più malato di tutti ed irraggiungibile oramai in classifica disagio) e quelli che giocano a COD ed insultano Hellblade è una dura battaglia per la palma d'oro del rincoglionimento videoludico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12849 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
in quel caso nemmeno lo avrei provato
![]() e, con questa mia risposta (totalmente seria), spero sia chiaro cosa io cerchi nei videogiochi. è che, in quel che cerco (che non è assolutamente bung bung bam bam tipica dei giochi action come GoW), mi ha annoiato da bestia hellblade. e ad altri invece piace. bòn ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
L'inizio del gioco mi aveva preso abbastanza, ma dopo poco ho capito che purtroppo non è stata scalfita nemmeno la superficie di quello che credevo potesse essere finalmente un gioco serio e maturo. Si è invece rivelato essere un gioco mediocre, molto limitato lato gameplay e molto poco approfondito dal lato psicologico della protagonista, che non è sembrata niente più che una matta che fa cose. Per me è stata una delusione.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12851 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Però vedi qui la questione per me è diversa. A me il genere piace e il primo Hellblade è piaciuto, con tutti i suoi limiti. Ma il due doveva maturare. le meccaniche sono troppo limitanti. Ma nel primo era perdonato per via di un primo capitolo, un budget AA e una storia soprendetente. Non pretendevo che il 2 dovesse diventare god of war (ma nemmeno non diventarlo), ma che almeno fosse molto meno limitato si. Invece si sono limitati a farlo uguale al primo, con Microsoft dietro, con tutta l'esperienza del primo e senza l'effetto sorpresa.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
![]() |
![]() |
![]() |
#12852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Qualcosa di simile al secondo Plague Tale, per dirne un altro.
![]() |
![]() |
#12853 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Hellblade è tato incensato oltremodo perché trattava tematiche "inclusive" che tanto sono apprezzate, come il disagio psichico, anche se in quel caso era più la malattia mentale. La critica lo ha quindi elogiato. Se non avesse toccato questi temi probabilmente se ne sarebbe parlato molto meno
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12854 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Opinione mia, se wu kong ed Hellblade non avessero il graficone con Ue 5 (che poi parliamone perchè belli si ma nel complesso non fanno una mazza di che, facile fare il graficone così) se ne sarebbe parlato meno ma molto meno.
E poi va a gusti a me non piacciono ma non è escluso che un giorno provi anche questi ma mi dovranno costare davvero molto poco per convincermi, tipo 9.90 e forse nemmeno così, so che non fanno per me e basta. Però venire a parlare di disagio nel fare certi commenti, qui nel thread dei vecchietti, meh siamo grandicelli mi pare, oltre a rispettare l'apertura e rotazione dei cantieri ( ![]()
![]() |
#12855 |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Visto che ho fatto partire l'ordalia su Hellblade 2
![]() Ho giocato pure al primo, droppato poco dopo la metà. La motivazione è uguale per il primo e pure per il secondo: finito l'effetto wow (la storia, l'audio bineurale, l'ambientazione particolare) a livello di gameplay è estremamente ripetitivo. Chi rileva che sono stati coerenti nel mantenere la struttura secondo me non tiene conto che il primo hellblade aveva recensioni con voti non estremamente alti. Ecco, se anche il due fosse stato recensito con lo stesso metro, non avrei avuto nulla da dire, ma cavolo su The Games Machine gli hanno messo 9.8! Già Metacritic è più obiettivo riportando che sia il primo che il secondo hanno lo stesso punteggio, 81. Di fatto per me è un walking simulator, sia la parte enigmi che i(pochi) combattimenti non fanno deviare molto il gameplay. A livello di storia per me tra primo e secondo siamo lì, il primo forse più forte sulla narrazione perchè introduceva una forte novità, bruciata nel secondo. Poi, dal punto di vista puramente tecnico hanno fatto un gran lavoro, ma ad esempio dal punto di vista artistico no, per me meglio super mario wonder o dave the diver o stray. Ragazzi, sembra una demo, le ambientazioni sono realizzate in modo superbo ma non trasmettono nulla. Il primo mi aveva dato vibes migliori già dall'introduzione in canoa. Riassumento: per me primo e secondo capitolo si equivalgono, il primo meglio dal punto di vista della narrazione ed enigmi e peggio sul combattimento, il secondo l'opposto. E' un brutto gioco? No, concordo con chi dice che il giudizio è molto soggetto al proprio gusto, però è un fatto che di gameplay ce ne sia veramente poco, non si può mettere sullo stesso piano di, ad esempio, uno Zelda (che probabilmente è esattamente l'opposto perchè punta tutto sul gameplay). Concludo con un forte statement: mia figlia (9 anni) mi ha suggerito di giocare a Cat Quest sull Deck. Pensavo fosse un consiglio del cavolo ma mi sta piacendo: meccaniche semplici ma gioco ben rifinito, ideale da giocare sul divano quando hai voglia di staccare la testa. Volendo fare un po' di flame: per me è meglio di hellblade ![]()
![]() |
#12856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Segnalato e già bannato Non rispondiamogli nemmeno per favore, vanno semplicemente ignorati ![]()
![]() |
![]() |
#12857 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
A me la grafica di Hellblade non ha mai colpito più di tanto
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12858 |
Senior Member
|
Io invece sono rimasto impressionato, con l'update dell'HDR era davvero bellissimo.
Ci rigiocherò sicuramente al primo e il 2 per la prima volta con una vga migliore, merità sicuramente
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#12859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() No dai non si può dire che graficamente/artisticamente Hellblade non sia bello (sempre opinioni comunque) il fatto è che l'UE 5 infinocchia molto bene. Ma tecnicamente non fa nulla, è un corridoio. Quando vedrò un gioco simil Rdr2 sviluppato in Ue5 cambierò idea...e probabilmente ci giocherò a 3 fps secondo, ma vabhe.
![]() |
![]() |
#12860 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.