Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2012, 10:29   #12701
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
._.

Possibile che non ci fosse se importavi Triss?
boh.. prima della EE avevo iniziato una partita standard, senza importare i save, e di Shani nel diario non se ne parlava
avevo anche trovato un libro dove veniva detto che Adda la strige era stata uccisa dal witcher, mentre ora col save importato nel prologo Foltest parlando con Shilard degli eredi accenna al fatto che grazie a Geralt la figlia è sposata con 'quel nano di Radovid, ma Temeria se la può anche scordare' (testuali parole )
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 11:30   #12702
taker889
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
ho notato che anche se sono con la versione E.E mi dice che è 2.0 ma non dovrei essere con la 3.0???
taker889 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 11:32   #12703
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Be Adda volendo ha delle coseguenze anche nel terzo atto via roche:Spoiler se
Spoiler:
Non l'ho testato personalmente ma se Adda è morta Radovid chiede di sposare Anais invece di dire semplicemente che sarebbe cresciuta con la sorella.

Comunque andando un pò di corsa ho terminato giusto in tempo il gioco in versione EE (michelegaetano puoi anche leggere se vuoi, sono critiche "stilistiche" a cosa che dovresti sapere già, anche se dopo tutto questo tempo potresti non ricordare e/o non vuoi spoilerarti il "gusto della novità" , volendo vale anche per ulukai che non ha finito il gioco in EE da quanto ho capito):
Spoiler:
hanno cambiato colonna sonora per l'ultimo ricordo di Geralt e per l'epilogo (quando Geralt apre le porte di Loc Muine ed osserva il volo della coccinella), nel primo caso non gradisco ma mi lascia indifferente ma nel secondo caso hanno sostuito la canzone precedente (che sarebbe la quarta traccia bonus del preordine gog ma anche quella denominata "ladybug", ora ultima traccia della soundtrack scaricabile da Gog) con quella del menù principale, con questa scelta è mia opinione si sia perso moltissimo.

Epiloghi (ulukai può leggere, se non erro li hai visti già caricando vecchi save):
Spoiler:
Li ho visti un pò, non male (anche se da alcuni punti di vista forse sono un pò meglio quelli del primo che qualche cosa interessante la dicevano mentre qui si tratta di vari resoconti di cose che poi nel diario vedevi già o quasi) anche se il fatto di essere più video ricombinabili fra loro credo abbia portato a qualche problema, ad esempio:

Vita/Morte Henselt: ho caricato un save in cui lui moriva, diceva ha soffocato la ribbellione di Saskia ed acquisito l'Aedirn ma che però ha avuto poco tempo per godersi la vittoria;
Vita/Morte Stennis: Ho provato entrambe i save di entrambe le scelte mi sembrano identici, non si accenna all'incoronazione di Stennis;
Avrei altre considerazioni ma devo interrompere il post.

@ulukai: Per caso hai un save in cui Anais viene data a Natalis ed uno via Roche/aiutare Triss?

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
PS: solo per chi ha visto l'outro, ma...
Spoiler:
la città che si vede durante il rogo della maga è Vizima?
Spoiler:
Dopo me lo rivedo ma credo possa anche essere una città generica, non credo ne sia una in particolare (ma se è la stessa dove si vede Dandelion, dovrebbe essere Oxenfurt, in Redania).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 12:03   #12704
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi

Epiloghi (ulukai può leggere, se non erro li hai visti già caricando vecchi save):
Spoiler:
Li ho visti un pò, non male (anche se da alcuni punti di vista forse sono un pò meglio quelli del primo che qualche cosa interessante la dicevano mentre qui si tratta di vari resoconti di cose che poi nel diario vedevi già o quasi) anche se il fatto di essere più video ricombinabili fra loro credo abbia portato a qualche problema, ad esempio:

Vita/Morte Henselt: ho caricato un save in cui lui moriva, diceva ha soffocato la ribbellione di Saskia ed acquisito l'Aedirn ma che però ha avuto poco tempo per godersi la vittoria;
Vita/Morte Stennis: Ho provato entrambe i save di entrambe le scelte mi sembrano identici, non si accenna all'incoronazione di Stennis;
Avrei altre considerazioni ma devo interrompere il post.

@ulukai: Per caso hai un save in cui Anais viene data a Natalis ed uno via Roche/aiutare Triss?
Per gli epiloghi confermo, per questo dicevo di non aspettarti nulla di eclatante. Confermo per Stennis, per quanto riguarda Roche dovrei controllare, ma la maggior parte dei save erano proprio sulla partizione che è andata.
Spoiler:
In quello che mi sono visto l'altro giorno, mostrava Anais sotto la protezione di Natalis nel monastero a La Valette, sotto la roccia con le effigi e la gente inginocchiata. Viene indicata come la speranza di Temeria. Dovrei controllare se in quel save avevo scelto di seguire Roche per liberarla o andare da Triss, ma in entrambi i casi penso sia uguale. Cambierà solo se si consegna la bambina a Radovid.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 12:39   #12705
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Per gli epiloghi confermo, per questo dicevo di non aspettarti nulla di eclatante. Confermo per Stennis, per quanto riguarda Roche dovrei controllare, ma la maggior parte dei save erano proprio sulla partizione che è andata.
Spoiler:
In quello che mi sono visto l'altro giorno, mostrava Anais sotto la protezione di Natalis nel monastero a La Valette, sotto la roccia con le effigi e la gente inginocchiata. Viene indicata come la speranza di Temeria. Dovrei controllare se in quel save avevo scelto di seguire Roche per liberarla o andare da Triss, ma in entrambi i casi penso sia uguale. Cambierà solo se si consegna la bambina a Radovid.
Spoiler:
Non credo, anche se non l'ho provato ancora sono quasi certo che se scegli Triss Temeria verrà spartita tra Redania e Kaedwen ma il conclave sarà creato e non ci sarà la persecuzione di maghi, maghe, ecc...

Old 26-04-2012, 13:17   #12706
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Spoiler:
Non credo, anche se non l'ho provato ancora sono quasi certo che se scegli Triss Temeria verrà spartita tra Redania e Kaedwen ma il conclave sarà creato e non ci sarà la persecuzione di maghi, maghe, ecc...
Si, potresti avere ragione. Maledizione a me per nn aver fatto il backup
Old 26-04-2012, 13:34   #12707
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
boh.. prima della EE avevo iniziato una partita standard, senza importare i save, e di Shani nel diario non se ne parlava
avevo anche trovato un libro dove veniva detto che Adda la strige era stata uccisa dal witcher, mentre ora col save importato nel prologo Foltest parlando con Shilard degli eredi accenna al fatto che grazie a Geralt la figlia è sposata con 'quel nano di Radovid, ma Temeria se la può anche scordare' (testuali parole )
Devono essere della EE allora, parlando con amici anche altri avevano "perso" (perchè non c'era, sto concludendo) la roba su Shani. Immagino che col savegame di Triss non ci sarà proprio, ma vabeh...

Quote:
Metto gli spoiler, ma non servono a nulla...

Per gli aspetti politici presentati e trattati in TW2...

l'import dei vecchi salvataggi ha un'incidenza praticamente nulla sugli eventi del secondo capitolo, giusto alcuni riferimenti ad Adda e ad un paio di altri personaggi principali (Thaler, Salamandra e qualche altra cosina).
Il ché può anche andar bene, dato che gli eventi trattati in TW sono abbastanza circoscritti rispetto a quanto narrato nel secondo.
A me non dispiace davvero la cosa, come dicevo preferisco un capitolo più slegato ma curato. Certo potevano metterci qualcosina in più: a mio avviso schieramento finale e un paio di riferimenti ai principali personaggi...

Quote:
Per quanto riguarda gli schieramenti ordine/scoiattoli...
Spoiler:
varia solamente la possibilità di parlare con Iorveth di Yaevinn / trovarsi un riferimento sulla morte di Siegfried (a seconda di scegliere se seguire Roche o Ioerveth) durante il secondo atto oppure di incontrare fisicamente Siegfried durante il terzo atto (solo con un import pro ordine).
Un import da neutrale non ha alcuna differenza da un import scoiattoli sotto questo punto di vista.
Si sa nulla sul bug di Siegfried e del tizio che risorge? Nessuno sui forum ufficiali ha fatto notare la cosa (segnato come morto anche a risparmiarlo da neutrali)?

Quote:
Per la romance...
Spoiler:
non cambia nulla, se non ora nella E.E. il riferimento nel diario che non parla di Shani se siamo stati con Triss. La cosa mi può anche star bene, ma almeno una foto del personaggio potevano mettercela. Questa è l'unica variante sostanziale che ho notato finora tra gli import save post E.E.

Sugli import a suo tempo mi ero già espresso definendo anche quelli che sarebbero potuti essere gli effetti senza necessariamente stravolgere gli eventi del gioco e allo stesso tempo accontentando tutti.
Immagino manchi il ritratto per non doverla "rifare" a livello di modello.

Purtroppo la situazione romance (Shani intendo) viene abbastanza meno se imposti il secondo capitolo su Triss + Yennefer, quindi poco da fare.

Mi fa piacere almeno abbiano aggiunto la voce e dato dei riferimenti (va ad insegnare lì). Chissà che non la facciano saltare (comparsata) fuori nel prossimo, in fondo hanno aggiunto la voce dopo che la gente chiedeva che fine avesse fatto, il personaggio non era dispiaciuto ai più insomma.

@ Master: a questo punto salto i vari spoiler, di roba da fare e vedere ne ho tanta, ho anche scoperto di aver perso la gara di coltelli o cosa era nel primo capitolo (non ho capito se c'entrassero le abilità ma vabeh
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 14:19   #12708
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
@ Master: a questo punto salto i vari spoiler, di roba da fare e vedere ne ho tanta, ho anche scoperto di aver perso la gara di coltelli o cosa era nel primo capitolo (non ho capito se c'entrassero le abilità ma vabeh
Noooooooooooooooooooooooooooooo, ti sei perso una delle migliori quest del gioco (Elthon resta il migliore ).
Comunque non è legat a nessuna abilità, semplicemente non avrai esplorato abbastanza.

Epiloghi:
Spoiler:
Inoltre qui avevo dimenticato di aggiungere che non ci sia nemmeno un accenno al fatto che (lato Iorveth) scegliendo Triss Saskia non viene liberata (a meno che non la si uccida) dall'incantesimo di Saskia.
Comunque anche questo aspetto sarà molto marginale nel terzo episodio (o magari neanche ci sarà).

SPOILER se non si è visto il video dopo i titoli di coda:

Non so se lo avete visto il video finale (quello dopo i titoli di coda), davvero epico (sto facendo un'assidua ricerca per poter piazzare da qualche pare lo screen dell'esercito Niflgardiano che avanza), anche se mi manca quello di Geralt che allontandosi guarda Loc Muine dall'alto con quella musica malinconica, calzava a pennello anche quella.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 26-04-2012 alle 14:40.
Old 26-04-2012, 14:56   #12709
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

EPILOGO:
Spoiler:
L'aspetto Saskia ci sarà sicuramente in quanto liberando Triss vieni comunque in possesso del pugnale. Cosa te lo darebbero a fare a quel punto del gioco se non proprio per poterlo utilizzare nel terzo?
Old 26-04-2012, 15:14   #12710
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
EPILOGO:
Spoiler:
L'aspetto Saskia ci sarà sicuramente in quanto liberando Triss vieni comunque in possesso del pugnale. Cosa te lo darebbero a fare a quel punto del gioco se non proprio per poterlo utilizzare nel terzo?
Spoiler:
Tralasciando che io non me li ritrovo (non salvo Triss dalla 1.0 e forse li non te lo dava e/o poi magari semplicemente non ricordo e/o per sbadataggine non l'ho preso), il fatto che alla fine del 2 te lo ritrovi comunque non necessariamente significa che nel 3 te lo ritroverai in inventario (credo che pur già sviluppando il 3 capitolo e come sarà, non hanno deciso già tutto e quella del pugnale è una variabile che volevano tenersi pronta che potrebbero decidere di confermare o semplicemente ignorare per vari motivi), volendo anche nel primo mi pare ci fossero un paio di quest irrisolte (quella legata all'identità mi pare) e che si ipotizzasse che sarebbe stata continuata nel 2 ma poi così non è stato.
A parte ciò penso che Saskia sarà una aspetto davvero marginale e/o quasi assente per il semplice fatto che ci sarebbe un pò troppo lavoro da fare se fosse una questione importante e non marginale dovendo comunque considerare tre-quattro variabili sostanziali (Saskia libera, quindi teoricamente non si dovrebbe fare niente, Saskia non libera ma viva ma consapevoli che è il Drago, Drago/Saskia morto).

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 26-04-2012 alle 15:17.
Old 26-04-2012, 17:09   #12711
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Finalmente sono dei vostri
Oggi ho comprato la Premium Edition scatolata a soli 19euro
Alla faccia della nuova edizione con la EE inclusa prezzata 49euro!
Old 26-04-2012, 17:30   #12712
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Spoiler:
Tralasciando che io non me li ritrovo (non salvo Triss dalla 1.0 e forse li non te lo dava e/o poi magari semplicemente non ricordo e/o per sbadataggine non l'ho preso), il fatto che alla fine del 2 te lo ritrovi comunque non necessariamente significa che nel 3 te lo ritroverai in inventario (credo che pur già sviluppando il 3 capitolo e come sarà, non hanno deciso già tutto e quella del pugnale è una variabile che volevano tenersi pronta che potrebbero decidere di confermare o semplicemente ignorare per vari motivi), volendo anche nel primo mi pare ci fossero un paio di quest irrisolte (quella legata all'identità mi pare) e che si ipotizzasse che sarebbe stata continuata nel 2 ma poi così non è stato.
A parte ciò penso che Saskia sarà una aspetto davvero marginale e/o quasi assente per il semplice fatto che ci sarebbe un pò troppo lavoro da fare se fosse una questione importante e non marginale dovendo comunque considerare tre-quattro variabili sostanziali (Saskia libera, quindi teoricamente non si dovrebbe fare niente, Saskia non libera ma viva ma consapevoli che è il Drago, Drago/Saskia morto).
Fidati, ho naso per queste cose

Spoiler:
Il pugnale lo recuperi fin dalla 1.0 (vabbé a dire il vero dalla 1.1, dato che la patch è uscita quasi subito), dopo lo scontro col drago, se hai aiutato Triss, ti ritrovi Iorveth dolorante a terra con i sodati attorno. Uccidi i soldati, recuperi il pugnale da Iorveth dolorante e poi parli con Triss (non ricordo se c'è un vero dialogo o solo sottotitoli) dopodiché si va ad incontrare Letho.

Quote:
Originariamente inviato da Venom_of_Cove Guarda i messaggi
Metti la key in GOG e scaricati direttamente la versione E.E. DRM-Free in modo da non installare nemmeno quella schifezza di SecuROM che era integrata nelle versioni retail all'uscita.
La versione del sito GOG è l'installer che già integra la E.E. senza dover patchettare ulteriormente.
Old 26-04-2012, 18:15   #12713
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Noooooooooooooooooooooooooooooo, ti sei perso una delle migliori quest del gioco (Elthon resta il migliore ).
Comunque non è legat a nessuna abilità, semplicemente non avrai esplorato abbastanza.
È che quando sono andato dalle Blue Stripes (perchè ci sono andato) non mi han chiesto niente

È possibile ci sia andato solo dopo determinati eventi, nel senso che triggera solo fino ad un certo punto e dopo no?

Elthon non so chi sia, voglio sperare roba da DLC perchè ero rimasto che la quest di sopra era l'unica che avevo mancato

Edit: ecco sì
Old 26-04-2012, 18:16   #12714
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
È che quando sono andato dalle Blue Stripes (perchè ci sono andato) non mi han chiesto niente

È possibile ci sia andato solo dopo determinati eventi, nel senso che triggera solo fino ad un certo punto e dopo no?
Dipende, hai parlato con Ves?

Old 26-04-2012, 18:19   #12715
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Dipende, hai parlato con Ves?
Eh ad un anno di distanza me lo chiedi...

Sempre parlato (provato almeno ) con chiunque, poi non so se era nascosta da qualche parte...

Dalle Stripes ci sono passato sicuro perchè ricordo che inizialmente mi ero perso il loro edificio lì, per quello mi chiedevo se oltre un certo punto non andasse più.
Old 26-04-2012, 18:23   #12716
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Eh ad un anno di distanza me lo chiedi...

Sempre parlato (provato almeno ) con chiunque, poi non so se era nascosta da qualche parte...

Dalle Stripes ci sono passato sicuro perchè ricordo che inizialmente mi ero perso il loro edificio lì, per quello mi chiedevo se oltre un certo punto non andasse più.
La quest parte parlando con Ves, mi pare sia attivabile finché non si vada fin troppo oltre nella storyline.

Old 26-04-2012, 18:41   #12717
michelgaetano
Senior Member

Quote:
La quest parte parlando con Ves, mi pare sia attivabile finché non si vada fin troppo oltre nella storyline.
Sarà stato quello allora, prossimo giro vado dritto lì
Old 26-04-2012, 18:47   #12718
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Sarà stato quello allora, prossimo giro vado dritto lì
Ricordo di averla fatta anche abbastanza oltre
Spoiler:
penso basti nono farla prima dell'incontro nei bagni elfici con Letho

Comunque dura pochissimo e non ci vogliono abilità, skill o altro, potresti farla quasi agli inizio e levartela di mezzo.

Muoviti a finire l'altro percorso, che così possiamo colloquiare in pace!

Esiste un mod per aumentare gli oren? Non lo utilizzerei mai, ma vorrei prendere l'armatura Dark nel terzo atto ma sono senza soldi e non c'è neanche margine per farmare.

Old 26-04-2012, 18:52   #12719
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
finché non si vada fin troppo oltre nella storyline.
ecco perché mi dedico sempre alle side quest prima di procedere con la main

ps: ma parli della missioncina 'postumi..'? bellissima
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 18:56   #12720
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Venom_of_Cove Guarda i messaggi
infatti l'EE per pc è stata una manovra commerciale a mani basse (intendo la riedione non la patch di per se). Non ha senso che mi alzi di 30€ il prezzo del gioco per la sola aggiunta di una patch tra l'altro è free per chi ha già il gioco... Almeno quando uscì l'EE del primo the witcher costava 20€, se non ricordo male, ben la metà del prezzo che aveva il gioco appena uscito.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian