Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2014, 10:08   #12621
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia

Era ora catzo . Finalmente hanno capito cosa sia l'integrazione..dico io ci voleva tanto? Anziché fare due interfacce separate che obbligano l'utente a switchare ogni 3x2..adesso sarà tutto a portata visiva nella stessa schermata.

Grazie a tutti le testate giornalistiche, ai forum ed alle aziende che hanno messo in difficoltà Microsoft, costringendola a rivalutare la propria posizione
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 10:30   #12622
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Quindi un consiglio spassionato: passare da w7(con SSD una scheggia), ultracollaudato e stabilissimo a w8.1 update1 conviene o meglio aspettare il ritorno del menu start "nuovo"?

Premetto che sbircio a volte il funzionamento di w8.1 nella mia WMachine ed effettivamente non è male(cpu core2duo e7400 e assegnato 1,5gb di ram, Hd meccanico semplice).
Se hai un SSD, win8 lo supporta meglio di Win7, con questo update, avrai un win8 con tante migliorie sotto il cofano rispetto a Win7, tempi di avvio più rapidi, accesso diretto al desktop (adesso), se poi non soddisfa il pulsante che hanno messo al posto dello start, si può sempre installare classicshell o qualsiasi altro tool di terze parti. Puoi sempre continuare a provare in vm l'update 1.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 10:34   #12623
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi

Era ora catzo . Finalmente hanno capito cosa sia l'integrazione..dico io ci voleva tanto? Anziché fare due interfacce separate che obbligano l'utente a switchare ogni 3x2..adesso sarà tutto a portata visiva nella stessa schermata.

Grazie a tutti le testate giornalistiche, ai forum ed alle aziende che hanno messo in difficoltà Microsoft, costringendola a rivalutare la propria posizione
Vedi che quello non c'è nell Update 1

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 11:14   #12624
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Vedi che quello non c'è nell Update 1
Vero, probabilmente sarà nell'update 2 ma l'importante, per molti, è che si sia tornati ad implementare un menù start ibrido. Per assurdo in ufficio uso sia XP che 7 mentre a casa ho 8.1.. eppure quando ho dovuto reinstallare il PC di casa ripartendo da 7 sul PC di casa, non mi ci trovavo..
Old 04-04-2014, 11:35   #12625
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Alla seconda domanda grazie mille, provvedo subito a fare il dual boot...mentre per la prima pensavo che con l'account locale non si avesse accesso a tutto il sistema, quando lo provai tempo fa che era appena uscito mi sembrava come bloccato, e poi mi piaceva avere l'account di Microsoft. Però non mi piace che dal nulla mi appaiono foto contatti etc...nulla da nascondere ma soltanto non mi interessa. Provo con il locale allora se non cambia nulla
Esatto... con l'account locale puoi fare qualunque cosa!!
Per inciso, su Win 8.1 anch'io preferisco utilizzare un account locale... e naturalmente ho pieno accesso a tutte le funzionalità del sistema (comprese MS Store e tutte le app Metro tipo Mail, Calendario, Contatti, ecc. ecc.).

Per essere precisi, c'è solo una cosa che (in teoria) non funziona con account locale: si tratta di SkyDrive/OneDrive (che, per un'assurda decisione della Microsoft, su Win 8.1 è gestibile solo tramite l'apposita app Metro nativa, la quale però funziona solo se accedi a Windows con account Microsoft).
Naturalmente questo problemino è tranquillamente aggirabile tramite appositi programmi di terze parti (come detto, io uso un account locale... ma OneDrive la utilizzo tuttora!).

Ultima modifica di Toucan : 04-04-2014 alle 12:25.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:23   #12626
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
OneDrive non mi interessa più di tanto ho solo il pc con w8 quindi posso farne a meno. Ma di sky go sai dirmi nulla??
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:25   #12627
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Esatto... con l'account locale puoi fare qualunque cosa!!
Per inciso, su Win 8.1 anch'io preferisco utilizzare un account locale... e naturalmente ho pieno accesso a tutte le funzionalità del sistema (comprese MS Store e tutte le app Metro tipo Mail calendario, Contatti, ecc. ecc.).

Per essere precisi, c'è solo una cosa che (in teoria) non funziona con account locale: si tratta di SkyDrive/OneDrive (che, per un'assurda decisione della Microsoft, su Win 8.1 è gestibile solo tramite l'apposita app Metro nativa, la quale però funziona solo se accedi a Windows con account Microsoft).
Naturalmente questo problemino è tranquillamente aggirabile tramite appositi programmi di terze parti (come detto, io uso un account locale... ma OneDrive la utilizzo tuttora!).
No, è gestibile anche in esplora risorse
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:32   #12628
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
...
Domanda: ma sky go funziona? Perché mi dice di installare silverlight ma poi non va ne su ie ne su firefox, a volte dice che ho un browser vecchio -.-
Quote:
... Ma di sky go sai dirmi nulla??
Non ho account su Sky Go... quindi non posso provare.

Posso solo dirti che il video dimostrativo Scopri Sky Go (in alto a sinistra in questa pagina) lo vedo senza problemi su Firefox.

Ultima modifica di Toucan : 04-04-2014 alle 12:51.
Old 04-04-2014, 12:40   #12629
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
No, è gestibile anche in esplora risorse
Vero... mi ero espresso male.

Il problema è che su Win 8.1 il client nativo è "unico" (app Metro + "estensione" per Esplora Risorse) anche se è accessibile tramite due interfacce... quindi funziona solo se per accedere a Windows si sta utilizzando un "account Microsoft".
L'estensione di OneDrive per Esplora Risorse infatti non viene visualizzata se la corrispondente app Metro non è attiva... cioè se si sta usando un "account locale".

Il client OneDrive di Win 7 purtroppo non funziona su Win 8.1: per utilizzare il client ufficiale, bisogna necessariamente "attivare" la app Metro (che, come detto, funziona solo su "account Microsoft").

Ultima modifica di Toucan : 04-04-2014 alle 12:43.
Old 04-04-2014, 12:41   #12630
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Si lo vedo anche io, ma poi dovrebbe farti installare un plug-in e questo non avviene più...grazie lo stesso
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 18:21   #12631
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Città: Lucca
Si apprende peraltro che l'Update 1 è *obbligatorio* per poter continuare a ricevere in futuro gli aggiornamenti di qualsiasi natura,

Windows 8.1 Update 1 is a Mandatory Update for Future [...]

altrimenti, anche se con 8.1, si fa la fine di XP...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 18:24   #12632
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
scusate leggo di questo update ma c'è già il modo di installarlo???
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 18:29   #12633
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

...Update 1 che, per poter essere installato, richiede necessariamente che sul PC sia già installato il KB2919442 rilasciato nel mese di Marzo...
Old 04-04-2014, 18:30   #12634
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
scusate leggo di questo update ma c'è già il modo di installarlo???
il modo dovrebbe essere MSDN, cmq dall'8 Aprile lo avremo anche noi da Windows Update
Old 04-04-2014, 18:34   #12635
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
quello lo tengo già installato...
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 18:37   #12636
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
quello lo tengo già installato...
a regola tutti se aggiorniamo regolarmente il Computer.

Se qualcuno xò non lo dovesse fare e l'8 Aprile si chiede perchè, tra gli update, non gli compare l'Update 1 (KB 2919355), quella potrebbe essere la probabile risposta...
Old 04-04-2014, 18:42   #12637
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quello cmq che volevo dire è che

- o si aggiorna 8.1 all'Update 1 (che piaccia o meno)
- altrimenti 8.1 = XP visto che non si riceverà più la briciola di un aggiornamento
(l'Update1, infatti, stavolta è Mandatory)...
Old 04-04-2014, 18:53   #12638
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Zlatan Ibrahimović introduce 8.1 Update 1 (sono uguali!! ),
Introducing the Windows 8.1 Update
Old 04-04-2014, 19:15   #12639
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ RoscoPk
... ti prendi ed installi Windows 7 Professional (o superiore) e hai automaticamente l' "XP-MODE" (macchina virtuale XP) nella quale puoi far girare tutto il software che vuoi senza problemi.

Windows 8 da un grosso taglio con la compatibilità, se per te ha più importanza la produttività rispetto all'estetica, opta per Win7.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 19:32   #12640
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Zlatan Ibrahimović introduce 8.1 Update 1 (sono uguali!! ),
Introducing the Windows 8.1 Update
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian