Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2025, 09:26   #1241
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Esatto
Old 16-02-2025, 09:26   #1242
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
credo abbia paura che con gli aggiustamenti alla iper-mira dei nemici il gioco diventi troppo facile
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi

Beh, direi che in questo caso si per quanto riguarda steam.

Per quanto riguarda gog, la procedura per giocare con una particolare versione è questa(ma non so dirti fino a che punto potrai andare a ritroso tra un anno):

I. Vai nella sezione dei giochi installati usando Galaxy.
II. Seleziona Stalker 2(o un altro gioco) e poi vai su gestisci installazione
e poi ancora su configurazione.
III. Imposta da qui tra le patch disponibili.
IV. Disattiva l'aggiornamento automatico così eviti che si aggiorni in futuro,

Cmq fatico a capire la richiesta che hai fatto.
Galaxy sarebbe?
Old 16-02-2025, 09:27   #1243
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
credo abbia paura che con gli aggiustamenti alla iper-mira dei nemici il gioco diventi troppo facile
Esatto
Old 16-02-2025, 09:36   #1244
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Galaxy sarebbe?
il client di GOG.

Quote:
Esatto
Comprensibile, ma questi update non conviene proprio evitarli, credimi. Il gioco ne ha troppo bisogno per come era messo. Conviene piú moddarlo un domani per avere l'esperienza giusta.

Anche i primi STALKER erano facili di base eh, vorrrei ricordare...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 09:46   #1245
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
il client di GOG.

Comprensibile, ma questi update non conviene proprio evitarli, credimi. Il gioco ne ha troppo bisogno per come era messo. Conviene piú moddarlo un domani per avere l'esperienza giusta.

Anche i primi STALKER erano facili di base eh, vorrrei ricordare...
Guarda io ho finito il primo Stalker due mesi e giocato al massimo livello di difficoltà mi ha abbastanza impegnato. Per fortuna ci sono le mod.
Stalker deve restare un gioco hardcore.
Old 16-02-2025, 09:56   #1246
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Nel 2 qui hanno fatto bene a togliere il salvataggio durante gli scontri...
Old 16-02-2025, 13:08   #1247
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Cmq Galaxy sarebbe come ti hanno già riferito il client affiliato a gog. Mi fa strano che qualcuno non lo conosca

Il vantaggio di gog e di galaxy, è proprio quello di poter scegliere se scaricare il gioco da gog o galaxy(unico account), i giochi sono senza DRM e non sei forzato a sostenere un aggiornamento del gioco, motivo per cui ho preferito acquistarlo su gog.com e poi l'ho scaricato dal client galaxy.

Stalker 2 nasce come anima hardcore, ma ci sono cose che secondo me potevano valutare meglio, ad esempio, se mi danno la possibilità di usare bulloni infiniti (che non pesano) per aggirare le anomalie, ha poco senso poi darmi un limite di peso nello zaino. Cmq, il gioco è un capolavoro per me, il problema è che ti cattura troppo quado ci giochi. Io ieri ho pagato a caroprezzo il fatto di gironzolare per i fatti miei, avvolto dall'ambientazione e dalla voglia di esplorare, ho concluso senza accorgermene una missione dove volevo trovare tutte le squadre disperse e invece ne ho lasciate per strada due, e non ho capito come un altra missione secondaria che era in zona sia andata a cavolo, probabilmente perchè ho ammazzato degli zombie stalker che probabilmente qualcuno mi aveva chiesto di riportare interi. Ho accettato il verdetto, però mi rode uguale(se quelli mi attaccano io li accoppo, eh!).
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 09:18   #1248
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
L'iper mira dei nemici però è un cheat a mio avviso, è una forzatura per rendere artificiosamente più complicato il gioco. Ma non deve funzionare così, va bene aumentare il danno dell'arma, se mi pigli fai malissimo, però non posso accettare che da distanze siderali il nemico riesca a colpirmi con così tanta facilità, con armi automatiche poi. E' solo e semplice gameplay mal bilanciato.
Old 17-02-2025, 09:40   #1249
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
ma con l'ultima patch come è stato modificato questo aspetto? qualcuno ha rilevato le modifiche?
Old 17-02-2025, 19:04   #1250
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
L'iper mira dei nemici però è un cheat a mio avviso, è una forzatura per rendere artificiosamente più complicato il gioco. Ma non deve funzionare così, va bene aumentare il danno dell'arma, se mi pigli fai malissimo, però non posso accettare che da distanze siderali il nemico riesca a colpirmi con così tanta facilità, con armi automatiche poi. E' solo e semplice gameplay mal bilanciato.
Concordo in toto.
Infatti ho sempre trovato gli Stalker non tanto difficilissimi quanto SCORRETTI.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 19:43   #1251
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Esatto
Ma la super mira pre-patch (non ho ancora giocato post patch) è solo un modo artificiale per alzare la difficoltà. Se ci pensi bene è assurdo che ti vedano e colpiscano da 1km con armi che, sei usi tu, dopo 10 metri il proiettile vola sulla luna... Tra l'altro dopo che hai un equip di medio basso livello li stendi tutti rompendo la IA. Trovi un riparo, loro ti vengono addosso, colpo alla testa con ak o fucile a pompa. E ripeti.

Non dovresti preoccuparti troppo della nuova patch. E se proprio lo sei trovi svariati mod per rendere ancora più estrema la tua run.
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2025, 20:56   #1252
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Riprendo questo gioco dopo mesi, deciso a fare la mia run, fiducioso che non ci siano più bug colossali.
Morale: non riesco nemmeno ad entrare nel gioco. Dopo il caricamento del salvataggio, lo schermo rimane sulla schermata di caricamento che sfarfalla. Posso sentire i suoni in game, gli stalker che parlano, ma vedo solo la schermata di caricamento che sfarfalla.
Se metto pausa, viene fuori l'HUD e sullo sfondo la scena 3d in pausa.
Se provo a tornare nel gioco...niente come prima.

Ci vediamo fra 6 mesi.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2025, 21:21   #1253
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Riprendo questo gioco dopo mesi, deciso a fare la mia run, fiducioso che non ci siano più bug colossali.
Morale: non riesco nemmeno ad entrare nel gioco. Dopo il caricamento del salvataggio, lo schermo rimane sulla schermata di caricamento che sfarfalla. Posso sentire i suoni in game, gli stalker che parlano, ma vedo solo la schermata di caricamento che sfarfalla.
Se metto pausa, viene fuori l'HUD e sullo sfondo la scena 3d in pausa.
Se provo a tornare nel gioco...niente come prima.

Ci vediamo fra 6 mesi.
Probabilmente anche tra 6 mesi non risolverai nulla, il black screen\blocked screen di Stalker 2 settimane addietro lessi che potevano dipendere fortemente da diversi elementi di disturbo, esterni al gioco:

1) overclock di ram o scheda video(soluzione: valori di defaut)
2) corruzione di file settings dovuti a origini sconosciute(soluzione: settare i dettagli tutti al minimo e lanciare il gioco successivamente con dettagli al minimo, gradualmente alzare i dettagli e salvare per step)
3) files bloccati causa eliminazione da parte dell'antivirus ( soluzione: eseguire verifica file di gioco da steam o dalla piattaforma di acquisto e inserire il gioco nelle eccezioni dell'antivirus)
4) Microsoft visual c++ redistributable vecchie (soluzione: installare nuova versione)

Se tra sei mesi dovessi avere ancora problemi prova uno di questi. ^ ^
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 13:10   #1254
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:

Ci vediamo fra 6 mesi.
Porta pazienza ma è un commento da, "Pc in firma: Xbox" come ha detto The Void possono esserci molteplici fattori come è di norma su Pc che sia Windows o Linux.
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 17:48   #1255
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Porta pazienza ma è un commento da, "Pc in firma: Xbox" come ha detto The Void possono esserci molteplici fattori come è di norma su Pc che sia Windows o Linux.
Non capisco perché sarebbe un commento non appropriato a un pc gamer. Non riuscivo nemmeno ad entrare nel gioco....

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 19:47   #1256
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Non capisco perché sarebbe un commento non appropriato a un pc gamer. Non riuscivo nemmeno ad entrare nel gioco....

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
Quello che posso dire é che non sembra sia un problema noto, quindi fossi in te segnalerei il problema é sperare sia effettivamente del gioco, anche se non penso. Altrimenti aspetti 2 anni, che moltiplichi per 4 le chance che sia fixato al termine di questi.
Old 24-02-2025, 20:34   #1257
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Mi iscrivo anch'io seppur in ritardo, gioco finito un mese fa nella prima run (grande fan) con intorno a 140h.
Finale Strelok ma ho il salvataggio da molto prima di Pripyat quindi a breve lo si rigioca per un altro finale, grande gioco (ma col lato thriller un po meno rispetto ai primi ma e' normale siamo nel 2025)
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & schiit Vali 2 ++ hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + pulsar x2h 4k

Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 23:01   #1258
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Mi iscrivo anch'io seppur in ritardo, gioco finito un mese fa nella prima run (grande fan) con intorno a 140h.
Finale Strelok ma ho il salvataggio da molto prima di Pripyat quindi a breve lo si rigioca per un altro finale, grande gioco (ma col lato thriller un po meno rispetto ai primi ma e' normale siamo nel 2025)
Ahhh good job mate!! Ci volevano i rinforzi qui!
Ti consiglio di rigiocarlo quando finiranno di mettere a posto l'A-Life.. tanta roba!! L'hai giocato con la nvidia o l'amd ?
Old 24-02-2025, 23:39   #1259
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Ahhh good job mate!! Ci volevano i rinforzi qui!
Ti consiglio di rigiocarlo quando finiranno di mettere a posto l'A-Life.. tanta roba!! L'hai giocato con la nvidia o l'amd ?
Okay mate
AMD, 7900 XTX, niente FSR (non mi piaceva) ma TAA + FG invece, fps granitici maxato di grafica.
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & schiit Vali 2 ++ hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + pulsar x2h 4k

Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 10:06   #1260
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Ti consiglio di rigiocarlo quando finiranno di mettere a posto l'A-Life..
Sto aspettando proprio quello per prenderlo...
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian