Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 16:10   #1241
phil75it
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Ragazzi, all'exp.rt dal 3 al 18 ci sarebbe il toshiba l655-121 con i5 450m 5650 e Bluetooth a 799 ed in più ti regalano un cell Samsung star wi-fi del valore di 129€. Come prezzo è buono?
Stai scherzando? non ho trovato il volantino ma a quel prezzo... con il 450m e pure un cell in omaggio? guarda, se ha le stesse caratteristiche del l650-121 (con processore più veloce e bluetooth) lo prendo anche io
phil75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:33   #1242
plib
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ho capito che il monitor del dv6 non ti va' a genio pero' mi sembra che il toshiba oltre al disco a 5400 non abbia la possibilita' di commutare scheda grafica con quella integrata. Per questo sono indeciso sul l655 14 d pur costando solo 700
plib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:51   #1243
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da plib Guarda i messaggi
ho capito che il monitor del dv6 non ti va' a genio pero' mi sembra che il toshiba oltre al disco a 5400 non abbia la possibilita' di commutare scheda grafica con quella integrata. Per questo sono indeciso sul l655 14 d pur costando solo 700
Ho trovato anche l650 con i3 e 5650 a 599 da euronix. Sono straindeciso! L'hp non l'ho mai visto ma la gente si lamenta del LCD, che reputo molto importante e poi scusate, come fa a costare così poco hp, si trova su internet a 722€!
Old 29-08-2010, 17:02   #1244
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
grazie mille...davvero molto gentile
Prego
Ah per quel che riguarda i futuri update dei driver, basta che cambi il loro numero nel link che ti ho dato(quando escono) per scaricarli (ad esempio con i 10.9 cambierai 10-8 con 10-9)
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 19:47   #1245
phil75it
Member

Quote:
Ho trovato anche l650 con i3 e 5650 a 599 da euronix. Sono straindeciso! L'hp non l'ho mai visto ma la gente si lamenta del LCD, che reputo molto importante e poi scusate, come fa a costare così poco hp, si trova su internet a 722€!
beh, stai parlando del modello con l'i3... quello con l'i5 come prezzo è in linea con il toshiba
Mi dici dove hai visto la promozione di E*pert? Su internet non la vedo
L'unica cosa che non mi convince è che quel modello non sarebbe destinato al mercato italiano, in Italia c'è solo la serie L650 e non la L655 (se guardi nel sito toshiba Italia non esiste)
Old 29-08-2010, 20:25   #1246
tognesimo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phil75it Guarda i messaggi
beh, stai parlando del modello con l'i3... quello con l'i5 come prezzo è in linea con il toshiba
Mi dici dove hai visto la promozione di E*pert? Su internet non la vedo
L'unica cosa che non mi convince è che quel modello non sarebbe destinato al mercato italiano, in Italia c'è solo la serie L650 e non la L655 (se guardi nel sito toshiba Italia non esiste)
Ho il volantino a casa, valido dal 3 al 18 settembre! L655-121 esiste, lo trovi sul sito marcopolx! Sono indeciso, alla fine hp risulta meglio per hd da 7200.
Old 29-08-2010, 20:34   #1247
phil75it
Member

Quote:
Ho il volantino a casa, valido dal 3 al 18 settembre! L655-121 esiste, lo trovi sul sito marcopolx! Sono indeciso, alla fine hp risulta meglio per hd da 7200.
Sì, intendo che non esiste sul sito di toshiba Italia, se lo cerchi esce solo su estero
Per l'hp ti dico solo che ha dotazione migliore ma il monitor peggiore, scalda di più ed è più rumoroso di conseguenza
Sono indeciso, questo con processore migliore e bluetooth o il 16W con il blu-ray???

Ultima modifica di phil75it : 29-08-2010 alle 20:37.
Old 30-08-2010, 04:41   #1248
ema267
Member

Iscritto dal: Jan 2009
salve,avrei intenzione di prendere questo monitor...quali sono gli aspetti negativi?

com'è l'audio?
ema267 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:54   #1249
phil75it
Member

A conferma di quello che scrivevo oggi ho cercato il modello L655-121 sul sito Toshiba worldwide e risulta venduto sul mercato israeliano e non in quello italiano o di altri paesi...
Ho paura che possano esserci problemi per assistenza e aggiornamenti sinceramente.
Certo che il 450m e il prezzo fanno gola con la promozione E*pert
Old 30-08-2010, 11:04   #1250
Wictoria
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
A conferma di quello che scrivevo oggi ho cercato il modello L655-121 sul sito Toshiba worldwide e risulta venduto sul mercato israeliano e non in quello italiano o di altri paesi...
Ho paura che possano esserci problemi per assistenza e aggiornamenti sinceramente.
Certo che il 450m e il prezzo fanno gola con la promozione E*pert
Se il pc viene venduto in Italia problemi di assistenza e aggiornamenti non ci sono, specialmente se viene venduto da un negozio fisico per di piu' una grande catena commerciale.
Inoltre se vai qui http://il.computers.toshiba-europe.c...aShop/false/#0 e poi su driver esiste la lingua italiana e la nazione italia come opzioni dei driver( visto che tutti i componenti hardware presenti in questo notebook sono uguali agli altri componenti presenti nei pc che si trovano sul sito toshiba italia)
Wictoria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:25   #1251
phil75it
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wictoria Guarda i messaggi
Se il pc viene venduto in Italia problemi di assistenza e aggiornamenti non ci sono, specialmente se viene venduto da un negozio fisico per di piu' una grande catena commerciale.
Inoltre se vai qui http://il.computers.toshiba-europe.c...aShop/false/#0 e poi su driver esiste la lingua italiana e la nazione italia come opzioni dei driver( visto che tutti i componenti hardware presenti in questo notebook sono uguali agli altri componenti presenti nei pc che si trovano sul sito toshiba italia)
Grazie Wictoria non avevo visto che si poteva scegliere la lingua nel download dei drivers
Per la garanzia ovviamente non ci saranno problemi, per l'assistenza magari qualche dubbio in più lo avrei (sperando di non aver mai bisogno di verificare...)
Secondo te per 10 euro di differenza conviene puntare su processore migliore e bluetooth o sul blu-ray?
Diciamo che il blu-ray magari si può prendere anche esterno in un secondo momento, per il processore e il bluetooth è già più complicata la cosa
Old 30-08-2010, 12:07   #1252
plib
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ve lo avevo fatto notare che si trova nel middle east la serie 655....a circa 700 euri.........pero' ,almeno da me il 14d ha solo 3 giga di ram, il disco a 5400 e la scheda non e' commutabile...........tutte cose che l'hp invece ha.
Per l'assistenza x essere sicuri contatterei prima toshiba italia:se e' importato non e' passato da loro e non e' detto che garantiscano nello stesso modo (cioe' corsie preferenziali di assistenza- quello che succede per samsung italia-)
plib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 12:12   #1253
avenoc
Senior Member

L'Avatar di avenoc

Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
Ciao ragazzi scusate ho visto che ci sono questi 2 aggiornamenti per la scheda video ATI ma sono uguali ? basta installare uno o tutti e due? non riesco a capire la differenza chi mi illumina? forse quelli amd sono per chi ha il processore amd?

Old 30-08-2010, 12:52   #1254
phil75it
Member

Quote:
Originariamente inviato da plib Guarda i messaggi
Ve lo avevo fatto notare che si trova nel middle east la serie 655....a circa 700 euri.........pero' ,almeno da me il 14d ha solo 3 giga di ram, il disco a 5400 e la scheda non e' commutabile...........tutte cose che l'hp invece ha.
Per l'assistenza x essere sicuri contatterei prima toshiba italia:se e' importato non e' passato da loro e non e' detto che garantiscano nello stesso modo (cioe' corsie preferenziali di assistenza- quello che succede per samsung italia-)
il modello che vendono da E*pert e Marc*P*l* (sono la stessa catena) è il 121. 4 GB di RAM e disco 500GB 5400 rpm

Diciamo che il disco lo puoi cambiare con una spesa modesta, sulla baia 500GB 7200rpm WD li trovi a 70 euro (poi dipende da cosa ci devi fare, sicuro che sia fondamentale per te averlo a 7200 rpm?)
Il monitor non lo cambi di certo in un portatile... io preferisco il Toshiba
Old 30-08-2010, 13:07   #1255
tognesimo
Senior Member

Ho chiesto al negozio expert qui a Grosseto, il note arriva il 3 Settembre ed è anche possibile prenotarlo dopo quella data(è in offerta fino al 18).In + in regalo il cellulare samsung star wi-fi che rivenderò senza neanche aprirlo.Il tutto per 799€!! Penso proprio che lo prenderò, il commesso ha detto che posso anche vederlo prima.Onestamente ho escluso l'hp in primis perchè scalda tanto a sentire il forum e poi per la qualità inaccettabile del monitor, mentre questo toshiba sembra buono a sentire i pareri!
Old 30-08-2010, 13:25   #1256
phil75it
Member

Dopo farò un giro anche io al negozio di E*pert qui in zona a chiedere
Old 30-08-2010, 16:30   #1257
autista2
Member

Iscritto dal: May 2007
forse ho fatto confusione leggendo: sbaglio o sul Toshiba Satellite L655-121 non è possibile lo switch tra schede video?
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:35   #1258
phil75it
Member

Quote:
Originariamente inviato da autista2 Guarda i messaggi
forse ho fatto confusione leggendo: sbaglio o sul Toshiba Satellite L655-121 non è possibile lo switch tra schede video?
L650-xxx non permette lo switch, immagino non lo permetta nemmeno questo L655... Gli hp dv6 hanno quella funzione
Old 30-08-2010, 16:39   #1259
tognesimo
Senior Member

Quote:
L650-xxx non permette lo switch, immagino non lo permetta nemmeno questo L655... Gli hp dv6 hanno quella funzione
Ragazzi ho visto l'hp dv6 3016sl e confermo la scarsa qualità del LCD. Nella parte del touchpad era rovente, sono sempre più orientato verso toshiba anche se devo ancora vederlo!
Old 30-08-2010, 18:04   #1260
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Con questo notebook sono passato da entusiasta a sempre più deluso: tra le varie cose che potevano essere tralasciate (anche a fronte del prezzo), ora si aggiunge il difetto più grande: la durabilità dei componenti. Dal nulla, così senza spiegazione...mi si è bruciato un pixel del monitor lcd! EDIT: errata corrige: sembra un stuck pixel (è sempre bianco), adesso vedo se posso rimediare con UDpixel o JscreenFix.

Sono sicuro al 100% che al momento dell'acquisto avevo 0 pixel bruciati perchè ho controllato per bene, ma ora ne ho uno e questa cosa mi spaventa poichè potrebbero bruciarsi altri così, senza motivo.

Giusto a scanso di equivoci: sono maniacale con gli oggetti high tech. Il portatile in questione è sempre stato sulla scrivania, mai spostato, mai portato fuori, mai appoggiato nulla sopra, mai toccato la superficie luminosa del display, sempre trattato come se fosse una santa reliquia e sempre chiuso il display quando non in uso.

Spero sentitamente che non accada anche a voi.

Ultima modifica di Vampire666 : 30-08-2010 alle 18:23.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian