Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2012, 19:37   #12461
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Spoiler:
Non è che sei andato nelle fogne sbagliate? Ho già fatto il path di Iorveth e l'armatura del Vran l'ho sempre fatta senza problemi.
La trovi nella fogna in cui trovi anche il guardiano Vran (se nel secondo atto hai preso il libro di Moige o come si chiama).
Spoiler:
nella piazza dove c'è il tipo lì Bran Ars/Bran Ass come minchia si chiama...c'è una discesa che va verso quello che sembrano le fogne...a sto giro (Iorverth path) ci sono le guardie che rompono i co*****; nessun problema solo che l'entrata è chiusa...e guarda che la quest Mistic River ce l'ho completata
...comunque fosse solo quello, non avrei neanche dato sfogo alle ditta :/
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 19:41   #12462
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Spoiler:
nella piazza dove c'è il tipo lì Bran Ars/Bran Ass come minchia si chiama...c'è una discesa che va verso quello che sembrano le fogne...a sto giro (Iorverth path) ci sono le guardie che rompono i co*****; nessun problema solo che l'entrata è chiusa...e gurda che la quest Mistic River ce l'ho completata
...comunque fosse solo quello, non avrei neanche dato sfogo alle ditta :/
Spoiler:
Non è li (quello è un percorso chiuso che si sblocca solo con la via di Roche, serve per accedere al campo Kaedweniano e liberare Anais).
L'armatura del Vran si trova in una delle porte nei pressi di Numa il Possente. In pratica quando accedi all'area della piazza sulla sinistra.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 19:42   #12463
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
@ice_v:
E' già stato detto che i salvataggi del terzo atto con le vecchie versioni non erano del tutto compatibili con la E.E. mentre per i salvataggi dal primo al secondo atto dovrebbero invece esserlo (dal forum ufficiale sembra essere stato confermato).

Quindi a meno che tu non abbia un savegame precedente l'inizio del terzo atto, non credo che possa iniziare le nuove quest (che sono differenti a seconda del path).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 19:45   #12464
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
cut
Gli spoiler.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:01   #12465
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Spoiler:
Non è li (quello è un percorso chiuso che si sblocca solo con la via di Roche, serve per accedere al campo Kaedweniano e liberare Anais).
L'armatura del Vran si trova in una delle porte nei pressi di Numa il Possente. In pratica quando accedi all'area della piazza sulla sinistra.
strano che me la son persa...
Spoiler:
comunque ormai ho fatto anche senza l'armatura

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
@ice_v:
E' già stato detto che i salvataggi del terzo atto con le vecchie versioni non erano del tutto compatibili con la E.E. mentre per i salvataggi dal primo al secondo atto dovrebbero invece esserlo (dal forum ufficiale sembra essere stato confermato).

Quindi a meno che tu non abbia un savegame precedente l'inizio del terzo atto, non credo che possa iniziare le nuove quest (che sono differenti a seconda del path).
vabbeh ormai ho perso la pazienza...

Spoiler:
praticamente in questo video-epilogo mi si bloacca al minuto 2:32...mi sono gurdato il resto della scena sul tubo e amen

ci vediamo al Witcher 3
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:04   #12466
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
http://i.imgur.com/tcZxg.jpg

Ma c'è sul serio chi rimpiange l'illuminazione statica e unica nella torre della versione 360?Su Pc è un festival di punti luce.
Old 18-04-2012, 20:05   #12467
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
http://i.imgur.com/tcZxg.jpg

Ma c'è sul serio chi rimpiange l'illuminazione statica e unica nella torre della versione 360?Su Pc è un festival di punti luce.
A me comunque non è mai piaciuta questa illuminazione, c'ha qualcosa che non va...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:07   #12468
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
il problemino dell'equipaggiamento sballato nel prologo ancora c'è comunque..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:30   #12469
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Scusate la domanda, ma ho un vuoto di memoria: con quale pulsante si apre il diario?

edit: risolto!

Ultima modifica di Fantomatico : 18-04-2012 alle 21:07.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:35   #12470
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A me comunque non è mai piaciuta questa illuminazione, c'ha qualcosa che non va...
E' troppo luminosa, ecco cosa. In una scena come quella, dove le uniche luci sono qualche lanterna e un paio di spiragli fra il legno, la stanza dovrebbe apparire molto più scura. Le parti dove non ci sono lampade dovrebbero essere praticamente buie. Invece sembra che ci sia una lampada al neon in cima che rende tutto più visibile non dico che l'illuminazione della 360 sia meglio (tecnicamente non lo è di certo), ma in quella situazione sembra più naturale.

A parte che ci sono anche altre scene: nel tutorial, quando Geralt parla alla guardia, sembra che gli abbia puntato addosso un riflettore. Nella parte sotto il castello, il gioco ti dice di usare una pozione nonostante si veda tutto benissimo. E via dicendo...

Io ho messo l'injector Fantasy, e la situazione un po' è migliorata... adesso le parti scure sono davero scure, e le parti luminose sono un po' meno sparate. Inoltre nelle zone dove ci sono poche fonti di luce, c'è meno visiblità. Ha però il difetto che la saturazione sui volti è un pochino eccessiva :/

Ultima modifica di Malek86 : 18-04-2012 alle 20:42.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 21:06   #12471
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
vabbeh ormai ho perso la pazienza...

Spoiler:
praticamente in questo video-epilogo mi si bloacca al minuto 2:32...mi sono gurdato il resto della scena sul tubo e amen

ci vediamo al Witcher 3
Era stato detto fin da prima della release della E.E. in vari thread sul forum ufficiale che i savegame del terzo atto non sarebbero stati compatibili con le aggiunte della E.E., non è una cosa uscita oggi.

Comunque per i problemi con i cinematics, tu hai un monitor 16:9 o 16:10? Perché alcuni utenti sul forum ufficiale hanno segnalato problemi con il ratio 16:10 in alcune cinematics, portando temporaneamente il ratio a 16:9 i problemi si risolvono, quindi presumo sia un bug.

Del resto c'era da aspettarsi qualche problema, il loro focus al momento sono gli utenti 360, comunque sono già al lavoro per risolvere sia questo che il problema che ho segnalato io con il DoF.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 21:08   #12472
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Ho notato che ora ci sono anche i salvataggi sul cloud di steam! (magari c'erano anche prima della EE ma era da tanto che non ci giocavo...)
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 21:19   #12473
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Il problema del pad al quale accennavo oggi nel tutorial c'è anche nel prologo. Se si apre la ruota delle azioni disponibili la prima digitazione va sempre a vuoto.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 02:20   #12474
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Ma è normale che con l'umber sampling attivato le prestazioni decrescono abbastanza?
a me in certe situazioni continuo ad avere i 60fps ma in altre scendo anke a 20-30...
se lo lascio su off mantengo i 60fps fissi
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 02:30   #12475
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Lato sviluppo del personaggio, i punti talento sono 35 vero?
In tal caso contandone 7 nel ramo generale (ne sarebbero necessari 6, ma se non ricordo male era utile un settimo sul vigore), ne resterebbero solo 28.
In sostanza un solo ramo più qualche spicciolo.

Voi cosa scegliete? Se nel primo i segni erano la strada maestra, qui?
Ad occhio direi che la spada mi sembra la più indicata.
Old 19-04-2012, 08:55   #12476
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Ma è normale che con l'umber sampling attivato le prestazioni decrescono abbastanza?
a me in certe situazioni continuo ad avere i 60fps ma in altre scendo anke a 20-30...
se lo lascio su off mantengo i 60fps fissi
l'ubersampling raddoppia la tua risoluzione, è come se tu giocassi a 2160p riscalato a 1080p. Ed è un effetto totalmente sopravvalutato. Però giustamente hai il cross di schede video, lo devi tenere per forza attivato immagino e giocarci male
Old 19-04-2012, 10:09   #12477
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Mi aggiungo con un simpatico problemino;
Premessa, ho la versione retail e la patch col predownload corretto con scaricamento manuale delle parti mancanti (2 compresa).
Ho anche reinstallato il gioco dopo averlo cancellato con revo uninstaller, nessun mod presente, configurazione in firma, windows 7 home premium 64 bit.

L' installazione va a buon fine, riavvio, e quando provo a far partire il gioco (sia dal launcher che con l' eseguibile diretto) mi da un errore e mi si chiude.
E' successo a qualcun altro?

Tornato a casa provvederò a far ripartire l' update di windows per vedere se son problemi con il .net framework, sperando sia solo quello.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 10:28   #12478
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
...
Lo sappiamo, è il solito problema del blur eccessivo, si potrebbe provare disabilitando come fecero molti a suo tempo, anche se personalmente non ho mai provato.

Old 19-04-2012, 11:46   #12479
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
allora mi esprimo un po' sulla Enhanced
Spoiler:
dopo aver finito un prima volta il tutto con Roche path e poi reiniziato dopo l'arrivo della Enhanced dall'inizio del terzo atto con Iorverth path (arrivo a Loc Muine inieme a Iorverth)...ho interroto apositamente mesi fa il gioco a quel punto per godermi un Iorverth path e un terzo atto più corposo diciamo...gran delusione!

1. - già la Enhaced è bugata al Day 0, ma va beh che ci puoi fare?

2. - Secondo, non ho proprio capito dove sono ste quest in più al terzo atto. Ho fatto il contratto dei gargoyle, il manoscritto poker finito, armwrestling finito e mi pare che come quest sec. ci siamo. Personaggi nuovi non ne ho visti.

3. - Non sono neanche riuscito ad accedere all fogne per magari mettere le mani sull'armatura Vran perchè a quanto pare erano chiuse e in più qualsiasi soldato mi attaccava a vista...che bello.

4. - Anche se tutto sommato a sto giro ero più motivato a lasciar andar Letho, solo per ammazzare un po' il tempo l'avrei ammazzato lo stesso quel pelato...solo per sfogo...è che volevo vedere un finale diverso (e arriva il quinto punto )

5. - Durante la cutscene (finale?) cinematografica (insomma quella che parte dopo la scena con la coccinella e l'apertura del portone) a un punto preciso della scena mi fa crash to desktop senza finestra errore, senza niente, come se il processo si fosse chiuso

se stanno cosi le cose, beh gran gioco (nel complesso), ma mi sento l'amaro in bocca e un po' preso in giro...
Mi sa che a te non si e' attivato nulla della enhanced. Il gioco ti e' rimasto cosi' comeera. Con la enhanced e' meglio iniziare una nuova partita. Ci sono nuovi personaggi,nuove quest,locazioni e altre cose da quello che ho letto e visto in diversi trailers.
E poi che senso ha giocare l'enhanced partendo dal III capitolo? Io ho riniziato ieri da capo e mi sembra che giri anche meglio.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 11:54   #12480
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Mi sa che a te non si e' attivato nulla della enhanced. Il gioco ti e' rimasto cosi' comeera. Con la enhanced e' meglio iniziare una nuova partita. Ci sono nuovi personaggi,nuove quest,locazioni e altre cose da quello che ho letto e visto in diversi trailers.
E poi che senso ha giocare l'enhanced partendo dal III capitolo? Io ho riniziato ieri da capo e mi sembra che giri anche meglio.
Be, buona parte delle novità sono li, credo manchino semplicemente i due video tra un atto e l'altro.
Comunque io lo reinizierò.

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian