Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2012, 20:37   #12361
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Prova a fare a caso alla skin del sito.
Per quella si beccano soldi.

Così come Multiplayer e il suo "paragonabile all'impatto di high", che aiuta a vendere il gioco.

Ma vogliamo ancora dare clic e quindi legittimare a fare questo "mestiere" gente che mette la compiacenza con le case davanti a TUTTO il resto?
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 21:04   #12362
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Venus80 Guarda i messaggi

Così come Multiplayer e il suo "paragonabile all'impatto di high", che aiuta a vendere il gioco.

Ma vogliamo ancora dare clic e quindi legittimare a fare questo "mestiere" gente che mette la compiacenza con le case davanti a TUTTO il resto?
Basta usare adblock
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 21:09   #12363
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
sarebbe bello mettere 3 o 4 configurazioni dell'ini, tra bassa media e alta nel 3d tecnico
Il problema è che deve fornirmele qualcuno.

Quote:
Originariamente inviato da Venus80 Guarda i messaggi

Non ho capito se ora fare pubblicità sui siti è un reato o cosa.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 21:14   #12364
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Non ho capito se ora fare pubblicità sui siti è un reato o cosa.
quando gli articoli sono i veri banner sì
Old 17-04-2012, 21:20   #12365
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
la patch si è installata perfettamente, ma il gioco torna al desktop se cerco di avviare una nuova partita o a caricarne una vecchia
Visto che chiede di riavviare, riavvia il pc
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 21:39   #12366
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il problema è che deve fornirmele qualcuno.
Ma non serve, può farlo chiunque dato che i rispettivi parametri dei settings sono in ...\documenti\Witcher2\Config\Profiles\*.ini suddivisi a seconda delle performance, dal minimo al uber.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 21:42   #12367
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
quando gli articoli sono i veri banner sì
Non ci piove, ma non parlavo di quello

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma non serve, può farlo chiunque dato che i rispettivi parametri dei settings sono in ...\documenti\Witcher2\Config\Profiles\*.ini suddivisi a seconda delle performance, dal minimo al uber.
Non era quello il senso, parlavo piuttosto di .ini modificati che apportassero migliorie, non serve a niente che posto l'.ini dell'uber tipo...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 22:03   #12368
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Il mio testamento e pietra tombale sull'ignoranza di babbogamer.

http://www.youtube.com/watch?v=w_Onipsg8ac&hd=1

La Luce di Dio che su 360 non vedranno mai. La luce più naturale, ma andate a lavorare
Old 17-04-2012, 22:05   #12369
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Il mio testamento e pietra tombale sull'ignoranza di babbogamer.

http://www.youtube.com/watch?v=w_Onipsg8ac&hd=1

La Luce di Dio che su 360 non vedranno mai. La luce più naturale, ma andate a lavorare
No, ma davvero chi si lamenta che su xmerd la luce è migliore è veramente da pietra tombale.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 23:06   #12370
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
faresti meglio a segnarti quelle parole. Visto il successo su botolo le probabilità che TW3 sarà fatto nativo su console e poi portato su PC col risultato di trovarcelo con la medesima qualità grafica aumentano, e la scusa sarà: abbiamo portato al luce di dio anche su PC.
Old 17-04-2012, 23:30   #12371
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ma smettetela di fare a chi ce l'ha più lungo, che tanto l'importante è la larghezza e ditemi come si installa 'sta minchia di Enhanced Edition... il launcher mi dice che ho la patch 2.1 pronta per essere installata, e poi nulla... son mesi che non prendo in mano il gioco, a che versione siamo arrivati?
In prima pagina non ho trovato niente a riguardo (giusto per specificare che comunque ci ho guardato prima di scrivere)
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 23:47   #12372
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
faresti meglio a segnarti quelle parole. Visto il successo su botolo le probabilità che TW3 sarà fatto nativo su console e poi portato su PC col risultato di trovarcelo con la medesima qualità grafica aumentano, e la scusa sarà: abbiamo portato al luce di dio anche su PC.
guarda, è praticamente certo che sarà così con uno sviluppo parallelo, almeno se sviluppano su sti catorci

cioè ma non è solo la grafica, all'inizio a Flotsam su PC ci sono una decina di npc che dopo il dialogo con Triss, si muovono e vanno verso la città, molto teatrale. Ho visto su 360, si muovono in 3, tutti gli altri restano fermi immobili fino a quando non te ne vai. E c'è va beh la cinta muraria che chiude la città.

Non è solo questione di celolunghismo insomma
Old 17-04-2012, 23:57   #12373
gaxel
Bannato

Quote:
guarda, è praticamente certo che sarà così con uno sviluppo parallelo, almeno se sviluppano su sti catorci

cioè ma non è solo la grafica, all'inizio a Flotsam su PC ci sono una decina di npc che dopo il dialogo con Triss, si muovono e vanno verso la città, molto teatrale. Ho visto su 360, si muovono in 3, tutti gli altri restano fermi immobili fino a quando non te ne vai. E c'è va beh la cinta muraria che chiude la città.

Quella roba è scripting... non c'è motivo per non inserirla su PC.

Il problema semmai è se gli converrà fare texture HD, che costano un bel po' di soldi e non stanno nella memoria delle console... o studiare i livelli in maniera che siano leggeri e non occupino troppa memoria, invece che vasti e pieni di dettagli. Questi son le differenza, non le animazioni, gli script o altro...
Old 18-04-2012, 00:02   #12374
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quella roba è scripting... non c'è motivo per non inserirla su PC.

Il problema semmai è se gli converrà fare texture HD, che costano un bel po' di soldi e non stanno nella memoria delle console... o studiare i livelli in maniera che siano leggeri e non occupino troppa memoria, invece che vasti e pieni di dettagli. Questi son le differenza, non le animazioni, gli script o altro...
e che cosa ho detto?una volta che fai uno sviluppo parallelo, fai il gioco sulla base della versione più scarsa tecnologicamente. Ci hanno messo un anno per adattarlo e 100 persone da pagare.

Quindi mi aspetto zero scheduling degli npc come in un mass effect per dire, in futuro. O città con tante porte da attraversare, e via discorrendo. Meno npc in piazza.
Old 18-04-2012, 00:12   #12375
gaxel
Bannato

Quote:
e che cosa ho detto?una volta che fai uno sviluppo parallelo, fai il gioco sulla base della versione più scarsa tecnologicamente. Ci hanno messo un anno per adattarlo e 100 persone da pagare.

Quindi mi aspetto zero scheduling degli npc come in un mass effect per dire, in futuro. O città con tante porte da attraversare, e via discorrendo. Meno npc in piazza.
Sì, ma non c'entra niente lo scheduling degli NPC... quello è scripting, sta su disco, carichi in memoria solo quello che serve e son righe di codice, non audio/video... e poi basta un processore qualsiasi per gestirlo, così come il ciclo giorno notte, e mille altre cose. Vai a prenderti Shenmue 2 sulla vetusta Xbox, poi vedi lo scheduling di centinaia di personaggi, in una città ricostruita alla perfezione con un ciclo giorno e notte che gestisce ogni cosa, chi lavora, chi dorme, ti accompagnano pure ovunque se non sai andare, se non han tempo ti indicano la via... se no prendi Elite, cavolo girava su macchine anni 80, ma gestiva un intero universo.

Il problema è la quantità di memoria, è troppo poca per aggiungere texture HD o dettagli grafici ai vari livelli... quindi i casi sono due (come dici tu), o fai i mini livelli alla Half Life 2 (gioco PC, ricordo), che carica ogni due metri, oppure fai livelli mediamente meno dettagliati con texture a bassa risoluzione e modelli poligonali scarsi.

Mi fa strano che su Xbox360 a Floatsam ci sia lo stesso numero di NPC, che è quello che dovrebbe pesare in quanto i modelli e le texture vanno caricati in memoria, ma poi non li facciano muovere, cosa che odvrebbe essere gestibile dal tri-core decisamete potente che ha Xbox360.

Secondo me l'unico probelma eventuale, se tarano tutto per console, sarà appunto quetso, livelli non così vasti e dettagliati e texture a bassa risoluzione... anche se poi, se son bravi, possono sempre fare un engine che streamma a manetta, obbligando ad usare l'harddisk...
Old 18-04-2012, 07:59   #12376
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

in pratica mi stai dicendo che su xbox è come dragon age 2 ?

Quote:

La prossima generazione di console è quasi alle porte, non so che hw ci infileranno, ma per lo meno riusciranno ad usare l'ue3 senza clipping e popup e forse dico forse il red engine a dettagli medi e con tutti gli script.
Old 18-04-2012, 08:00   #12377
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ma smettetela di fare a chi ce l'ha più lungo, che tanto l'importante è la larghezza e ditemi come si installa 'sta minchia di Enhanced Edition... il launcher mi dice che ho la patch 2.1 pronta per essere installata, e poi nulla... son mesi che non prendo in mano il gioco, a che versione siamo arrivati?
In prima pagina non ho trovato niente a riguardo (giusto per specificare che comunque ci ho guardato prima di scrivere)
lo vedi che console e palmari ti rincoglioniscono ?
Old 18-04-2012, 08:03   #12378
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ehilà, è un po' che non ti trovavo

Dunque, l'ultima versione per E.E. è la 2.1, ma segui il mio consiglio lascia perdere l'update del launcher, disinstalla completamente il gioco attuale e vai direttamente su GOG.

Ora non so se tu avessi già la versione GOG oppure la retail (se così è inserisci prima il codice sul retro del manuale per riscattare il backup), vai nella tua repository e scaricati direttamente la versione stand-alone della E.E., installando direttamente quella.

Mi raccomando, prima di installare fai un check su win-update per controllare che non vi siano update relativi alla piattaforma .NET, poi installa il gioco (ti chiederà di riavviare) e poi al successivo riavvio lancia nuovamente win-update, per controllare che non siano stati pasticciati gli update di Framework 4.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 08:43   #12379
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Raga c'è qualcuno che ha gia completato il prologo con la EE?? Ha trovato cose nuove degne di nota?
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 08:51   #12380
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Io ho trovato degne di nota due cose: in primis è incredibile quanto sia avanti tecnologicamente il red engine rispetto a tutti gli altri giochi, è il primo titolo che lo rigioco a distanza di un anno e mi lascia sbalordito come la prima volta.

Un'altra cosa, ormai ho deciso, questo secondo giro lo faccio con il pad. CPR non ha ascoltato le mie richieste, i combat di spada sono troppo meglio con il pad , poco da dire. Si perde qualcosina per i segni, ma con un po' di manualità e usando la ruota non è questa gravità.

Per il resto sono curioso di vedere articoli comparativi prima e dopo l'EE, perchè a me sembrano identiche. Ho preso un paio di screen prima e dopo, sono uguali per dire, boh. Come performance ho guadagnato circa 4 frame per ogni situazione, ottimo perchè sono sui 40 adesso con tutto maxato e i combattimenti ne risentono in positivo.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian