|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12321 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
![]() La gita di quinta l'ho fatta a Firenze ![]() ![]() ![]() ![]() Scusate l'OT. Ritornando in tema vi consiglio un altro gioco a mio parere molto bello, The Talos principle 2, un concentrato di puzzle spremi meningi che ti dà davvero soddisfazione quando finalmente capisci come risolverli. Ultima modifica di Salfox : 01-07-2024 alle 17:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12322 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Primina e Liceo Scientifico anche io!!! ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Hai ragione, preso dai ricordi da "vecchietto", mi ero dimenticato del motivo per cui ero entrato nel thread! ![]() Ho da poco terminato Elex: un gioco che ricorda molto Gothic e che è veramente gradevole se si sopravvive* alle prime 3/4 ore. *in senso figurato perchè le prime ore sono di una noia imbarazzante: non si capisce cosa bisogna fare e perchè farlo per decisamente troppo tempo! in senso letterale perchè le prime ore si verrà uccisi da qualunque cosa si incontri (se lo giocate, salvate spesso!).
![]() |
![]() |
#12323 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Sono arrivato a inizio terza stagione a me piace. Trovo ottima la fotografia che è un bene per una serie che punta molto sull'atmosfera (la vera protagonista in fondo è Gotham), poi io ho sempre adorato Batman (credo sia proprio l'unico personaggio DC/Marvel che apprezzo davvero in qualsiasi aspetto) perché non ci stanno reali superpoteri nella stragrande maggioranza di protagonisti e nemici (al massimo manipolazione genetica).
Splendidi i personaggi di Gordon (anche se di Ben McKenzie ho stampato in testa il Ryan di OC che non aiuta ![]() La prima stagione è incentrata più su una storia di gangster e sull'ascesa del Pinguino, mentre la seconda si chiama Rise of the Villains, è divisa in due parti ed inizia ad essere centrale il lavoro fatto da Strange nel manicomio di Arkham... la terza inizia a dipingere Gotham come quella che poi sarà nei fumetti. Peccato ne abbiano fatte solo 5 di stagioni, per me c'era lavoro per arrivare fino ai film di Nolan ![]() In definitiva una serie che sto adorando, anche se essendo vecchio stampo (22 puntate a stagione) ha parecchie storie di riempimento che magari stancano, ma rispetto alla media delle serie pseudo woke uscite negli ultimi anni, qua siamo a livelli nettamente superiori. Ultima modifica di GoFoxes : 02-07-2024 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Cioè, io l'esatto opposto
![]() Io m'aspettavo molto , ma molto meglio. A pensare che più di 20 anni fa, invece di Smallville dovevano creare proprio una serie sulle origini di Batman per poi puntare alle origini di Superman (che poi io Smallville smisi di guardarla alla stagione 5, per colpa dei continui cambiamenti televisivi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12325 | |
Bannato
|
Quote:
ho invece aprezzato ogni singola scena con Alfred e Bruce, Selina la adoro, Barbara non inquadrabile, ma divertente data l'imprevedibilità, e l'attrice è assurda (e stra-gnocca che non guasta) e Cobblepot chiaramente, anche Nygma (come incastra Gordon poi...) e anche Ivy da ragazzina (mo' vediamo da cresciutella). Proprio il personaggio che mi piace meno è il protagonista, McKenzie e la sua storiella d'amore con Lee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12326 | |
Senior Member
|
Quote:
Qua c'erano troppe cose che non mi piacevano. Tra l'altro il rapporto Alfred e Bruce è proprio una delle cose che sopportavo di meno. Ah, Barbara, l'attrice si chiama Erin Richards ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12327 |
Bannato
|
Lo so
Comunque, tornando ai giochi, dopo essermi fatto una scorpacciata di AC + WD + NMS avevo voglia di qualcosa di diverso e nuovo. Siccome in questo periodo son sempre in città dove non ho il PC da gioco, ma Series X, mi son preso diversi "giochi" horror (avventure, film interattivi più che altro, ma non solo) su console: Intanto la season one di The Dark Pictures, poi una strafila di giochi a due spicci: 11-11 Memories Retold Amnesia: Collection Amnesia: Rebirth Call of Cthulhu RE2 + RE3 RACCOON CITY EDITION SOMA The Chant Remothered: Tormented Fathers Mo' vediamo se e quando li giocherò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12328 |
Senior Member
|
Ed è sempre bene ricordarlo
![]() Io continuo con Hitman 3, ed ok, vado avanti a Worms Revolution ma rimane veramente tosto. Sto ancora pensando di riprendere THE DIG, lo avevo iniziato 3-4 anni fa, son arrivato ad un certo punto, poi mi fermai. Ora, i salvataggi ce li ho, forse da qualche parte, ma non so se riprendere quelli o rifare una partita da 0 (anche se alcuni punti non ricordo che dovevo fare). Riguardo Resident Evil, penso al fatto che su GOG + uscita la versione PC che avevo giocato più di 20 anni fa, e l'idea di prenderlo e rigiocarci mi stuzzica. Solo che, mancano gli altri 2 (RE 2 iniziato ma mai proseguito, RE 3 solo visto, e cmq ancora non pubblicati) e sinceramente RE a 10€ circa mi paron troppi, manco fosse il remake. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12329 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
The Chant non lo conoscevo. Proverò
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12330 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi non so se conviene sempre giudicare una serie dalle prime puntate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Prendi un qualsiasi walkthrough e ti rifai tutti i passaggi fino a quel punto, mandando avanti veloce dialoghi e cut scene. Poi ricominci a giocare, è uno sbattimento ma non ci dovrebbe volere moltissimo..io farei così ![]()
![]() |
![]() |
#12332 | ||
Senior Member
|
Quote:
Più che altro per vedere come finiva PS: non ne parlo mai, ma pur adorando le AG, oltre le solite note (tipo i classici MI, Simon the Sorcerer, Discworld, etc...) ci son anche alcune che non sono mai riuscito a provare anche avendole sotto mano, o rigiocare (tipo Fate of Atlantis). Il tutto perché mi ero ripromesso di sistemare il vecchio PC con XP dentro per giocarci la sopra, ma a distanza di anni non ci son mai riuscito. Quote:
Ebbene, Gotham non rientra quelle che giudico "imperdibili", e a quel tempo seguendo altre serie (oltre quelle tra DC e Marvel) che erano per me più godibili di questa(che poi, ad esempio Supergirl viste solo le prime 2 stagioni, Batwoman tutte quelle uscite, Flash/Arrow/LoT viste fino alla fine, e tutte e 3 son peggiorate nel tempo, Flash soprattutto), non mi son fatto problemi a mollarla. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12333 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ed io che pensavo che serie come Buffy, streghe, o una mamma per amica fossero robe prettamente per ragazze
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12334 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq no eh, non so manco perché mischiarlo con l'altre 2. Di Buffy prima della serie avevo visto il film (e parlo degli anni 90 non inizi 2000): https://www.youtube.com/watch?v=SQol0ArfMa0 Tralasciando che cmq "Streghe"avevo un amico che lo vedeva, io mai, quindi non mi pronuncio. Su "una mamma per amica" all'epoca ricordo solo che dicevamo: "è più bona la mamma che la figlia". Ma mai visto, come OC, Dawson Creek e tanta roba dell'epoca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12335 |
Bannato
|
Charmed io l'ho vista, c'era gnocca, tanto bastava
![]() Ma Buffy per me resta una cosa completamente diversa, è stata una serie quasi pionieristica, tanti han copiat dopo... dal 97 al 2003 assurda la roba che Whedon e compagni c'hanno messo dentro... il nobody's safe, puntate surreali (come hush, in cui nessuno parla), disturbanti come la già suddetta The Body (qui la Gellar fece una recitazione top), la crescita di tutti i personaggi, l'arrivo assurdo della Trachtemberg, il musical, dark willow e tanto altro. CI ho rivisto alcune cose in Supernatural... ma per me Buffy sta su altri livelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12336 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sto giocando Spider-Man Miles Morales
E sto avendo le stesse sensazioni provate con Horizon Forbidden West Questi more of the same super-potenziati stanno cominciando ad annoiarmi Non sono brutti giochi (al netto di qualche sbavatura) ma sono semplicemente troppo Troppe abilità, troppi tasti, troppe azioni, troppe situazioni in combattimento Gli originali mi sono piaciuti decisamente molto, questi già meno e non sento bisogno di ulteriori seguiti
![]() |
#12337 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12338 | |||
Senior Member
|
da un certo punto di vista è come Baywatch, molti lo vedevano per quello (ricordo una puntata di Mr Cooper dove diceva che lui vedeva la serie "nudo"
![]() Di fondo magari aveva anche una storia interessante, però boh, io c'ho provato ma mai vista. Quote:
Cmq fra quelle divertenti per me in assoluto rimane quella dedicata a Xander, mentre gli altri combattono il male che vediamo di sfuggito, lui si ritrova a risolvere da se altri problemi. La Gellar però non ha voluto continuare la serie, in una puntata di Robot Chicken (serie creata da Seth Green, "OZ" in buffy, ma ha fatto tanta roba) parodiavano il seguito dell'ulteriore stagione (di cui poi uscì qualcosa a fumetti, che non ho mai finito di leggere). Poi mi pare che qualche anno fa ne parlò in modo opposto, come se avesse voluto continuare la serie ed invece finì lì. Quote:
Mi fai ricordare che ci son giochi che non posso giocare, ma per motivi secondari, avendo la PS4 praticamente piena, soprattutto HFW come il 2ndo GoW, non li ho presi in considerazione, ma vorrei giocarci. Contando che ho dovuto disinstallare perfino Sekiro. Quote:
Tra le tante serie che trovo insopportabili, Grey's Anatomy nata sicuramente copiando qualcosa da scrubs (in una puntata mi pare che è pure accennata sta cosa, la sto rivedendo per confermare) è purtroppo ancora attiva. Cmq oh, va bene se non ti piace Buffy, ma solo per ribadire che non centra nulla con le altre 2. Ultima modifica di Silent Bob : 02-07-2024 alle 13:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12339 | |
Bannato
|
Quote:
Mai visto Gilmour Girls, anche se Alexis Bledel è sempre un bel vedere... tra l'altro son due serie che dimostrano già nel titolo (Charmed e Gilmour Girls) quanto i traduttori italiani siano imbelli... e con Buffy ho sentito cose raccapriccianti, tipo che stravolgono il senso di un'intero monologo... Death is your art, dice Spike a Buffy, per farla sentire come lui, alla fine entrambi non fanno che "uccidere" ed è quello che sanno fare meglio, come un'arte appunto... in ita: la morte è un'opera d'arte, non più riferito a Buffy, ma non sia sa bene a cosa, rovinando uno dei monologhi chiave della serie che avvicina Spike a Buffy e fa venire dubbi a lei. Comunque ho (ri)iniziato Man of Medan (non ricordo se l'avevo finito nel Pass) che è quel tipo di gioco che m'attira ora, film interattivo, graficona, storia horror/matura... però già c'ho voglia di gameplay ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12340 |
Senior Member
|
Anche Grey's Anatomy che so che piace a tanti ma io non sopporto gli ambienti ospedalieri quindi non capisco come si faccia a guardarlo.
Va be mi taccio mi rendo conto che sono difettoso io non essendo un tipo da serie. Breaking bad e lo spin off mi erano piaciuti molto ma per il resto...un pò strangers thing. Mare fuori cos'è una fiction? bella Ah ecco sono appassionato del Tenente Colombo e qui potete prendermi in giro a gogo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.