|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Lenti notturne!
Non so se ne avete già parlato, ma qualcuno le ha già provate le lenti notturne, cioè quelle che messe mentre si dorme, modellano la cornea per la durata del giorno successivo, così da fare a meno di occhiali o lenti a contatto?
Lenti Notturne
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#1202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Per chi come me ha deciso di passare alle lenti a contatto giornaliere usa e getta dalle mensili(troppo scomode), vorrei spezzare una lancia in favore delle fantastiche TruEye della Acuvue: messe a confronto con le Focus Dailies che usavo prima, è come avere un velo di seta invece che una colata di cemento nell'occhio
![]() Se non sbaglio dovrebbero essere le uniche lenti a contatto usa e getta giornaliere in hydrogel che hanno un dkt superiore a 100, qualcuno è a conoscenza di qualche altro modello di lac giornaliere usa e getta capace di fare meglio? |
|
|
|
|
|
#1203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1204 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
scusate ragà,l' altro giorno stavo vedendo mi manda raitre e parlarono del problema causati dai raggi laser ai piloti degli aeroplani...dissero che rischiava di rovinare la retina dell' occhio,ma cosa causano precisamente questi dispositivi laser(sia verde che rosso)?
|
|
|
|
|
|
#1205 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1206 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Poi non capisco perchè...visto che quando compravo le lenti dall'ottico in negozio manco la portavo la prescrizione...chiedevo una scatola di lenti e lui me le dava e ciao... Grazie a dio è possibile comprarle online e risparmiare qualcosa...ricordo che mesi fa ci fu un periodo durante il quale era impossibile comprarle online da siti italiani...bene...io le compravo dalla germania, pagavo la spedizione con corriere espresso e nonostante tutto RISPARMIAVO ABBONDANTEMENTE!!!
|
|
|
|
#1207 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quindi dov'e il risparmio se poi aggingi anche la spedizione??? Quindi state attenti... |
|
|
|
|
|
|
#1208 | |
|
Member
|
Quote:
Io ad esempio compro lenti toriche quindicinali per me e lenti per miopia mensili per mia madre. Su quelle di mia madre ci risparmio 9 euro a confezione, sulle mie 6 euro. Poi se raggiungo 80 euro di spesa mi regalano cose tipo un paio di lenti di prova dello stesso tipo di quelle che compro, oppure un flacone di liquido della pulizia e in genere se compro dal negozio italiano pago 5 euro di spedizione. Mentre invece se compro dalla germania (ma lo faccio meno spesso) il risparmi su ogni confezione è maggiore, però pago qualche euro in più di spedizione. Poi naturalmente quando faccio l'ordine non compro solo una confezione. Per ammortizzare compro 5-6 confezione in tutto tra le mie e quelle per mia madre...in questo modo le spese di spedizione è come se non ci fossero, poi se considero che più spendi più omaggi hai...
|
|
|
|
#1209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
|
Focus Monthly Toric: online 50euro spese incluse...in negozio 67 con lo sconto...la maggior parte delle volte le prendo in negozio perchè quando ho bisogno l'ottico è sempre disponibile, quindi è meglio tenerselo buono!
|
|
|
#1210 | |
|
Member
|
Quote:
Poi...scelte!
|
|
|
|
#1211 |
|
Senior Member
|
Ma le Bioinfinity della CooperVision sarebbero come le Focus Night and day (cioè è possibile portarle in continuazione per 30 giorni notte e giorno)?
Non è che qualcuno è a conoscenza di un ottico nella zona di Perugia o dintorni che le venda? O eventualmente qual'è il miglior sito dove comprarle? Mi sono incuriosito e vorrei provarle Ultima modifica di smokingkid : 20-01-2010 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#1212 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: ho fatto un giro e 2 ottici mi hanno detto che le Biofinity non sono come le night and day, sono mensili normali.. Ma sul sito della coopervision non c'è scritto che si possono portare fino a 29 notti??
In pratica in commercio simili alle Night and day non esistono altri tipi di lente?(intendo che potresti portare continuamente 24 ore su 24) |
|
|
|
|
|
#1213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1214 |
|
Senior Member
|
Ok non sto chiedendo se faccia bene o meno portarle 24 ore filate per un mese, il punto è che le night&day sono PENSATE e CERTIFICATE per questo, e volevo sapere se le Biofinity potevano ugualmente:
se vado sul sito della coopervision dicono di si, ma i due ottici a cui ho chiesto hanno detto addirittura massimo 8 ore (e questa è una gran cazzata, le mensili airoptix sono certificate per 6 notti filate) dato che molti di voi le usano volevo capire per bene se fossero anch'esse certificate per il porto continuo come le night&day, su Internet ci sono pure documenti ufficiali che lo attestano, ma volevo essere sicuro ripeto, non che voglia portarle a lungo (3 giorni mi bastano) volevi solo sapere se VOLENDO potrei farlo |
|
|
|
|
|
#1215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1217 |
|
Senior Member
|
Ho telefonato alla Coopervision che mi ha assicurato che è certificato per il porto continuo per 30 giorni in Europa e è stata da poco approvata anche in America, confermato poi da un ottico molto preparato (l'unico che conosceva per bene le specifiche della lente)...
Di solito voi quanto le pagate? |
|
|
|
|
|
#1218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
a proposito delle biofinity, hanno bisogno di puliza particolare, o va bene la solita soluzione unica?
|
|
|
|
|
|
#1219 |
|
Senior Member
|
Niente di particolare....unica e perossido...
|
|
|
#1220 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Le pago 19 euro (scatola da 3 lenti). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.