Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 21:39   #1201
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Lenti notturne!

Non so se ne avete già parlato, ma qualcuno le ha già provate le lenti notturne, cioè quelle che messe mentre si dorme, modellano la cornea per la durata del giorno successivo, così da fare a meno di occhiali o lenti a contatto?

Lenti Notturne
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:21   #1202
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Per chi come me ha deciso di passare alle lenti a contatto giornaliere usa e getta dalle mensili(troppo scomode), vorrei spezzare una lancia in favore delle fantastiche TruEye della Acuvue: messe a confronto con le Focus Dailies che usavo prima, è come avere un velo di seta invece che una colata di cemento nell'occhio

Se non sbaglio dovrebbero essere le uniche lenti a contatto usa e getta giornaliere in hydrogel che hanno un dkt superiore a 100, qualcuno è a conoscenza di qualche altro modello di lac giornaliere usa e getta capace di fare meglio?
Old 17-01-2010, 14:30   #1203
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
Per chi come me ha deciso di passare alle lenti a contatto giornaliere usa e getta dalle mensili(troppo scomode), vorrei spezzare una lancia in favore delle fantastiche TruEye della Acuvue: messe a confronto con le Focus Dailies che usavo prima, è come avere un velo di seta invece che una colata di cemento nell'occhio

Se non sbaglio dovrebbero essere le uniche lenti a contatto usa e getta giornaliere in hydrogel che hanno un dkt superiore a 100, qualcuno è a conoscenza di qualche altro modello di lac giornaliere usa e getta capace di fare meglio?
Non sono in hydrogel, ma in silicone-hydrogel Senza l'aggiunta della componente siliconica nessun materiale (almeno fino ad oggi) raggiunge un Dk così alto nelle lenti morbide... Per ora sono le uniche sul mercato, ma dovrebbero arrivarne altre entro quest'anno
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:55   #1204
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate ragà,l' altro giorno stavo vedendo mi manda raitre e parlarono del problema causati dai raggi laser ai piloti degli aeroplani...dissero che rischiava di rovinare la retina dell' occhio,ma cosa causano precisamente questi dispositivi laser(sia verde che rosso)?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:32   #1205
occhiscuri
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Non sono in hydrogel, ma in silicone-hydrogel Senza l'aggiunta della componente siliconica nessun materiale (almeno fino ad oggi) raggiunge un Dk così alto nelle lenti morbide... Per ora sono le uniche sul mercato, ma dovrebbero arrivarne altre entro quest'anno
Sai per caso se anche le biofinity giornaliere arriveranno?
occhiscuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:47   #1206
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Dispositivo medico secondo legge 46/97 (Europea 93/42)

In ogni caso è vietata la vendita online di lenti a contatto. Se ci sono siti che lo fanno ancora, dureranno poco.
bhe in effetti le vendono ancora, solo che ora bisogna spedire via fax o email la prescrizione.

Poi non capisco perchè...visto che quando compravo le lenti dall'ottico in negozio manco la portavo la prescrizione...chiedevo una scatola di lenti e lui me le dava e ciao...

Grazie a dio è possibile comprarle online e risparmiare qualcosa...ricordo che mesi fa ci fu un periodo durante il quale era impossibile comprarle online da siti italiani...bene...io le compravo dalla germania, pagavo la spedizione con corriere espresso e nonostante tutto RISPARMIAVO ABBONDANTEMENTE!!!
Old 20-01-2010, 00:12   #1207
salvop76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
Grazie a dio è possibile comprarle online e risparmiare qualcosa...ricordo che mesi fa ci fu un periodo durante il quale era impossibile comprarle online da siti italiani...bene...io le compravo dalla germania, pagavo la spedizione con corriere espresso e nonostante tutto RISPARMIAVO ABBONDANTEMENTE!!!
Vorrei spezzare una lancia per i negozi "fisici". Io personalmente non noto nessun risparmio, anzi. Il mio ottico, e faccio solo un esempio, le lentine che sono 39,00 euro online (Acuvue Oasys For Astg) me le da a 35,00 euro e in piu' ho tre euro di buono spesa. E beno male tutte le lentine costano meno...

Quindi dov'e il risparmio se poi aggingi anche la spedizione???

Quindi state attenti...
salvop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 01:29   #1208
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da salvop76 Guarda i messaggi
Vorrei spezzare una lancia per i negozi "fisici". Io personalmente non noto nessun risparmio, anzi. Il mio ottico, e faccio solo un esempio, le lentine che sono 39,00 euro online (Acuvue Oasys For Astg) me le da a 35,00 euro e in piu' ho tre euro di buono spesa. E beno male tutte le lentine costano meno...

Quindi dov'e il risparmio se poi aggingi anche la spedizione???

Quindi state attenti...
tu sei fortunato, hai l'ottico onesto...
Io ad esempio compro lenti toriche quindicinali per me e lenti per miopia mensili per mia madre.

Su quelle di mia madre ci risparmio 9 euro a confezione, sulle mie 6 euro.

Poi se raggiungo 80 euro di spesa mi regalano cose tipo un paio di lenti di prova dello stesso tipo di quelle che compro, oppure un flacone di liquido della pulizia e in genere se compro dal negozio italiano pago 5 euro di spedizione.

Mentre invece se compro dalla germania (ma lo faccio meno spesso) il risparmi su ogni confezione è maggiore, però pago qualche euro in più di spedizione.

Poi naturalmente quando faccio l'ordine non compro solo una confezione. Per ammortizzare compro 5-6 confezione in tutto tra le mie e quelle per mia madre...in questo modo le spese di spedizione è come se non ci fossero, poi se considero che più spendi più omaggi hai...
Old 20-01-2010, 11:39   #1209
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Focus Monthly Toric: online 50euro spese incluse...in negozio 67 con lo sconto...la maggior parte delle volte le prendo in negozio perchè quando ho bisogno l'ottico è sempre disponibile, quindi è meglio tenerselo buono!
Old 20-01-2010, 13:29   #1210
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da El Conte Guarda i messaggi
Focus Monthly Toric: online 50euro spese incluse...in negozio 67 con lo sconto...la maggior parte delle volte le prendo in negozio perchè quando ho bisogno l'ottico è sempre disponibile, quindi è meglio tenerselo buono!
bhe...17 euro di risparmio sono 34000 lire...io onestamente le comprerei online.

Poi...scelte!
Old 20-01-2010, 20:03   #1211
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Ma le Bioinfinity della CooperVision sarebbero come le Focus Night and day (cioè è possibile portarle in continuazione per 30 giorni notte e giorno)?

Non è che qualcuno è a conoscenza di un ottico nella zona di Perugia o dintorni che le venda?

O eventualmente qual'è il miglior sito dove comprarle?

Mi sono incuriosito e vorrei provarle

Ultima modifica di smokingkid : 20-01-2010 alle 20:31.
smokingkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:07   #1212
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Aggiornamento: ho fatto un giro e 2 ottici mi hanno detto che le Biofinity non sono come le night and day, sono mensili normali.. Ma sul sito della coopervision non c'è scritto che si possono portare fino a 29 notti??

In pratica in commercio simili alle Night and day non esistono altri tipi di lente?(intendo che potresti portare continuamente 24 ore su 24)
Old 21-01-2010, 16:29   #1213
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Quote:
Aggiornamento: ho fatto un giro e 2 ottici mi hanno detto che le Biofinity non sono come le night and day, sono mensili normali.. Ma sul sito della coopervision non c'è scritto che si possono portare fino a 29 notti??

In pratica in commercio simili alle Night and day non esistono altri tipi di lente?(intendo che potresti portare continuamente 24 ore su 24)
Dubito altamente che anche le night&day uno possa tenerle per 24ore di fila e per un mese...quando una lente la puoi portare dalla mattina alla sera, poi la notte la togli o magari ogni tanto se ti capita la tieni anche di notte, cosa vuoi di più?? le biofinity sono per porto continuo occasionale...
Old 21-01-2010, 17:00   #1214
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Ok non sto chiedendo se faccia bene o meno portarle 24 ore filate per un mese, il punto è che le night&day sono PENSATE e CERTIFICATE per questo, e volevo sapere se le Biofinity potevano ugualmente:

se vado sul sito della coopervision dicono di si, ma i due ottici a cui ho chiesto hanno detto addirittura massimo 8 ore (e questa è una gran cazzata, le mensili airoptix sono certificate per 6 notti filate)

dato che molti di voi le usano volevo capire per bene se fossero anch'esse certificate per il porto continuo come le night&day, su Internet ci sono pure documenti ufficiali che lo attestano, ma volevo essere sicuro

ripeto, non che voglia portarle a lungo (3 giorni mi bastano) volevi solo sapere se VOLENDO potrei farlo
Old 21-01-2010, 18:22   #1215
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ok non sto chiedendo se faccia bene o meno portarle 24 ore filate per un mese, il punto è che le night&day sono PENSATE e CERTIFICATE per questo, e volevo sapere se le Biofinity potevano ugualmente:

se vado sul sito della coopervision dicono di si, ma i due ottici a cui ho chiesto hanno detto addirittura massimo 8 ore (e questa è una gran cazzata, le mensili airoptix sono certificate per 6 notti filate)

dato che molti di voi le usano volevo capire per bene se fossero anch'esse certificate per il porto continuo come le night&day, su Internet ci sono pure documenti ufficiali che lo attestano, ma volevo essere sicuro

ripeto, non che voglia portarle a lungo (3 giorni mi bastano) volevi solo sapere se VOLENDO potrei farlo
Molte di queste certificazioni non dipendono dal produttore in sè, bensì dalla specifica legislazione in un dato paese... Se non ricordo male, negli Stati Uniti la FDA ha certificato le Biofinity per il porto continuo mensile, mentre in Europa (sempre se non mi sbaglio, vado a controllare poi) per il porto continuo fino a 7 giorni... Se vuoi portarle per 3 giorni di fila non c'è assolutamente nessun problema a livello di lente Bisogna vedere se il tuo occhio tollera questo tipo di porto continuo! Io sinceramente, almeno in notturna le toglierei, salvo casi di emergenza
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:03   #1216
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Molte di queste certificazioni non dipendono dal produttore in sè, bensì dalla specifica legislazione in un dato paese... Se non ricordo male, negli Stati Uniti la FDA ha certificato le Biofinity per il porto continuo mensile, mentre in Europa (sempre se non mi sbaglio, vado a controllare poi) per il porto continuo fino a 7 giorni... Se vuoi portarle per 3 giorni di fila non c'è assolutamente nessun problema a livello di lente Bisogna vedere se il tuo occhio tollera questo tipo di porto continuo! Io sinceramente, almeno in notturna le toglierei, salvo casi di emergenza
Sono perfettamente d'accordo con te..
Old 21-01-2010, 22:15   #1217
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Ho telefonato alla Coopervision che mi ha assicurato che è certificato per il porto continuo per 30 giorni in Europa e è stata da poco approvata anche in America, confermato poi da un ottico molto preparato (l'unico che conosceva per bene le specifiche della lente)...

Di solito voi quanto le pagate?
Old 21-01-2010, 22:41   #1218
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
a proposito delle biofinity, hanno bisogno di puliza particolare, o va bene la solita soluzione unica?
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 23:03   #1219
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
a proposito delle biofinity, hanno bisogno di puliza particolare, o va bene la solita soluzione unica?
Niente di particolare....unica e perossido...
Old 22-01-2010, 12:16   #1220
occhiscuri
Junior Member

Quote:
Ho telefonato alla Coopervision che mi ha assicurato che è certificato per il porto continuo per 30 giorni in Europa e è stata da poco approvata anche in America, confermato poi da un ottico molto preparato (l'unico che conosceva per bene le specifiche della lente)...

Di solito voi quanto le pagate?
Mi è capitato di doverci dormire durante un lungo viaggio in aereo, ed al risveglio nessun problema. Sono ottime lenti. Fortemente consigliate.

Le pago 19 euro (scatola da 3 lenti).
occhiscuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian