|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Detto questo: se tutto va bene a Natale mi faccio l' iMac 27" ![]()
![]() |
#1202 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho provato ieri l'IMac 27 all'apple store di carugate e l'impressione non è stata delle migliori. Premetto che tutti gli iMac (5-6 se ricordo bene) avevano solo la versione base con core2duo e ati 4670.
Esteticamente imho è più bello dell'attuale, che già mi piaceva di più di quello bianco. Adesso la cornice è tutta nera mentre prima c'era un filo di alluminio evidente. Anche la parte bassa con il logo è più sottile, motivo per cui il nuovo IMac è sostanzialmente alto come il 24 anche se ha uno schermo più grande, mentre invece è decisamente più lungo. Imho la scheda grafica non ce la fa, la risoluzione 2560*1440 è troppa per quella scheda. Per fare un esempio, quando scrollavo le pagine internet o andavo sulla dock ogni tanto avevo dei microscatti, che non danno fastidio sul mio Air prima versione ma non sono certo una bella cosa da vedere su di una macchina da minimo 1500 euro con scheda ATI!. Ancora peggio quando sono andato su iPhoto e ho ridimensionato la carrellata di immagini, ogni tanto il programma andava in guru meditation, mai vista una cosa simile sul vecchio 24 che invece era una scheggia. Ma la cosa che mi ha lasciato più sconcertato sono i video in flash. Youtube SD a parte, non c'era un sito dove i filmati non scattassero. Ho provato con Youtube HD, Gametrailers, Vimeo e tutti i filmati scattavano, alcuni anche in maniera abbastanza grave. Ho provato su più iMac perchè all'inizio pensavo che quello che stavo usando avesse dei problemi. Nel 24 non ricordo aver visto un filmato in flash scattare così, magari qualcuno che lo possiede potrà confermare. Molto meglio il modello da 21,5 pollici, ma come ho detto, secondo me la colpa è da imputarsi alla scheda video che fatica a certe risoluzioni. Fate conto che per gestire una risoluzione fullHD ci vuole già una buona scheda, e il 27 pollici ha circa i 70% dei pixel in più da gestire. Non mi ha convinto del tutto nemmeno il magic mouse, l'ergonomia non è ottima in quanto il mouse è troppo basso e tutti siamo abituati ad usare il mouse tenendolo con il palmo ben piantato al corpo centrale del mouse. Il MM invece richiede che il mouse venga tenuto alla vecchia maniera ovvero quasi all'estremità. Per questo motivo chi è abituato ad usare i classici mouse odierni farà fatica ad utilizzare la gesture a due dita mentre per lo scroll non ho avuto nessun problema. C'è da dire anche che usavo il mouse non da seduto, però anche piegato sulle ginocchia non ho avuto sensazioni diverse. Ultima nota per il nuovo Macbook in policarbonato, disponibile nello store da neanche una settimana e già non ce n'era uno che non fosse più o meno sgraffiato, anche con solchi evidenti. Il Mini non mi pare di averlo visto. |
![]() |
![]() |
#1203 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
mmmh per la scheda video non mi preoccupo
tra la Grafica 4670 con 256MB e la 4850 con 512MB, la differenza è abissale..
#1204 |
Bannato
|
Potevano metterci direttamente la 4850 che al dettaglio costa una 40ina di euro in più. Apple te la fa pagare 135 euro in più e ti vende un sistema di base sottidimensionato. La 4670 non è assolutamente sufficiente a quella risoluzione.
|
![]() |
![]() |
#1205 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Io vorrei prendere proprio il modello da 1499€, diciamo il base dei 27" ! |
||
![]() |
![]() |
#1206 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
A me sembra strana la cosa. Le schede video non hanno problemi a reggere certe risoluzioni. Secondo me devono fare un aggiornamento software.
Altrimenti la 9400 sul 24" avrebbe già tirato le cuoia nella precedente generazione... Insomma se una 9400 regge 1920 x 1200 perché un 4670 non dovrebbe reggere 2560 x 1400? Inoltre su i Mac Pro una GT120 regge la risoluzione del 30" che è 2560 x 1600. Il problema, se c'è, deve essere di natura software.
Ultima modifica di JonSa : 27-10-2009 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
#1207 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io stento a credere che per gestire finestre in 2d conti la potenza della gpu.. boh, mi informerò.
|
![]() |
![]() |
#1208 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Bhè nella 10.6.2 il supporto ai nuovi iMac è stato inserito, probabile che il problema attuale sia di driver.
Detto questo, se questo rallentamento con il pannello da 27" fosse reale, spero che negli store venga fatto l'aggiornamento altrimenti non se li caga nessuno ![]()
#1209 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() stanno uscendo troppe beghe vi prego fermatevi! http://www.oneapple.it/22/10/2009/cn...soddisfacente/ credo che CNET abbia esagerato. resta il fatto che son le dita a fare tutto il lavoro...il palmo resta sospeso (scomodità xtreme) Ultima modifica di girotondo : 27-10-2009 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
#1210 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
#1211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1212 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Gia'! Vedrete come lavoreranno bene queste schede con i nuovi kext
![]()
#1213 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Non sono molto daccordo con chi si lamenta del mouse, l'ho provato solo velocemente ieri, ma l'ho trovato piuttosto comodo, forse perchè vengo da un portatile e questo approccio da touchpad più che da mouse classico mi risulta più familiare, ma non ci vedo tutti questi difetti:
ergonomicamente non mi pare male, poggiando il polso/avambraccio sulla scrivania e muovendolo principalmente allungandolo con le dita risulta molto comodo (movimento simile a quello che si fa strisciando un dito su un touchpad, solo con più dita), la mancanza della rotellina la vedo come una naturale evoluzione, non vedo come possa scivolare sulla superficie se lo si tiene in mano (anche un normalissimo mouse, se lo metto su un tavolo e con un unico dito tento di girare la rotellina, scivola via!)... Diciamo che ci sono rimasto solo un po' male perchè credevo che i tasti fossero completamente touch, non a click, insomma come sui nuovi macbook, senza tasto meccanico, tutto touch! |
![]() |
![]() |
#1214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
#1215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Io normalmente uso il "tap": non si può fare lo stesso sul Magic mouse?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
#1216 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
non sapevo di questa cosa! col magic mouse forse è attivabile il "tap" (magari non comodissimo ma una bella trovata), ma con quelle impostazioni (credo le standard) non funzionava
|
![]() |
![]() |
#1217 |
Senior Member
Città: Roma
|
C'è il tap anche con il magic mouse mi pare. Anche io l'ho provato 2 minuti e l'ho trovato abbastanza comodo, almeno quanto i tradizionali.
L'uso delle due dita però mi ha lasciato perplesso, perchè ogni volta il mouse andava a finire chissà dove, ma è questione di abitudine Per il 27" sono abbastanza sicuro che la scheda video è sia sufficiente. Anzi il carico dovrebbe essere molto basso sulla scheda finchè si rimane in 2D.
#1218 | |||
Member
Città: Lurate Caccivio (Como)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Non me ne intendo molto di schede video, ma non era mica per la grafica 3d che serviva una GPU bella potente? Possibile che la apple abbia messo una scheda così sottodimensionata per un utilizzo normalissimo! |
|||
![]() |
![]() |
#1219 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
#1220 |
Member
Città: Lurate Caccivio (Como)
|
Lo spero! Anche perchè sabato sono andato a Carugate e ci ho smanettato per una decina di minuti sul 27" entry-level. Problemi non ne ho riscontrati nè sfogliando le foto nè con internet...
Con questo non voglio contraddire i ragazzi che hanno puntato il dito contro la 4670...magari sono io che certe finezze manco le ho notate... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.