|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
come volevasi dimostrare, mi sono staccato da linea wind a metà mese e mi arriva fattura in cui mi fanno pagare intero mese!
![]() Chiamato il 159, secondo loro dovrei pagare tutta la fattura (sbagliata!) e poi solo dopo aver pagato mi fanno lo storno. Mi sono messo a ridere ![]() No no, domiciliazione bloccata e io non pago nessuna fattura errata. Prima storni e poi pago il dovuto. Ah, e mi hanno detto che ho ancora la sim dati attiva e che mi verrà fatturata a partire dal prossimo mese! Solo che il 30 Maggio ho mandato pec per chiedere di disattivarla, evidentemente non l'hanno considerata (nonostante poi sono stato richiamato dal 159 per conferma se volessi davvero disattivarla) ![]() Mi sa che mi arriveranno altre fatture errate, che ovviamente non verranno pagate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12142 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Anche se sono mesi che ormai l'abbonamento è stato chiuso, WindTre manda la fattura delle rate restanti del Modem, penso fino alla scadenza dei 48 Mesi.
Ovviamente l'importo è zero. ![]() A me lo scalano ogni mese, per chi è passato tramite conciliaweb penso sia diverso, avendo ricevuto il rimborso tutto in una volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Comunque grazie, proverò 🙂 Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#12144 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Avete dovuto far ricorso al garante?
Pec non bastavano? Ahia insomma con il servizio clienti non andiamo benissimo.... ![]() Scusate posso sapere per quale problema?
![]() |
#12146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Mentre altri sono dovuti passare per conciliaweb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12147 |
Senior Member
|
Io sono dovuto ricorrere a conciliaweb perché non sono riusciti a utilizzare il mio modem nonostante abbia fatto tutto per bene e restituito il modem.
Sapevano di essere in torto ma mi hanno addebitato tutto nella fattura alla mia disdetta per impossibilità di usare il mio modem nonostante PEC su PEC. Dopo 2 giorni mi ha chiamato un avvocato di Wind e ci siamo messi d'accordo, non mi ha fatto pagare nulla, la chiusura del contratto mi è costata 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
![]() a me invece grazie a Conciliaweb windtre ha azzerato le prime due fatture del contratto relativo alla mia ex-SIM dati da 30 euro al mese, essendo passato a Iliad ![]() ![]() Se busseranno alla mia porta per 8 euro mi sa che dovrò ricorrere per l'ennesima volta a Conciliaweb, dove grazie a windtre ero "di casa" ![]() Ultima modifica di Debian-LoriX : 26-06-2022 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
A me senza averla ritirata ne attivata ne firmato alcunché da quando ho migrato mi arrivano le fatture da 30 Euro e siamo alla quarta.
Il bello è che a loro risulta da me attivata! Ma di dirmi il negozio dove la avrei attivata per poterlo denunciare, mi dicono che ..... Il nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12150 |
Senior Member
|
Se non interpreto male,
sembra quasi meglio farsi tutto online in modo che con otp e firma elettronica poi ci siano dei dati certi e scritti riguardo attivazioni e servizi collegati. Io devo attivare la fibra,avevo parlato con il numero verde, ma se posso farlo in autonomia online preferisco che farlo al telefono..... ![]()
![]() |
#12151 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Buongiorno:
io ho provato ad aprire una conciliazione con conciliaweb per poter sottoscrivere un offerta fibra con modem libero o incluso, visto che sto pagando il modem in 48 rate, secondo voi che possibilita' ci sono ? E poi volevo sapere i tempi di attesa di conciliaweb, quanto bisogna aspettare per avere notizie??
![]() |
#12152 |
Senior Member
|
E’ un contratto sottoscritto con durata,dubito….
io oggi ho attivato la fibra,inizialmente la tizia al telefono mi parlava della inclusive o come si chiama con il modem. Gli ho risposto no grazie,ho un fritz e tanto mi basta,quindi ho attivato la absolute senza modem ai prezzi previsti nelle condizioni sul sito. Non hanno fatto ostruzionismo insomma.Ma per i contratti già in essere la vedo dura.
![]() |
#12153 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
|
Ritorno in argomento perchè ho riprovato ad utilizzare con la FTTH di wind il vecchio modem Fritz 7490 in cascata via LAN dall'ONT esterno, questa volta utilizzando il suo alimentatore, mentre l'altra volta avevo lasciato l'alimentatore del modem wind. Ebbene in due giorni nessuna disconnessione e guadagno circa 20 mega di velocità sia via LAN che wifi. Non ha importanza se il Fritz è wifi 5 mentre l'altro 6, tanto non ho apparati compatibili. Guadagno un cordless in più che è il mio smartphone con l'app apposita, un cavo telefonico in meno servendomi della base dect del Fritz e, come già detto in velocità, oltre che varie personalizzazioni . Per me, da inesperto, era l'alimentatore la causa delle disconnessioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
1) Ho chiesto di avere copia del contratto, mai ricevuto. Ho inviato pec, e mi dicevano che mi avevano dato le motivazioni per telefono (chiamate mai avvenute....) e dicendomi poi che la richiesta non poteva essere accolta. In udienza mi è stato detto che per le linee attivate online, non esiste il contratto e neanche registrazione vocale. Quindi un contratto secondo l'avvocato non esisteva (e quindi in base a cosa pretendevano i miei soldi? ![]() Conciliazione finita con rimborso a mio favore. 2) Nel "contratto" che avevo stipulato... o meglio, nel depliant pubblicitario in vigore quando ho chiesto di attivare la linea, era pubblicizzato il "Fibra pass". Quando sarebbe stata disponibile la fibra, me la avrebbero attivata gratuitamente. Al momento c'era solo la adsl 20Mbit. Arrivata la fibra, hanno iniziato a dirmi che non era possibile. Avrei dovuto chiudere la linea corrente e rifare un nuovo contratto sempre con Wind. Pagando però 80€ di costi di chiusura (in violazione alla direttiva agcom che impone come prezzo massimo 1 mensilità, e cioè 19,90), pagando la penale (maxi-rata finale del modem) per aver disdetto prima dei 4 anni, mi sembra altri 79€, oltre a tutte le rate rimanenti, cioè 2 anni. Conciliazione finita con rimborso a mio favore. 3) Contratto stipulato ad Aprile 2018, non hanno voluto adeguarsi alla direttiva del modem libero della Agcom. Ora probabilmente ne dovrò fare un'altra, poichè mi vogliono addebitare costi di migrazione più alti rispetto alla mensilità... Inoltre secondo loro dovrei PRIMA pagare la fattura, sbagliata, con un periodo di fatturazione più ampio di quanto erogato... e poi dopo mi stornano la parte pagata in più. Quindi No, servizio Windtre pessimo, alle pec ti rispondono senza darti una risposta, non risolvi nulla. Per ogni cosa, conciliazione! Sappi però che almeno ci guadagni e con tutte le conciliazioni che dovrai fare, magari ti ripaghi il canone di abbonamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12155 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Pur trovandomi bene nel complesso confermo che con loro, quando si hanno problemi un po' più seri, è molto più produttivo interagire tramite Corecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12156 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Poi con Windtre, probabilmente il top su Openfiber o comunque nel quadrante in alto a destra per stabilità e banda. Sgambetti a parte… che io torvo anche corretti. Meglio limitare pochi che abusano del servizio che far andare male molti. Gli si può solo opinare che dopo tot mesi non resettano.
![]() |
![]() |
#12157 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si ma mi riferisco più che altro alle beghe di natura commerciale/amministrativa, vedi ad esempio restituzione del modem rateizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12158 |
Senior Member
|
Lo sgambetto, se proprio vuoi farlo, lo fai riducendo la velocità per un certo periodo di tempo rialzandola a regime magari con gradualità...non ti tronco e via!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12160 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
È comunque offerto ed è in linea con la carta di servizi. Poi possiamo fare tutti i discorsi sul giusto o sbagliato che volete. Ma questo è, la coperta è corta e bisogna tagliare da qualche parte. Mi preoccuperei più se si venisse disconnessi e si avessero continui disservizi. Quello è inaccettabile
Certe volte la soluzione migliore è un liberatorio vaffa… detto con classe e stile di Alberto Sordi. ![]() Ultima modifica di Loldel : 06-07-2022 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.